Kawasaki dice no alla MotoGP

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
BAT21RSV
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 551
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 8:09
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 09 - RSV4 R
Località: piemonte

Kawasaki dice no alla MotoGP

Messaggio da BAT21RSV »

Ichiro Yoda, KRT Senior Engineer, a Speedweek è stato molto chiaro in merito: «La MotoGP è troppo costosa per Kawasaki, è una decisione finanziaria da parte nostra. Costa dieci volte di più della SBK, almeno. Per la MotoGP servono 60 o 70 milioni di euro all’anno, Honda spende 100 milioni. Il quinto posto non interessa al top management di Kawasaki. Si aspettano vittorie, non importa in quale categoria. Ecco perché il Mondiale Superbike ha più senso per Kawasaki dal punto di vista finanziario».
Aprilia pensaci ...... In SBK eri vincente in MotoGP sei una comparsa ......
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
Avatar utente
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1587
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 10:11
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Kawasaki dice no alla MotoGP

Messaggio da Kawa-Nero »

BAT21RSV ha scritto:Ichiro Yoda, KRT Senior Engineer, a Speedweek è stato molto chiaro in merito: «La MotoGP è troppo costosa per Kawasaki, è una decisione finanziaria da parte nostra. Costa dieci volte di più della SBK, almeno. Per la MotoGP servono 60 o 70 milioni di euro all’anno, Honda spende 100 milioni. Il quinto posto non interessa al top management di Kawasaki. Si aspettano vittorie, non importa in quale categoria. Ecco perché il Mondiale Superbike ha più senso per Kawasaki dal punto di vista finanziario».
Aprilia pensaci ...... In SBK eri vincente in MotoGP sei una comparsa ......
sono pienamente d'accordo con la tua ultima frase :ok:
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Kawasaki dice no alla MotoGP

Messaggio da pave »

Pure io !

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Kawasaki dice no alla MotoGP

Messaggio da virusfalco »

Aprilia non esiste, non e' una azienza ma solo un marchio.
E' il marketing Piaggio, primo costruttore motocicli europeo e tra i primi che decide dove mettere il budget per avere visibilta' sui mercati mondiali e lo fa perche' ha deciso che Aprilia e' il marchio sportivo del gruppo.
Non interessa che Aprilia vinca per vendere le moto Aprilia, ma che il marchio sportivo del gruppo Piaggio appaia nelle competizioni mondiali di massimo livello ... e se porta a casa qualcosa e' grasso che cola.
I soldi "buttati" sono parte del budget del marketing di una azienda che fattura 1.3 miliardi di euro ... non andassero li sarebbero spesi per avere il logo pubblicitario Piaggio su un'altra moto, una barca, un'auto, un campo da golf, ... se non li mettono in SBK significa che per loro non ne vale la pena, esattamente il discorso che fa Kawa sulla motogp ma ribaltato, ognuno e' libero di investire come meglio crede.

D'altronde, quando Aprilia vinceva in SBK qualcuno ha notato una impennata delle vendite Aprilia o del fatturato del gruppo Piaggio? Il mercato e' rimasto esattamente quello ... e Ducati e' decollata.
Immagine
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: Kawasaki dice no alla MotoGP

Messaggio da torakiki.gt »

Vero, però forse agli occhi degli appassionati fa piu bella figura una moto competitiva in sbk , che una mediocre in moto gp.
Se poi consideriamo che il 50% della gente che segue la moto gp non ha nemmeno una moto e probabilmente non pensa nemmeno di prendersela, non penso che abbia poi sto grande ritorno di immagine per le vendite
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Kawasaki dice no alla MotoGP

Messaggio da virusfalco »

Andrea, il ritorno non e' la vendita delle moto Aprilia ma la visibilita' di Piaggio nel mondo mediatico delle corse che ha visibilita' mondiale ... per l'azienda quello vale piu' del raddoppio delle vendite di v4 Aprilia.
Il cliente Piaggio non compra moto, compra il Beverly, la Vespa e l'Ape car ...
Immagine
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: Kawasaki dice no alla MotoGP

Messaggio da Criminal »

Dai ragazzi, per come vanno attualmente i campionati, meglio un aleix eapargarò in top ten in moto gp che finire a podio in un campionato che non se lo caga piu' nessuno e oramai sull'orlo del baratro, secondo me il gruppo piaggio non sta facendo male, del resto la rsv4 , sin dalla sua nascita , ha spaccato culi ovunque, comparative fatte da giornalisti e in mano q veri piloti nei vari campionati, ma la gente ha sempre guardato al fascino delle varie 1198 e Panigale v2 e v4.
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: Kawasaki dice no alla MotoGP

