Sbk 2018 ..... mah.....

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2539
Iscritto il: martedì 14 settembre 2010, 18:11
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: ALTRA MOTO
Località: bologna

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da me77hyu »

BAT21RSV ha scritto:Devono produrre e vendere un numero minimo di moto per omologare la moto per le gare . Mi pare che per Ducati sia 150 .....


Per tutti sono 150 il numero di modelli omologati ( se nn è cambiato il regolamento)
Cmq Ducati per la sbk, e categorie simili (bsb, civ, ecc...) ha fatto la versione Panigale "R", che è 1000 di cilidrata :ok:
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da testone_RSV »

Il 2018 sarà l’ultimo anno della mondiale super stock con limitazioni ai primi arrivati nella sbk.
Bah
Lo considero un anno di transizione in attesa del regolamento e moto per il 2019
Però che palle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
BAT21RSV
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 551
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 8:09
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 09 - RSV4 R
Località: piemonte

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da BAT21RSV »

A me pare di aver letto che è 1100 proprio per impedire che qualcuno le possa usare in campionati paralleli senza il consenso Ducati . ...... lo so ...... è una stronz@t@ ma che ci vuoi fare.....
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da Andrea17 »

Intanto la prima gara se l'è vinta, rimontando, Melandri con la Panigale Bicilindrico. ...
Avatar utente
Davi#86
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 841
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 19:34
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: La Spezia

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da Davi#86 »

Gli ultimi anni sono stati veramente pallosi e, secondo me, l'idea di riportare le moto, ad essere veramente derivate dalla serie come la STK, mi piace.
Ovvio che vincerà sempre chi investirà di più, ma a livello di prestazioni motoristiche le moto saranno più o meno tutte lì e, almeno in teoria, dovrebbe aumentare la bagarre. Vedremo.

Comunque stamattina mi sono svegliato alle 5:00 e mi son visto Gara1 di Phillip Island.
Melandri si è meritato la vittoria, nessun errore ed ha guidato veramente bene. In alcuni tratti ne aveva nettamente di più delle Kawasaki. Contento per lui.

Rea 5° in difficoltà con le gomme.
Laverty solo 8° nonostante sia partito secondo in griglia e Savadori non partente, causa frattura alla spalla in superpole.
Peccato perchè nelle prove era andato forte. Ne avrà per un mesetto. :frown:
Domani Gara2 ed altra levataccia :alcool:
NEVER GIVE UP!
Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da tatanka »

Prima gara e prima brutta figura, di Dorna e costruttori.
Brutta figura per Pirelli, qualunque giustificazione produca, tutti i piloti hanno avuto problemi, per finire alla ciliegina di cambio gomme obbligatorio.
Nessuno può confutare che il cambio gomme sia stato voluto da Kavasaki e Rea in particolare, ma che un produttore si pieghi a fare una pessima figura per un solo pilota, quando molti hanno fatto tutta la gara senza problemi.
Dorna pessima figura, siccome la Kavasaki si lamenta (ben sapendo che sono stati gli unici a sbagliare) si piega e penalizza tutti gli altri piloti, per una fantomatica sicurezza, piagnisteo di un solo pilota ribadisco.
E si perchè Dorna spera sempre che la Kava torni in moto gp.
Rea è il solito viziato, dice di essere un gran pilota, ma non mi pare che in moto gp abbia fatto nulla di più di un Redding a caso.
Ducati che si piega e stà zitta.
Gli altri...beh non ci sono altri in Sbk.
Vergognoso, pensavo che gli ultimi anni avessero insegnato qualcosa, invece nulla.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
AndreaC
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1905
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 15:53
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Roma

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da AndreaC »

Aprilia mi pare allo stesso, basso, livello dello scorso anno. :-(
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da Criminal »

AndreaC ha scritto:Aprilia mi pare allo stesso, basso, livello dello scorso anno. :-(
Io dico che savadori se non si fosse rotto, avrebbe fatto in bel weekend a lottare almeno con le Yamaha... Laverty poteva far bene on gara due ma si e' steso.... Peccato
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2539
Iscritto il: martedì 14 settembre 2010, 18:11
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: ALTRA MOTO
Località: bologna

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da me77hyu »

