niente sbk per il 2019?

Il mondo delle gare a due ruote
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da Andrea17 »

Visto che tieni tanto alle statistiche leggiti questi dati ufficiali
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Primati ... tomondiale

Queste le parole di Valentino qualche tempo fa.
“E’ vero, lui ha 21 anni e io 35, ma nelle moto l’età non conta, almeno non come in altri sport – ha esordito Valentino Rossi – Il segreto è la passione e io ne ho tanta. Mi diverto a fare il mio “lavoro”. Magari mi sento un pò “vecchio” al sabato, quando c’è da fare il giro veloce, ma poi oggi in gara mi sono divertito molto. Eravamo tutti attaccati, c’è stata una grande battaglia, credo che a casa si siano divertiti.”

Questa la risposta di Joel Smet, campione del mondo mx1 a 36 anni,sulla età

Dunque credi che Tony potrà lottare per vincere fino a 36 anni, come te?
“Se parliamo di condizione fisica, sì. Lui è in gran forma e a 36 anni un uomo è ancora forte. Nel nostro sport è possibile rimanere al top fino a quell’età. L’importante è essere orientati al lavoro, avere le motivazioni e tenersi alla larga dagli infortuni”.

Nn parliamo poi de Stefan everts cha ha vinto il mondiale Mx1 a 34 anni vincendo 14 gp su 16 e 29 manche su 32.
L anno dopo si ritirò più che altro domo dei 10 titoli per dedicarsi ad altro.

Tanto meno di Fangio campione del mondo f1 a 46 anni.

Passiamo al calcio? Lasciamo da parte il mitico Dino che alzó la coppa del mondo a 40 anni suonati, era un portiere ed è facile contestare.

Qua una tabella dei palloni d oro più vecchi, al primo posto uno mai sentito che lo ha vinto a 41 anni

https://www.90min.com/it/posts/4259092- ... n-italiano

Questi sono i fatti Enrico :fr:

Lo ripeto, l età conta per tutti tranne per certi fenomeni
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9825
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da enjoyash »

i fatti? hai tirato fuori chiacchiere o cateogorie che non c'entrano nulla (cross) o sportivi di 60 70 anni fa (e per fortuna che dicevi che con l'allenamento e la dieta di oggi si è allungata l'età sportiva :D ) o titoli vinti a 33-34 anni (età limite, ancora buona anche per me, come ho sempre detto)..se parliamo di Motogp, il più vecchio che ha vinto è Rossi a 30 anni e qualche mese :acciderba:
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da DiegoRSV »

Quando Doohan vinse il suo ultimo mondiale aveva 33 anni...me lo ricordo come fosse stato un vecchio :-| :acciderba:
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da Criminal »

Sembrava molto più vecchio doohan nel 98 a 33 anni che rossi oggi a 39 anni
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da Andrea17 »

enjoyash ha scritto:i fatti? hai tirato fuori chiacchiere o cateogorie che non c'entrano nulla (cross) o sportivi di 60 70 anni fa (e per fortuna che dicevi che con l'allenamento e la dieta di oggi si è allungata l'età sportiva :D ) o titoli vinti a 33-34 anni (età limite, ancora buona anche per me, come ho sempre detto)..se parliamo di Motogp, il più vecchio che ha vinto è Rossi a 30 anni e qualche mese :acciderba:
Appunto che ora è migliorata sia l alimentazione che l allenamento. ..la moto gp esiste da poco più che 10 anni e grazie al piffero che nessuno ha vinto dopo i 30.
La prima tabella parla dei piloti del moto mondiale nella sua storia dalla nascita e over 35 c'è ne sono diversi.
Perché non c entrerebbe il motocross o la f1 scusa?

Dai con te è inutile, giri il discorso come ti fa comodo e neghi pure l evidenza.

Manco quello che dice Valentino o piloti stra famosi conta.

