MotoGP 2019

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9833
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: MotoGP 2019

Messaggio da enjoyash »

è anche il più pagato dei piloti yamaha e in teoria il pilota con cui yamaha punta al titolo mondiale, e vorrei vedere anche che non stia davanti agli altri piloti yamaha. Detto il problema in qualifica per Rossi si trascina ormai da anni, salvo rari exploit, tipo l'anno scorso proprio al mugello quando fece la pole in 46,2..comunque impressionante quanto son andati più forte quest'anno. Con 46,2 quest'anno partivi 8/9°
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: MotoGP 2019

Messaggio da tatanka »

virusfalco ha scritto:Io la vedo molto semplice: 16 anni fa c'era una Yamaha che non andava neanche a calci, arrivò il principe azzurro ... Ops,rosso [emoji16] e diventò subito una moto vincente.
I tempi sono maturi per ripercorrere la favola ...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Ecco Virus 16 anni, mio figlio era alle medie ora è in attesa di un figlio anche lui, allora quando arrivò Vale era da solo nel mondiale, chi c'era...gibernau..., ora Vale non è più lo stesso, i contendenti non sono più gli stessi, le persone che allora decidevano in yamaha erano altre, insomma era un'altra era.
Io non credo alle favole e nemmeno alle macchine del tempo, questo è subdolo, non lo senti che c'è e che passa tranne quando decide di tirare le somme e all'istante diventi anziano.
Se Rossi è quello che molti ancra credono e che il tempo non è passato, perchè la yamaha che impiegò qualche mese a diventare vincente ora son 6 anni che non cava nulla?
Dove è finito il dottore, era lo stesso che fù chiamato per sistemare la ducati ma che fallì, si perchè come dicono tutti si vince e si perde assieme, nessuno escluso?
Ora sono certo che Vale a 40 anni è forte, più di Vinales di Morbidelli e Quartararo o i vari Zarcò, ed è per questo che dovrebbe sempre essere davanti a questi 3 piloti, non dovrebbe vincere meno gare di vinales, se lo fà è perchè secondo me gli è stato presentato quel conto da tempo ormai.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Davi#86
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 841
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 19:34
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: La Spezia

Re: MotoGP 2019

Messaggio da Davi#86 »

Questo Mugello penso sia stato il peggior fine settimana per Valentino. Pessime prove e gara anche peggio.
Ma quando parti 18° è difficile anche fare miracoli.
I 40 anni di VR46 iniziano a farsi sentire, però mi è sembrato che tutte le Yamaha siano state in netta difficoltà.
Vinales 6° ma mai in lotta per i posti davanti, Quartararo 10° e Morbidelli e Rossi fuori.
Imbarazzante come la Ktm di Espargarò ha sverniciato la M1 sul dritto, tanto che lo spagnolo ha dichiarato che sembrava che Rossi stesse rallentando invece che dar gas :roll:

Bravissimo Petrucci, finalmente una vittoria meritatissima.
Complimenti anche a Ducati, tutte le loro moto sono state competitive.

Honda che dire, quest'anno gran motore a livello di Ducati e Marquez sempre lì davanti. Strappargli il titolo sarà durissima.
Lorenzo 13° ed iniziano pure le prime scaramucce nel box HRC :mrgreen:

Grande anche Rins, 13° in griglia ma in lotta fino all'ultimo giro per il podio. Peccato che manchi un pò di motore alla Suzuki.

Aprilia e Ktm ancora dietro. Speriamo che a Noale trovino presto il bandolo della matassa.
NEVER GIVE UP!
Immagine
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9833
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: MotoGP 2019

Messaggio da enjoyash »

da 18° magari non vinci, ma come ha fatto Rins o lo stesso Rossi in passato (tipo in Qatar mi pare, dove è arrivato 5° ma a pochi decimi dalla vittoria) puoi fare una bella rimonta.
La yamaha da sempre è meno potente di ducati e honda, ma l'anno scorso Rossi al Mugello fece pole e 3° posto, non penso che sia stato un problema di motore...lo stesso Rins guida una moto con "poco" motore ma era lì lì. Manca un po' tutto in yamaha, a partire da un pilota veramente forte, in forma, con fame, e abbastanza esperto.
Si continua a dire che Rossi è forte, ma io non son più tanto convinto che sia attualmente più forte di Dovizioso per esempio.

