Lorenzo si ritira!!

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Lorenzo si ritira!!

Messaggio da tatanka »

Purtroppo si è arrivati all'epilogo di un finale che nessuno voleva per Lui, è un fine carriera che un campione dovrebbe evitare.
Mancherà il Lorenzo forte alla motogp ma ancor di più la sua onestà e sincerità.
Onesto nel sapere che non sarebbe tornato quello che era e ha capito che era il momento di finirla così, bravo!
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Occhione
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3573
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 13:45
Regione: Abruzzo
Provincia: L'AQUILA - AQ
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: Tagliacozzo (AQ)

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da Occhione »

Beh, io non sono mai stato un suo fan, ed onestamente ancora fatico a digerire i suoi atteggiamenti fuori dalla pista.

Però trovo che sia una decisione prematura: é un campione, non un fuoriclasse (di sicuro), ma pur sempre un campione, e sono certo che avrebbe ancora potuto dire la sua, anche in altri campionati eventualmente (leggi SBK).

Dispiace. Non da strapparsi i capelli, ma dispiace.
Faccio quel che posso, come posso.

"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5445
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da pave »

Un grande talento ma solo in determinate condizioni (molto in difficoltà ad adattarsi a moto diverse dalla Yamaha) ma per me un uomo piccolo piccolo... non mi mancherà. Umanamente però gli auguro di riprendersi al meglio dai troppi e seri guai fisici che lo hanno tormentato nell'ultimo periodo.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da tatanka »

A parte l'apertura del post, che comunque è un fatto importante, sono dello stesso avviso Vs, nel senso che come dice Occhione, non mi stappo i capelli nel caso li avessi.
Però nei momenti di ritiro o importanti tendo a dimenticare quanto non mi è piaciuto nel passato.
Di sicuro lo reputo più sincero e onesto di tanti, Marquez per primo, diciamo che se il mondiale lo si dia agli onesti e corretti arriverebbe a podio ma non vincerebbe.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2763
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da mane69 »

magari avete ragione quindi vorrei sapere chi riputate onesto , vero uomo e fuoriclasse giusto per capire il parametro di misura :mrgreen: ...
Avatar utente
Occhione
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3573
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 13:45
Regione: Abruzzo
Provincia: L'AQUILA - AQ
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: Tagliacozzo (AQ)

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da Occhione »

mane69 ha scritto:magari avete ragione quindi vorrei sapere chi riputate onesto , vero uomo e fuoriclasse giusto per capire il parametro di misura :mrgreen: ...
Se vuoi una lista inizia a diventare difficile, perché ovviamente in questo ambiente, il più pulito ha la rogna.

Tuttavia, per citare il primo che mi viene in mente, Casey è stato un esempio quantomeno di onestà e correttezza, oltre che di coerenza.
Anche Hayden è stato un esempio per tutti.

Poi tra Marquez (che reputo il PEGGIORE) ed il Canguro (che reputo il migliore), passa il mondo.

Ma in generale, credo che tra i tanti “mediamente peccatori” si possono inserire tranquillamente i vari Sic, Iannone, Capirossi, Biaggi, Bautista, Rossi, ecc...

IMHO, chiaramente
Faccio quel che posso, come posso.

"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da tatanka »

mane69 ha scritto:magari avete ragione quindi vorrei sapere chi riputate onesto , vero uomo e fuoriclasse giusto per capire il parametro di misura :mrgreen: ...
Pedrosa per esempio che ritengo uno dei pochi che meriti rispetto insieme ad Hayden, gente che quando ha vinto non ha rubato nulla ad altri.
Onesto nel senso stretto del valore non credo che in motogp possa usarsi, almeno sportivamente parlando, gli uomini che fanno i piloti non li conosciamo per poter giudicare.
A lorenzo si imputa il mondiale del 2015, ma credo che l'unica certezza assoluta sia stata la disonestà di Mm ce lì ha raggiunto livelli quasi di malattia.
Per me Marquez è il meno onesto in assoluto, Rossi in passato nè ha fatte molte, come Capirossi con Harada non la fece limpida, insomma ognuno ha i suoi fantasmi nell'armadio.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da testone_RSV »

Verrà ricordato (da me non verrà ricordato proprio) come il campione perdente.
Tra due anni non ci si ricorderà nemmeno la sua faccia, insulso in pista e fuori dai circuiti, non ne sentiremo la mancanza
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9831
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da enjoyash »

Solo 32 anni comunque, alla faccia che nel motociclismo sia "facile" oggi come oggi arrivare a 35-36-38 anni competitivi ai massimi livelli.
Comunque fa bene, ha una vita davanti, è milionario, gnocca a gogo, tuttosommato ormai tra infortuni, età, moto, ha capito che il titolo non lo vince più...ma chi glielo fa fare di stare ancora lì a girare il mondo rischiando di farsi male, anche molto male, e rovinarsi il resto dei suoi anni.
Decisione saggia la sua.
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da torakiki.gt »

Io l' ho sempre visto un po' come un musone e lamentone, ma comunque quando era in forma era sicuramente un fuoriclasse
Poi magari non lascerà del tutto il mondo delle moto e lo si rivedrà a fare qualche comparsata in qualche altro campionato tipo sbk o moto E
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da padella »

L’ideale sarebbe rispettare tanto chi decide di smettere quanto chi decide di continuare...perchè alla fine uno fa quel che si sente e dovrebbero essere azzi suoi.
Quindi non mi sento di giudicare la decisione di Lorenzo...spiace solo che ci sarà un grande campione in meno in griglia di partenza...quello si.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da pole »

Era ora!!!
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da pole »

mane69 ha scritto:magari avete ragione quindi vorrei sapere chi riputate onesto , vero uomo e fuoriclasse giusto per capire il parametro di misura :mrgreen: ...
...

Mahhh.....il primo che mi viene in mente su due piedi.... Bayliss..

Un'altro... Senna...


Continuo?
Immagine
Avatar utente
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8121
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 23:55
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
Località: Piemonte

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da Ivax »

Il mio ultimo pilota preferito.
Spero torni perchè può dar ancora molto.

Comunque non per dire ma il sig. Rossi, il più vero ed educato di tutti, non è andato alla conferenza di jorge, presentandosi solo dopo a quella dorna pre gara.

Mancanza di rispetto per uno che è stato tra chi ha reso grande valentino.
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da Criminal »

Ivax ha scritto:Il mio ultimo pilota preferito.
Spero torni perchè può dar ancora molto.

Comunque non per dire ma il sig. Rossi, il più vero ed educato di tutti, non è andato alla conferenza di jorge, presentandosi solo dopo a quella dorna pre gara.

Mancanza di rispetto per uno che è stato tra chi ha reso grande valentino.
A ivax, ma che te frega che rossi non è andato in conferenza stampa, non è che ora il ritiro di Jorge, deve essere l'ennesima occasione per gettar fango su rossi.... E dai... Se c'aveva da farsi na cagata te che ne sai? Magari era nel motorhome a trombarsi la fidanzata, e anche lì vuoi dargli torto? .... Onore a lorenzo e alla sua carriera, pensate a lui e non a tirar in ballo rossi.... E che caiser :acciderba:
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj

Torna a “Mondo Corse”