MotoGP 2019

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2767
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: MotoGP 2019

Messaggio da mane69 »

Immagine


Immagine
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9833
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: MotoGP 2019

Messaggio da enjoyash »

eh beh tra lui e Lorenzo non so quale sia la peggiore. :mrgreen:
ma credo Lorenzo. Almeno Rossi è riuscito a fare un giro sotto il 48 (9° assoluto, per dire Dovizioso è 8° assoluto come giro veloce, molto meglio di Vinales e Quartararo, e poco peggio di Morbidelli), quindi come al solito poi in gara sarebbe riuscito a recuperare arrivando probabilmente 1° tra le yamaha nei primi 5-6 posti. Lorenzo è invece in confusione completa.
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: MotoGP 2019

Messaggio da Criminal »

mane69 ha scritto:Immagine


Immagine
Bhe, da tifoso convinto di vale, stavolta devo darti ragione, la figura di merd@ e' stata palese e il dottore e' sembrato bollito per davvero....
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2767
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: MotoGP 2019

Messaggio da mane69 »

enjoyash ha scritto:eh beh tra lui e Lorenzo non so quale sia la peggiore. :mrgreen:
ma credo Lorenzo. Almeno Rossi è riuscito a fare un giro sotto il 48 (9° assoluto, per dire Dovizioso è 8° assoluto come giro veloce, molto meglio di Vinales e Quartararo, e poco peggio di Morbidelli), quindi come al solito poi in gara sarebbe riuscito a recuperare arrivando probabilmente 1° tra le yamaha nei primi 5-6 posti. Lorenzo è invece in confusione completa.
non ho fatto la analisi alla gara tuttavia mi pare che rossi on abbia mai messo le ruote davanti a lorenza :roll:

stiamo comunque parlando di un 9 volte campione contro un solo 5 :fr:
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: MotoGP 2019

Messaggio da Criminal »

mane69 ha scritto:
enjoyash ha scritto:eh beh tra lui e Lorenzo non so quale sia la peggiore. :mrgreen:
ma credo Lorenzo. Almeno Rossi è riuscito a fare un giro sotto il 48 (9° assoluto, per dire Dovizioso è 8° assoluto come giro veloce, molto meglio di Vinales e Quartararo, e poco peggio di Morbidelli), quindi come al solito poi in gara sarebbe riuscito a recuperare arrivando probabilmente 1° tra le yamaha nei primi 5-6 posti. Lorenzo è invece in confusione completa.
non ho fatto la analisi alla gara tuttavia mi pare che rossi on abbia mai messo le ruote davanti a lorenza :roll:

stiamo comunque parlando di un 9 volte campione contro un solo 5 :fr:
Rossi ha passato Lorenzo 2 volte in gara..... Due volte perché dopo il primo sorpasso, il motorone honda ha fatto valere la sua forza in rettilineo..... In ogni caso sempre una gara da testa sotto la sabbia rimane, sia per l'uno che per l'altro pilota....
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9833
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: MotoGP 2019

Messaggio da enjoyash »

mane69 ha scritto:
enjoyash ha scritto:eh beh tra lui e Lorenzo non so quale sia la peggiore. :mrgreen:
ma credo Lorenzo. Almeno Rossi è riuscito a fare un giro sotto il 48 (9° assoluto, per dire Dovizioso è 8° assoluto come giro veloce, molto meglio di Vinales e Quartararo, e poco peggio di Morbidelli), quindi come al solito poi in gara sarebbe riuscito a recuperare arrivando probabilmente 1° tra le yamaha nei primi 5-6 posti. Lorenzo è invece in confusione completa.
non ho fatto la analisi alla gara tuttavia mi pare che rossi on abbia mai messo le ruote davanti a lorenza :roll:

stiamo comunque parlando di un 9 volte campione contro un solo 5 :fr:
grazie a sta ceppa, si è ritirato. Se vuoi fare un discorso serio, ok, se invece vuoi limitarti a fare battutine ironiche, va bene falle pure.
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2767
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: MotoGP 2019

Messaggio da mane69 »

non la prendere male...

