...e se fosse vero???

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

...e se fosse vero???

Messaggio da JayZ »

http://www.sportal.it/moto/valentino-ro ... rilia.html

A molti farà storcere il naso ma... e se fosse vero?
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: ...e se fosse vero???

Messaggio da tatanka »

L'avevo già letta giorni fà, ma ci credo poco, se si ritira avrà il suo team in motogp, dove il posto gli è già stato garantito.
Potrà sempre guidare una delle sue quando vorrà.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Davi#86
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 841
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 19:34
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: La Spezia

Re: ...e se fosse vero???

Messaggio da Davi#86 »

Sarebbe bello; chiudere la carriera da dove ha iniziato.
Uno come Valentino gioverebbe una marea all'immagine di Aprilia.

Da tifoso mi esalterebbe non poco, ma Il problema è che non è facile portarsi in squadra un personaggio del genere. Per diecimila motivi diversi.
NEVER GIVE UP!
Immagine
Avatar utente
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1588
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 10:11
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: ...e se fosse vero???

Messaggio da Kawa-Nero »

a fare cosa di preciso?
non è finito ma non è nemmeno magico
il tempo passa per tutti anche se può ancora puntare al podio con moto all'altezza
in Aprilia, che non combina nulla da... sempre, andrebbe a fare il vecchio attaccato alla sella che pur di correre si accontenta di qualunque cosa
i soldi per un ingaggio simile li investirei in sviluppo e giovani piloti capaci

oppure mollerei la GP e con meno soldi farei grandi cose in SBK, opinione personale :ok:


ps
sarebbe bellissimo vederlo su una moto italiana, ma non tra gli ultimi 5
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2767
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: ...e se fosse vero???

Messaggio da mane69 »

io lo vedo bene in moto e

:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: ...e se fosse vero???

Messaggio da virusfalco »

Mi sa che tra 2 anni se va in aprilia i soldi li porta lui per continuare a farli correre ..

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
fabiofarrel
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6448
Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 23:17
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE

Re: ...e se fosse vero???

Messaggio da fabiofarrel »

virusfalco ha scritto:Mi sa che tra 2 anni se va in aprilia i soldi li porta lui per continuare a farli correre ..

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Non é che hai detto proprio una fesseria Virus 8-).
Mi sà che puó comprarselo davvero il reparto corse Aprilia :sarcastic: .
Certo, sarebbe bello vederlo in sella su Aprilia... Ma su RSV peró 8-) .
ImmagineImmagineImmagine
... I feel the need...
... The need for speed...
Immagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: ...e se fosse vero???

Messaggio da Andrea17 »

A parte tutte le considerazioni che avete già espresso, sarebbe, a prescindere, un evento molto romantico
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2767
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: ...e se fosse vero???

Messaggio da mane69 »

Andrea17 ha scritto:A parte tutte le considerazioni che avete già espresso, sarebbe, a prescindere, un evento molto romantico
non è da tutti ritirarsi da vincente vedi bayliss o stoner , tuttavia piu che romantico forse patetico... :mrgreen: :roll:

insomma il confine è abbasta labile :roll:

col senno di poi si fosse ritirato 10 anni fà avrebbe fatto un affare ... o no? :wlf:
Avatar utente
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1588
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 10:11
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: ...e se fosse vero???

Messaggio da Kawa-Nero »

mane69 ha scritto:
Andrea17 ha scritto:A parte tutte le considerazioni che avete già espresso, sarebbe, a prescindere, un evento molto romantico
non è da tutti ritirarsi da vincente vedi bayliss o stoner , tuttavia piu che romantico forse patetico... :mrgreen: :roll:

insomma il confine è abbasta labile :roll:

col senno di poi si fosse ritirato 10 anni fà avrebbe fatto un affare ... o no? :wlf:
Ritirato 10 anni fa, e perché?
L'ultima stagione è arrivato 3, se lui deve ritirarsi per i risultati gli altri che fanno, si impiccano?

Inviato dal mio neurone buono...
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2767
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: ...e se fosse vero???

Messaggio da mane69 »

appare chiaro risultati a parte che va.lentino e stato parecchio ridimensionato negli ultimi anni ,si fosse ritirato oltre ai 9 titoli avrebbe intosa quella anomea di invincibilita che bene si sarebbe accostata al personaggio

imho si intende :roll:

p.s. arrivato terzo certo ... come ci e arrivato senza acuti che deprime
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: ...e se fosse vero???