Adesso che hanno limitato le Kawa, gli altri se la possono giocare un pò di più.... :angel: :acciderba: Mi fà un pò strano che aprilia , yamaha e honda siano rimaste involute come lo scorso campionato.....peccato perchè le guidano piloti con del gran manico. Per il discorso gomme , vado un pò controcorrente,e penso che siano stati i team a creare il problema, in quanto lo scoppio è causato dal nn rispettare le pressioni di utilizzo date dal costruttore, e di conseguenza si aumenta il rischio di usura/scoppio. Già dalla scorsa stagione si pensava ad un controllo obbligatorio delle pressioni di un tecnico pirelli sulla griglia di partenza,per evitare furbate del genere, perchè ovviamente i team nn si assumeranno mai la causa del problema, e penso che sia una giusta regola.
Per il resto bravissimo Melandri, peccato Eugenio.
Solita gara al cardiopalma in supersport, e gioia personale, tripletta yamaha r6.....e 4° posto di Caricasulo . :clap: :dance:
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da tatanka »

me77hyu ha scritto:Adesso che hanno limitato le Kawa, gli altri se la possono giocare un pò di più.... :angel: :acciderba: Mi fà un pò strano che aprilia , yamaha e honda siano rimaste involute come lo scorso campionato.....peccato perchè le guidano piloti con del gran manico. Per il discorso gomme , vado un pò controcorrente,e penso che siano stati i team a creare il problema, in quanto lo scoppio è causato dal nn rispettare le pressioni di utilizzo date dal costruttore, e di conseguenza si aumenta il rischio di usura/scoppio. Già dalla scorsa stagione si pensava ad un controllo obbligatorio delle pressioni di un tecnico pirelli sulla griglia di partenza,per evitare furbate del genere, perchè ovviamente i team nn si assumeranno mai la causa del problema, e penso che sia una giusta regola.
Per il resto bravissimo Melandri, peccato Eugenio.
Solita gara al cardiopalma in supersport, e gioia personale, tripletta yamaha r6.....e 4° posto di Caricasulo . :clap: :dance:
Beh sicuro che l'errore l'han fatto i team, ma ciò non toglie che l'unica che ha avuto più problemi è kavasaki.
Infatti melandri a fine gara ha replicato il suo miglior tempo, anche le altre magari staccate ma sono arrivati in fondo, lo stesso sykes non è arrivato molto staccato.
Poi è chiaro che chi le consuma di più o fà fatica ad arrivare in fondo, pur non rovinandole, è contento di fare 2 semigare e poter spingere senza problemi, come Yamaha ad esempio.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da torakiki.gt »

tatanka ha scritto:Prima gara e prima brutta figura, di Dorna e costruttori.
Brutta figura per Pirelli, qualunque giustificazione produca, tutti i piloti hanno avuto problemi, per finire alla ciliegina di cambio gomme obbligatorio.
Nessuno può confutare che il cambio gomme sia stato voluto da Kavasaki e Rea in particolare, ma che un produttore si pieghi a fare una pessima figura per un solo pilota, quando molti hanno fatto tutta la gara senza problemi.
Dorna pessima figura, siccome la Kavasaki si lamenta (ben sapendo che sono stati gli unici a sbagliare) si piega e penalizza tutti gli altri piloti, per una fantomatica sicurezza, piagnisteo di un solo pilota ribadisco.
E si perchè Dorna spera sempre che la Kava torni in moto gp.
Rea è il solito viziato, dice di essere un gran pilota, ma non mi pare che in moto gp abbia fatto nulla di più di un Redding a caso.
Ducati che si piega e stà zitta.
Gli altri...beh non ci sono altri in Sbk.
Vergognoso, pensavo che gli ultimi anni avessero insegnato qualcosa, invece nulla.
bè il mondo va cosi, a chi si lamenta gli viene dato il contentino se è uno che conta, anni fa era la ducati che si lamentava e hanno continuato a maggiorare la cilindrata per farla restare competitiva, quest'anno è il turno di kawasaki con le gomme, l'anno prossimo potrebbe essere la volta di aprilia con le sospensioni..ecc...
del resto anche in F1 e moto GP è sempre stato cosi..
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da tatanka »

torakiki.gt ha scritto:
bè il mondo va cosi, a chi si lamenta gli viene dato il contentino se è uno che conta, anni fa era la ducati che si lamentava e hanno continuato a maggiorare la cilindrata per farla restare competitiva, quest'anno è il turno di kawasaki con le gomme, l'anno prossimo potrebbe essere la volta di aprilia con le sospensioni..ecc...
del resto anche in F1 e moto GP è sempre stato cosi..
Infatti.
Credo che questa è stata una gara strana e dalla prossima potremmo starcene a dormire tanto ci sarà il solito monologo verde.
Comunque le lamentele ducati han funzionato, Melandri sverniciava tutti i rettilineo e Rea lo ha passato già a metà rettilineo nell'ultimo giro :shocked:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16226
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da virusfalco »

Pero' le controsverniciate di Rea in ingresso a fine rettilineo valevano da sole la gara intera ... Melandri si attaccava ai freni 50 metri prima.
Immagine
Avatar utente
Nonno Bultaco
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2013, 14:41
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: ALTRA MOTO

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da Nonno Bultaco »

La Yamaha potrebbe fare bene
TRS 280 RR . Aprilia SXV 550. Vertemati 600 sr Factory.
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5445
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Sbk 2018 ..... mah.....

Messaggio da pave »

Non conta nulla, ma ieri sera la nostra amata RSV4 è tornata sul podio grazie al buon Eugenio ;-)

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Torna a “Mondo Corse”