Vettel come schumaker

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Vettel come schumaker

Messaggio da tatanka »

Andrea17 ha scritto:Per quel che mi riguarda Michele, Lewis è il più forte al pari di Alonso che però non ha una monoposto decente.
Raikonen troppo incostante e Vettel debole mentalmente in uno sport dove la concentrazione è quella che fa la differenza, se hai talento ovviamente.

Come dici tu siam sempre li, mancanza di capacità di gestione piloti e squadra da parte di Ferrari, per me almeno.
Lo scenario del prossimo anno si prospetta tuttavia ancor più complicato con l arrivo di Leclerc, un giovanotto con le idee chiare e che farà di tutto per star davanti a Seb e se ci riuscirà sarà la fine per il tedesco.

Intanto mezzo mondiale è già in tasca Dell inglese esu Mercedes. Anche se in modo discutibile loro si che gestionan bene piloti e squadra.
Assolutamente d'accordo su tutto, sul prossimo anno per il caro Seb la vedo grigia, in primis perchè il ragazzo monegasco promette e mantiene bene, in secundis perchè il tedesco ha già dimostrato che và in crisi con un qualunque antagonista.
Hamilton e Alonso sono i più forti senza dubbio, meglio il primo anche per come ha gestito le sue scelte, Alonso lo assoggetto a Biaggi, stessa limpida qualità e talento ma discutibili scelte nei box e fuori.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37842
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Vettel come schumaker

Messaggio da Matte »

In realtà anche in Mercedes hanno avuto i loro problemini quando nel pollaio avevano due galli, hamilton e rosberg, e se non hanno perso mondiali è solo perché non c'erano veri e propri rivali oltre a loro due....... ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Vettel come schumaker

Messaggio da Andrea17 »

Matte ha scritto:In realtà anche in Mercedes hanno avuto i loro problemini quando nel pollaio avevano due galli, hamilton e rosberg, e se non hanno perso mondiali è solo perché non c'erano veri e propri rivali oltre a loro due....... ;-)
Si è vero Matte, però pochi errori dei piloti ( si sono autoliminati una volta ma vabbé ) e han vinto quasi tutte le gare per la superiorità del mezzo.

In Ferrari un Hamilton o un Alonso sarebbero probabilmente al secondo mondiale con la Ferrari Dell anno passato e sopratutto di questo. Sembra facciano di tutto per non vincerlo
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37842
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Vettel come schumaker

Messaggio da Matte »

Verissimo, e difatti ho scritto che dispiace perché quest'anno la macchina c'è, chi sta mancando sono i piloti e la squadra intesa come scelte/gestione ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Vettel come schumaker

Messaggio da Andrea17 »

Matte ha scritto:Verissimo, e difatti ho scritto che dispiace perché quest'anno la macchina c'è, chi sta mancando sono i piloti e la squadra intesa come scelte/gestione ;-)
Alla fine Raikonen è tuttora l ultimo che ha vinto su Ferrari :whistle:

Magari Matte il ragazzino Monegasco potrebbe stupire.
È l era dei giovani che son stati allevati per vincere.
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37842
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Vettel come schumaker

Messaggio da Matte »

Vedremo....... ;-) . Io comunque la notte ci dormo :mrgreen:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Vettel come schumaker

Messaggio da Andrea17 »

Matte ha scritto:Vedremo....... ;-) . Io comunque la notte ci dormo :mrgreen:
Davvero? ? ? ? E come fai? ? ? ? :ROTFL: :ROTFL:

Ma si alla fine ho dei tempi morti sul lavoro o a casa e scrivo per passare il tempo. Infondo i forum nascono anche per questo. Pure a me cambia un bip nella vita reale. :-)
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37842
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Vettel come schumaker

Messaggio da Matte »

Andrea17 ha scritto:
Matte ha scritto:Vedremo....... ;-) . Io comunque la notte ci dormo :mrgreen:
Davvero? ? ? ? E come fai? ? ? ? :ROTFL: :ROTFL:

Ma si alla fine ho dei tempi morti sul lavoro o a casa e scrivo per passare il tempo. Infondo i forum nascono anche per questo. Pure a me cambia un bip nella vita reale. :-)
Ho una volontà di ferro, io...... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :fr: :fr:




Ovviamente anche io stavo cazzeggiando, il bello dei forum è anche questo, ruzzare/interagire con qualcun'altro anche se sei da solo :angel: ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Vettel come schumaker

Messaggio da tatanka »

Matte ha scritto:
Andrea17 ha scritto:
Matte ha scritto:Vedremo....... ;-) . Io comunque la notte ci dormo :mrgreen:
Davvero? ? ? ? E come fai? ? ? ? :ROTFL: :ROTFL:

Ma si alla fine ho dei tempi morti sul lavoro o a casa e scrivo per passare il tempo. Infondo i forum nascono anche per questo. Pure a me cambia un bip nella vita reale. :-)
Ho una volontà di ferro, io...... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :fr: :fr:




Ovviamente anche io stavo cazzeggiando, il bello dei forum è anche questo, ruzzare/interagire con qualcun'altro anche se sei da solo :angel: ;-)
Ragazzi vedo che siete molto intrippati per la F1, che alzate gli indici di ascolto e siete fra quelli che non dormono a vederla, per cui se fate i bravi vi dico come essere ricompensati.
Ecclestone mi ha venduto a gratis un 0,0001 % della sua quota per ringraziamento, sono disposto a fare 30-30 e 40 con voi.
E poi no dite che sono tirchio :ROTFL:

Comunque trovavo molto più divertenti le storie del povero Dave :frown: :frown:
ImmagineImmagineImmagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Vettel come schumaker

Messaggio da Andrea17 »

Io seguo quasi tutto quello che corre su ruote e abbia un motore....la F1 dopo la partenza mi ha quasi sempre conciliato un bel riposino :ROTFL: :ROTFL:
Però qua il fuso orario fa si che la gara cominci all ora di pranzo e così riesco a vederla praticamente tutta.

