46

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: 46

Messaggio da padella »

Non è questione di "colpe"o "meriti"..è il mondo che è cambiato..tutto,non solo lo sport.
Si stava meglio quando si stava peggio,ecc ecc....
la penso anch'io cosí,da vecchio romantico...ma lo so che resteranno solo ricordi belli e lontani(o forse belli perchè lontani...chissá).

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: 46

Messaggio da torakiki.gt »

pole ha scritto:Mi auguro veramente di cuore, con la sua uscita, in un ritorno ad un motociclismo più vecchio stampo, più "duri e puri" e meno "sciou biznes", meno social,meno influenzer,meno iutubb... ... Sono il più giovane qui, ma ricordo l' Alfa con Larini/ Giovanardi contro Muller... Ricordo Robert junior con la Suzuki, everts vincere i suoi primi titoli, ricordo charmicheal magro :ROTFL: , ricordo il primo sportivo di colore vincere in uno sport motociclistico, ricordo in diretta TV l' incidente a Zanardi con la Indy, ricordo anche delle gare di camion(spettacolari, un mix tra autoscontro e moto GP)..
Ricordo la nascita del supermotard, moto da cross con gomme da pista... Ricordo la vera Dakar,
Lampkins (un gigante su delle moto minuscole) stracciare tutti.....
Ricordo, e visto dal vivo David knight durante una gara "quasi" da mondiale, uscire dal bar con in mano un panino al prosciutto e nell'altra un brick di estathe ...e un sorriso come se fosse uscito da un centro massaggi cinese..:ROTFL: .
Ricordo un Giappone ancora capace di fare emergere dei veri piloti di moto...
La prima superbike in griglia, nera opaca.


Non ammettere che il suo arrivo ha portato ad un cambiamento radicale nel mondo motociclistico, è essere ciechi, certo non si può cambiare il passato percui è impossibile essere sicuri che la sua presenza ha portato il motociclismo moderno ad essere ciò che è... Però non si può negare che ha modellato il "suo" ambiente a sua immagine e somiglianza( ovviamente solo la facciata che ha fatto comodo)... Poi, chi lo reputa in meglio o in peggio, altri discorsi, si va sul soggettivo e non lo discuto.


Il fatto di non vedere al momento alcun pilota interessato al mondo mediatico, mi fa ben sperare anche se ho già paura che "certi elementi" cercheranno di trovare il loro "Agnello d'oro" per continuare a fatturare, spero che Bagnaia abbia dei buoni amici/consiglieri.
Secondo me non è stato rossi a cambiare quel mondo, ma ha, saputo semplicemente adattarsi ai tempi che cambiavano, la copertura mediatica maggiore, le moto stradali sempre più simili a quelle da corsa, il restare sempre "ragazzino" , diciamo che sia rossi che il motomondiale si sono aiutati a vicenda per fare successo.
E anche quando si dice che faceva le buffonate (scenette post gara) solo per farsi vedere, non è propriamente vero perché è stato sempre un po fuori dalla ordinario fin da prima che approdasse al Mondiale.
Comunque penso che alla fine sarebbe diventato un mito anche senza fare il "buffone", vedi ad esempio Shumaker, che nonostante fosse estremamente riservato, è ancora considerato uno dei migliori piloti dell era moderna
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: 46

Messaggio da padella »

Vabbè ma poi anche sta cosa del fare il "buffone" a gara finita...alla fine piaccia o meno,era il suo modo di essere.
Tristi invece quelli che dopo di lui facevano i buffoni per imitarlo...perchè si vedeva che non erano naturali.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: 46

Messaggio da tatanka »

padella ha scritto:Non è questione di "colpe"o "meriti"..è il mondo che è cambiato..tutto,non solo lo sport.
Si stava meglio quando si stava peggio,ecc ecc....
la penso anch'io cosí,da vecchio romantico...ma lo so che resteranno solo ricordi belli e lontani(o forse belli perchè lontani...chissá).
Verissimo, sò che a molti piace dare a rosi la colpa d'aver imborghesito il motociclismo e addirittura che è stato lui a far sparire la sbk, io non lo credo affatto.
Anche lui si è adattato ai tempi che cambiavano, le paytv non le ha inventate lui, i diritti non li ha dettati lui, lo spostare tutti gli avevnti per non far spostare la motogp non lo ha fatto lui.
Anche a me piacciono le moto più ignoranti, ma anche loro sono cambiate e Rossi c'entra poco.
L'elettrico, non penso proprio che da uno che adorava i 2 tempi abbia fatto qualcosa per farle correre.
An che il cross è cambiato, tv e soldi viaggiano anche lì più che nel passato, vogliamo dar colpa a Cairoli?
E' come dice padella, il mondo è cambiato!
Può piacere o meno, si può dare colpe a chicchessia ma tantè, e ciò che è stato rimarrà nei ns ricordi.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16226
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: 46