rossi in tv non si è visto proprio ... (a meno che non ho preso un colpo di sonno )

tuttavia ricordo bene che le 3/4 volte che guardavo la classifica lorenza stava davanti (poi sappiamo come è finita)

nota che ho messo mi sembra anche se sono sicuro di quello che ho visto...
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: MotoGP 2019

Messaggio da Criminal »

mane69 ha scritto:non la prendere male...

rossi in tv non si è visto proprio ... (a meno che non ho preso un colpo di sonno )

tuttavia ricordo bene che le 3/4 volte che guardavo la classifica lorenza stava davanti (poi sappiamo come è finita)

nota che ho messo mi sembra anche se sono sicuro di quello che ho visto...
Fidati, rossi ha passato Lorenzo due volte, che poi ai fini della gara non ha contato niente , ma l'ha passato
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: MotoGP 2019

Messaggio da tatanka »

Beh ma cosa cambia se ha passato 2-3 o 10 volte lorenzo, non ci si può confrontare col relitto di un pilota.
Diciamola tutta, Rossi non ci ha capito una mazza, il team può anche avere smarrito la strada ma l'arrivare con 3 secondi di ritardo sul traguardo nell'ultimo tentativo lo ha fatto lui.
Dice che aspettava la scia, io dico la M@donna, certo che un 9 titolato che aspetta la scia non si può sentire e/o accettare.
E' un pò come dovizioso e petrucci nella melina di marquez, ma Tu vai no? Al limite fai secondo...non come è partito.
Comunque sia la peggio yamaha è la 46...al mugello...e cerca scuse.
Il fatto, lo dico da tanto e lo conferma lui nell'intervista del venerdì, che vuole sapere tutto di tutto, capire le modifiche, leggere la telemetria ecc, per me un pilota dice i suoi problemi e poi deve fidarsi del suo tecnico, salire in moto e spingere.
Se stà tropo a pensare a cosa gli han fatto, se funziona, se era meglio fare diverso o altro, si deconcentra e non rende come dovrebbe.
Marquez insegna come insegnava Rossi da "piccolo".
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: MotoGP 2019

Messaggio da padella »

Apro OT
Personalmente non scriverò più niente su questo topic ...per solidarietà ad Andrea17 che s’è inkazzato(giustamente) per la velata censura del topic politico.
Almeno fino a quando e se non cambierà idea...come spero.
Chiuso OT

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: MotoGP 2019

Messaggio da tatanka »

Piccolo Ot:
Rispetto il Tuo pensiero Valter e quello di Andrea, avete pienamente ragione, se c'era qualcosa che non andava bene bastava togliere le risposte sbagliate facendolo notare, ma lasciare libero il dialogo, nel pieno spirito di qs forum diverso da tutti gli altri.
Sul fatto di non scrivere più, io penso che non farlo si fà un torto a tutti gli altri utenti che magari di quel post non sanno neanche niente, mancando di rispetto alla loro presenza, che ripeto io identifico nelle persone non nel veicolo.
Detto qs. spero di rileggere tutti, perchè senza mi mancherebbe una enorme fetta di piacere di qs vita che non nè lascia molte purtroppo.
Chiuso OT
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9833
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: MotoGP 2019

Messaggio da enjoyash »

mane69 ha scritto:non la prendere male...

rossi in tv non si è visto proprio ... (a meno che non ho preso un colpo di sonno )

tuttavia ricordo bene che le 3/4 volte che guardavo la classifica lorenza stava davanti (poi sappiamo come è finita)

nota che ho messo mi sembra anche se sono sicuro di quello che ho visto...

si è finita con rossi in terra quando da ultimo cercava di rimontare, e con lorenzo con ben 2 sudatissimi punti in saccoccia, molto utili per difendere da Mir il 14° posto nel mondiale :mrgreen:

