Motogp stagione 2022

Il mondo delle gare a due ruote
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2641
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da f@bio »

pole ha scritto:Confermo anche io che c'è stato uno scambio di posizioni tra Fabio e aleix, per pochissimo Fabio è stato secondo....
A mio avviso l'errore di Fabio è stato ritenere più pericoloso in ottica di campionato Bagnaia di espargaro, e ritengo che non abbia tutti i torti a pensarlo... appena visto Bagnaia andare via ha pensato solo ad andargli dietro... Ignorando del tutto l'Aprilia, anzi era proprio invisibile per lui :ROTFL: ...





Sempre più convinto che dovrebbe andarci mezzo forum a correre al loro posto! :ROTFL: :ROTFL: .. Così possono fare vedere quanto sono bravi. :ROTFL:
Si stiamo dicendo tutti più o meno la stessa cosa.
Ma dai se non sparliamo come le comari dopo il gp che gusto c'è a seguire tutta la corsa :fr:

Concordo sulla penalizzazione... Fatta a tavolino solo per riaprire il mondiale perché hanno paura di un ulteriore crollo di interesse.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da tatanka »

f@bio ha scritto:
pole ha scritto:Confermo anche io che c'è stato uno scambio di posizioni tra Fabio e aleix, per pochissimo Fabio è stato secondo....
A mio avviso l'errore di Fabio è stato ritenere più pericoloso in ottica di campionato Bagnaia di espargaro, e ritengo che non abbia tutti i torti a pensarlo... appena visto Bagnaia andare via ha pensato solo ad andargli dietro... Ignorando del tutto l'Aprilia, anzi era proprio invisibile per lui :ROTFL: ...





Sempre più convinto che dovrebbe andarci mezzo forum a correre al loro posto! :ROTFL: :ROTFL: .. Così possono fare vedere quanto sono bravi. :ROTFL:
Si stiamo dicendo tutti più o meno la stessa cosa.
Ma dai se non sparliamo come le comari dopo il gp che gusto c'è a seguire tutta la corsa :fr:

Concordo sulla penalizzazione... Fatta a tavolino solo per riaprire il mondiale perché hanno paura di un ulteriore crollo di interesse.
Ohhh, giusto più che comari, suocere :ok: :ok: :ROTFL: :ROTFL:
E comunque il "giroingiro" lo stava facendo e che passasse Bagnaia forse sì ma è tutto un ma....comunque è stato bravo davvero.
padella ha scritto:Comunque magari le mie sono solo fantasie...
Ma per me la battaglia diretta è l'essenza delle corse...
Ste gare ultime dove oramai ognuno parte col suo passo e arrivano piu o meno nell'ordine senza grosse battaglie ed emozioni(al massimo qualche caduta)...hanno rotto il gazzo
Sante Bridgestone :ok:
pole ha scritto: Ignorando del tutto l'Aprilia, anzi era proprio invisibile per lui :ROTFL: ...
a beh ma questo lo fanno tutti :ROTFL: :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da tatanka »

Comunque nessuno parla più o vede Dovizioso, nelle prime gare ne parlavano , lo cercavano ora basta.
Giusto per carità, è sempre ultimo, se l'è cercata col ritorno, ma fà pena.
Come Lui Morbidelli, eppure con questa moto, anzi la allora versione vecchia fù secondo nel mondiale mi pare.
Per me non c'è una loro carenza in toto ma una situazione in yamaha che fà tornare alla mente Ducati/Stoner, Honda/MM.
Che amarezza!
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9832
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da enjoyash »

tatanka ha scritto:Comunque nessuno parla più o vede Dovizioso, nelle prime gare ne parlavano , lo cercavano ora basta.
Giusto per carità, è sempre ultimo, se l'è cercata col ritorno, ma fà pena.
Come Lui Morbidelli, eppure con questa moto, anzi la allora versione vecchia fù secondo nel mondiale mi pare.
Per me non c'è una loro carenza in toto ma una situazione in yamaha che fà tornare alla mente Ducati/Stoner, Honda/MM.
Che amarezza!
e pensare che dovizioso poteva essere al posto di Vinales, invece si è fiondato sulla Yamaha pensando che fosse superiore all'Aprilia...

quanto a Morbidelli, veramente incomprensibile il suo crollo, dopo il 2020...possibile che la m1 2020 fosse così diversa dalla 2021? boh...
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da pole »

