Ma che gara ha fatto Marc Marquez + commenti MotoGp!

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16219
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Ma che gara ha fatto Marc Marquez + commenti MotoGp!

Messaggio da virusfalco »

Io mi riferivo al motivo che gli ha fatti scattare la molla per vincere ieri ... E il modo in cui lo racccontava.
Poi ci si meraviglia della laurea ad honorem data a rossi, se questo è il livello ...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Ma che gara ha fatto Marc Marquez + commenti MotoGp!

Messaggio da tatanka »

virusfalco ha scritto:Io mi riferivo al motivo che gli ha fatti scattare la molla per vincere ieri ... E il modo in cui lo racccontava.
Poi ci si meraviglia della laurea ad honorem data a rossi, se questo è il livello ...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Ma infatti Roby, confermavo quanto detto da Te.
Ma và se uno con 7 mondiali vinti ha bisogno di una tagliata per trovare le motivazioni.
Il fatto è che non si vuole ammettere che almeno da parte degli spagnoli è proprio in atto da tempo una guerra all'italia e a quello che era nel motociclismo.
E sono stati bravi, anche meglio di noi ultimamente ad allevare i giovani :allah: .
Rossi è stato per il motociclismo italiano un grande schermo, ma ha anche permesso a tutti gli altri di dormire, di non lavorare come gli spagnoli a non prevedere il dopo Rossi.
Un dopo Rossi che ancora non c'è, anzi c'era ma gli angeli lo han voluto con loro.
I vari Morbidelli, Fenati, Bagnaia, Bastianini, Dalla porta ecc ecc, non sono o almeno non hanno ancora dimostrato di essere i suoi eredi e per me non lo saranno.
Saranno dei buoni Dovizioso.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37829
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Ma che gara ha fatto Marc Marquez + commenti MotoGp!

Messaggio da Matte »

Obbiettivamente un dopo Rossi non è facile, visto cosa ha rappresentato (e rappresenta ancora) per il motociclismo italiano, simoncelli aveva le carte in regola ma il destino appunto ha scelto diversamente. Non basta allevare talenti, ci vuole un campione e di quelli ne nascono pochi ;-) . Opinione mia, ovviamente.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: Ma che gara ha fatto Marc Marquez + commenti MotoGp!

Messaggio da torakiki.gt »

Non penso che il povero Sic avrebbe avuto le carte in regola x diventare il nuovo rossi, magari per la simpatia che lo rendeva molto popolare tra i fan e gli addetti ai lavori, ma come talento penso che era ancora una spanna sotto a rossi.
Di certo avrebbe lottato sempre per le posizioni di testa, al livello del dovi diciamo ;-)
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5443
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Ma che gara ha fatto Marc Marquez + commenti MotoGp!

Messaggio da pave »

Secondo me invece il Sic ne aveva ben si più del Dovi !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Ma che gara ha fatto Marc Marquez + commenti MotoGp!

Messaggio da Aleevo »

Anche io penso che Simoncelli potesse fare molto bene! La sua attitudine e la sua "grinta" erano quelle giuste! Nulla a che vedere con la ragione e meticolosità del Dovi!

Mia opinione ovviamente!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5614
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Ma che gara ha fatto Marc Marquez + commenti MotoGp!

Messaggio da pole »

Quanti di voi ha fatto almeno 1 gara in moto nella sua vita?...

...
Lo chiedo per curiosità!...



Marquez sta sul c@lo a tanti italiani perché non è italiano... Se lo era, era l' erede di Rossi, ma siccome è spagnolo è solo un antipatico invidioso!
Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16219
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Ma che gara ha fatto Marc Marquez + commenti MotoGp!

Messaggio da virusfalco »

No, sta sul c@lo perche' dopo 20 anni di Rossi il pubblico e' abituato ad un certo genere di atteggiamento che in Marquez e' totalmente diverso, soprattutto quando apre la bocca.
L'eredita' di Rossi, per il pubblico italiano, la ha persa nel 2015, quando ha fatto proprio quello di cui si e' lamentato sabato scorso ... la coerenza e' il minimo che ci si possa aspettare, se non in pista, almeno quando dai fiato alla bocca, visto che punti a diventare il piu' grande di sempre.
Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5443
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Ma che gara ha fatto Marc Marquez + commenti MotoGp!

