Motomondiale stagione 2023

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da tatanka »

Finche ci si tira dietro MarcAttacc :-?
E' bestiale lo si è visto salire in moto, accendere il motore poi tutti a guardare chi partiva e scegliere la sua vittima.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2765
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da mane69 »

tatanka ha scritto:Finche ci si tira dietro MarcAttacc :-?
E' bestiale lo si è visto salire in moto, accendere il motore poi tutti a guardare chi partiva e scegliere la sua vittima.


sicuro di non avere parentele con merdozzi? :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

grandissimo giro di pecco , viva i Veri Piloti che ci danno il gas sempre
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da tatanka »

Io si, ma Tu sei sicuro di non avere le dita incollate incrociate :ROTFL: :ROTFL:
Anche oggi stessa solfa, prima Vinales, poi Bezzechi e infine Bagnaia, di certo un bel tris di capimuta :ok:
Sempre fermi con la moto pronta a veder chi parte, è proprio una manovra di squadra, Honda ...
Si vede che Potter deve avergli fatto un incantesimo " ridiculus" :ROTFL: :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2765
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da mane69 »

tatanka ha scritto:Io si, ma Tu sei sicuro di non avere le dita incollate incrociate :ROTFL: :ROTFL:
Anche oggi stessa solfa, prima Vinales, poi Bezzechi e infine Bagnaia, di certo un bel tris di capimuta :ok:
Sempre fermi con la moto pronta a veder chi parte, è proprio una manovra di squadra, Honda ...
Si vede che Potter deve avergli fatto un incantesimo " ridiculus" :ROTFL: :ROTFL:


non credo che il bmk abbia la esclusiva , di trenini se ne sono visti diversi , poi c è chi ha la moto di merd@ e riesce a fare risultato e chi ha moto buona/favolosa e parte dietro...

hai solo il cul@ che appunto moto di merd@ si tratta altrimenti rosicheresti insieme a merdozzi anche per la gara....
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9832
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da enjoyash »

Depressione Aprilia anche oggi, e sprint noiosissima (per fortuna che dovevano essere divertenti)

Per il resto
Ducati fortissime
Yamaha scomparsa
Honda non pervenute (2 rotti su 4)
Buone le KTM (non ho capito perché han sanzionato Binder...boh ) con anche record storico di velocità massima (366)

Ps
Bimbominkia ottimo settimo posto e ghiaia assaggiata anche sto giro in Q2, continua pure così :mrgreen:
Ah vedo che ora pure i suoi tifosi iniziano con lo scusodromo che non vince più perché la moto non mota, mentre quando vinceva era solo merito suo che guidava sopra i problemi. Mi ricorda qualcosa :mrgreen:
Ah per la cronaca Intanto Rins ci ha vinto una gara quest'anno con la honda
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da tatanka »

Se e dico se pensasse solo una volta a far crescere quella moto che ha sposato per 4 anni, invece di creare le solite bugie dalle gambe corte ( per chi non ci arriva, le pole fatte dietro a un'altro).
Vedi che alla fine ha ragione Pedrosa, cosa che io ho sempre pensato, che Lui pensa solo a se stesso, mai che abbia testato qualcosa per gli altri o per quelli che profumatamente lo pagano la Honda stessa.
Questo quando poteva permetterselo, quando c'era appunto Dani a lavorare per la squadra e la moto.
Ora che tocca a lui, non riesce a tirar fuori nulla di buono ne per se stesso ne per gli altri.
Ormai son 4 anni per chi se lo fosse dimenticato che la moto non cresce, qualcosa vorrà dire.
Si vuol dire che il sig. puig ha buttato nel cesso milioni per 4 anni di contratto per un pilota che non hanno portato nulla di nulla, solo risate ironiche degli antagonisti e sofferenze fisiche, ma quelle son frutto di scelte del singolo.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2765
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da mane69 »

piace vincere facile una motogp (dove il pilota vale molto meno di pochi anni fa) con 8 moto (otto) su cui sviluppare soluzioni a piacimento laddove i test sono limitati dal regolamento ?