Ma si chi senne.....i fatti rimangono quelli qualsiasi cosa tu dica, è ampiamente dimostrato che dopo i 35 si possono battere i campioni giovani e lo sport, trattandosi di livello agonistico mondiale, è assolutamente indifferente dato che appunto si parla di campioni mondiali, cioè che si confrontano con i migliori del mondo, e dopo i 35, ma pure i 40, han vinto in parecchi.

Cross, formula 1, moto mondiale e calcio ( ma anche nelle altre categorie c'è sempre un over 40 ) nn sono sport probation per fisico e mente? O li consideriamo alla stregua degli scacchi?

Già che tu consideri l ironman uno sport mentale :ROTFL: :ROTFL:

Orevoir Mon ami.
Ultima modifica di Andrea17 il mercoledì 17 ottobre 2018, 18:11, modificato 1 volta in totale.
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da Andrea17 »

Criminal ha scritto:Sembrava molto più vecchio doohan nel 98 a 33 anni che rossi oggi a 39 anni
Senza contare la gamba che ancora ha grazie solo al dottor costa. Quando rientrò manco camminava, lo metteva sulla moto e lui dava gas....e li l elettronica nn sapevano manco cosa fosse, per nn parlare Dell erogazione di quei mostri da 500cc.
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9825
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da enjoyash »

Andrea17 ha scritto:
enjoyash ha scritto:i fatti? hai tirato fuori chiacchiere o cateogorie che non c'entrano nulla (cross) o sportivi di 60 70 anni fa (e per fortuna che dicevi che con l'allenamento e la dieta di oggi si è allungata l'età sportiva :D ) o titoli vinti a 33-34 anni (età limite, ancora buona anche per me, come ho sempre detto)..se parliamo di Motogp, il più vecchio che ha vinto è Rossi a 30 anni e qualche mese :acciderba:
Appunto che ora è migliorata sia l alimentazione che l allenamento. ..la moto gp esiste da poco più che 10 anni e grazie al piffero che nessuno ha vinto dopo i 30.
La prima tabella parla dei piloti del moto mondiale nella sua storia dalla nascita e over 35 c'è ne sono diversi.
Perché non c entrerebbe il motocross o la f1 scusa?

Dai con te è inutile, giri il discorso come ti fa comodo e neghi pure l evidenza.

Manco quello che dice Valentino o piloti stra famosi conta.

Ma si chi senne.....i fatti rimangono quelli qualsiasi cosa tu dica, è ampiamente dimostrato che dopo i 35 si possono battere i campioni giovani e lo sport, trattandosi di livello agonistico mondiale, è assolutamente indifferente dato che appunto si parla di campioni mondiali, cioè che si confrontano con i migliori del mondo, e dopo i 35, ma pure i 40, han vinto in parecchi.

Cross, formula 1, moto mondiale e calcio ( ma anche nelle altre categorie c'è sempre un over 40 ) nn sono sport probation per fisico e mente? O li consideriamo alla stregua degli scacchi?

Già che tu consideri l ironman uno sport mentale :ROTFL: :ROTFL:

Orevoir Mon ami.
ampiamente dimostrato da cosa? da 6 piloti che hanno vinto un titolo mondiale a oltre 35 anni, in moto, la bellezz adi 40/50/60 anni fa, e nelle classi 50 80 350 che manco esistono più...addirittura l'unico in 500 nell'anno 1949, 70 anni fa ? ma sei serio? :asd: idem per il calcio, ma a livello di prestazione atletica ti sembra paragonabile quello di oggi a quello degli anni '50?
negli anni '50 camminavano, oggi fanno 12-13 km a partita con velocità pazzesche....

