Lorenzo si ritira!!

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16228
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da virusfalco »

Ivax ha scritto: Mancanza di rispetto per uno che è stato tra chi ha reso grande valentino.
:-? :-? :-?
Immagine
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da testone_RSV »

Ivax ha scritto:Il mio ultimo pilota preferito.
Spero torni perchè può dar ancora molto.

Comunque non per dire ma il sig. Rossi, il più vero ed educato di tutti, non è andato alla conferenza di jorge, presentandosi solo dopo a quella dorna pre gara.

Mancanza di rispetto per uno che è stato tra chi ha reso grande valentino.
Evvabbe ma sti kazzi dai [emoji38]
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da Criminal »

virusfalco ha scritto:
Ivax ha scritto: Mancanza di rispetto per uno che è stato tra chi ha reso grande valentino.
:-? :-? :-?
Giusto per la cronaca, quando Lorenzo ha esordito nel 2008 in moto gp, rossi aveva vinto già 7 mondiali e a fine di quello stesso anno avrebbe vinto anche l'ottavo...
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
JEENYUS
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2018, 13:50
Regione: Piemonte
Provincia: VERCELLI - VC
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da JEENYUS »

Rossi non è andato alla conferenza, bla bla, ma che ne sapete voi di cosa fa uno a telecamere spente, siete peggio di quelli che leggono novella duemila.

Ma fatevi furbi zio fa.

Per me si ritira un gran pilota, fine.

Godiamoci il motociclismo e ste cazzate da tifoso lasciamole a chi va dietro al calcio.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da Criminal »

JEENYUS ha scritto:Rossi non è andato alla conferenza, bla bla, ma che ne sapete voi di cosa fa uno a telecamere spente, siete peggio di quelli che leggono novella duemila.

Ma fatevi furbi zio fa.

Per me si ritira un gran pilota, fine.

Godiamoci il motociclismo e ste cazzate da tifoso lasciamole a chi va dietro al calcio.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
E, appunto, preciso preciso
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
gidea75
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3608
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 9:33
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R Factory
Località: Roma

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da gidea75 »

Indubbiamente ci vuole coraggio, a smettere a 32 anni ma se vogliamo non è il primo ... Alex De Angelis e il gia citato Stoner, per esempio ... secondo me ha fatto bene, non era più competitivo e non ha trovato l'ambiente migliore per esprimersi, visto che aveva un compagno di squadra come Marquez che ovviamente non gli avrebbe lasciato un solo cm di vantaggio, in pista come nel box come nei rapporti con Honda e Dorna... Dispiace perché comunque era uno dei pochissimi che sapeva lottare e vincere contro Marquez ma gli infortuni degli ultimi tempi devono aver pesato molto, in un ambiente così aggressivo come la moto gp attuale, dove se non sei al 110% c'è comunque il ragazzino di 20 anni pronto a mangiarti in testa (vedasi Quartararo) . Un po' mi dispiace per il fatto che la griglia di partenza si sfoltirà ancor di più ma meglio uno in meno che un 5 volte campione del mondo messo lì solo a fare numero.
Immagine :maestro:
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da tatanka »

Io ho una mia idea, la separazione era chiaro che avrebbe dovuto esserci, ma si parlava di 5 milioni di penale per entrambi, sia honda che lorenzo non volevano tirale fuori.
Lorenzo perchè a detta di tutti è uno attaccato ai soldi, per honda l'unica possibilità che non avrebbe permesso è il ritorno del pilota su una moto competitiva.
Che poi era lo stesso motivo per cui lo hanno preso, non perchè gli servisse per vincere avevano già marquez, ma per togliere un forte competitor a ducati e yamaha, prova è l'intervista odierna ad Alberto puig, dove dice che honda non ha e non avrebbe mai fatto una moto e un motore adatto a lorenzo.
Nascondendosi dietro ai regolamenti, motori congelati ecc ecc, peccato che è lesatto contrario di cosa disse all'annuncio di un anno fà, quando disse "honda non ha problemi a fare due moto diverse".
Da questo l'unico modo per uscirne era il ritiro, almeno per l'anno prossimo, Lorenzo stà fuori gioco e honda non impugna il contratto o penali.
Non escludo che ripartino nuovi approcci da parte di ducati, Ktm o altri, Aprilia non credo possa permetterselo sia per budget che moto.
ImmagineImmagineImmagine
Feiber82
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 217
Iscritto il: sabato 1 luglio 2017, 17:08
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: ALTRA MOTO

