Motomondiale stagione 2023

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2760
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da mane69 »

f@bio ha scritto:Esattamente, se rossi può creare un team motogp perché gli sponsor fanno a botte per dargli i soldi, se va a correre con le macchine e il pubblico aumenta e gli sponsor pagano per farlo giocare con le auto, se domani si dà al padel è capace che porta pubblico pure lì... È perché è stato ed è un personaggio popolare e amato dalla maggioranza.
Questo marquez, pur fortissimo come pilota, non lo potrà mai fare, e s è rovinato con le mani sue perché il potenziale di essere un idolo lo avrebbe avuto... oggi, se senti Salvadori che era lì a correre con la moto e, il pubblico fischia quando sorpassa e fa festa quando si sdraia, c'è poco da fare


esattamente . tanti cerebrolesi vestiti di giallo che ancora non si sono accorti che il buffone ( personaggio che soffia nelle bambole gonfiabili ) è andato godersi la meritata pensione :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Avatar utente
BAT21RSV
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 550
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 8:09
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 09 - RSV4 R
Località: piemonte

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da BAT21RSV »

Tanto per cominciare cerebrolesi lo tieni per te . Odi Rossi ? Ci sta : anche a me un po' di gente mi sta sulle palle senza un vero motivo , così a pelle . Poi non corre più in moto , che senso ha continuare a tirarlo in mezzo ?
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2760
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da mane69 »

BAT21RSV ha scritto:Tanto per cominciare cerebrolesi lo tieni per te .


f@bio ha scritto:.
Questo marquez, pur fortissimo come pilota, non lo potrà mai fare, e s è rovinato con le mani sue perché il potenziale di essere un idolo lo avrebbe avuto... oggi, se senti Salvadori che era lì a correre con la moto e, il pubblico fischia quando sorpassa e fa festa quando si sdraia, c'è poco da fare


anche te non leggi ..... l aggettivo è rivolto a loro ( nemmeno mi sogno di applaudire la caduta di chicchessia )



BAT21RSV ha scritto: Poi non corre più in moto , che senso ha continuare a tirarlo in mezzo ?


f@bio ha scritto:Quello è difficile, potrebbe comprarsi un paio di stati africani :ROTFL:
Sicuro non potrà fare quello che ha fatto Rossi.


ancora non leggi .....non chiedere a me :mrgreen:

odiare?
e un po basta che Il bue dice cornuto all'asino:
non voglio alimentare polemiche in questi giorni ma solo i fan del giallo si sono "distinti"in questo campo :sarcastic:
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9831
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da enjoyash »

ammazza ma rossi è come la spectre, c'ha pure i tifosi che vanno alle gare solo per fischiare il bimbominkia, visto che lui non corre più da 2 anni :ROTFL: bimbominkia che altrimenti senza i tifosi cattivoni gialli sarebbe il pilota più amato dell'universo :ROTFL:
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2760
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da mane69 »

enjoyash ha scritto:ammazza ma rossi è come la spectre, c'ha pure i tifosi che vanno alle gare solo per fischiare il bimbominkia, visto che lui non corre più da 2 anni :ROTFL: bimbominkia che altrimenti senza i tifosi cattivoni gialli sarebbe il pilota più amato dell'universo :ROTFL:

te dici che sono i tifosi di petrucci a fischiare (quando va bene) il bmk ? :mrgreen:
Avatar utente
BAT21RSV
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 550
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 8:09
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 09 - RSV4 R
Località: piemonte

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da BAT21RSV »

Guarda a fine anni novanta ero al correntaio , caduto Biaggi qualcuno dagli spalti gli ha tirato una bottiglietta d'acqua . Rossi e Biaggi hanno portato gente a vedere il mondiale ma purtroppo hanno anche portato i tifosi da stadio con tutto ciò che significa . Nel 91 ero alla casanova tifavo per Schwantz ed ero accanto ai tifosi di Doohan . Ognuno applaudiva il suo e a fine gara applaudivamo tutti ma allora chi andava alle gare era un motociclista nel termine piu nobile del termine .
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da tatanka »

