Romano Fenati licenziato dal Team Marinelli

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
Davi#86
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 841
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 19:34
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: La Spezia

Romano Fenati licenziato dal Team Marinelli

Messaggio da Davi#86 »

Il team Marinelli Snipers ha annunciato la rescissione del contratto con Romano Fenati dopo il discusso gesto di Misano: "Comportamento inqualificabile". Duro anche il patron di Mv Agusta, con cui il pilota ascolano ha un accordo per correre la prossima stagione.


Ieri le scuse, oggi le conseguenze. Il team Marinelli Snipers ha deciso di licenziare Romano Fenati, reo durante la gara di Moto2 a Misano di aver deliberatamente tirato la leva del freno di Stefano Manzi in corsa a oltre 200 chilometri orari: "Il Marinelli Snipers Team rescinde il contratto con il pilota Romano Fenati per il suo comportamento antisportivo, inqualificabile, pericoloso e dannoso per l’immagine di tutti - si legge nel comunicato -. Con estremo rammarico, dobbiamo constatare che il suo gesto irresponsabile abbia messo in pericolo la vita di un altro pilota e non possa essere scusato in alcun modo. Il pilota, da questo momento, non parteciperà mai più ad una gara con il Marinelli Snipers Team. Il team, la Marinelli Cucine stessa, la Rivacold, tutti gli altri sponsor della squadra e tutto il gruppo di persone che lo ha sempre appoggiato, si scusano con tutti i tifosi del Motociclismo mondiale".


MV Agusta scarica Fenati per il 2019
Il contratto che legava Fenati al team Marinelli Snipers si sarebbe concluso a fine stagione. Per il prossimo anno, infatti, era già pronto un accordo con il team Forward. Ma dopo il folle gesto di Misano contro Manzi, il futuro contratto di Fenati è a rischio. Fenati e Manzi sembravano destinati a diventare compagni di squadra nel 2019 in Moto2. Nel prossimo Mondiale il team Forward avrebbe dovuto schierare due MV Agusta motorizzate Triumph con alla guida proprio Fenati e Manzi. Tuttavia Giovanni Castiglioni, presidente di MV Agusta, ha scaricato Fenati dopo l'episodio di Misano (costato due GP di squalifica al pilota ascolano): "Questo è stato il gesto peggiore e più triste che abbia mai visto in una gara di moto - scrive Castiglioni su Instagram - I veri sportivi non agirebbero mai in questo modo. Se fossi in Dorna, lo radierei dal mondo delle corse. Riguardo al suo futuro contratto con MV Agusta in Moto2, mi opporrò in tutti i modi. Non accadrà, lui non rappresenta i valori della nostra azienda"

https://sport.sky.it/motogp/2018/09/10/ ... ort_recirc
NEVER GIVE UP!
Immagine
Avatar utente
Davi#86
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 841
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 19:34
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: La Spezia

Re: Romano Fenati licenziato dal Team Marinelli

Messaggio da Davi#86 »

Ho visto che se ne parlava nell'altro topic ma ho pensato che una porcata del genere doveva essere messa in primo piano.

Tra l'altro non è la prima volta che Fenati da' di matto.
Una volta tirò un calcio ad un pilota, un'altra spense volontariamente la moto in griglia e, nella VR46, facendo intendere che non aveva un tecnico all'altezza, a metà stagione pretese che il team gli cambiasse moto (da KTM a Honda) e tecnico :roll: .
Ricordiamo tutti che poi fù licenziato anche in quell'occasione.

Hanno ragione Reggiani e Lucchinelli a dire che ad uno così gli andrebbe tolta la licenza. Se non sei a posto con la testa non puoi fare questo mestiere ne tantomeno permetterti di fare ste ca**ate qua.

Canepa per una cosa del genere è stato denunciato e mandato a processo.
NEVER GIVE UP!
Immagine
Avatar utente
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1587
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 10:11
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Romano Fenati licenziato dal Team Marinelli

Messaggio da Kawa-Nero »

follia...

e non ha avuto nemmeno la decenza di dire "sono stato un co@@@@ne", ha pure cercato di giustificarsi.
ho sempre sentito voci riguardo il carattere di merd@ e le cazzate fatte fuori dalle gare, ma con tutto il rispetto non mi interessa e non so nemmeno da dove vengano ste voci
ma questo è stato fatto in diretta mondiale, non ci sono interpretazioni o malintesi.

è stato scaricato dal team attuale ed anche MV (con la quale aveva una contratto dall'anno prossimo) lo ha mollato
spero che questo serva da lezione, visto che immagino non si allontanerà per molto dalle gare


chiaramente si tratta solo del mio pensiero
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37847
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Romano Fenati licenziato dal Team Marinelli

Messaggio da Matte »

Giusta conclusione per un gesto folle.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Romano Fenati licenziato dal Team Marinelli

Messaggio da Andrea17 »

Lo scrivevo nell altro Topic che per me lo licenziano.

Decisione giusta e sacrosanta.