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da Feiber82 »

Un grande campione. Non simpatico, un po' spocchioso, però c'è chi ha fatto molto meno e si comporta peggio.
Per me, oggi la MotoGP ha perso un pezzo molto importante.
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da JayZ »

Finalmente... si è tolto dai...
Già l'ha scritto qualcuno. Grande Pilota piccolo uomo. Dalle forzate scimmiottature delle istrioniche perculate di Rossi al biscotto indegno.
Avatar utente
Occhione
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3573
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 13:45
Regione: Abruzzo
Provincia: L'AQUILA - AQ
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: Tagliacozzo (AQ)

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da Occhione »

tatanka ha scritto:Io ho una mia idea, la separazione era chiaro che avrebbe dovuto esserci, ma si parlava di 5 milioni di penale per entrambi, sia honda che lorenzo non volevano tirale fuori.
Lorenzo perchè a detta di tutti è uno attaccato ai soldi, per honda l'unica possibilità che non avrebbe permesso è il ritorno del pilota su una moto competitiva.
Che poi era lo stesso motivo per cui lo hanno preso, non perchè gli servisse per vincere avevano già marquez, ma per togliere un forte competitor a ducati e yamaha, prova è l'intervista odierna ad Alberto puig, dove dice che honda non ha e non avrebbe mai fatto una moto e un motore adatto a lorenzo.
Nascondendosi dietro ai regolamenti, motori congelati ecc ecc, peccato che è lesatto contrario di cosa disse all'annuncio di un anno fà, quando disse "honda non ha problemi a fare due moto diverse".
Da questo l'unico modo per uscirne era il ritiro, almeno per l'anno prossimo, Lorenzo stà fuori gioco e honda non impugna il contratto o penali.
Non escludo che ripartino nuovi approcci da parte di ducati, Ktm o altri, Aprilia non credo possa permetterselo sia per budget che moto.
È una chiave di lettura...ci sta anche, chi lo sa.

Magari ha anche pensato di sfruttare questo anno sabbatico per rimettersi fisicamente al 100%, per poi tornare in sella umilmente, e vedere cosa viene fuori...
Faccio quel che posso, come posso.

"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2764
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da mane69 »

piccolo uomo non si può sentire , motivazione ? scippo 2015 o altro ?

se lorenza è un piccolo uomo in motogp sono piccoli uomini al 98%
Feiber82 ha scritto:Un grande campione. Non simpatico, un po' spocchioso, però c'è chi ha fatto molto meno e si comporta peggio.
Per me, oggi la MotoGP ha perso un pezzo molto importante.
questo mi sembra correttto :roll:
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da pole »

tatanka ha scritto:Io ho una mia idea, la separazione era chiaro che avrebbe dovuto esserci, ma si parlava di 5 milioni di penale per entrambi, sia honda che lorenzo non volevano tirale fuori.
Lorenzo perchè a detta di tutti è uno attaccato ai soldi, per honda l'unica possibilità che non avrebbe permesso è il ritorno del pilota su una moto competitiva.
Che poi era lo stesso motivo per cui lo hanno preso, non perchè gli servisse per vincere avevano già marquez, ma per togliere un forte competitor a ducati e yamaha, prova è l'intervista odierna ad Alberto puig, dove dice che honda non ha e non avrebbe mai fatto una moto e un motore adatto a lorenzo.
Nascondendosi dietro ai regolamenti, motori congelati ecc ecc, peccato che è lesatto contrario di cosa disse all'annuncio di un anno fà, quando disse "honda non ha problemi a fare due moto diverse".
Da questo l'unico modo per uscirne era il ritiro, almeno per l'anno prossimo, Lorenzo stà fuori gioco e honda non impugna il contratto o penali.
Non escludo che ripartino nuovi approcci da parte di ducati, Ktm o altri, Aprilia non credo possa permetterselo sia per budget che moto.

Condivido tutto, anche i punti e le virgole... è stato abbastanza ovvio che volevano eliminare Lorenzo come avversario!!!