Per il resto ha ragione dall'igna, Ducati vince con tutti e due i piloti e anche coi privati va forte (Miller soprattutto, anche se cade troppo come al solito). Honda ha un fenomeno che la sa interpretare bene, ma poi c'è il nulla cosmico. Yamaha idem, e non ha neanche il fenomeno, e ormai sembra evidente che sia una moto un gradino sotto Honda e Ducati, più o meno va come la Suzuki.
In pratica Ducati da che era una moto difficile e che andava forte solo con un pilota, al contrario di Honda, adesso è diventata la moto buona con tanti piloti, mentre honda va forte solo con Marquez. Si son rovesciate le cose rispetto a 10 anni fa.
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2767
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: MotoGP 2019

Messaggio da mane69 »

:clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Davi#86
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 841
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 19:34
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: La Spezia

Re: MotoGP 2019

Messaggio da Davi#86 »

Si la Yamaha di problema non ha certo solo il motore, però se l'anno scorso era troppo nervoso nell'erogazione (rovinavano presto le gomme) quest'anno pare fin troppo moscio.
Lo stesso VR46 dice che non hanno accelerazione, oltre alle velocità di punta, che vabè in Yamaha non sono mai state il loro forte.
Comunque Vinales ha dichiarato che sembrava di guidare sul ghiaccio, quindi è evidente che in quelle moto c'è qualcosa che non va.

Rins e la Suzuki mi piacciono parecchio, lui guida pulito e la moto sembra proprio bella da guidare.
NEVER GIVE UP!
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5626
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: MotoGP 2019

Messaggio da pole »

Per come la penso io, se una grande multinazionale non vince o non è al pari della migliore concorrenza...ci sono motivi legati a discorsi di entrate/uscite... Chi gli fa fare di sperperare miliardi per non aver alcun rientro economico?... Evidentemente la Yamaha ha già sufficente ritorno anche solo grazie a Valentino o per altri motivi, che non sono tenuti a farsi in 4 per vincere, per come la vedo io, la loro situazione è frutto di scelte ben precise.

...
Noi, ragioniamo in modo "normale"... Certe realtà ragionano in modo totalmente diverso, la Yamaha come tutte le altre case ormai sono o fanno parte di enormi aziende, e come tale si comportano, come aziende, non come persone. Occhio a non dirmi "che vantaggio ci può essere a perdere?" .... Perché io vi potrei chiedere "che vantaggio ci può essere a spendere soldi per ottenere qualcosa che si ha già?"


Il dato inconfutabile, è solo uno...i grandi marchi hanno dinamiche che a noi sono sconosciute o addirittura folli.
Immagine
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9833
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: MotoGP 2019

Messaggio da enjoyash »

pole ha scritto:Per come la penso io, se una grande multinazionale non vince o non è al pari della migliore concorrenza...ci sono motivi legati a discorsi di entrate/uscite... Chi gli fa fare di sperperare miliardi per non aver alcun rientro economico?... Evidentemente la Yamaha ha già sufficente ritorno anche solo grazie a Valentino o per altri motivi, che non sono tenuti a farsi in 4 per vincere, per come la vedo io, la loro situazione è frutto di scelte ben precise.

...
Noi, ragioniamo in modo "normale"... Certe realtà ragionano in modo totalmente diverso, la Yamaha come tutte le altre case ormai sono o fanno parte di enormi aziende, e come tale si comportano, come aziende, non come persone. Occhio a non dirmi "che vantaggio ci può essere a perdere?" .... Perché io vi potrei chiedere "che vantaggio ci può essere a spendere soldi per ottenere qualcosa che si ha già?"


