Peccato, speravo che magari ci fossimo già visti da giovani visto la vicinanza del Tuo natale.Andrea17 ha scritto:No gare no. Solo amatoriale ma vedo che l elettrico è in grande ascesa anche nelle competizioni. Le batterie avranno sempre maggior durata ed è indubbio che lo scoppio, sia in scala che reale, ha un altro fascino....però il futuro è quello dei mezzi che fan rumore delle zanzaretatanka ha scritto:Andrea, hai parlato di modellismo e motori brushless, hai avuto a che fare con le gare?
Da ragazzo negli anni dall'80 al 88 correvo solo con elettrico per poi fare anche lo scoppio dall 89 fino alla vendita di tutto nel 2006.
Dell'elettrico ho amato l'agilità e accelerazione, ma con lo scoppio tutto era ingigantito e potevi girare per ore fermandoti solo per il pieno.
L'elettrico allora durava 5-6 minuti e poi ricarica di 20 minuti, sparita anche la convenienza quando mettere lì una macchina vincente costava quasi uguale a una a scoppio.
Proprio per questa conoscenza in piccolo dell'elettrico affermo che tutto ciò che sbandierano e troppo lontano dalla realtà.
L'altro giorno parlavo col sospensionista che ho visto arrivare con il solex elettrico, ne ha venduti 2 e il terzo lo ha tenuto lui per evitare altre lamentele.
Infatti diceva che la gente crede in base alla pubblicità di potere fare davvero i 40 km promessi, in realtà basta un piccolo falso piano e/o salitina che l'autonomia cala vertiginosamente tanto da restare a piedi.
Lui abita a bergamo alta (non una montagna) e ha l'officina proprio lì sotto, una decina di km, lo deve caricare ogni volta che arriva altrimenti a casa non torna.