Sbk 2018 ..... mah.....

Il mondo delle gare a due ruote
Mukkina
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 11:17
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da Mukkina »

Bravo Eugenio e brava RSV4 :clap:
Avatar utente
Davi#86
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 841
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 19:34
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: La Spezia

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da Davi#86 »

Bravissimo Eugenio, finalmente l'Aprilia torna sul podio dopo 3 anni.
Peccato per il Sava, caduto in tutte e due le gare.
Comunque anche a Donington e Brno la squadra aveva fatto buone gare, speriamo sia il risveglio definitivo di Aprilia.

Certo che Rea fa' proprio un altro sport, allucinante la facilità con cui riesce ad essere così veloce :shocked:
E se pensiamo che ha rinnovato altri due anni con Kawa :acciderba:
NEVER GIVE UP!
Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da tatanka »

Davi#86 ha scritto:Bravissimo Eugenio, finalmente l'Aprilia torna sul podio dopo 3 anni.
Peccato per il Sava, caduto in tutte e due le gare.
Comunque anche a Donington e Brno la squadra aveva fatto buone gare, speriamo sia il risveglio definitivo di Aprilia.

Certo che Rea fa' proprio un altro sport, allucinante la facilità con cui riesce ad essere così veloce :shocked:
E se pensiamo che ha rinnovato altri due anni con Kawa :acciderba:
Ha una moto un gradino sopra le altre, volta in un fazzoletto, nel sorpasso a Laverty è entrato più stretto ed è ugualmente uscito più stretto.
E poi quando hai un motore che in accelerazione è un pelo meno performante se non uguale al coppioso ducati...
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da Criminal »

tatanka ha scritto:
Davi#86 ha scritto:Bravissimo Eugenio, finalmente l'Aprilia torna sul podio dopo 3 anni.
Peccato per il Sava, caduto in tutte e due le gare.
Comunque anche a Donington e Brno la squadra aveva fatto buone gare, speriamo sia il risveglio definitivo di Aprilia.

Certo che Rea fa' proprio un altro sport, allucinante la facilità con cui riesce ad essere così veloce :shocked:
E se pensiamo che ha rinnovato altri due anni con Kawa :acciderba:
Ha una moto un gradino sopra le altre, volta in un fazzoletto, nel sorpasso a Laverty è entrato più stretto ed è ugualmente uscito più stretto.
E poi quando hai un motore che in accelerazione è un pelo meno performante se non uguale al coppioso ducati...
In accelerazione la kawa prende paga da ducati e pure da Yamaha, guardatela in uscita dai rampini stop and go..... Secondo me la vera differenza la fa il pilota che e' una spanna sopra gli altri.... Sikes con la stessa moto che fa???? E parliamo di un pilota che ha vinto un mondiale sbk e ne ha perso uno contra biaggi per mezzo punto nei tempi in cui la Aprilia era in piena forma ed era la moto da battere....io sono convinto che rea farebbe la stessa differenza sia guidasse una ducati , sia una Yamaha....son pure convinto che piloti tipo lowes o Davies, cn la Kawasaki di rea farebbero più fatica di quanto non facciano oggi con Yamaha e ducati....ne son convinto in pieno
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da Andrea17 »

La kawa è si la moto da battere, Sykes ha il problema delle gomme che con la sua guida non riesce a salvaguardarle fino alla fine, per questo i suoi risultati son "scadenti" senza contare che evidentemente soffre lo strapotere di Rea.
Il regolamento SBK castra le kawa togliendo gli 1100giri/Min e ha da poco dato la possibilità a Yamaha,Ducati e Honda di aumentare un tot di giri motore per equiparare le prestazioni ( una cosa Macchiavellica secondo me ).
Ad ogni modo Rea è da parecchio il più in forma e fa di sicuro la differenza, su lowes nn saprei che dire mentre su Chaz Davis direi che è al pari di Rea solo che la ducati nn ha le stesse prestazioni ed è una moto meno costante rispetto a Kawasaki che seppur castrata nn di poco è sempre lì davanti con tutti e due i piloti in prova, e sempre con Rea in gara.
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da pave »

E bravo "baffino" Eugenio di nuovo sul podio [emoji3]

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da Andrea17 »

Sí bravo Eugenio, peccato la sbavatura che gli è costata il secondo posto.

Certo che Rea fa un altro sport al momento
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da Criminal »

Mamma che due maroni sta superbike..... Mi stavo addormentando già ad un quarto di gara..... Chissà su cosa hanno lavorato sulla rsv4.... Eugenio ha detto pure che verso 7 giri dal finale un sensore e' andato fuori uso e non gli ha permesso di mantenere il secondo posto, e dire che la rsv4 e il progetto più vecchio del lotto
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
Davi#86
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 841
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 19:34
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: La Spezia

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da Davi#86 »

Si, gara piuttosto noiosa, ma bravo ancora una volta Laverty. Bene anche il Sava.

Quello che hanno dichiarato i piloti è che la RSV4 è una moto pesante e molto fisica da guidare. Lo disse subito anche Biaggi quando riprovò la moto da wildcard a Misano.
Hanno lavorato sicuramente sugli assetti per non fargli consumare eccessivamente le gomme e renderla più facile da manovrare. Era un problema che i piloti lamentavano ad ogni gara e fin dai primi giri.
Problemi che persistono, ma adesso sembra che riescono a limitarli alle ultime tornate.
Savadori ne soffre di più perchè è più alto e pesante, ma pare che la strada sia quella giusta.
Purtroppo il regolamento ha segato le gambe a questo progetto; assurdo che la moto di serie abbia più possibilità di intervento di una SBK.
Nonostante tutto la RSV4 dimostra di essere ancora una grande moto se a posto di motore e assetti.

