Moto E

Il mondo delle gare a due ruote
Andrea17
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Re: Moto E

Messaggio da Andrea17 »

BAT21RSV ha scritto:Le case investono ????? Guarda che è un monomarca !!! Le Moto le fa uno solo e poi cambiano i colori delle carene . Esattamente come quella farsa della formula e .
Lo so che È monomarca.
Questo è solo il primo anno con 5 gare per la moto E... ne riparliamo tra 5 o 6 visto anche come cambieranno le leggi sulle emissioni a partire dal 2024.
Comunque Yamaha, Honda e Piaggio già investono da tempo, per nn parlare del gruppo Wag di cui fa parte Ducati

Questo è un articolo vecchio di una anno

https://www.google.es/amp/s/tg24.sky.it ... e.amp.html

Che sia poi una farsa la formula E vorrei capire sulla base di cosa lo dici, per regolamento i primi tre anni era monomarca, l ultima ad omologare la propria pawer unit è stata Mercedes quest anno, BMW, Audi,Jaguar,Porsche, Reanault/Nissan eran già dentro da prima...giusto per citarne alcuni.
In totale son 11 case ( 3 che producono solo elettrico)
Contro i 4 fornitori di motore per tutte le F1.
Si, proprio una tremenda farsa.

https://www.google.es/amp/s/amp.sportme ... 07428.html
Ultima modifica di Andrea17 il sabato 24 novembre 2018, 7:44, modificato 1 volta in totale.
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BAT21RSV
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Re: Moto E

Messaggio da BAT21RSV »

Non credo di essere stato sgarbato . Comunque per a formula e i telai li fa Dallara , le batterie mi sembra Siemens e i motori abb le carrozzerie sono tutte uguali al netto dei colori . L'unica differenza è che alcuni montano un cambio a tre rapporti e altri senza cambio . Aggiungi la possibilità di far decidere dagli spettatori a casa a chi dare il surplus di Potenza ad un pilota e siamo livello del grande fratello . Le case ..... Mettono solo il marchio .
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
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Re: Moto E

Messaggio da Andrea17 »

BAT21RSV ha scritto:Non credo di essere stato sgarbato . Comunque per a formula e i telai li fa Dallara , le batterie mi sembra Siemens e i motori abb le carrozzerie sono tutte uguali al netto dei colori . L'unica differenza è che alcuni montano un cambio a tre rapporti e altri senza cambio . Aggiungi la possibilità di far decidere dagli spettatori a casa a chi dare il surplus di Potenza ad un pilota e siamo livello del grande fratello . Le case ..... Mettono solo il marchio .
È iniziato come dici tu per regolamento, pero motori sviluppati da Mclaren e batterie da Williams ( ora fino al 2025 le fornirà Mclaren poi ognuno potrà utilizzare le proprie) cambio a 5 rapporti con telai dallara ma ora ogni casa ha la sua pawer unit omologata e il fatto di condividere lo stesso telaio e aerodinamica esalta ancor di piu la vittoria perché è proprio il motore a far la differenza. Poi può nn piacere ma di miliardi ne Stan investendo una valanga, piaccia o no, per quanto io nutra forti dubbi sulla reale vera ecologia di questi sistemi, il futuro lo Stan spingendo in quella direzione.
Il format è fatto per attirare pubblico e il televoto una gran trovata, nemmeno a me dice molto ma la massa apprezza e il prodotto vende. Lo show business inventato dagli americani fa scuola a tutti e per quanto criticabile funziona e molto.
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BAT21RSV
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Re: Moto E

Messaggio da BAT21RSV »

Degustibus ......
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
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Re: Moto E

Messaggio da Andrea17 »

BAT21RSV ha scritto:Degustibus ......
Fosse per me tornerei alle 500 2t. E ai 10cilindri......più che gusti è business.
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Re: Moto E

Messaggio da me77hyu »