Messaggio da virusfalco »

torakiki.gt ha scritto: E anche quando si dice che faceva le buffonate (scenette post gara) solo per farsi vedere, non è propriamente vero perché è stato sempre un po fuori dalla ordinario fin da prima che approdasse al Mondiale.
Comunque penso che alla fine sarebbe diventato un mito anche senza fare il "buffone", vedi ad esempio Shumaker, che nonostante fosse estremamente riservato, è ancora considerato uno dei migliori piloti dell era moderna
E comunque ha avuto un ottimo maestro ... Graziano che ha portato la gallina la guinzaglio come Valentino la bambola della Shiffer.
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: 46

Messaggio da pole »

tatanka ha scritto:
padella ha scritto:Non è questione di "colpe"o "meriti"..è il mondo che è cambiato..tutto,non solo lo sport.
Si stava meglio quando si stava peggio,ecc ecc....
la penso anch'io cosí,da vecchio romantico...ma lo so che resteranno solo ricordi belli e lontani(o forse belli perchè lontani...chissá).
Verissimo, sò che a molti piace dare a rosi la colpa d'aver imborghesito il motociclismo e addirittura che è stato lui a far sparire la sbk, io non lo credo affatto.
Anche lui si è adattato ai tempi che cambiavano, le paytv non le ha inventate lui, i diritti non li ha dettati lui, lo spostare tutti gli avevnti per non far spostare la motogp non lo ha fatto lui.
Anche a me piacciono le moto più ignoranti, ma anche loro sono cambiate e Rossi c'entra poco.
L'elettrico, non penso proprio che da uno che adorava i 2 tempi abbia fatto qualcosa per farle correre.
An che il cross è cambiato, tv e soldi viaggiano anche lì più che nel passato, vogliamo dar colpa a Cairoli?
E' come dice padella, il mondo è cambiato!
Può piacere o meno, si può dare colpe a chicchessia ma tantè, e ciò che è stato rimarrà nei ns ricordi.
Secondo me, Valentino non ha affatto affossato la SBK, anzi.... Molta gente, tipo io... Ha iniziato s seguire la SBK perché stufo della gp... Devo dire che secondo me Valentino ha fatto bene alla sbk.... Chi ha distrutto la SBK è stata la dorna, comprandola quando si sono resi conto che stava diventando più interessante della gp.
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: 46

Messaggio da pole »

torakiki.gt ha scritto:
pole ha scritto:Mi auguro veramente di cuore, con la sua uscita, in un ritorno ad un motociclismo più vecchio stampo, più "duri e puri" e meno "sciou biznes", meno social,meno influenzer,meno iutubb... ... Sono il più giovane qui, ma ricordo l' Alfa con Larini/ Giovanardi contro Muller... Ricordo Robert junior con la Suzuki, everts vincere i suoi primi titoli, ricordo charmicheal magro :ROTFL: , ricordo il primo sportivo di colore vincere in uno sport motociclistico, ricordo in diretta TV l' incidente a Zanardi con la Indy, ricordo anche delle gare di camion(spettacolari, un mix tra autoscontro e moto GP)..
Ricordo la nascita del supermotard, moto da cross con gomme da pista... Ricordo la vera Dakar,
Lampkins (un gigante su delle moto minuscole) stracciare tutti.....
Ricordo, e visto dal vivo David knight durante una gara "quasi" da mondiale, uscire dal bar con in mano un panino al prosciutto e nell'altra un brick di estathe ...e un sorriso come se fosse uscito da un centro massaggi cinese..:ROTFL: .
Ricordo un Giappone ancora capace di fare emergere dei veri piloti di moto...
La prima superbike in griglia, nera opaca.