.. aggiungo solo, che se ritorna in futuro... Beh fa un' altra pessima figura.... Uno perché se dici che ti ritiri, ti ritiri e basta ( vedi Stoner) , due perché è palese che la storia del ritiro è per non rimetterci la penale ( si, sei attaccato al denaro)

PS il punto due, vale se effettivamente da contratto non ci sono penali in caso di ritiro dalle competizioni.
Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da tatanka »

pole ha scritto:
tatanka ha scritto:Io ho una mia idea, la separazione era chiaro che avrebbe dovuto esserci, ma si parlava di 5 milioni di penale per entrambi, sia honda che lorenzo non volevano tirale fuori.
Lorenzo perchè a detta di tutti è uno attaccato ai soldi, per honda l'unica possibilità che non avrebbe permesso è il ritorno del pilota su una moto competitiva.
Che poi era lo stesso motivo per cui lo hanno preso, non perchè gli servisse per vincere avevano già marquez, ma per togliere un forte competitor a ducati e yamaha, prova è l'intervista odierna ad Alberto puig, dove dice che honda non ha e non avrebbe mai fatto una moto e un motore adatto a lorenzo.
Nascondendosi dietro ai regolamenti, motori congelati ecc ecc, peccato che è lesatto contrario di cosa disse all'annuncio di un anno fà, quando disse "honda non ha problemi a fare due moto diverse".
Da questo l'unico modo per uscirne era il ritiro, almeno per l'anno prossimo, Lorenzo stà fuori gioco e honda non impugna il contratto o penali.
Non escludo che ripartino nuovi approcci da parte di ducati, Ktm o altri, Aprilia non credo possa permetterselo sia per budget che moto.

Condivido tutto, anche i punti e le virgole... è stato abbastanza ovvio che volevano eliminare Lorenzo come avversario!!!


.. aggiungo solo, che se ritorna in futuro... Beh fa un' altra pessima figura.... Uno perché se dici che ti ritiri, ti ritiri e basta ( vedi Stoner) , due perché è palese che la storia del ritiro è per non rimetterci la penale ( si, sei attaccato al denaro)

PS il punto due, vale se effettivamente da contratto non ci sono penali in caso di ritiro dalle competizioni.
Grazie per le virgole e i punti :fr:
Comunque mi sà che come moltissime volte siamo sullo stesso pensiero, e questo mi piace :ok:
Io credo che questa mossa sia solo per liberarsi dal contratto senza perdite per entrambi e credo che al più tardi nel 2021 lo rivedremo, in fondo è l'unico che ha battuto marquez nella sua era.
Se si mette sul tavolo che il sig Rossi dice che aspetta a provare la nuova moto per decidere, non si può non pensare a un avvicendamento fra i 2.
Yamaha non può aspettare ancora per un mondiale, vinales non credo possa vincerlo, Quartararo deve ancora dimostrare tutto e Rossi ormai può portare solo fama al marchio.
E vedere un 40enne in pista con un 32enne di pari levatura fuori fà pensare, una persona che ragiona due domande se le fà specie se è una casa vincente che da 4 anni recita il ruolo di comprimaria.
Proprio oggi infatti Rossi dichiara che vedrebbe bene Lorenzo tester di Yamaha... ora, io avrei evitato di dire una cosa del genere che a occhi attenti potrebbe portare a ilarità non fuori luogo e sopra tutto valutando me stesso.
Io son d'accordo con molti come Burgess, dicono che Rossi stà bloccando yamaha e togliendo posto ai giovani e meno "anziani" di lui.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
ambrov60
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1424
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2010, 11:46
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 08 - TUONO R Factory
Località: Bergamo

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da ambrov60 »

io gli avrei dato una Yamaha ufficiale...
Immagine
JEENYUS
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2018, 13:50
Regione: Piemonte
Provincia: VERCELLI - VC
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da JEENYUS »

Attaccato al denaro? Fate ridere però....mettete che sono in ballo 5 milioni di euro voi cosa fareste?

A volte si fa fatica a capire cosa la gente ha nel cervello, ma uno mica corre e rischia la vita tanto per fare, è un lavoro.

Se vi tolgono es il Tfr c@@@o fate, per dirne una, che siano 100€ o 5000000€ chissenefrega, son soldi.

Mica è lì per fare beneficenza

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Torna a “Mondo Corse”