dorsoduro da modificare

alessio77
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 103
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 21:43
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

dorsoduro da modificare

Messaggio da alessio77 »

Salve ragazzi mio cognato e possessore di una dorso 750 factory del 2010 moto stupenda ,ma non essendo pienamente soddisfatto delle prestazioni stavamo pensando di aumentare un po' la potenza, e fare qualcosa di più esagerato.infatti stiamo pensando di mettere sotto un motore più grande ,questo progetto al momento è solo un sogno avremmo bisogno di informazioni più concrete, e per questo chiedo il vostro aiuto, per sapere se qualcuno mi sa dire se è possibile inserire un motore aprilia più grande, tipo dorso 1200 o tuono -rsv 1000 . qualcuno mi può dare informazioni utili per portare a termine questa cosa? Grazie ragazzi
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: dorsoduro da modificare

Messaggio da Criminal »

alessio77 ha scritto:Salve ragazzi mio cognato e possessore di una dorso 750 factory del 2010 moto stupenda ,ma non essendo pienamente soddisfatto delle prestazioni stavamo pensando di aumentare un po' la potenza, e fare qualcosa di più esagerato.infatti stiamo pensando di mettere sotto un motore più grande ,questo progetto al momento è solo un sogno avremmo bisogno di informazioni più concrete, e per questo chiedo il vostro aiuto, per sapere se qualcuno mi sa dire se è possibile inserire un motore aprilia più grande, tipo dorso 1200 o tuono -rsv 1000 . qualcuno mi può dare informazioni utili per portare a termine questa cosa? Grazie ragazzi
Posso darti un consiglio? Permuta la 750 per una 1200, i rotax v60 nel telaio dei v90 che invece sono made in Aprilia non montano, e montare il motore della 1200 sembra una cosa impossibile almeno di non trapiantare pure tutta la parte eletronica ecc.... Con costi che puoi ben immaginare..... Permuta la 750 factory a buon prezzo e con circa 2000 euro più o meno dovresti riuscire a portarti a casa la 1200
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
alessio77
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 103
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 21:43
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Re: dorsoduro da modificare

Messaggio da alessio77 »

Mi sapreste dire se esiste un kit maggiorazione cilindri anche per dorso perché so che per la tuono esiste non so sulla dorso!!
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: dorsoduro da modificare

Messaggio da Criminal »

alessio77 ha scritto:Mi sapreste dire se esiste un kit maggiorazione cilindri anche per dorso perché so che per la tuono esiste non so sulla dorso!!
Tuono è dorso hanno motori differenti, il primo è un v60 prodotto dalla rotax-Bombardier, il secondo è un v90 prodotto tutto in casa aprilia, può essere che siano stati creati kit Big Bore per il v90, ma sicuramente non sarà uguale a quelli per v60
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: dorsoduro da modificare

Messaggio da AngeloTuono »

La DD 750 è di serie o avete fatto qualche modifica? Se scatalizzi, riprogrammi la centralina e metti un filtro aperto hai una moto con ben altra verve, se poi procedi anche ad alleggerirla (per esempio metti i cerchi forgiati delle rsv\tuono) ti troverai tra le mani un bel mostriciattolo...
Immagine
alessio77
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 103
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 21:43
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Re: dorsoduro da modificare

Messaggio da alessio77 »

La moto ha filtro centralina scarichi e corona più grande ,non è che vada male, però si sente la mancanza di qualche altro cavallo toglierla e un dispiacere perché esteticamente fa paura l'unica pecca sono le prestazioni
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: dorsoduro da modificare

Messaggio da Gabro »

sul 750 c'è tanto da lavorare sulle teste e sull'airbox. ma sopratutto sulle camme.
però non c'è mai stato molto interesse a preparare questo motore, quindi non puoi contare sull'esperienza pregressa di altri, e neppure su componenti aftermarket.
E' un progetto che puoi portare avanti solo se hai molto tempo, un buon budget da metterci sopra e accettare l'eventualità men che remota che qualcosa si rompa.

Se vuoi piniziare, inizia a cercare un buon secondo motore usato da preparare.
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing

Torna a “V90 - Fai da te, Progetti e Modifiche”