Milwaukee sta parlando con i vertici Aprilia per un aiuto maggiore dalla casa. Speriamo che rinnovino l'impegno; mollare tutto proprio ora che stanno trovando il bandolo della matassa sarebbe veramente un peccato :roll:
NEVER GIVE UP!
Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da tatanka »

Poche moto, gare soporifere e poi ci si chiede perchè tutte le tribune son sempre vuote, desolante!!
Per di più Albesiano non esclude la scomparsa dell'aprilia dal campionato già dall'anno prossimo...e fra 1 anno anche dalla motogp aggiungo io :whistle:
ImmagineImmagineImmagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da Andrea17 »

tatanka ha scritto:Poche moto, gare soporifere e poi ci si chiede perchè tutte le tribune son sempre vuote, desolante!!
Per di più Albesiano non esclude la scomparsa dell'aprilia dal campionato già dall'anno prossimo...e fra 1 anno anche dalla motogp aggiungo io :whistle:
Visto il momento e visti i tempi.....aprilia che si dia all elettrico per tornare a primeggiare. Nn è lontano il giorno che moto e auto avranno un propulsore che Nn farà più wrom wrom ma solo zzzzzzzz. Il futuro è ormai quello è chi per primo comincia per primo si prende una gran fetta di mercato.
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da tatanka »

Andrea17 ha scritto:
tatanka ha scritto:Poche moto, gare soporifere e poi ci si chiede perchè tutte le tribune son sempre vuote, desolante!!
Per di più Albesiano non esclude la scomparsa dell'aprilia dal campionato già dall'anno prossimo...e fra 1 anno anche dalla motogp aggiungo io :whistle:
Visto il momento e visti i tempi.....aprilia che si dia all elettrico per tornare a primeggiare. Nn è lontano il giorno che moto e auto avranno un propulsore che Nn farà più wrom wrom ma solo zzzzzzzz. Il futuro è ormai quello è chi per primo comincia per primo si prende una gran fetta di mercato.
A sicuro Andrea, ma io son contento che finirò di andare in giro prima che questa piaga riempia le strade :ROTFL: :ROTFL:
Io credo che finchè si resterà legati alle batterie che da sempre danno 1/4 di quello che serva per muovere se stesse e comunque molto meno di quella che serve per ricaricarle da fonti non rinnovabili, non si andrà molto lontano.
Io voglio una moto con la barra d'uranio, l'iperspazio e il teletrasporto, solo allora un piazzista potrà cercare di vendermela. :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da Andrea17 »

tatanka ha scritto:
Andrea17 ha scritto:
tatanka ha scritto:Poche moto, gare soporifere e poi ci si chiede perchè tutte le tribune son sempre vuote, desolante!!
Per di più Albesiano non esclude la scomparsa dell'aprilia dal campionato già dall'anno prossimo...e fra 1 anno anche dalla motogp aggiungo io :whistle:
Visto il momento e visti i tempi.....aprilia che si dia all elettrico per tornare a primeggiare. Nn è lontano il giorno che moto e auto avranno un propulsore che Nn farà più wrom wrom ma solo zzzzzzzz. Il futuro è ormai quello è chi per primo comincia per primo si prende una gran fetta di mercato.
A sicuro Andrea, ma io son contento che finirò di andare in giro prima che questa piaga riempia le strade :ROTFL: :ROTFL:
Io credo che finchè si resterà legati alle batterie che da sempre danno 1/4 di quello che serva per muovere se stesse e comunque molto meno di quella che serve per ricaricarle da fonti non rinnovabili, non si andrà molto lontano.
Io voglio una moto con la barra d'uranio, l'iperspazio e il teletrasporto, solo allora un piazzista potrà cercare di vendermela. :ROTFL:
Sul fatto che la bufala Dell ecologia con l elettrico ( proprio perché la maggior richiesta di corrente nn sarà procurata con produzione pulita) concordo in pieno.

Anche io son legato ai motori che fan wrom wrom e li amo.....però devo dirti che come è successo nella modellistica con il brushless, i mezzi elettrici sono notevoli per essere ancora nn di larga diffusione, la tecnologia farà salti da gigante. Già case come jaguar han aperto fabbriche pEr convertire i classici in elettrici ( la famosa jaguar E) con incrementi prestazionali eccezionali rapportati al modello di serie endotermico....
Io ho avuto occasione di provare una Mountain Bike ( di quelle che praticamente son moto da cross a ruote strette) con un motore da 3kw e pedali....provata in stradè di campagna con salite e ti dico che ci son rimasto male per quanto cammina e quanto dura la batteria ( 40km e ancora andava ) sgomma, de rapa ed impenna che mi ha lasciato veramente stupito del divertimento che mi ha regalato.
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da tatanka »

Andrea, hai parlato di modellismo e motori brushless, hai avuto a che fare con le gare?
ImmagineImmagineImmagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da Andrea17 »

tatanka ha scritto:Andrea, hai parlato di modellismo e motori brushless, hai avuto a che fare con le gare?
No gare no. Solo amatoriale ma vedo che l elettrico è in grande ascesa anche nelle competizioni. Le batterie avranno sempre maggior durata ed è indubbio che lo scoppio, sia in scala che reale, ha un altro fascino....però il futuro è quello dei mezzi che fan rumore delle zanzare :ROTFL: :ROTFL:

Torna a “Mondo Corse”