Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i

Il mondo delle gare a due ruote
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i

Messaggio da Andrea17 »

4 a 7 decimi e 8 ducati nei primi dieci il primo giorno....
3 a 6 decimi, primo fino alla caduta e ancora ducati in grande evidenza....la moto c'è e pensavo Stoner più veloce, certo nn è andato piano il pensionato....
Ha confermato che nn ha nessuna intenzione di correre purtroppo
Avatar utente
leolao
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1469
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 12:27
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: NO MOTO
Località: umbria

Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i

Messaggio da leolao »

...oddio.... hai scritto in codice?? Io so' un po' tonto, non capisco...:)
... presto che è tardi!... :fifone:
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i

Messaggio da Andrea17 »

leolao ha scritto:...oddio.... hai scritto in codice?? Io so' un po' tonto, non capisco...:)
Sono i risultati dei test fatti questa settimana in Austria dove mancavano solo i piloti Honda.
Casey ha fatto il 4° e il 3° tempo rispettivamente nel primo e secondo giorno....I decimi sono il distacco dal primo....le ducati ( gp 16/15 e 14 ) sono andate tutte fortissimo....male Yamaha staccata di un secondo abbondante con entrambi i piloti.

Svelato il codice :ROTFL:
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i

Messaggio da Andrea17 »

Appena letto un interessante itervista a Cristian Gabbarin, futuro capo tecnico di JL in ducati.
Grandi elogi per l ex pilota Casey, a suo dire, il più grande talento in termini di velocità pura, adattamento alle condizioni, grandissimo collaudatore e con una visione incredibile delle gare....A suo dire in Honda ancora lo rimpiangono per il grande apporto che dava alla squadra e mai nessuno come lui nel mondo delle corse....che dire, gran elogio da uno che di certo conosce molto bene l ambiente.
Avatar utente
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2539
Iscritto il: martedì 14 settembre 2010, 18:11
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: ALTRA MOTO
Località: bologna

Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i

Messaggio da me77hyu »

Magari rimpiangerlo credo sia un pò esagerato , però se lui nn si fosse ritirato, sicuramente loro nn lo avrebbero mandato via, quello è sicuro. Il talento non si discute.
Avatar utente
BlackPerry
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 60
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2016, 20:24
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i

Messaggio da BlackPerry »

me77hyu ha scritto:Magari rimpiangerlo credo sia un pò esagerato , però se lui nn si fosse ritirato, sicuramente loro nn lo avrebbero mandato via, quello è sicuro. Il talento non si discute.
Ma non era lui che aveva preferito tornare in Ducati, perché il suo ruolo in Honda era troppo marginale?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i

Messaggio da Andrea17 »

BlackPerry ha scritto:
me77hyu ha scritto:Magari rimpiangerlo credo sia un pò esagerato , però se lui nn si fosse ritirato, sicuramente loro nn lo avrebbero mandato via, quello è sicuro. Il talento non si discute.
Ma non era lui che aveva preferito tornare in Ducati, perché il suo ruolo in Honda era troppo marginale?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Varie volte ha specificato che nn digeri che gli impedirno di sostituire il Pedro...poi sicuramente il botto alla 8 ore e il tardivo Mea culpa honda han troncato i rapporti.

Se cotinua a non voler correre diventa un personaggio che vince senza salir sul podio


[youtube]https://youtu.be/ELwpShNQ2I4[/youtube]

[youtube]https://youtu.be/DZPTfWDLS_o[/youtube]
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i

Messaggio da Andrea17 »

mcgiver72 ha scritto:
BlackPerry ha scritto:
me77hyu ha scritto:Magari rimpiangerlo credo sia un pò esagerato , però se lui nn si fosse ritirato, sicuramente loro nn lo avrebbero mandato via, quello è sicuro. Il talento non si discute.
Ma non era lui che aveva preferito tornare in Ducati, perché il suo ruolo in Honda era troppo marginale?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Varie volte ha specificato che nn digeri che gli impedirno di sostituire il Pedro...poi sicuramente il botto alla 8 ore e il tardivo Mea culpa honda han troncato i rapporti.

Se cotinua a non voler correre diventa un personaggio che vince senza salir sul podio

Sorpasso di fine carriera...
https://youtu.be/ELwpShNQ2I4

....E uno degli inizi.
https://youtu.be/DZPTfWDLS_o
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i

Messaggio da Andrea17 »

Immagine
Avatar utente
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2539
Iscritto il: martedì 14 settembre 2010, 18:11
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: ALTRA MOTO
Località: bologna

Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i

Messaggio da me77hyu »

Lo hanno sempre detto anche i tecnici ducati, infatti è il motivo per cui solo lui ha vinto con quella moto. :ok:

ot: giusto per curiosità, la coppia massima della honda gp è a 17000giri??!! Ma a limitatore quanto arrivano? 20000?!! E gli altri a quanto cambierebbero?? :shocked: :shocked: :shocked:
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16226
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i

Messaggio da virusfalco »

Nei motori aspirati ad altissime prestazioni la coppia max è sempre molto vicina al regime di potenza max, in motogp intorno ai 18.000 giri.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Immagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i

Messaggio da Andrea17 »

Nn credo girino fino a 20000...probabilmente a 17000 un motore da competizione sviluppa sia la coppia che la potenza max. O forse i cv max arrivano a qualche 100inaio di giri in più. Difficile trovare dati scritti.
Certo son motori mostruosi da 0 a 300kmh in poco più di 11"....veramente un peccato che si sia ritirato così presto...Ad ogni modo è stato un pilota unico a dispetto delle tante balle raccontate sulle sue vittorie e le sue imprese!
Avatar utente
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2539
Iscritto il: martedì 14 settembre 2010, 18:11
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: ALTRA MOTO
Località: bologna

Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i

Messaggio da me77hyu »

virusfalco ha scritto:Nei motori aspirati ad altissime prestazioni la coppia max è sempre molto vicina al regime di potenza max, in motogp intorno ai 18.000 giri.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


anch'io la sapevo così...allora nn dovrebbe essere difficile sentire quando è ora di cambiare, se il punto è quello con un raggio "d'azione" così corto..... magari anche 500giri possono fare la differenza no?! :roll:

Un pò come le partenze di Biaggi, che tutti i tecnici dicevano che partiva usando gas e frizione nel modo classico, dalla 250 alla motogp e sbk, senza interventi elettronici, o almeno ridotti al minimo ,in modo da intervenire il meno possibile...... verità o leggenda metropolitana nn lo so, ma ho sempre letto così..... ;-)
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i

Messaggio da Andrea17 »

Ennesima prestazione superlativa del "pensionato di lusso" che al pronti via ha subito raggiunto un limite che gli altri han trovato dopo due giorni di test ( anche Dovi a onor del vero è volato sin dal primo giorno )
Conferma di un talento cristallino la cui inattività nn ha intaccato per nulla la sua capacità unica di trovare il limite dopo pochi giri e comunque molto prima di qualsiasi pilota.
Una pena che nemmeno questo anno lo vedremo in pista per un GP.

Comunque pare che ad andar forte saranno in parecchi e con ben 4 marchi differenti, speriamo sia uno dei mondiali più combattuti di sempre.
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Il ritorno del canguro mannaro....e mo so c@@@i

Messaggio da Andrea17 »

È di qualche anno fa ma comunque molto interessante quest analisi di Bruno Leone, capotecnico in Ducati ed Honda ai tempi di Casey Stoner.

https://youtu.be/15LjkKJP3VU

Torna a “Mondo Corse”