La motogp c'è da 16 anni, studia meglio va, non da 10...e da 9 anni c'è un over 30 fortissimo come Rossi e manco lui riesce a vincere il titolo? e anzi dopo i 33 anna passa da vincere 9-11 gare annue a solo 1-4? non ti suggerisce nulla? che strano...fino ai 30 anni vinceva 10 gare all'anno salvo annate particolari come il 2007, dove ne vince comunque 4, e dopo i 33 ne vince 1-2 all'anno, salvo il 2015 quando ne vince solo 4...

poi tiri fuori everts che ha vinto a 34 anni (appunto, non a 36-37-38), tralasciando che si parla di motocross e non di pista.

cioè vai in cerca di risultati sportivi di nessuna attinenza con la motogp attuale pur di dimostrare di avere ragione...ci manca veramente solo gli scacchi e le bocce..dai che nelle bocce trovi il campione mondiale di 80 anni :fr:

quanto a quello che dice valentino non è verità assoluta e per quanto uno gli possa credere, poi contano i fatti, i risultati in pista.. Ma fammi capire, Rossi dice la verità solo quando ti fa comodo? perché allora è vero anche quello che dice a proposito del comportamento di Lorenzo e Marquez nel 2015, giusto? :mrgreen:
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9825
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da enjoyash »

DiegoRSV ha scritto:Quando Doohan vinse il suo ultimo mondiale aveva 33 anni...me lo ricordo come fosse stato un vecchio :-| :acciderba:
lo so lo so, è il più vecchio ad aver vinto in 500 in un'era recente, infatti l'ho sempre citato..adesso stavo parlando solo di MotoGp, per quello non l'ho messo in mezzo. Comunque negli ultimi 30 anni è lui il più vecchio ad aver vinto il titolo nella classe regina.
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da Andrea17 »

Joel smet ha vinto, a 36 anni, la MX1 nel 2002 se non ricordo male, e dire che il motocross nn fa testo è quanto di più insensato abbia mai sentito. Hai idea di cosa significa per il fisico correre 45 minuti più 2 giri senza mai stare perfettamente con le rupte al suolo e i sslti che fanno per due volte nello stesso giorno?
E anche 40/50 o 60 anni fa si sta parlando di cali fisici dopo i 35 anni che su certi soggetti si verificano dopo la soglia scientificamente stabilita dalla medicina.

Quello che gira sempre le cose per aver ragione nn sono io caro Enrico ma tu che stai bellamente negando l evidenza sminuendoi sport allucinanti come il motocross, se conta l età conta sempre negli sport dove il fisico è sollecitato.

Per quanto riguarda Rossi nn sono il solo a definir esagerate le parole di Valentino su MM e JL e da sempre ha strumentalizzato i media a suo favore ed è sotto gli occhi di tutti quelli che vogliono vedere. In quel caso forzava la mano per smuovere qualcosa ( come argentina 2018 ) nel caso della dichiarazione che l età non conta la reputo sincera perché è quello che sente veramente e nn ha usato ne usa l età come scusa per il suo calo....anche perché fino a prova contraria è il primo pilota Yamaha e i problemi son della moto non del pilota e la sua data di nascita.

Nn è gente normale questo è chiaro....un altro esempio lo metto sulla mia pelle e di quelli che conosco che si son rotti le ossa.
Mi son rotto le due clavicole( operate con placca e viti), in tempi diversi, correndo amatorialmente in moto, un mese per tornare abbastanza efficente e 3 per tornare al 100%....certi piloti si rompono e in una settimana Nn solo tornano a correre ma arrivano pure nei primi 5, si certo, hanno il meglio della tecnologia e tecniche di recupero dalla loro ma mica tutti recuperano così velocemente...questo Nn è normale nemmeno per la medicina ma succede.
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da DiegoRSV »

enjoyash ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:Quando Doohan vinse il suo ultimo mondiale aveva 33 anni...me lo ricordo come fosse stato un vecchio :-| :acciderba:
lo so lo so, è il più vecchio ad aver vinto in 500 in un'era recente, infatti l'ho sempre citato..adesso stavo parlando solo di MotoGp, per quello non l'ho messo in mezzo. Comunque negli ultimi 30 anni è lui il più vecchio ad aver vinto il titolo nella classe regina.
No ma io concordo con te su tutto...alla fine i fatti dicono che campioni "anziani" non ce ne sono...come detto sopra basta un niente per passare da fenomeno a buono/ottimo per l'avanzare dell'età.
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da Andrea17 »

In pratica state dicendo che Valentino è un illuso perché anche avesse la moto non potrebbe mai competere per vincere data l età. Bo, a me sta sulle palle ma gli dessero una moto prestante costantemente son certo che farebbe quantomeno venire i vermi ai giovanotti attuali.