stringete le chiappe merdozzi and friends che questo anno è lungo :sarcastic:
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9832
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da enjoyash »

mane69 ha scritto:piace vincere facile una motogp (dove il pilota vale molto meno di pochi anni fa) con 8 moto (otto) su cui sviluppare soluzioni a piacimento laddove i test sono limitati dal regolamento ?

stringete le chiappe merdozzi and friends che questo anno è lungo :sarcastic:


E vai di scusodromo come un uccio qualsiasi :fr:
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da padella »

una cosa è certa...se va avanti così,questo campionato verrá ricordato come il piu noioso di sempre.
Brava Ducati,ma il pubblico vorrebbe anche divertirsi.
Due anni fa c'era stato Fabietto a mettere un pò di pepe..l'anno scorso sempre Fabietto e anche Aprilia...quest'anno pepe zero fino ad ora.
Speriamo che cambi un pò se no si segue altro.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da tatanka »

padella ha scritto:una cosa è certa...se va avanti così,questo campionato verrá ricordato come il piu noioso di sempre.
Brava Ducati,ma il pubblico vorrebbe anche divertirsi.
Due anni fa c'era stato Fabietto a mettere un pò di pepe..l'anno scorso sempre Fabietto e anche Aprilia...quest'anno pepe zero fino ad ora.
Speriamo che cambi un pò se no si segue altro.

Beh amico mio, alla fine i conti tonnano sempre, se investi bene tornano, se invece non investi, non ci credi o lo fai male non si può dare la colpa ad altri.
Honda nel passato ha avuto anche lei 8 moto ma nessuno se ne mai lamentato ora è diventato un problema.
Ripeto e vorrei delle risposte, non da Te ovviamente valter, ma delle case che si lamentano.

Ma qualcuno li ha obbligati a spendere decine di milioni di dollari per pagare un pilota che non ha portato nulla?
Non era meglio spenderli in ingegneri e altre moto e/o squadre per crescere?
Tardozzi non và bene e potrebbe starci, ma perchè Puig a che titolo sta li dove stà?
Per strapagare i piloti per tenerli a casa (Lorenzo)?
Strapagare uno che non è buono nemmeno a capire se un forcellone va o meno (per chi ricorda i tempi di quello in alluminio e quello in carbonio ) figurati un telaio?

Yamaha, ma e colpa di altri se per 6 anni non hanno dato ascolto a nessuno, ne' rossi, nè vinales, nè morbidelli son riusciti a fargli capire che stavano dormendo.
Quartararo è stato bravo a vincere il mondiale ma ha anche convito yamaha di avere la miglior combinazione, ci voleva uno che sapesse leggere far le righe della gare non solo il risultato.
Ma qualcun li ha obbligati a correre 2 anni con solo 2 moto?
O son state scelte sbagliate fatte con la supponenza di essere i migliori a prescindere.

Per cui se ora si riescono a vedere delle gare è perchè almeno ducati 8 moto le ha messe sotto il sedere di altrettanti piloti e almeno lei (perchè honda da quando le prenderva da gresini ha smesso) le moto le dà buone a tutti.
Senza le 4 moto in più di cui parlate non avremmo ne un bezzecchi ne un marquez (quello meno pazzo) ne un marini, che gare vedremmo?
Un bagnaia che vince con 20 minuti di vantaggio, quello è palloso.
Io se ho guardato la stessa gara oggi ho visto almeno 3 piloti che lottavano per vincere, chi più chi meno.
Cioè abbiamo 2/3 piloti di squadre private che sono in lotta per la vittoria in ogni gara e nel mondiale, cosa che non succedeva da anni o meglio gli anni che si dice di amare e ci si lamenta :acciderba: :acciderba:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da padella »

È chiaro che non è colpa di Ducati,Michele.
Ma secondo me è anche chiaro che in questa formula c'è qualcosa che non quadra.
Vedere piloti superlativi che arrancano e arrivano dietro a buoni piloti ma che superlativi non sono,alla lunga rompe le balle e toglie interesse.
Allora a sto punto facciano davvero una motogp monomarca e vinca davvero il pilota migliore...sarebbe senz'altro più sensato.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2765
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da mane69 »

tatanka ha scritto:
padella ha scritto:una cosa è certa...se va avanti così,questo campionato verrá ricordato come il piu noioso di sempre.
Brava Ducati,ma il pubblico vorrebbe anche divertirsi.
Due anni fa c'era stato Fabietto a mettere un pò di pepe..l'anno scorso sempre Fabietto e anche Aprilia...quest'anno pepe zero fino ad ora.
Speriamo che cambi un pò se no si segue altro.