Messaggio da Andrea17 »

mane69 ha scritto:
Andrea17 ha scritto:A parte tutte le considerazioni che avete già espresso, sarebbe, a prescindere, un evento molto romantico
non è da tutti ritirarsi da vincente vedi bayliss o stoner , tuttavia piu che romantico forse patetico... :mrgreen: :roll:

insomma il confine è abbasta labile :roll:

col senno di poi si fosse ritirato 10 anni fà avrebbe fatto un affare ... o no? :wlf:
Patetico secondo me no, è sempre uno dei più veloci li dentro e finire la carriera tentando di dar una mano a una moto italiana per esser più competitiva nn mi sembra male.

Personalmente nn credo avverrà mai per un semplice motivo,
Valentino ha dichiarato più vole che a parte il 10° titolo, corre per quella sensazione che provi quando arrivi davanti a tutti, quindi andare in un team dove ciò nn potrebbe mai succedere a meno che cadano gli 8/10 ufficiali nn rientrerebbe nelle sue motivazioni per correre ancora a 40 anni suonati.
Avatar utente
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1588
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 10:11
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: ...e se fosse vero???

Messaggio da Kawa-Nero »

Andrea17 ha scritto:
mane69 ha scritto:
Andrea17 ha scritto:A parte tutte le considerazioni che avete già espresso, sarebbe, a prescindere, un evento molto romantico
non è da tutti ritirarsi da vincente vedi bayliss o stoner , tuttavia piu che romantico forse patetico... :mrgreen: :roll:

insomma il confine è abbasta labile :roll:

col senno di poi si fosse ritirato 10 anni fà avrebbe fatto un affare ... o no? :wlf:
Patetico secondo me no, è sempre uno dei più veloci li dentro e finire la carriera tentando di dar una mano a una moto italiana per esser più competitiva nn mi sembra male.

Personalmente nn credo avverrà mai per un semplice motivo,
Valentino ha dichiarato più vole che a parte il 10° titolo, corre per quella sensazione che provi quando arrivi davanti a tutti, quindi andare in un team dove ciò nn potrebbe mai succedere a meno che cadano gli 8/10 ufficiali nn rientrerebbe nelle sue motivazioni per correre ancora a 40 anni suonati.

d'accordissimo.
quando è passato a Yamaha voleva dimostrare di poter vincere senza Honda
sfida simile con Ducati, anche se finita in modo ben diverso...
ma sulla carta c'erano le possibilità.
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: ...e se fosse vero???

Messaggio da Andrea17 »

Io continuo a sostenere che l età nn conta per certi personaggi ( Alonso e Loeb per trovarne altri sempre nei motori ) e avesse una gran moto Valentino si giocherebbe il titolo. La differenza semmai potrebbe essere che Marquez sembra a me e a detta di molti di un altro livello attualmente, ma anche questo si scoprirà non appena Lorenzo prende le misure alla Honda. Se nn riuscirà a batterlo è come sembra, sennò è battibile, ovviamente parlo di campionato e nn singole gare.
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9834
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: ...e se fosse vero???

Messaggio da enjoyash »

Marquez, forse anche Lorenzo e Dovizioso, attualmente sono rispettivamente 2 / 1 spanna più veloci di Rossi sia in prova che in gara, e la mia idea è che lo siano per via dell'età avanzata di Rossi, che in effetti dopo i 30 anni - che potevano essere 32-33 se non fosse andato per presunzione in ducati a 30 anni - non ha più avuto risultati minimamente paragonabili a quelli avuti tra i 21 e i 30 anni. Basti pensare che nelle ultime 8 stagioni (2 in ducati e 7 in Yamaha) ha vinto 10 gare in totale, mentre tra i 20 e i 30 ne vinceva anche 11 in un anno solo (successo 3 volte, e si correvano solo 16 gp all'epoca, contro i 18-19 degli ultimi anni).

In aprilia non credo proprio ci venga, Rossi non mi sembra un pilota "romantico", è uno che corre per vincere sempre e comunque, anche a 40 anni, e Aprilia non è e non credo sarà mai una moto di primissima fascia come Ducati, Honda e Yamaha. Abituato da 20 anni a moto e team di primissimo livello, non va di certo a remare a metà classifica, come fece Capirossi, per dirne uno che dopo anni ottimi si è fatto 4-5 anni -esimo, e alla fine era diventato una macchietta di sé stesso a forza di dire che era fiducioso.

Torna a “Mondo Corse”