Fine dell'avventura Aprilia in GP?

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
Nonno Bultaco
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2013, 14:41
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: ALTRA MOTO

Fine dell'avventura Aprilia in GP?

Messaggio da Nonno Bultaco »

Ieri sera sul tardi ho assistito ad una trasmissione su un canale del quale non ricordo il numero, nel quale si paventava una uscita di Aprilia nel 2020 dalle competizioni GP.
TRS 280 RR . Aprilia SXV 550. Vertemati 600 sr Factory.
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Fine dell'avventura Aprilia in GP?

Messaggio da tatanka »

Non ci vedo nulla di strano o imprevisto, almeno per i vedenti.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1587
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 10:11
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Fine dell'avventura Aprilia in GP?

Messaggio da Kawa-Nero »

io non sono un esperto ma i soldi spesi in gare dovrebbero darti un ritorno di immagine, giusto?

che ritorno ha avuto dalla GP? :roll:
sono dell'idea che se non hai le capacità (o se i risultati non vengono) meglio farsene una ragione e tornare ad investire dove i risultati ci sono stati e mi viene da pensare che sia possibile replicare, quindi SBK.

non riesco proprio a capire la scelta aziendale di case che in gp non ottengono assolutamente nulla come Aprilia, o Kawasaki per fare un altro esempio
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Fine dell'avventura Aprilia in GP?

Messaggio da tatanka »

Beh il ritorno che dà la Sbk non è niente al confronto della moto gp, dal rimbombare dei media sui risultati e ciò che la gente recepisce sembra vali più una presenza mediocre in gp che un campionato in sbk, almeno in italia.
Il problema sia per una categoria o l'altra sono le risorse che ci si mette e con esse la volontà di far bene, una squadra unita, invece nei box Aprilia che poi sono quelli di Gresini, c'è solo confusione e ormai ognuno pensa solo a sè stesso per trovare una sistemazione, ingegneri che van via, piloti inconcludenti e che pensano a toccare col casco per terra, un Albesiano che sprizza vigore e grinta agonistica da far mettere la gente seduta bella tranquilla.
Io credo che hanno sbagliato tutti da Colaninno a scendere, Gresini non è che avesse molte scelte, fosse stato libero un pensiero a Yamaha come secondo team poteva farlo, un Espargaro che si ci mette l'anima così sembra, ma per un motivo o l'altro è sempre a terra, redding pensa a strisciare il casco, ma dove si vuole andare.
Farebbero figure anche in Sbk.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Stylus
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 749
Iscritto il: domenica 16 aprile 2017, 18:52
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Romagna

Re: Fine dell'avventura Aprilia in GP?

Messaggio da Stylus »

Chissà se con Iannone...
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5445
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Fine dell'avventura Aprilia in GP?

Messaggio da pave »

Stylus ha scritto:Chissà se con Iannone...
Se non fanno un vero e ampio sviluppo della moto anche Iannone nulla potrà !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Fine dell'avventura Aprilia in GP?

Messaggio da Andrea17 »

Come sempre i giornalisti raccontano una parte della storia o quel che fa più comodo per far notizia. La fuga di tecnici da Noale è vera però si dovrebbe raccontare anche di quanti nuovi si sono uniti al progetto, non è che son rimasti 4 gatti.

Ad ogni modo la Motogp è una categoria super competitiva, difficile e dove molte case più blasonate le prendono da anni senza risultati ( Suzuki in primis ). Che una piccola casa, rispetto a tutti gli altri, sia li è già un gran traguardo. Vedremo se prima di fine anno salta fuori qualcosa di buono
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Fine dell'avventura Aprilia in GP?

Messaggio da DiegoRSV »

Mah Aprilia sa(peva) farle le moto da gp, se ora non riescono a esser competitivi perché investono poco che lascino stare. Si sa che per vincere ci van soldoni. La suzu comunque già dopo un paio di anni andava bene..l'aprilia è ancora ben lontana dal poter lottare coi primi.
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Fine dell'avventura Aprilia in GP?

Messaggio da Andrea17 »

DiegoRSV ha scritto:Mah Aprilia sa(peva) farle le moto da gp, se ora non riescono a esser competitivi perché investono poco che lascino stare. Si sa che per vincere ci van soldoni. La suzu comunque già dopo un paio di anni andava bene..l'aprilia è ancora ben lontana dal poter lottare coi primi.
Sicuramente vero quel che dici....sul fatto di vincere ormai credo sia quasi impossibile se sul serbatoio nn hai le ali o il diapason . Le due case storiche sono praticamente le uniche ad aver Vino tanto negli ultimi 30 anni, fanno eccezione Suzuki e Ducati....ma proprio eccezione.
Avatar utente
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2539
Iscritto il: martedì 14 settembre 2010, 18:11
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: ALTRA MOTO
Località: bologna

Re: Fine dell'avventura Aprilia in GP?

Messaggio da me77hyu »

Non mi sembra una gran notizia in esclusiva, a Espargarò scade il contratto , a Iannone han fatto un biennale (?), ma la lunghezza dei contratti è altamente modificabile per quello....e mi sembra che anche al team Gresini scada in quell'anno...per cui o rinnovano loro, o con un altro team su cui appoggiarsi...ma al momento nn vedo chi possa imbarcarsi in una simile impresa :roll: ( come poi sta succedendo in sbk con il team Milwakee)......forse l'unica via d'uscita sarebbe trovare 2 piloti alla "Karel Ahbram"....... :angel:
Avatar utente
RedS1000RR
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 155
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 20:42
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PARMA - PR
Moto: my 18 - RSV4 RR

Re: Fine dell'avventura Aprilia in GP?

Messaggio da RedS1000RR »

Mi sembra strano che possano smettere l'impegno in MotoGP anche senza vittorie. Come dicono gli americani, che di strategie di vendita sono i n°1, "Race on Sunday Sell on Monday". Nei miei viaggi tra le strade più belle d'Europa ho notato un notevole aumento di V4 sulle strade in particolare in Austria, Slovenia e Germania
RSV4RR

Torna a “Mondo Corse”