Romano sei giovane e hai talento ma certe cose non si possono proprio fare
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Romano Fenati licenziato dal Team Marinelli

Messaggio da DiegoRSV »

Benissimo. Un buon inizio.
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: Romano Fenati licenziato dal Team Marinelli

Messaggio da Criminal »

Appiedato ufficialmente anche da forward e mv.... Fenati avrà molto per pensare alla stronzata che ha fatto, forse tra qualche anno potremmo rivederlo in qualche campionato minore con molta più umiltà, lo spero per lui, perché il ragazzo e' dotato di talento, altrimenti non la vinci la tua prima gara di mondiale nell'anno del debutto nella seconda gara in calendario....
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37847
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Romano Fenati licenziato dal Team Marinelli

Messaggio da Matte »

Purtroppo alle volte il talento non è tutto........
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Romano Fenati licenziato dal Team Marinelli

Messaggio da pave »

Vedasi Balotelli...

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
ambrov60
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1424
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2010, 11:46
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 08 - TUONO R Factory
Località: Bergamo

Re: Romano Fenati licenziato dal Team Marinelli

Messaggio da ambrov60 »

Quando cresci con genitori arroganti ...
Immagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Romano Fenati licenziato dal Team Marinelli

Messaggio da Andrea17 »

ambrov60 ha scritto:Quando cresci con genitori arroganti ...
Stavo per scrivere la stessa cosa dopo aver letto l intervista con lamentele della madre di Denari.

Generalizzando, una volta una nota scolastica faceva scattare punizioni e sberle a casa.....ora si va a parlare coi professori dandogli degli incapaci.

Purtroppo questi poi sono i risultati
Avatar utente
Davi#86
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 841
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 19:34
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: La Spezia

Re: Romano Fenati licenziato dal Team Marinelli

Messaggio da Davi#86 »

"Col motomondiale ho chiuso. Non correrò mai più". Romano Fenati in un'intervista rilasciata a 'Repubblica' si racconta a due giorni dal folle gesto nei confronti di Stefano Manzi avvenuto nel Gran Premio di San Marino. "Non è più il mio mondo. Troppa ingiustizia. Ho sbagliato, è vero: chiedo scusa a tutti", ha aggiunto il pilota 22enne, che prova poi a spiegare i motivi della sua reazione.

"Volete vedere il mio casco e la tuta? C'è una lunga striscia nera: la gomma di Manzi. Mi ha attaccato tre volte e anche lui avrebbe potuto uccidermi, come dite voi. L'ultima volta lo aveva fatto 500 metri prima, allora ho pensato: adesso faccio lo stesso, ti dimostro che posso essere 'cattivo' come te - ha proseguito - E magari finalmente capirai cosa significa. Però non ho mai pensato di fargli male, giuro".

Con l'addio al motociclismo, Fenati ha aggiunto che "per un po' lavorerò nei negozi di ferramenta del nonno, con lui e la mamma. Del resto, lo facevo già. E poi, ho un progetto ad Ascoli: ma preferisco non parlarne - ha concluso il pilota - Se mi mancheranno le corse? Io sono sempre sceso in pista per vincere. Per essere Romano Fenati. Ma mi rendo conto che a nessuno importa di me, di quello che sto soffrendo. E allora, meglio dire addio. Per sempre".

LA VERITA' DI FENATI AL TG "SPORTMEDIASET" DELLE 13
Per la prima volta Romano Fenati si presenterà davanti a una telecamera e racconterà la sua verità dopo la brutta vicenda che lo ha visto protagonista a Misano. Lo farà parlando a Ronny Mengo, nell'intervista che andrà in onda durante il tg di Sportmediaset in programma alle ore 13 su Italia 1.

http://www.sportmediaset.mediaset.it/mo ... 802a.shtml



Solo a leggere il sottolineato mi son cascate le braccia.
Ho letto anche l'intervista dei famigliari :roll: :roll: :roll:

Comunque, tralasciando che Fenati ora è a piedi, due giornate di squalifica erano decisamente poche.
Dopo Argentina, Silverstone e Misano secondo me non ci stanno facendo una bella figura in direzione gara.
NEVER GIVE UP!
Immagine
Avatar utente
ambrov60
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1424
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2010, 11:46
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 08 - TUONO R Factory
Località: Bergamo

Re: Romano Fenati licenziato dal Team Marinelli

Messaggio da ambrov60 »

Aldilà del gesto inqualificabile comunque tutto questo sentenziare a destra e a sinistra non si può vedere, le minacce di morte poi !!! Ci fosse la possibilità di condannare o punire legalmente chi commenta insultando, anche solo sui social, sarebbe una grande conquista... un grande passo per l'umanità.

Ma la gente i c@@@i propri non se li fa mai ?!!!!!!!!!!!! ...rimane una testa calda di 22 anni, va aiutato, educato, non fucilato.
Immagine
Avatar utente
Logos
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1210
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 16:28
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Re: Romano Fenati licenziato dal Team Marinelli

Messaggio da Logos »

La mia ex bella
Immagine Immagine Immagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Romano Fenati licenziato dal Team Marinelli

Messaggio da Andrea17 »

L hanno crocefisso...sicuro tutto questo lo farà crescere e magari qualcuno se lo prenderà a cuore e muoverà fili per farlo tornare alle corse.

Ci son andati giù duri ma credo fosse inevitabile, parliamo di un mondiale nn corse Dell oratorio

Torna a “Mondo Corse”