I primi test non sono andati male secondo me, 10 piloti in 1 secondo, quindi si potrebbero anche prospettare delle belle gare combattute. Poi è ovvio che magari , vederli girare forse nn entusiasmeranno subito, sia per il tempo sul giro ( circa 16 secondi in più rispetto alla moto2....) sia per la durata di gara ( che nn ho capito, fanno il cambio moto come in Formula e, o ne usano solo una?). Il problema maggiore a detta dei piloti, è il peso ( magari 200kg.....sono 270kg!!) che rende la moto dura da girare nei cambi di direzione e obbliga a tirare i freni molto presto, nn permettendo staccate "importanti", e da li infatti la differenza di tempi con le moto2. Gli addetti stanno lavorando per ridurre il più possibile il peso delle batterie prima dell'inizio del campionato, ma nn so quanto sarà possibile farlo.....
Seguirò con curiosità, almeno è un bel messaggio per l'ambiente :clap: :ok:
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Re: Moto E

Messaggio da Andrea17 »

No non faranno il cambio moto ma sarAn gare da max. 10 giri. Nn lo fan più nemmeno in formula E che han raddoppiato la capacità delle batterie.
Per l ambiente è un po' una farsa visto che la maggior parte della corrente viene prodotta con centrali a petrolio/carbone.

La formula È in pochi anni grazie agli investimenti è migliorata in prestazioni, peso e durata batterie, con le moto siamo agli inizi e anche se avrà uno sviluppo forse più lento per via delle dimensioni più contenute del mezzo, Nn tarderanno molto ad evolversi. Come dicevo prima le case Stan prevedendo grossi investimenti in questo campo e niente di meglio delle corse per sviluppare il tutto.

La cosa più difficile per noi sarà abituarsi al rumore, è quasi inquietante che sibilo alieno :ROTFL: :ROTFL:

Io recentemente ho provato nei boschi un incrocio tra una moto da cross ed una Mountain bike da discesa alimentata con un elettrico da 3.5kw e devo dire che mi ha sbalordito per il divertimento, sgomma impenna e salta che al rumore non fai più nemmeno caso...certo il cr250 che avevo da ragazzo era altra storia ma siamo solo all inizio di questa nuova era
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Re: Moto E

Messaggio da virusfalco »

Andrea17 ha scritto:...
Per l ambiente è un po' una farsa visto che la maggior parte della corrente viene prodotta con centrali a petrolio/carbone.
Ripartirà il nucleare in pompa magna.

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Re: Moto E

Messaggio da Andrea17 »

virusfalco ha scritto:
Andrea17 ha scritto:...
Per l ambiente è un po' una farsa visto che la maggior parte della corrente viene prodotta con centrali a petrolio/carbone.
Ripartirà il nucleare in pompa magna.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Come ben sai dipende solo dagli interessi che ci son dietro, la tecnologia per energia rinnovabile e pulita già c'è, solo che si preferisce usare quella che contamina.
Io vivo in un isola che potrebbe essere autonoma e pulita energicamente parlando però c'è una legge che mette tasse assurde sul fotovoltaico, eolico e dinamo marine....un mondo che va al contrario purtroppo.
Comunque non credo il nucleare perché i paesi che le hanno mi pare inizino il loro smantellamento a partire dal 2022...nn so con cosa le van a sostituire
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Re: Moto E

Messaggio da virusfalco »

Vedremo chi smantellera' ... Il Giappone che le aveva spente tutte dopo il disastro di Fukushima e aveva fatto dichiarazioni "innovative" le ha riaccese tutte, senza non sta in piedi soprattutto economicamente.

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Re: Moto E

Messaggio da Andrea17 »

Più che Giappone direi Cina.

Tornando alle moto e i mezzi elettrici, che progetto questo Dell Olanda, sbalorditivo.
https://www.lifegate.it/persone/stile-d ... telligente
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enjoyash
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Re: Moto E

Messaggio da enjoyash »

Andrea17 ha scritto:No non faranno il cambio moto ma sarAn gare da max. 10 giri. Nn lo fan più nemmeno in formula E che han raddoppiato la capacità delle batterie.
Per l ambiente è un po' una farsa visto che la maggior parte della corrente viene prodotta con centrali a petrolio/carbone.