Ma siamo calienti, è così e lo sarà sempre.
Io ricordo negli anni (sono un pò più avanti) dorati della F1, quella dei Senna dei Prost, Villeneuve, Tambay, quella degli ultimi mondiali pre-turbo ero a Monza, seduto sugli alberi con i seggiolini con assi da muratore e data di prenotazione scritta sopra, c'erano le lotte fra ferrari, renautl, ligier, Lotus.
Prost osò combattere con i ferraristi per il mondiale, beh lì gli tiravano i sassi mica le bottiglie.
E non Vi dico cosa gli dissero/fecero quando osò uscì alla prima variante, quella doppia...quella vera di monza.
Che tempi...vero Matte? :roll: :roll:
"ho visto cose che voi umani..."
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2760
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da mane69 »

chiacchere , quello che si è visto aggiungo purtroppo con l avvento di rossi non si era mai visto prima , con rossi colpevole di non avere mai messo una parola per stemperare gli animi , fortunatamente questo tipo di tifoseria piano piano sta tornando al suo elemento naturale : lo stadio :acciderba:
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37829
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da Matte »

Dunque, è indubbio che la popolarità del motociclismo, accresciuta enormemente dal fenomeno Rossi in primis, ha portato molta visibilità, copertura mediatica, soldi (non per noi... :mrgreen: ) e come contraltare anche, e sottolineo, anche, un tipo di tifoso che prima non è che non ci fosse (come ha fatto notare Michele/Tatanka :ok: ) ma era magari meno "pernicioso", diciamo così. Va da sè che non si può nemmeno generalizzare, non tutti i tifosi di Rossi sono così, anzi, lo era solo una piccola parte destinata appunto a dedicarsi ad altro ora che il proprio beniamino non corre più. Quello che semmai è da notare, è che sono tanti i tifosi di Rossi che magari non sono appassionati di moto, finito lui, finiti loro, e loro portavano interesse e denaro (che, opinione mia, quando è troppo finisce per rovinare un pò le cose) ;-) . Ecco perché c'è una forsennata ricerca di un sostituto del Vale nazionale, e Marquez per chi dirige la baracca era perfetto, senonchè dopo la caduta non è più tornato la macchina che era prima ed ora c'è un mezzo vuoto, manca il marziano. Anzi, il marziano al momento c'è, è la Ducati, ma da che mondo è mondo fa più presa il pilota... ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2631
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da f@bio »

Concordo con tutto, anche sui tifosi... D'altronde l'odio c'è in qualsiasi campo, anche semplicemente andando a fare foto tra i fanboy Nikon e Canon... Figuriamoci in altri campi. Aggiungerei che il marziano c'è ma purtroppo è simpatico come un gatto attaccato ai maroni e questo l'hanno capito tutti, tranne chi pensa che lo fischino solo i tifosi di Rossi. Io personalmente non sono tifoso di Rossi, né di nessuno, non mi passa nemmeno per la testa di applaudire una scivolata di nessuno, ma marquez mi è antipatico lo stesso.
Detto questo trovo altrettanto penosa la ricerca spasmodica di un nuovo idolo da parte dei giornalisti, sky in particolare. Capisco il calo di spettatori, quindi pubblicità e soldi, ma è inutile puntare su bagnaia che per quanto forte non è un personaggio. Se quest'anno vince bezzecchi forse gli dice meglio.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5614
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da pole »

f@bio ha scritto:Concordo con tutto, anche sui tifosi... D'altronde l'odio c'è in qualsiasi campo, anche semplicemente andando a fare foto tra i fanboy Nikon e Canon... Figuriamoci in altri campi. Aggiungerei che il marziano c'è ma purtroppo è simpatico come un gatto attaccato ai maroni e questo l'hanno capito tutti, tranne chi pensa che lo fischino solo i tifosi di Rossi. Io personalmente non sono tifoso di Rossi, né di nessuno, non mi passa nemmeno per la testa di applaudire una scivolata di nessuno, ma marquez mi è antipatico lo stesso.
Detto questo trovo altrettanto penosa la ricerca spasmodica di un nuovo idolo da parte dei giornalisti, sky in particolare. Capisco il calo di spettatori, quindi pubblicità e soldi, ma è inutile puntare su bagnaia che per quanto forte non è un personaggio. Se quest'anno vince bezzecchi forse gli dice meglio.



Magari il "caso" vuole che vinca bezzecchi!!!
Immagine
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2760
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da mane69 »

f@bio ha scritto:Concordo con tutto, anche sui tifosi... D'altronde l'odio c'è in qualsiasi campo, anche semplicemente andando a fare foto tra i fanboy Nikon e Canon... Figuriamoci in altri campi. Aggiungerei che il marziano c'è ma purtroppo è simpatico come un gatto attaccato ai maroni e questo l'hanno capito tutti, tranne chi pensa che lo fischino solo i tifosi di Rossi. Io personalmente non sono tifoso di Rossi, né di nessuno, non mi passa nemmeno per la testa di applaudire una scivolata di nessuno, ma marquez mi è antipatico lo stesso.
Detto questo trovo altrettanto penosa la ricerca spasmodica di un nuovo idolo da parte dei giornalisti, sky in particolare. Capisco il calo di spettatori, quindi pubblicità e soldi, ma è inutile puntare su bagnaia che per quanto forte non è un personaggio. Se quest'anno vince bezzecchi forse gli dice meglio.