Beh amico mio, alla fine i conti tonnano sempre, se investi bene tornano, se invece non investi, non ci credi o lo fai male non si può dare la colpa ad altri.
Honda nel passato ha avuto anche lei 8 moto ma nessuno se ne mai lamentato ora è diventato un problema.
Ripeto e vorrei delle risposte, non da Te ovviamente valter, ma delle case che si lamentano.

Ma qualcuno li ha obbligati a spendere decine di milioni di dollari per pagare un pilota che non ha portato nulla?
Non era meglio spenderli in ingegneri e altre moto e/o squadre per crescere?
Tardozzi non và bene e potrebbe starci, ma perchè Puig a che titolo sta li dove stà?
Per strapagare i piloti per tenerli a casa (Lorenzo)?
Strapagare uno che non è buono nemmeno a capire se un forcellone va o meno (per chi ricorda i tempi di quello in alluminio e quello in carbonio ) figurati un telaio?

Yamaha, ma e colpa di altri se per 6 anni non hanno dato ascolto a nessuno, ne' rossi, nè vinales, nè morbidelli son riusciti a fargli capire che stavano dormendo.
Quartararo è stato bravo a vincere il mondiale ma ha anche convito yamaha di avere la miglior combinazione, ci voleva uno che sapesse leggere far le righe della gare non solo il risultato.
Ma qualcun li ha obbligati a correre 2 anni con solo 2 moto?
O son state scelte sbagliate fatte con la supponenza di essere i migliori a prescindere.

Per cui se ora si riescono a vedere delle gare è perchè almeno ducati 8 moto le ha messe sotto il sedere di altrettanti piloti e almeno lei (perchè honda da quando le prenderva da gresini ha smesso) le moto le dà buone a tutti.
Senza le 4 moto in più di cui parlate non avremmo ne un bezzecchi ne un marquez (quello meno pazzo) ne un marini, che gare vedremmo?
Un bagnaia che vince con 20 minuti di vantaggio, quello è palloso.
Io se ho guardato la stessa gara oggi ho visto almeno 3 piloti che lottavano per vincere, chi più chi meno.
Cioè abbiamo 2/3 piloti di squadre private che sono in lotta per la vittoria in ogni gara e nel mondiale, cosa che non succedeva da anni o meglio gli anni che si dice di amare e ci si lamenta :acciderba: :acciderba:


vaneggiamento a ruota libera....

candidati a team manager e fai presente che hai capito tutto :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

ah che mi sono scordato .... ricordami a quanti mondiali sta la ducati vs honda :sarcastic:

padella ha scritto:È chiaro che non è colpa di Ducati,Michele.
Ma secondo me è anche chiaro che in questa formula c'è qualcosa che non quadra.
Vedere piloti superlativi che arrancano e arrivano dietro a buoni piloti ma che superlativi non sono,alla lunga rompe le balle e toglie interesse.
Allora a sto punto facciano davvero una motogp monomarca e vinca davvero il pilota migliore...sarebbe senz'altro più sensato.


finalmente uno che la dice come è :ok:

basterebbe togliessero le appendici aereodinamiche per rivedere un po di sport...
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da padella »

Qualcosa Dorna deve inventarsi "per tornare al motociclismo puro"...perchè effettivamente cosí lo spettacolo e le emozioni non sono piú quelle di un tempo..se vogliamo essere onesti.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da padella »

no..perchè se no una laguna seca tipo 2008 non la rivedremo mai piú :mrgreen:
Che duello incredibile!
:shocked:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da JayZ »

Nel frattempo... Un bel suca a MM da parte di un non sportivo
Immagine

Torna a “Mondo Corse”