Format ormai vecchio la F1. Vediamo gli americani se sapranno trasformarlo in vero spettacolo cómo lo è la indy.
Persino le gare sugli ovali sono entusiasmanti anche se sulla carta dovrebbero essere soporifere
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Vettel come schumaker

Messaggio da tatanka »

Andrea17 ha scritto:Io seguo quasi tutto quello che corre su ruote e abbia un motore....la F1 dopo la partenza mi ha quasi sempre conciliato un bel riposino :ROTFL: :ROTFL:
Però qua il fuso orario fa si che la gara cominci all ora di pranzo e così riesco a vederla praticamente tutta.

Format ormai vecchio la F1. Vediamo gli americani se sapranno trasformarlo in vero spettacolo cómo lo è la indy.
Persino le gare sugli ovali sono entusiasmanti anche se sulla carta dovrebbero essere soporifere
Ma infatti Andrea, anche io guardo la indy e la trovo divertente anche se poi mi fà sorgere molti dubbi sulle scelte regolamentari della F1.
In indy si sorpassano senza aver bisogno del drs, le gomme assomigliano a ciò che da sempre si pensa per quelle da gara, con spalle basse e larghe, anzi ancora hanno misure come negli anni 70, con quelle anteriori più piccole delle posteriori.
In F1 non si capisce più nulla, ora non puoi manco stare dietro all'auto davanti per tentare il sorpasso altrimenti ti mangi le gomme.
E vengono in mente le antiche battaglie, senna-prost, Mansell-piquet e la leggendaria Villeneuve-Arnoux....che tempi e che fortuna averli vissuti.
Per esempio, ricordo che vissi in tutta la sua geniale inventiva del turbo ferrari, del comprex, comprex e volumetrico, Ferrari le provò tutte facendo andare in fumo i renault, fino alla splendida auto C126 C2 dell'82, una macchina fantastica.
O le prime Mc Laren totalmente in carbonio...
Ma che lo dico a fare!!
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Vettel come schumaker

Messaggio da virusfalco »

Hai dimenticato le Tirrel a 6 ruote e la Brabham BT..qualcosa di Lauda con le ventole che creavano l'effetto suolo.
Credo ci sia tutto [emoji16]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Vettel come schumaker

Messaggio da tatanka »

virusfalco ha scritto:Hai dimenticato le Tirrel a 6 ruote e la Brabham BT..qualcosa di Lauda con le ventole che creavano l'effetto suolo.
Credo ci sia tutto [emoji16]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
E' quello che manca alle corse odierne, troppe regole, troppi lucchetti per gli ingegneri, il tutto porta a un appiattimento dell'inventiva e della ricerca, come posso far ricerca se poi non posso usarlo, questo è la negazione delle corse intese come terreno di test.
Se questa è la F1, cioè quella che domenica è arrivata come è partita, allora è molto meglio fare come in indy, vai al supermercato compri motore e telaio e corri, così di galleria del vento ne basta una, di reparto motori uno e non uno per squadra, questo è contenimento dei costi che rincorrono a vuoto.
Però è solo una mia idea.
ImmagineImmagineImmagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Vettel come schumaker

Messaggio da Andrea17 »

Sí Michele, i duelli di cui parli furono epici ma inripetibili hai giorni d oggi. Oltre che per le moderne formula troppo complesse nell aerodinamica anche per il regolamento che li squalificherebbe tutti :ROTFL: :ROTFL:

Io la prima volta a Monza avevo 8 anni. Renault con motore turbo. Le macchine di Chapman con le minigonne....i 12 cilindri boxer alfa romeo....al giovedì si poteva entrare ai box e farsi fare autografi dai piloti, vederli da vicino e toccarli era qualcosa di incredibilmente emozionante, sopratutto per un bambino. E poi quel rumore, quel rumore assordante e pieno che faceva sognare. Da quel giorno credo mi venne la fissa vera per i motori e circa 12 anni dopo coronai una lunga attesa entrando finalmente a Monza per girarci con un 750......e saltando per tre volte consecutive la prima variante che era un po' differente dalla attuale :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Il rumore dei 10/12 cilindri e delle 500gp è qualcosa che non scorderò mai, e come dici tu Michele, una fortuna aver potuto vivere quei momenti
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Vettel come schumaker

Messaggio da Andrea17 »

virusfalco ha scritto:Hai dimenticato le Tirrel a 6 ruote e la Brabham BT..qualcosa di Lauda con le ventole che creavano l'effetto suolo.
Credo ci sia tutto [emoji16]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Le ventole azionate da un motore da motoslitta prima e come fossero un servizio poi....spacciate per necessità di raffreddare il motore alfa, :ROTFL: con le minigonne eran qualcosa di assurdo ai tempi
Vennero bandite quasi subito insieme alle 6 ruote.


E le gomme?
Michelin e Goodyear con accordi presi e stracciati, li eran guerre su tutti i fronti. Molta più inventiva e possibilità di azione

Torna a “Mondo Corse”