In più sempre secondo voi la motogp è lo sport supremo dove forza e riflessi contano più che in qualsiasi altro sport...tutti gli altri non hanno importanza e nn contano se ci sono campioni "vecchietti", si dai mi avete convinto, cosa vuoi che sia correre con un 400 da cross saltando come i canguri o andare a 400kmh per ore in un ovale, li i riflessi nn contano e il cuore sta a livelli di un bradipo, la forza poi nn serve, potrebbe farlo pure un bimbo. Quelli della moto gp sono gli atleti migliori del pianeta e gli altri son appassionati sportivi. :ROTFL:

Girate la frittata che ormai da un lato è cotta. :ROTFL: :ROTFL:
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9825
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da enjoyash »

Ancora con sto motocross...ma cosa hai dimostrato? Uno ha vinto a 34 anni, non certo 36 38 39.

Lo Smets che citi dopo i 31 anni è sempre arrivato dietro a Everts.
Ha vinto il titolo a 34 anni (e non 36) in un'altra categoria dove non c'era il rivale più giovane e più forte...


Dal 2001 in poi la carriera di Smets si è intrecciata a doppio filo con quella del connazionale Stefan Everts e ne è nata una rivalità sportiva accesissima. Joel non è mai riuscito a prevalere, terminando sempre secondo alle spalle di Everts nel 2001, 2002 e 2003 (nella nuova classe Motocross GP), ma l'intensità delle battaglie combattute ha permesso ad entrambi i piloti di consolidare il loro status di "leggende del motocross". Sempre nel 2003, Smets ha conquistato il suo quinto titolo iridato nella categoria 650 (ex 500), corsa negli stessi weekend della Motocross GP e a cui Everts non partecipava.

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da Andrea17 »

:ok:
enjoyash ha scritto:Ancora con sto motocross...ma cosa hai dimostrato? Uno ha vinto a 34 anni, non certo 36 38 39.

Lo Smets che citi dopo i 31 anni è sempre arrivato dietro a Everts.
Ha vinto il titolo a 34 anni (e non 36) in un'altra categoria dove non c'era il rivale più giovane e più forte...


Dal 2001 in poi la carriera di Smets si è intrecciata a doppio filo con quella del connazionale Stefan Everts e ne è nata una rivalità sportiva accesissima. Joel non è mai riuscito a prevalere, terminando sempre secondo alle spalle di Everts nel 2001, 2002 e 2003 (nella nuova classe Motocross GP), ma l'intensità delle battaglie combattute ha permesso ad entrambi i piloti di consolidare il loro status di "leggende del motocross". Sempre nel 2003, Smets ha conquistato il suo quinto titolo iridato nella categoria 650 (ex 500), corsa negli stessi weekend della Motocross GP e a cui Everts non partecipava.

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk
:ok: :allah:
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37784
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da Matte »

Voi due :mrgreen: , e se tornassimo a parlare di sbk 2019 ;-) ?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da Andrea17 »

Matte ha scritto:Voi due :mrgreen: , e se tornassimo a parlare di sbk 2019 ;-) ?

Si me lo ero già riproposto qualche messaggio fa poi mi ha preso la mano.

Biaggi ha vinto il mondiale SBK a 41 anni durante un permesso che gli diede il geriátrico e tra una pastiglia di litio e una di memoril con l artrosi che lgli bloccava il polso col gas spalancatoROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Torna a “Mondo Corse”