Scherzi a parte, per il resto come al solito, tolte le prime 4-5 posizioni, non inquadrano quasi mai, ma per questo esiste il sito ufficiale:

http://resources.motogp.com/files/resul ... 1_9e883bc1

da qui capisci anche i passi gara (tolti i primi due giri che ovviamente non considero perché con partenza da fermo e comunque con gomme fredde e serbatoio pieno al max e traffico):
I primi avevano un passo sul 47,7 48,0
Lorenzo ha girato sul 48,5 - 48,8, poi negli ultimi 3 giri è crollato (forse per via di sorpassi e controsorpassi di altri piloti)
rossi per quel poco che ha girato ha fatto 47,9 - 48,3 (addirittura il più veloce in pista nel 6° giro quando ha fatto 47,9).
Vinales ha girato sempre 48,2 -48,5
Aveva quindi un passo non da podio ma da 5°-6° posto sì, come vinales all'incirca.

Conclusione, come al solito canna le qualifiche (qui di brutto) o comunque non va forte in qualifica, ma poi in gara è vicino ai primi e sempre o quasi la miglior yamaha in pista. Bollito? non direi, ma comunque non più con lo smalto dei tempi migliori, ma questi io lo sostengo da anni.
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16240
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: MotoGP 2019

Messaggio da virusfalco »

Il vero problema è che invece di parlare di una yamaha che ha grip solo fra i 45 e i 48 gradi di asfalto e il pomeriggio sembra uno skateboard, non ha motore mentre la honda quando serve svernicia 2 ducati in un colpo, dice ... Promette ... Ma non cava un ragno da un buco mentre la suzuki va come un treno ... Il problema sembra essere solo rossi che ha cannato una qualifica (non la Q1, dove c'erano dovi e pirro imbattibili, ma la fp3) e in gara spingendo più del dovuto per risalire è caduto (girava più forte di tutte le altre yamaha).
Il fatto che vinales e quartararo che in prova hanno tempi e passo e poi in gara come sempre non vanno ha un significato?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: MotoGP 2019

Messaggio da tatanka »

Ma che le Yamaha siano vecchie di almeno 5 anni in cui non hanno mai portato davvero nulla di nuovo e importante.
Ma il fatto è che guardando solo la Yamaha, da tempo (troppo tempo) rossi fà sempre più fatica a trovare la quadra, quest'anno sembra persino peggio.
Guardando ovviamente gli altri, non voglio neanche parlare dell'inaffidabile Vinales, ma prima Zarco ora Morbido e Quartararo non si fanno tanti problemi della loro specifica tecnica.
Vale è da prima dell'allontanamento del suo storico tecnico australiano che in prova fà pensare, ha cambiato tecnico, voleva Forcada ma a quanto pare lo spagnolo non ha voluto, ha ottenuto un tecnico specifico (Gadda), ha avuto altri ingegneri giapponesi, ha un box totalmnete rinnovato nelle procedure e personale, ma pur con tutto qs nulla è cambiato, ora addirittura non passa neanche nei primi dieci.
Non critico e non è criticabile in gara, ma se facessimo un resoconto di quante gare ha buttato via per via delle disastrose prove e rimpianti forse e dico forse si capirebbe il perchè non vinca più gare e men che meno mondiali.
Insomma credo che ci sia qualcosa in lui che è cambiato o la maniacale ricerca di un qualcosa che forse ha già ma che non vede o sfrutta.
Se tutti qs cambiamenti nel box li avesse fatti un altro pilota con gli stessi risultati apriti cielo.
Ripeto, la colpa è della Yamaha che continua a portare la M1, ottima moto ma vecchi di progetto, serve un taglio come ha fatto suzuki, ma incancrenirsi nella ricerca di ciò che non può dare eliminandosi dalla gara con prove da ragazzino della moto3, questa è colpa del pilota.
E un pilota dal suo palmares non può e non deve permettersi, altrimenti è meglio fermarsi e lasciare alla fame dei giovani dipanare la matassa.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16240
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: MotoGP 2019

Messaggio da virusfalco »

Io la vedo molto semplice: 16 anni fa c'era una Yamaha che non andava neanche a calci, arrivò il principe azzurro ... Ops,rosso [emoji16] e diventò subito una moto vincente.
I tempi sono maturi per ripercorrere la favola ...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine

Torna a “Mondo Corse”