Messaggio da Criminal »

Tanto, come già detto da virus, i soldi veri arrivano dalle vespa, i vari Beverly e le motoguzzi v7 ( questo week end ne avrò viste almeno 10)
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: Kawasaki dice no alla MotoGP

Messaggio da torakiki.gt »

virusfalco ha scritto:Andrea, il ritorno non e' la vendita delle moto Aprilia ma la visibilita' di Piaggio nel mondo mediatico delle corse che ha visibilita' mondiale ... per l'azienda quello vale piu' del raddoppio delle vendite di v4 Aprilia.
Il cliente Piaggio non compra moto, compra il Beverly, la Vespa e l'Ape car ...
si, ma il cliente che compra "piaggio" spesso non ha la minima idea che è la stessa azienda che fa correre aprilia, e magari non gliene frega nemmeno se corre in sbk o moto gp
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Kawasaki dice no alla MotoGP

Messaggio da virusfalco »

torakiki.gt ha scritto:
virusfalco ha scritto:Andrea, il ritorno non e' la vendita delle moto Aprilia ma la visibilita' di Piaggio nel mondo mediatico delle corse che ha visibilita' mondiale ... per l'azienda quello vale piu' del raddoppio delle vendite di v4 Aprilia.
Il cliente Piaggio non compra moto, compra il Beverly, la Vespa e l'Ape car ...
si, ma il cliente che compra "piaggio" spesso non ha la minima idea che è la stessa azienda che fa correre aprilia, e magari non gliene frega nemmeno se corre in sbk o moto gp
Lo legge sui giornali, lo vede nelle pubblicita' in TV, lo trova nei manifesti negli aereoporti, nei centri commerciali, ... l'obiettivo non e' attirare l'appassionato ma prendere spazi di visibiita' per appassionare la gente indifferente.
Immagine
Avatar utente
BAT21RSV
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 551
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 8:09
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 09 - RSV4 R
Località: piemonte

Re: Kawasaki dice no alla MotoGP

Messaggio da BAT21RSV »

Sarà come dici tu ma spendere un sacco di soldi ( veramente tanti ) per arrivare merdesimo non mi pare sensato . Lo sticker che ho sulla mia rsv4 che recita 54 mondiali VINTI ha il suo bel fascino . Se dicesse arrivato 54 volte decimo farebbe veramente compassione .
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: Kawasaki dice no alla MotoGP

Messaggio da Criminal »

BAT21RSV ha scritto:Sarà come dici tu ma spendere un sacco di soldi ( veramente tanti ) per arrivare merdesimo non mi pare sensato . Lo sticker che ho sulla mia rsv4 che recita 54 mondiali VINTI ha il suo bel fascino . Se dicesse arrivato 54 volte decimo farebbe veramente compassione .
Si, ma la maggior parte di quei titoli, diciamo quasi la totalità, dono stati vinti nel mondiale prototipi nelle cilindrate minori..... Li si che vincendo in 125 e 250 vendevi i 125 stradali il lunedì mattina ai sedicenni ringalluzziti.... Ma gli anni 90 son passati da un pezzo oramai
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37844
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Kawasaki dice no alla MotoGP

Messaggio da Matte »

Signori miei, o in Piaggio non sanno ciò che fanno e sprecano montagne di soldi (ma non credo), oppure hanno ben presente come funziona la pubblicità ed i ritorni che porta se ben fatta (come credo che sia) :-) . Se investono in MotoGP pur con piazzamenti non esattamente lusinghieri evidentemente è la soluzione migliore, economicamente parlando. E poi ricordate che ci sono gli sponsor a coprire almeno una parte delle spese ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: Kawasaki dice no alla MotoGP

Messaggio da torakiki.gt »

Si, ma quando poi basano la produzione su moto da 20mila euro, o su modelli obsoleti di 10 anni non è che poi sperano sperano che un paio di inquadrature a gara possano convincere gli appassionati a prendere suddette moto....o un beverly...! :ROTFL:
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
BAT21RSV
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 551
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 8:09
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 09 - RSV4 R
Località: piemonte

Re: Kawasaki dice no alla MotoGP

Messaggio da BAT21RSV »

Sul fatto che in Piaggio sappiano quel che fanno ho seri dubbi . Lo abbiamo detto tutti che a livello di marketing fanno pena . Si stava meglio quando si stava BEGGIO pace all'anima sua .
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua

Torna a “Mondo Corse”