Aleix rescinde con Aprilia?

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Alex rescinde con Aprilia?

Messaggio da tatanka »

torakiki.gt ha scritto:
tatanka ha scritto:Bah Andrea, un conto è sverniciare un professionista mentre lui non è in gara ma in allenamento e altro è farlo in tutta la stagione, in settimane a scalare montagne, ok che le fanno perchè mettono la "benzina" buona, ma è pur gente che lo fà da una vita.
Forse se prendessi Valentino, al mattino alle 6 (normalmente si alza alle 11), dopo una serata bagorda con ettolitri di birra, dopo 2 mesi di stop , forse e dico forse, se gli stò davanti non è perchè io sono bravo...o no?
no.





:ROTFL: :ROTFL: :fr:
Ci vai da solo o...
Come diceva la Carrà "Rossi l'ho creato io!"
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37837
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Aleix rescinde con Aprilia?

Messaggio da Matte »

E se lo dice la Carrà...... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
BAT21RSV
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 551
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 8:09
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 09 - RSV4 R
Località: piemonte

Re: Aleix rescinde con Aprilia?

Messaggio da BAT21RSV »

Non discuto le qualità di pescastoner come pilota . Come collaudatore si . Infatti con le moto deliberate da lui vinceva solo lui mentre l'altro era all'altro capo della classifica . Poi se è assolutamente vero che è stato l'ultimo a vincere con Ducati è altrettanto vero che ha avuto tra le mani la miglior Ducati del periodo prima che si inventassero la moto senza telaio . Ti ricordo che c'era un certo Dovizioso in HRC che forse non sarà un campione dalla classe cristallina ma come collaudatore tanto di cappello e gli ha consegnato una moto accordata come un violino . In Aprilia ora come ora serve uno che sappia dare una direzione di sviluppo concreta e coerente per fare una moto che va . Poi i nomi altisonanti serviranno magari dopo .
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Aleix rescinde con Aprilia?

Messaggio da tatanka »

Matte ha scritto:E se lo dice la Carrà...... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Tu che sei preparato lo ricorderai di sicuro, lo diceva Gianfranco D'Angelo quando a Drive faceva la parodia della Carrà.
Non diceva di Rossi, ma di qualunque altro personaggio della Tv.
ImmagineImmagineImmagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Aleix rescinde con Aprilia?

Messaggio da Andrea17 »

BAT21RSV ha scritto:Non discuto le qualità di pescastoner come pilota . Come collaudatore si . Infatti con le moto deliberate da lui vinceva solo lui mentre l'altro era all'altro capo della classifica . Poi se è assolutamente vero che è stato l'ultimo a vincere con Ducati è altrettanto vero che ha avuto tra le mani la miglior Ducati del periodo prima che si inventassero la moto senza telaio . Ti ricordo che c'era un certo Dovizioso in HRC che forse non sarà un campione dalla classe cristallina ma come collaudatore tanto di cappello e gli ha consegnato una moto accordata come un violino . In Aprilia ora come ora serve uno che sappia dare una direzione di sviluppo concreta e coerente per fare una moto che va . Poi i nomi altisonanti serviranno magari dopo .
Se pensi che prima Honda e poi Ducati lo han voluto come collaudatore significa che come callaudatore vale molto.

Alla fine le moto le fanno gli ingenierí e gli serve un pilota che metta al limite delle leggi fisiche il loro lavoro per vedere dove va in crisi e duque intervenire.

Se fai caso alle varie dichiarazioni all interno dei team per bocca dei loro piloti, quasi sempre con stili di guida molto differenti, i problemi sono gli stessi per tipo di moto e all unanimità dei vari stili di guida, poi ognuno a livello ergonomico e di setting si cuce la moto addosso ma i problemi son sempre gli stessi, trazione, penna, rigidità inserimento, erogazione motore ecc.

Con la quantità di sensori e simulatori attualmente usati nello sviluppo il pilota conta un po' meno di prima e quel che deve fare è dar più gas possibile.

Aprilia potrebbe crescere molto più velocemente avendo un secondo team per confrontar dati.

Opinione personale
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Aleix rescinde con Aprilia?

Messaggio da Andrea17 »

tatanka ha scritto:
Matte ha scritto:E se lo dice la Carrà...... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Tu che sei preparato lo ricorderai di sicuro, lo diceva Gianfranco D'Angelo quando a Drive faceva la parodia della Carrà.
Non diceva di Rossi, ma di qualunque altro personaggio della Tv.
Drive in.....un programma da mal di pancia per le risate e calli alle mani da diventar ciechi :ROTFL: :ROTFL:
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: Aleix rescinde con Aprilia?

Messaggio da torakiki.gt »

tatanka ha scritto:
Matte ha scritto:E se lo dice la Carrà...... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Tu che sei preparato lo ricorderai di sicuro, lo diceva Gianfranco D'Angelo quando a Drive faceva la parodia della Carrà.
Non diceva di Rossi, ma di qualunque altro personaggio della Tv.
si, ma era la parodia di pipo baudo che diceva "l'ho inventato io...!! :mrgreen:
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Aleix rescinde con Aprilia?

Messaggio da tatanka »

torakiki.gt ha scritto:
tatanka ha scritto:
Matte ha scritto:E se lo dice la Carrà...... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Tu che sei preparato lo ricorderai di sicuro, lo diceva Gianfranco D'Angelo quando a Drive faceva la parodia della Carrà.
Non diceva di Rossi, ma di qualunque altro personaggio della Tv.
si, ma era la parodia di pipo baudo che diceva "l'ho inventato io...!! :mrgreen:
E' vero :ok:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37837
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Aleix rescinde con Aprilia?

Messaggio da Matte »

Un bellissimo quadro di teomondo scrofalo :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “Mondo Corse”