Il dato inconfutabile, è solo uno...i grandi marchi hanno dinamiche che a noi sono sconosciute o addirittura folli.
questo è vero. Dietro agli investimenti nello sport dei motori ci son sempre dei manager che guardano ai soldi e basta, non di certo al palmarès.

ps comunque vedere Rossi che fa la pubblicità al T-max con uno slogan da ragazzini tamarri fa proprio ridere
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9833
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: MotoGP 2019

Messaggio da enjoyash »

Bravo Lorenzo, strike da record.

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk
Mukkina
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 11:17
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Re: MotoGP 2019

Messaggio da Mukkina »

enjoyash ha scritto:Bravo Lorenzo, strike da record.

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk
Bisogna capirlo...ha un contratto annuale, è partito con la morbida ed ha fatto il suo dovere :ROTFL:
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: MotoGP 2019

Messaggio da Criminal »

Mukkina ha scritto:
enjoyash ha scritto:Bravo Lorenzo, strike da record.

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk
Bisogna capirlo...ha un contratto annuale, è partito con la morbida ed ha fatto il suo dovere :ROTFL:
Il contratto di Lorenzo e' biennale..... Così facendo si e' meritato il rinnovo per almeno altri 2 anni..... Con 37 punti di vantaggio su dovizioso, il campionato e' bello che andato, praticamente possono cominciare ad andare tutti in vacanza al mare :ROTFL:
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9833
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: MotoGP 2019

Messaggio da enjoyash »

comunque, mai una volta che venga coinvolto in queste sfighe anche marquez. Bravo e fortunato...il dovi c'ha una discreta sfiga invece.
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: MotoGP 2019

Messaggio da tatanka »

No non perchè avesse un contratto di un anno, l'ha per due, ma si parlava di rescissione , ora invece è cementato.
Certo che è bestiale stà storia, fece quasi uguale quando in ducati gli fecero il serbatoio, dopo 2 gare stirò Dovizioso e Pedrosa.
Quest'uomo è malato forte ma non sà di esserlo.
Secondo me col serbatoio che si fà fare si fà schiacciare ben ben le balle e siccome si dice che gli uomini abbiano il cervello lì, non gli funziona più.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: MotoGP 2019

Messaggio da Criminal »

Con tutto che mi sta sulle balle, non mi viene di crocifiggerlo, per la manovra di ieri, e' capitato a tutti i piloti di fare una cazzata del genere nella loro carriera, che sia il primo giro, metà gara o ultimo giro non conta.... Lorenzo deve solo capire che ha sbagliato negli anni passati a sparar merd@ su piloti che facevano manovre un pochino più azzardate al quale e' abituato lui.....
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9833
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: MotoGP 2019

Messaggio da enjoyash »

si Lorenzo è veramente incoerente su questo.
2012, Assen, si incazzò come una biscia con Bautista e, tra parentesi, Bautista fu penalizzato per la gara dopo (dovette partire ultimo).
E per Lorenzo era pure una sanzione leggera...lui che ne ha abbattuti 3 al 2° giro, invece, pare che non verrà sanzionato...

“Oggi è stata un disastro completo, Alvaro (Bautista) ha fatto una manovra da pazzi. L’ho incontrato dopo l’incidente, si è scusato e ci siamo stretti la mano, ma a mio parere questo non è sufficiente a giustificare l’incidente. Quando ho fatto un errore in Giappone nel 2005 sono stato penalizzato con una gara. La direzione di Gara mi ha detto che partirà dall’ultima posizione in griglia al Sachsenring, ma questo è niente! Speriamo di essere più fortunati in futuro, ma se i piloti non sono penalizzati correttamente allora continueranno a fare cose folli come oggi. La mia gamba è tutta un livido, è stata una brutta botta, ma non è niente di grave. Fortunatamente per noi avevamo un vantaggio di 25 punti, senza ci saremmo trovati molto indietro. Ora ripartiamo da zero con Casey (Stoner), il campionato è lungo, quindi vediamo cosa succederà”.
Immagine

Torna a “Mondo Corse”