Non ammettere che il suo arrivo ha portato ad un cambiamento radicale nel mondo motociclistico, è essere ciechi, certo non si può cambiare il passato percui è impossibile essere sicuri che la sua presenza ha portato il motociclismo moderno ad essere ciò che è... Però non si può negare che ha modellato il "suo" ambiente a sua immagine e somiglianza( ovviamente solo la facciata che ha fatto comodo)... Poi, chi lo reputa in meglio o in peggio, altri discorsi, si va sul soggettivo e non lo discuto.


Il fatto di non vedere al momento alcun pilota interessato al mondo mediatico, mi fa ben sperare anche se ho già paura che "certi elementi" cercheranno di trovare il loro "Agnello d'oro" per continuare a fatturare, spero che Bagnaia abbia dei buoni amici/consiglieri.
Secondo me non è stato rossi a cambiare quel mondo, ma ha, saputo semplicemente adattarsi ai tempi che cambiavano, la copertura mediatica maggiore, le moto stradali sempre più simili a quelle da corsa, il restare sempre "ragazzino" , diciamo che sia rossi che il motomondiale si sono aiutati a vicenda per fare successo.
E anche quando si dice che faceva le buffonate (scenette post gara) solo per farsi vedere, non è propriamente vero perché è stato sempre un po fuori dalla ordinario fin da prima che approdasse al Mondiale.
Comunque penso che alla fine sarebbe diventato un mito anche senza fare il "buffone", vedi ad esempio Shumaker, che nonostante fosse estremamente riservato, è ancora considerato uno dei migliori piloti dell era moderna

Qui non esistendo una verità assoluta, ognuno fa le sue considerazioni.... Non credo e non dico affatto che Valentino facesse il buffone per fare sciou, sono realmente convinto che lui era se stesso...
Ma sono anche convinto che il cambiamento è avvenuto grazie alle sua presenza... Con biaggi la dorna non avrebbe mai ottenuto la visibilità e gli sponsor avuti con Valentino.
Vedi, la copertura mediatica maggiore è arrivata grazie a lui e non viceversa, poi ovviamente appena hanno fiutato il potenziale, ne hanno approfittato.... Uno ha sfruttato l'altro, tutto qui... Non si tratta di dire se è nato prima l'uovo o la gallina...


Nel cross Tatanka mi dispiace contraddirti ma l' avvento di Cairoli ha portato una maggiore visibilità in Italia e basta! Paese del calcio .. Ma in altre nazioni era già molto seguito... Addirittura in certi posti, era considerato lo sport nazionale.
Anzi, il cross sta vivendo il suo peggior momento, lo si vede nei regionali, gare dove c'erano 30/40 piloti a griglia, ora arrivano appena a 15.
Non ci sono più gli sponsor extrasettore come una volta, ormai sono le energie drink e KTM a tenere in piedi questo ambiente.



È tutto vero quello che dite, il mondo è cambiato.... Ma tra 0 e 10 ... Ci sono 9 numeri in mezzo!... Con Valentino è cambiato fino a 8/9.... Forse, senza lui .. Sarebbe cambiato verso la stessa direzione ma più lentamente.
Immagine
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9831
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: 46

Messaggio da enjoyash »

Ma avete letto che Lorenzo ha sostanzialmente confermato che Marquez dopo Assen 2015 ha corso solo per non fare vincere a Rossi il titolo?
Azz chissà come l'han presa gli antirossi questa dichiarazione.

PS Lorenzo va a correre la 100 km del ranch a casa di Valentino, quindi sono rimasti in buoni rapporti alla fine
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2320
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: 46

Messaggio da Fastandfreddy »

Ci saranno le trappole a comando ad aspettarlo. Buche nascoste rastrelli incudini che appariranno all’improvviso.
Modello Willy il coyote
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37837
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: 46

Messaggio da Matte »

Fastandfreddy ha scritto:Ci saranno le trappole a comando ad aspettarlo. Buche nascoste rastrelli incudini che appariranno all’improvviso.
Modello Willy il coyote
Modello Willy il coyote allora non funzioneranno.... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: . O almeno, con lui non funzionano mai, anche se la acme i soldi li prende :angel: :angel: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “Mondo Corse”