La formula È in pochi anni grazie agli investimenti è migliorata in prestazioni, peso e durata batterie, con le moto siamo agli inizi e anche se avrà uno sviluppo forse più lento per via delle dimensioni più contenute del mezzo, Nn tarderanno molto ad evolversi. Come dicevo prima le case Stan prevedendo grossi investimenti in questo campo e niente di meglio delle corse per sviluppare il tutto.

La cosa più difficile per noi sarà abituarsi al rumore, è quasi inquietante che sibilo alieno :ROTFL: :ROTFL:

Io recentemente ho provato nei boschi un incrocio tra una moto da cross ed una Mountain bike da discesa alimentata con un elettrico da 3.5kw e devo dire che mi ha sbalordito per il divertimento, sgomma impenna e salta che al rumore non fai più nemmeno caso...certo il cr250 che avevo da ragazzo era altra storia ma siamo solo all inizio di questa nuova era
più o meno come trombarsi una pornostar (CR) e farsi una pippa davanti a youporn (E-Bike), o magari c'è chi preferisce la pippa, eh so gusti :ROTFL:

quanto all'elettrico, per le auto può avere un senso, essendoci tanto spazio per le batterie e posto che il peso è molto meno importante che per le moto.
Per le moto la vedo dura, finché ci saranno queste densità energetiche per le migliori batterie, le moto elettriche saranno dei cancelli pesantissimi e con autonomia ridotta, 250/270 kg per una sportiva o naked...x 120-130 km andando piano (ma allora che te ne fai del supermotore??)...

tasse...tasse sulla benzina sono altissime (65% del prezzo son tasse), e nella bolletta elettrica in Italia paghiamo ancora gli incentivi al fotovoltaico di 10 anni fa.

poi certo si spende poco ad oggi a km a girare con un'auto elettrica, e in teoria i tagliandi dovrebbero costare molto meno (non c'è da fare cambio olio, registrazione valvole, cinghia...ecc ) ma i conti van fatti a fine vita dell'auto. Avevo letto che dopo6-7 anni la batteria la devi sostituire (l'autonomia cala drasticamene e rischi di rimanere proprio a piedi), e li partono 10k euro...un'auto benzina o diesel dopo 6/7 anni è ancora praticamente come nuova.
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Re: Moto E

Messaggio da Andrea17 »

Dovresti provarne una per dar un parere. Che mi abbia divertito nn cancella le mie perplessità su dove Stan facendo grandi investimenti, oltre al problema batterie che giustamente riporti ci sono altre varie problematiche che con l ecologia hanno eramente poco o nulla a che vedere.
Comunque noi ne vedremo solo l inizio ma continueremo ad usare il caro endotermico baccanoso e prestante.
Il certo è che le case Stan investendo in questo ( tranne mi pare Toyota che punta sulla ibrido) ma probabilmente la soluzione per salvare il pianeta sarà un altra.
Metto un link sulla storia di chi pare avesse trovato come risolvere il problema per far funzionare i mezzi ad idrogeno....se nn lo guardate vi dico solo che fu ucciso e i suoi progetti rubati.
https://youtu.be/4aDTI-MJVrM
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enjoyash
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Re: Moto E

Messaggio da enjoyash »

beh certo moto elettriche non ne ho provate, ma ho letto delle prove di moto.it e comunque 250-270 kg sono 250 270 kg sia che la moto sia endotermica sia che sia elettrica. La guidabilità ne risente, c'è poco da fare.
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Re: Moto E

Messaggio da Andrea17 »

enjoyash ha scritto:beh certo moto elettriche non ne ho provate, ma ho letto delle prove di moto.it e comunque 250-270 kg sono 250 270 kg sia che la moto sia endotermica sia che sia elettrica. La guidabilità ne risente, c'è poco da fare.
Di certo il peso conta anche se a detta di chi parteciperà alla moto E non si nota poi tanto se non in frenata, è comunque ovvio che per ora non c'è paragone in un circuito.
Quel che ho provato io era a metà tra moto cross e bici da discesa ed era parecchio divertente. Provare una energica o meglio ancora una lightning la vedo dura almeno a breve ma mi incuriosisce

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