Sono stato un tifoso del dovi/Aprilia... L'idea mi piaceva molto... Ma ad essere onesti, andando anche contro me stesso, visto che solo gli stupidi non cambiano idea....
Sono contento che ci sia vinales, secondo me il ragazzo riuscirà a fare qualcosa di grande per l' Aprilia!!!
Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da tatanka »

pole ha scritto:Sono stato un tifoso del dovi/Aprilia... L'idea mi piaceva molto... Ma ad essere onesti, andando anche contro me stesso, visto che solo gli stupidi non cambiano idea....
Sono contento che ci sia vinales, secondo me il ragazzo riuscirà a fare qualcosa di grande per l' Aprilia!!!
Vero, io se dessi il mio addio sarebbe definitivo non in base all'offerta.
Ma detto questo e spero di sbagliarmi il sig Vinales (che mi piace molto come persona) è troppo soggetto alle lune e vedo che si stà ripetendo ciò che già yamaha aveva appoggiato e pagato, il cambio del tecnico.
Ora ha già fatto una spesa prendendo il suo vecchio capo-meccanico quando era in suzuki.
Per me è un film già visto con soggetto vinales, mandò via un sig, Forcada perchè a suo dire era per lui non abbastanza e non capiva cosa gli servisse (già avete detto più volte quando era in blu che cosa) o che non andava, peccato che con Lorenzo vinse diversi mondiali e lo sfiorò con Morbidelli, un tecnico del cacchio come più o meno si chiama il nuovo.
Ma speriamo mi sbagli. :ok:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9832
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da enjoyash »

Va beh anche Rossi cambiò Burgess e poi Galbusera, alla fine se non ti trovi più con un capotecnico meglio cambiare, anche se è il più esperto in circolazione
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5445
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da pave »

Contento anche io che in Aprilia sia arrivato Vinales, è una scommessa ma ha un potenziale enorme deve solo trovare il modo di esprimerlo.

Dovi mi dispiace ma non mi meraviglio, ha sbagliato a voler rientrare, la sua carriera era ormai finita ed è un peccato sporcare così il ricordo di quanto di buono ha fatto.

Morbidelli proprio non me lo spiego, da lottare per il titolo a lottare per non arrivare ultimo... mistero.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da padella »


Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9832
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da enjoyash »

io ancora non riesco a capire come ha fatto a fare l'ultimo doppio sorpasso, così interno in ingresso, senza andare fuori linea in uscita...bravo lui ma è anche segno che la moto era veramente perfetta, perché non è che miller sia un pirla.

ps sorpasso da far vedere a marquez, come si fa a fare senza sportellare gli altri
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da padella »

Stavano lottando tra loro e non si sono accorti di avere un Aleix versione superpippo giá addosso...e gli hanno lasciata aperta una bella porta dove lui si è infilato come non ci fosse un domani.
Comunque a parte quest'ultimo sorpasso...anche tutti i precedenti li ha fatti con una pulizia
incredibile...cioè davvero,sembrava che tutti gli altri fossero paracarri...

Questa sicuramente verrá ricordata come la "gara giroingiro" di Aleix Espargarò :mrgreen:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da padella »

Quartararo giustamente polemico per la penalitá che dovrá scontare a Silverstone
https://motosprint.corrieredellosport.i ... e_?lt-amp=
Vero che per Aprilia(e Ducati) questa è manna dal cielo..visto che Silverstone è una delle piste favorite da Aleix..e avere Fabietto con la penalitá potrebbe permettere di recuperare altri punti...però sta cosa non ha ne capo ne coda.
È fin troppo ovvio che gli organizzatori tentano di tenere aperto il campionato per pura questione di audience.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da tatanka »

Vabbè non scrivo più, il giroingiro era prima che facesse il dritto causa fabietto.
Fino ad allora stava davvero facendo nulla, poi quando non aveva neanche più il RdC si è svegliato!
Ci risentiamo a ottobre :old1:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da padella »

Facendo nulla ...partito quinto arriva davanti a fabio alla prima curva...fabio lo sorpassa e lui lo rimette dietro..lo tiene dietro fino all'inizio del quinto giro mentre davanti pecco è sempre a 4/5 decimi...
Immagine
Si effettivamente non stava facendo nulla.
Sarebbe bello poter vedere come sarebbe finita la gara se non ci fosse stato un Aleix del genere...per me Bagnaia arrivava a Silverstone con 100 punti di distacco invece di 66..ma è solo la mia opinione.
Comunque
https://www.instagram.com/p/CfWFjuiDq6Z/

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2641
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da f@bio »

padella ha scritto:Facendo nulla ...partito quinto arriva davanti a fabio alla prima curva...fabio lo sorpassa e lui lo rimette dietro..lo tiene dietro fino all'inizio del quinto giro mentre davanti pecco è sempre a 4/5 decimi...
Immagine
Si effettivamente non stava facendo nulla.
Sarebbe bello poter vedere come sarebbe finita la gara se non ci fosse stato un Aleix del genere...per me Bagnaia arrivava a Silverstone con 100 punti di distacco invece di 66..ma è solo la mia opinione.
Comunque
https://www.instagram.com/p/CfWFjuiDq6Z/
Tutto sto distacco di bagnaia da uno che è partito quinto e ha sportellato per un giro con quartararo da questa foto non mi sembra di vederlo. Da uno che poi in quella fase della gara non aveva alcun interesse a stargli appiccicato a surriscaldare la gomma né a mettersi davanti a fare il passo. La cosa più intelligente sarebbe stata quella di starci a mezzo secondo a studiarlo e secondo me era quello che aveva intenzione di fare... Tenendo dietro quartararo nel mucchione coi suoi problemi di trazione senza poter fare le sue linee ad alta velocità di percorrenza.
Immagine. Immagine Immagine

Torna a “Mondo Corse”