Sbk 2018 ..... mah.....

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da tatanka »

Andrea17 ha scritto:
tatanka ha scritto:Andrea, hai parlato di modellismo e motori brushless, hai avuto a che fare con le gare?
No gare no. Solo amatoriale ma vedo che l elettrico è in grande ascesa anche nelle competizioni. Le batterie avranno sempre maggior durata ed è indubbio che lo scoppio, sia in scala che reale, ha un altro fascino....però il futuro è quello dei mezzi che fan rumore delle zanzare :ROTFL: :ROTFL:
Peccato, speravo che magari ci fossimo già visti da giovani visto la vicinanza del Tuo natale.
Da ragazzo negli anni dall'80 al 88 correvo solo con elettrico per poi fare anche lo scoppio dall 89 fino alla vendita di tutto nel 2006.
Dell'elettrico ho amato l'agilità e accelerazione, ma con lo scoppio tutto era ingigantito e potevi girare per ore fermandoti solo per il pieno.
L'elettrico allora durava 5-6 minuti e poi ricarica di 20 minuti, sparita anche la convenienza quando mettere lì una macchina vincente costava quasi uguale a una a scoppio.

Proprio per questa conoscenza in piccolo dell'elettrico affermo che tutto ciò che sbandierano e troppo lontano dalla realtà.
L'altro giorno parlavo col sospensionista che ho visto arrivare con il solex elettrico, ne ha venduti 2 e il terzo lo ha tenuto lui per evitare altre lamentele.
Infatti diceva che la gente crede in base alla pubblicità di potere fare davvero i 40 km promessi, in realtà basta un piccolo falso piano e/o salitina che l'autonomia cala vertiginosamente tanto da restare a piedi.
Lui abita a bergamo alta (non una montagna) e ha l'officina proprio lì sotto, una decina di km, lo deve caricare ogni volta che arriva altrimenti a casa non torna.
ImmagineImmagineImmagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da Andrea17 »

Le solex Michele credo siano ormai stravecchia tecnologia.

Quella usata da me mi pare si chiami e-bike e la danno per 100km d autonomia ma il tipo stesso mi diceva che li fai se vai in mappa eco e in piano....io sono andato con lui per i monti e con la massima potenza abbiamo fatto 40km di puro divertimento senza alcun problema.
Alla fiera dove l ho conosciuto e alla quale partecipavo come espositore, han girato per il parco due giorni senza mai ricaricare. ....fanno escursioni guidate con sé bici/moto e devi prenotare da tanto che funziona la cosa.

Sono sbalorditive credimi, nn fan rumore quasi e puoi andare dove ormai l endotermico è vietato, certo anche io son legato allo scoppio ma devo dire che Stan facendo passi da gigante e son divertentissime.

P.s. quando verrai qua organizziamo una bella escursione
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da tatanka »

Andrea17 ha scritto:
P.s. quando verrai qua organizziamo una bella escursione
:ROTFL: :ROTFL: A se lo farei, ma credimi non fan più per me, non per volontà ma per le membra, le mie biciclette sono appese da anni ormai :roll:
ImmagineImmagineImmagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da Andrea17 »

tatanka ha scritto:
Andrea17 ha scritto:
P.s. quando verrai qua organizziamo una bella escursione
:ROTFL: :ROTFL: A se lo farei, ma credimi non fan più per me, non per volontà ma per le membra, le mie biciclette sono appese da anni ormai :roll:
Vabbe allora ti porterò in quel che bel posto in auto, un bel guachince per mangiare i piatti tipici di qua Conditi con vino locale....e poi una bella terrazza con vista sparando cazzate.

Così le ossa riposano, lo spirito si rigenera e la pancia ringrazia ;-)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da tatanka »

Andrea17 ha scritto:
tatanka ha scritto:
Andrea17 ha scritto:
P.s. quando verrai qua organizziamo una bella escursione
:ROTFL: :ROTFL: A se lo farei, ma credimi non fan più per me, non per volontà ma per le membra, le mie biciclette sono appese da anni ormai :roll:
Vabbe allora ti porterò in quel che bel posto in auto, un bel guachince per mangiare i piatti tipici di qua Conditi con vino locale....e poi una bella terrazza con vista sparando cazzate.

