Sbk 2019

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Sbk 2019

Messaggio da padella »

Mah..insomma...ha corso solo 2 gran premi nel 2012 e ha fatto un 8 e un 7...non proprio un fallimento direi.
Quando ci sono pluri campioni che per adattarsi ad una moto fanno merdesimo per 15 gare.
Comunque col tempo fatto ieri a jerez con una moto con 50 cv in meno e una sola gomma soffice per provarlo....quest’anno in griglia MotoGP sarebbe partito davanti a Rossi e Dovizioso...scusate se è poco.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Sbk 2019

Messaggio da tatanka »

Io dico la mia, Ducati per quanto riguarda la gestione dei piloti è poco meglio di Aprilia, che è tutto dire.
Non ha saputo gestire Bautista e non trovando più nessuno ha dovuto ripiegare su Redding.
Non è per sminuire il pilota, ma anche Lui ha avuto le sue chance in motogp e ha dovuto venire via, ha vinto il bsb, peccato che non è un mondiale.
Come in motogp, dove fino a che non troveranno un pilota da mondiale quel titolo se lo sognano, Dovizioso non è riuscito a vincerlo nemmeno nel 2016-17 e 18 dove avevano un indubbio vantaggio tecnico, cosi' nella sbk bastava far arrivare bautista in fondo alle gare dopo le 11 vittorie per vincerlo a mani basse
Poi ognuno ha le sue idee che rispetto, la mia è che Rea è stato bravo, ma questo mondiale lo ha perso bautista con le sue vittorie e cadute.
E che Rea è il miglior pilota della sbk, ma è nel limbo, non è all'inferno ma manco in paradiso.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Sbk 2019

Messaggio da padella »

Michele...matematicamente Bautista sarebbe arrivato secondo in campionato anche se in tutte le gare in cui non ha tagliato il traguardo avesse vinto e Rea fosse arrivato secondo..
Rea 663 punti -(5 per 5)25...638
Bautista 498 punti +(5 per 25)125...623

curiosa sta cosa ,no?

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Sbk 2019

Messaggio da Matte »

Lo dico in tutta franchezza, ed è chiaramente opinione mia, ma se uno alla fine trova la sua dimensione in un certo campionato con una certa moto e lo vince da anni, perché mai dovrebbe accettare nuove sfide, di moto e/o campionati, col rischio di toppare (a meno che sia un suo desiderio, ovviamente)? Mica deve provare la sua forza cambiando. E poi si sa, chi lascia la strada vecchia per quella nuova....... :mrgreen:

Voglio dire, prendiamo rossi, per dimostrare che vinceva non solo per la moto ha lasciato la Honda ed ha vinto con una Yamaha "anonima", ha scelto lui ed ha dimostrato di aver ragione peraltro. Poi però, la stessa scommessa con la ducati, l'ha toppata di brutto.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Sbk 2019

Messaggio da tatanka »

padella ha scritto:Michele...matematicamente Bautista sarebbe arrivato secondo in campionato anche se in tutte le gare in cui non ha tagliato il traguardo avesse vinto e Rea fosse arrivato secondo..
Rea 663 punti -(5 per 5)25...638
Bautista 498 punti +(5 per 25)125...623

curiosa sta cosa ,no?
No io ho detto che dopo la pria caduta andava calmierato dal box, con solo un paio di cadute che possono starci e non 6...o 7 se ci si mette anche la gara cosa con i postumi, arrivando dietro rea, il risultato sarebbe stato diverso.
Come no credo che Rea avrebbe vinto le gare delle prime cadute, il quel pezzo di campionato Bautista era ancora troppo per lui, quindi le vittorie non sarebbero state pari.
Anche in qs test che tanto si parla, in primis son test ducati ha testato moti pezzi come Yamaha essendo moto nuove ancora, Kawasaki solo affinamenti visto che la moto è praticamente la stessa da un pezzo.
Poi penso ci diranno come mai a inizio anno hanno sparlato e spalato su bautista e la sua moto, quando a fine campionato la loro andava molto più forte anche in rettilineo.
Credo che il prossimo anno ci saranno altri che potranno puntare al titolo yamaha compresa, in fondo già quest'anno il suo incontrastato trono a vacillato ben bene, diciamo che gli manca una gamba per ora.
Come si diceva, vincere facile contro nessuno sn buoni tutti, non sminuisco il suo valore, ma obbiettivamente và valutato il contesto in cui ha corso.
Mm corre e vince con piloti e moto fortissimi, non come rea negli ultimi anni e bautsta ha chiarito il tutto, lo spagnolo era da mezza classifica in motogp, per cui rea al massimo può essere parametrato in egual misura.
Ma sono mie deduzioni.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: Sbk 2019

Messaggio da Criminal »

tatanka ha scritto:
padella ha scritto:Michele...matematicamente Bautista sarebbe arrivato secondo in campionato anche se in tutte le gare in cui non ha tagliato il traguardo avesse vinto e Rea fosse arrivato secondo..
Rea 663 punti -(5 per 5)25...638
Bautista 498 punti +(5 per 25)125...623