Messaggio da pave »

pole ha scritto:Marquez sta sul c@lo a tanti italiani perché non è italiano...
No, sta sul c@lo a tanti italiani perché nel 2015 ha fatto una cosa sporca che nel nostro sport non si era mai vista, una porcheria inaudita che resterà per sempre nei libri della storia del motociclismo. Che sia un pilota fortissimo, uno dei più forti che si siano mai visti, è indubbio ma come uomo ha dimostrato di essere piccolo piccolo.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Ma che gara ha fatto Marc Marquez + commenti MotoGp!

Messaggio da Aleevo »

Non trovo parole più educate delle vostre per esprimere ciò che penso!
Di "porcate" se ne son viste negli anni, ma una di tali proporzioni e con quelle conseguenze...mai !
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: Ma che gara ha fatto Marc Marquez + commenti MotoGp!

Messaggio da torakiki.gt »

A me Marquez non sta sul c@lo più di tanto, è bravo, guida che è uno spettacolo e vince.
Mi stava più antipatico Stoner e Lorenzo, che pur essendo anche loro ottimi piloti avevano comunque un fare da antipatici
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37829
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Ma che gara ha fatto Marc Marquez + commenti MotoGp!

Messaggio da Matte »

pave ha scritto:
pole ha scritto:Marquez sta sul c@lo a tanti italiani perché non è italiano...
No, sta sul c@lo a tanti italiani perché nel 2015 ha fatto una cosa sporca che nel nostro sport non si era mai vista, una porcheria inaudita che resterà per sempre nei libri della storia del motociclismo. Che sia un pilota fortissimo, uno dei più forti che si siano mai visti, è indubbio ma come uomo ha dimostrato di essere piccolo piccolo.

Lamps
Ti dirò, caro Pave, rimane naturalmente un mia opinione, io direi che sta sulle palle ai (tanti) italiani, e non, tifosi di rossi, a me personalmente interessa poco ciò che (di sbagliato, è ovvio) ha fatto marquez, io tifo Honda ed Aprilia, poi se il titolo va ad un turco o ad un bretone :mrgreen: mi cambia poco. Tanto per fare due paralleli, il primo titolo di capirossi (mi pare) con l'ultima gara tipo western o Schumacher nel 97, ultima gara (di nuovo, mi pare), che sportellò villeneuve sperando di buttarlo fuori (villeneuve ha vinto quel mondiale) in una curva, non mi pare che ricordando i suoi 7 mondiali si accenni a quel deprecabile gesto. Che poi un qualcosa di simile fecero Senna e Prost due volte, ma anche lì è andato tutto in prescrizione, o quasi :-). Insomma, a mio modo di vedere tra tanti anni rimarranno i titoli (per tutti), più che il modo in cui sono giunti.
Detto tutto ciò, capisco benissimo chi quel gesto se lo sia legato al dito, probabilmente lo avrei fatto anche me ;-)

E rimango convinto che se rossi avesse avuto la lucidità (facile a dirsi, anni dopo, e comodamente sdraiato su un divano) di non cadere nella trappola subdola e meschina tesagli dall'iberico, quel mondiale lo avrebbe portato a casa.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9831
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Ma che gara ha fatto Marc Marquez + commenti MotoGp!

Messaggio da enjoyash »

pave ha scritto:Secondo me invece il Sic ne aveva ben si più del Dovi !

Lamps
e sulla base di cosa? Purtroppo essendo morto alla fine della sua seconda stagione in motogp non lo potremo mai sapere cosa avrebbe fatto nella sua carriera, mentre del Dovi sappiamo tutto...se ci si basa sui risultati ottenuti fino alla morte di Simoncelli, però, io non vedo differenze sostanziali: alla fine entrambi hanno vinto un titolo in carriera (in 125 Dovizioso e in 250 Simoncelli) su 6/7 stagioni di partecipazione alle classi "minori", che non è esattamente un curriculum sfolgorante come quello di Rossi (2 titoli + un 2° posto in 4 partecipazioni).