Così le ossa riposano, lo spirito si rigenera e la pancia ringrazia ;-)
:ok: :ok:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da testone_RSV »

tatanka ha scritto:Poche moto, gare soporifere e poi ci si chiede perchè tutte le tribune son sempre vuote, desolante!!
Per di più Albesiano non esclude la scomparsa dell'aprilia dal campionato già dall'anno prossimo...e fra 1 anno anche dalla motogp aggiungo io :whistle:
Secondo me Aprilia farà come sta facendo Ducati,ovvero sviluppare una MotoGP per poi omologarne il know how tecnologico su un modello stradale (ducati-Panigale v4) e adattarne in futuro una versione da SBK (Panigale v4 999cc prevista a breve)
Aggiungo che a noale i rumors di una nuova RSV4 prevista per il 2019 aumentano di giorno in giorno (cosa che personalmente mi era stata detta da un ex dipendente di Pontedera ed un altra persona molto attendibile)
E questa cosa ci sta alla grande,probabilmente partire dal V4 della RS GP svilupparne 3 moto,la MotoGP perlappunto,la RS GP stradale (nome di fantasia) e una versione SBK 999cc
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da Criminal »

Gara 2 da applausi
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da Andrea17 »

Criminal ha scritto:Gara 2 da applausi
Si....e Rea sempre più marziano.
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37842
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da Matte »

Criminal ha scritto:Gara 2 da applausi
Come è finita? A parte rea, intendo........ :mrgreen:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da Criminal »

Matte ha scritto:
Criminal ha scritto:Gara 2 da applausi
Come è finita? A parte rea, intendo........ :mrgreen:
Stavolta se l'è sudata, vdm e melandri gliela hanno contesa fino alla ultima curva, infatti rea al parco chiuso era visivamente provato fisicamente per i dolori al collo che stava patendo dalla mattina
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37842
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da Matte »

Se la sarà goduta di più, allora ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Mukkina
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 11:17
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da Mukkina »

Oddio sudata...Rea ha corso con il collo bloccato e comunque ha fatto quel che ha voluto partendo da metà griglia con una moto palesemente castrata dal nuovo regolamento. Kawa è costretta a snocciolar marce come un motard per non incocciare nello stupido limitatore :ko:
Impressiona ormai Yamaha, se azzecca le gomme (su cui hanno pochi dati sopratutto nelle gare 1) fa paura, il limite sono solo i piloti (buoni ma acerbi).
Aprilia incomprensibile :-|
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da Andrea17 »

Mukkina ha scritto:Oddio sudata...Rea ha corso con il collo bloccato e comunque ha fatto quel che ha voluto partendo da metà griglia con una moto palesemente castrata dal nuovo regolamento. Kawa è costretta a snocciolar marce come un motard per non incocciare nello stupido limitatore :ko:
Impressiona ormai Yamaha, se azzecca le gomme (su cui hanno pochi dati sopratutto nelle gare 1) fa paura, il limite sono solo i piloti (buoni ma acerbi).
Aprilia incomprensibile :-|
Concordo.
E su Yamaha, stanno lavorando veramente bene sia in SS dove praticamente via Kenan stanno dominando, sia in SBK, anche se qui il regolamento che penalizza le Kawasaki togliendogli 1100rpm. agevola gli altri che da qualche gara hanno 250rpm in più.

L anno prossimo sembra arrivi Leon Haslam, che sta dominando il BSB con Kawasaki, al posto di Tom....chissà che se fosse, quantomeno si vedrà una bagarre tra i due ufficiali verdi
Mukkina
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 11:17
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da Mukkina »

Diceva ieri Pirro, mi pare, che Yamaha ha preso un elettronico Ducati che ha fatto progredire molto la moto in performance e durata gomme. Il motore poi pare perfetto, pronto e dotato di molto allungo. Le linee delle blu ieri erano sicuramente le migliori.
Avatar utente
Davi#86
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 841
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 19:34
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: La Spezia

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da Davi#86 »

Più bella gara2. Rea se l'è sudata e bravi Van den Mark e Melandri.

Savadori 7° e Laverty 8.
Eugenio ha detto che con la gomma posteriore sembrava di stare sul ghiaccio mentre Lorenzo ha scritto che ha avuto problemi, ma non ha specificato.

Bene Scheib, 2° in Stock 1000.
Mukkina ha scritto:Diceva ieri Pirro, mi pare, che Yamaha ha preso un elettronico Ducati che ha fatto progredire molto la moto in performance e durata gomme. Il motore poi pare perfetto, pronto e dotato di molto allungo. Le linee delle blu ieri erano sicuramente le migliori.
Si confermo :ok:
NEVER GIVE UP!
Immagine

Torna a “Mondo Corse”