curiosa sta cosa ,no?
No io ho detto che dopo la pria caduta andava calmierato dal box, con solo un paio di cadute che possono starci e non 6...o 7 se ci si mette anche la gara cosa con i postumi, arrivando dietro rea, il risultato sarebbe stato diverso.
Come no credo che Rea avrebbe vinto le gare delle prime cadute, il quel pezzo di campionato Bautista era ancora troppo per lui, quindi le vittorie non sarebbero state pari.
Anche in qs test che tanto si parla, in primis son test ducati ha testato moti pezzi come Yamaha essendo moto nuove ancora, Kawasaki solo affinamenti visto che la moto è praticamente la stessa da un pezzo.
Poi penso ci diranno come mai a inizio anno hanno sparlato e spalato su bautista e la sua moto, quando a fine campionato la loro andava molto più forte anche in rettilineo.
Credo che il prossimo anno ci saranno altri che potranno puntare al titolo yamaha compresa, in fondo già quest'anno il suo incontrastato trono a vacillato ben bene, diciamo che gli manca una gamba per ora.
Come si diceva, vincere facile contro nessuno sn buoni tutti, non sminuisco il suo valore, ma obbiettivamente và valutato il contesto in cui ha corso.
Mm corre e vince con piloti e moto fortissimi, non come rea negli ultimi anni e bautsta ha chiarito il tutto, lo spagnolo era da mezza classifica in motogp, per cui rea al massimo può essere parametrato in egual misura.
Ma sono mie deduzioni.
tralasciando i problemi gestionali di Bautista a metà e fine campionato, dire che Bautista é un pilota da metà classifica moto gp, mi sembra un po' pretestuoso, del resto la gara di Philip Island 2018 testimonia che una moto ufficiale è competitiva, si sarebbe potuto giocare il podio o quanto meno le prime cinque posizioni/sei posizioni in tutti i gran premi...
Con una moto ufficiale non vedo perché non possa farlo anche Rea
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: Sbk 2019

Messaggio da Criminal »

Poi è pur vero che una rondine non fa primavera, ma se proprio non ne hai, difficile che ti giochi il podio in Australia.
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Sbk 2019

Messaggio da padella »

Ma infatti sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano.
La realtà delle cose è che Rea domina incontrastato da 5 anni in sbk,che quest’anno ha semplicemente fatto il suo capolavoro..ribaltando tutto e annichilendo le iniziali certezze di Bautista e Ducati,facendo un campionato che ha dato la vera misura di che pilota cazzuto sia come manetta e come testa da vincente.
E così ad occhio..di questo dominio per ora non sembra vedersi la fine.
Per battere Rea in sbk...oggi come oggi,ci vuole Rea

Bautista invece ha dimostrato di essere un pilota top nelle condizioni ideali..ma non all’altezza del nord irlandese..perchè non completo e soprattutto non con la testa vincente di Rea.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Sbk 2019

Messaggio da tatanka »

Criminal ha scritto:tralasciando i problemi gestionali di Bautista a metà e fine campionato, dire che Bautista é un pilota da metà classifica moto gp, mi sembra un po' pretestuoso, del resto la gara di Philip Island 2018 testimonia che una moto ufficiale è competitiva, si sarebbe potuto giocare il podio o quanto meno le prime cinque posizioni/sei posizioni in tutti i gran premi...
Con una moto ufficiale non vedo perché non possa farlo anche Rea
Beh l'unica volta che ha avuto la ducati ufficiale quando lorenzo era fermo è arrivato subito dietro a Dovizioso, per cui nei primi 7-8, questo non vuol dire che sia Mm, ma comunque con le moto buone ha sempre battagliato, in 250 con Simoncelli mica un pinco qualunque.
E gli ultimi anni male male non è andato, visto che guidava la ducati base base di Avintia (quella che Zarco ha apostrofato poco fà), la stessa che guida Abraham...
E in sbk da subito non ha visto nessuno con la stessa moto, ne davies nè Laverty.
L'anno prossimo con la mega honda vedremo, se andrà uguale e se hrc al primo anno farà come ducati, e se fosse se vedremo le stesse critiche di quest'anno.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Sbk 2019

Messaggio da tatanka »

Leggete questo se non lo avete già fatto...bellissimo!
Altro che Rea, baubau, Kawa e ducati...
https://www.corsedimoto.com/paolo-gozzi ... -flammini/
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
antou76
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1945
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 20:55
Regione: Piemonte
Provincia: VERBANO CUSIO OSSOLA - VB
Moto: my 12 - RSV4 R APRC
Località: domodossola vb

Re: Sbk 2019

Messaggio da antou76 »

Bellissimo a tratti commovente
APRILIA PAR SEMPAR!
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Sbk 2019

Messaggio da padella »

Bel pezzo intriso di romanticismo motociclistico. :ok:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Sbk 2019

Messaggio da tatanka »

Dopo aver letto questo articolo Cal Crutchlow mi è ancora più simpatico, già lo ammiravo per il suo spirito libero, come Miller, ma dai dettagli portati dal giornalista è ancora di più il mio ideale di pilota, altro che Marquez, Rossi, Lorenzo, Rea, Biaggi, Dovizioso...
Comunque vien fuori ciò che si diceva ai tempi in cui Dorna ne prese il controllo, prima parificazione e poi annullamento o inglobazione dei due campionati.
A questo punto mi sento di affiancare l'idea lanciata dalla Fim di unificare SBk e Endurance, magari con alcune gare più corte.
Io guardo la 24h, ma non ne capisco i motivi di farla e oggettivamente non vi è lo stesso coinvolgimento di una gara più breve e da qui lo spettacolo, ameno per me.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Sbk 2019

Messaggio da testone_RSV »

testone_RSV ha scritto:
Andrea17 ha scritto:
Criminal ha scritto:Qualcosina mi dice, non so perché, che un bautista con la Panigale v4, ci farà divertire....
Concordo e ci aggiungo Davis.
La v4 forse non sarà subito al top ma ci arriverà velocemente
Ecco la gufata !
Minchia, non mi sbagliavo affatto!
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Sbk 2019

Messaggio da Matte »

Che successe?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “Mondo Corse”