è tutto molto opinabile : a me per esempio bagnaia piace tantissimo in quanto è tanto veloce quanto carino ai box e davanti alle telecamere

detto questo speriamo ducati perda solo per vedere la faccia di merdozzi :mrgreen:
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37829
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da Matte »

f@bio ha scritto:Concordo con tutto, anche sui tifosi... D'altronde l'odio c'è in qualsiasi campo, anche semplicemente andando a fare foto tra i fanboy Nikon e Canon... Figuriamoci in altri campi. Aggiungerei che il marziano c'è ma purtroppo è simpatico come un gatto attaccato ai maroni e questo l'hanno capito tutti, tranne chi pensa che lo fischino solo i tifosi di Rossi. Io personalmente non sono tifoso di Rossi, né di nessuno, non mi passa nemmeno per la testa di applaudire una scivolata di nessuno, ma marquez mi è antipatico lo stesso.
Detto questo trovo altrettanto penosa la ricerca spasmodica di un nuovo idolo da parte dei giornalisti, sky in particolare. Capisco il calo di spettatori, quindi pubblicità e soldi, ma è inutile puntare su bagnaia che per quanto forte non è un personaggio. Se quest'anno vince bezzecchi forse gli dice meglio.

Cercano (le tv, gli sponsor, chi gestice il circus) spasmodicamente un nuovo idolo perché dopo Rossi e Marquez, con un intermezzo di Lorenzo e Stoner, hanno un estremo bisogno di un dominatore per veicolare l'interesse del (grande) pubblico. Ma un vero dominatore non credo ci sia, almeno a livello di talento... Non come i su citati, non per il momento.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da tatanka »

Credo, anzi son sicuro che non serve un dominatore di gare, serve un trascinatore della gente.
La gente che porta soldi, che compra gadget e magari va alle corse solo per sventolare una bandiera senza manco conoscere gli altri.
Chi lo ha vissuto era il periodo di Villeneuve, che ha vinto poco, non era un dominatore ma un trascinatore di folle come pochi.
Cosa che si può essere d'accordo o meno ma i fatti dicono che dei Marquez il carrozzone motogp non se ne fà nulla.
Bagnaia non è rossi e mai trascinerà fan come il Vale mondiale, non per le vittorie di quest'ultimo ma per i suoi fan che in tutto il mondo ancora ora che ha smesso aspettano, persino in spagna superano quelli di Mm e JL.
Uno che avrebbe fatto tanto visto quanto ha fatto nel poco tempo che è stato con noi era Simoncelli, bastavano le sue battute, le sue risposte pungenti, il sapersi prendere in giro, l'essere naturale per creare simpatia.
Non fregava nulla se vincesse o meno la gente aspettava tutto un gp per vedere una sua pataccata per riderci su.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16219
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da virusfalco »

tatanka ha scritto:Credo, anzi son sicuro che non serve un dominatore di gare, serve un trascinatore della gente.
La gente che porta soldi, che compra gadget e magari va alle corse solo per sventolare una bandiera senza manco conoscere gli altri.
Chi lo ha vissuto era il periodo di Villeneuve, che ha vinto poco, non era un dominatore ma un trascinatore di folle come pochi.
Cosa che si può essere d'accordo o meno ma i fatti dicono che dei Marquez il carrozzone motogp non se ne fà nulla.
Bagnaia non è rossi e mai trascinerà fan come il Vale mondiale, non per le vittorie di quest'ultimo ma per i suoi fan che in tutto il mondo ancora ora che ha smesso aspettano, persino in spagna superano quelli di Mm e JL.
Uno che avrebbe fatto tanto visto quanto ha fatto nel poco tempo che è stato con noi era Simoncelli, bastavano le sue battute, le sue risposte pungenti, il sapersi prendere in giro, l'essere naturale per creare simpatia.
Non fregava nulla se vincesse o meno la gente aspettava tutto un gp per vedere una sua pataccata per riderci su.
Ma tutto ciò da fastidio ad una porzione di umanità...

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine

Torna a “Mondo Corse”