In motogp Simoncelli ha fatto due stagioni (la seconda putroppo incompleta per 2 gare) senza mai vincere una gara; aveva dimostrato di essere veloce in qualifica, talvolta, e molto aggressivo nei corpo a corpo, ma alla fine della fiera se vai a vedere i risultati, nei suoi primi due anni in motogp Dovizioso era andato anche un po' meglio di Simoncelli come punti e risultati (ha anche una vittoria il 2° anno) e alla fine entrambi erano su una honda privata (il 1° anno, dal 2° Dovi è andato in hrc proprio per la buona stagione di esordio fatta, mentre Simoncelli era rimasto nel team gresini ma con trattamento da "ufficiale").

Per fare un parallelo con l'attualità, Quartararo, pur non avendo mai avuto grossi risultati in moto3 e moto2, in tre quarti di stagione ha già ottenuto più podi e pole position di Simoncelli / Dovizioso all'epoca in 2 anni...e su una moto che non è neanche la più forte del lotto, e su team privato ovviamente (tra l'altro se non sbaglio lui ha la moto vecchia a differenza di Morbidelli che ha la 2019).

ecco Quartararo sta facendo intuire una potenzialità da fuoriclasse assoluto, non espressa nelle classi minori, cosa che sinceramente non fece vedere Simoncelli nei quasi due anni di motogp.
Poi le carriere non sono mai del tutto prevedibili, visto che anche Dovizioso dopo una vita da pilota forte, ma "normale", all'improvviso ha iniziato a fare risultati da fuoriclasse (per un paio di anni, poi è tornato nei ranghi).
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: Ma che gara ha fatto Marc Marquez + commenti MotoGp!

Messaggio da torakiki.gt »

Ricordiamo anche una delle vendette più bastarde de sempre covata per un anno, cioè senna\prost a Suzuka, quando Senna buttò fuori palesemente e volontariamente Prost alla 1 curva per vendicarsi del titolo soffiato l anno prima, e pensare che proprio Senna ora è considerato uno dei più grandi campioni della storia, quasi un santo, eppure le bastardate le ha fatte pure lui ;-)
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9831
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Ma che gara ha fatto Marc Marquez + commenti MotoGp!

Messaggio da enjoyash »

pole ha scritto:


Marquez sta sul c@lo a tanti italiani perché non è italiano... Se lo era, era l' erede di Rossi, ma siccome è spagnolo è solo un antipatico invidioso!

Personalmente non penso sia così.
A me sta abbastanza antipatico perché è sempre stato "trattato" con un certo favore dalla Dorna.
a partire da quelle "stranezze" che capitavano in moto2, quando sul dritto andava il doppio delle altre moto, nonostante tutte avessero lo stesso motore (sulla carta) e molte anche la stessa ciclistica. E certe differenze motoristiche capitavano solo a suo favore, ma degli altri.
Son supposizioni per carità, ma il motore della moto2 era Honda, e lui è sempre stato un cocco della Hrc e 2+2 fa quasi sempre 4.

Poi nel 2013 altro motivi di antipatia è stato che lo hanno favorito togliendo la regola del rookie messa qualche anno prima per obbligare tutti gli esordienti, anche i più talentuosi, a stare un anno in un team privato.

Infine mi è divenuto via via più antipatico per quel modo di sfrutare le vie di fuga asfaltate per fare sorpassi assurdi, in cui o finisce per piantarsi davanti al sorpassato, facendolo rallentare, o si appoggia alla carena dell'altro per stare dentro la curva, oppure finisce nella via di fuga, perdendo pochissimo tempo in quanto asfaltata (e qui è colpa anche della FIM che consente queste cose). In questo ringrazio Dovizioso che, sapendo di questa tecnica, per ben 3 volte all'ultima curva l'ha mandato a margherite, spostandosi e sfilandolo da dietro, anziché offrirgli la sponda con la carena facendo la traiettoria normale :fr: :fr: :fr:

Infine l'apoteosi l'ha raggiunta in malesia nel 2015 così come nell'ultima gara, dove ha corso esclusivamente per far perdere a Rossi il titolo (anche probabilmente come reazione alla conferenza stampa di Rossi del giovedì della Malesia, che fu poco furbo in quell'occasione, ad accusare Marquez di averlo ostacolato apposta in Australia), salvo poi frignare per aver preso una pedata (che poi manco è vero).

Il fatto che sia spagnolo per quanto mi riguarda non c'entra...Pedrosa pure è spagnolo e non mi sta antipatico, anzi. Per converso Biaggi è italiano e mi stava abbastanza sulle palle all'epoca.

Torna a “Mondo Corse”