Rimozione auto in condominio privato

C.d.S., problemi con garanzie e assicurazioni, curiosità legali
Avatar utente
Antonio_RSV
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 985
Iscritto il: domenica 3 giugno 2007, 17:28
Regione: No Italia
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 98 - RSV MILLE
Località: Canton Ticino - Svizzera

Re: Rimozione auto in condominio privato

Messaggio da Antonio_RSV »

sfabrix ha scritto:...
Mi hanno rimosso l auto su suolo privato con accesso libero e permesso di sosta solo ad autorizzati.
Non sono assolutamente intervenuti i vigili ne tantomeno un qualsiasi tipo di ufficiale e nel piazzale ci sono cartelli con divieto di sosta ma non quelli con la scritta del decreto comunale o altro.
Io saro' polemico e talvolta rompi@@ ma,
ho lavorato a Milano per alcuni anni e, durante il periodo invernale, ero nei viali della della città ad effettuare potature alle piante ad alto fusto. Venivano apposti dei cartelli di divieto di sosta per evitare di trovare auto parcheggiate e quindi di rovinarle con i rami che venivano tagliati alle piente stesse.
Per farla breve, pur essendo su suolo publico, e con regolari cartelli di diveto di sosta, il carro attrezzi non era autorizzato a rimuovere il veicolo se non era presente un vigile che, oltre a fare la doverosa multa rendeva legale la rimozione forzata.
Se non sono cambiate le leggi, credo che non fossero autorizzati a rimuovere il veicolo, e se tu fossi andato a fare denuncia di furto ne avresti avuto tutte le ragioni. Avrebbero potuto chiudere l'eventuale cancello per renderti difficoltosa l'uscita ma niente di piu', a maggior ragione senza l'intervento della polizia, devi considerare che l'auto è proprietà privata e, anche se tu hai occupato una proprietà privata senza autorizzazione, il carro attrezzi e chi lo ha chiamato invece, si sono appropriati di un bene non loro, e credo che sia un reato ben piu' grave.
Per concludere, io non pagherei niente, e il carro attrezzi dovrebbe inviare la fattura a chi lo ha chiamato.
Ovviamente sono solo mie considerazioni, potrei essere in errore, ma chiedere a qualcuno piu' informato sarebbe utile.
Avatar utente
riccardoerre
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 11:28
Regione: Piemonte
Provincia: ASTI - AT
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: Bubbio

Re: Rimozione auto in condominio privato

Messaggio da riccardoerre »

È come quando noi facciamo il giro dei morosi. se vuoi levare il contatore ti devi chiamare minimi un vigile, se è in proprietà privata (anche accessibile). ma se perfino i VVF per entrare in un appartamento devono avvertire i carabinieri.. la proprietà privata DovrebbE essere sacra....
Immagine Immagine

Torna a “Legislazione e Regolamenti”