Dorsoduro: modifiche fatte......e da fare???

Geppo99
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Dorsoduro: modifiche fatte......e da fare???

Messaggio da Geppo99 »

Già felicissimo possessore Tuono '04 (adesso uso solo pista), ho comprato ieri la Dorsoduro del '09 (con 5.600 km..) :clap:
Sembra un bicicletta a confronto della Tuono :banana:
Mi aiutate? Vorrei montare il mono originale della Tuono....l'interasse mi sembra quello.....dovrei montarlo al contrario con il serbatoio che rimane protetto vicino al forcellone. Sapete se è una sostituzione possibile per compatibilità? Ci sono problemi se lo mento a "testa in giù"??
Vorrei sfilare gli steli forcella di 2-3 mm......Mi piaciono le "linci" ;)......
Per eliminare il catalizzatore (mi sembra che con Leovince si può).....come faccio a by-passare il segnale???
Altro ve lo dirò solo.....tra qualke giorno :mrgreen:
Grazie a tutti per la collaborazione :allah:

aha.....i freni anteriori mi sembrano un pò fiacchi (sulla mia Tuono monto una 19" radiale......).....è colpa della pompa o delle pastiglie?????
Ultima modifica di Geppo99 il lunedì 17 maggio 2010, 9:22, modificato 1 volta in totale.
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SmallZ
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Re: Dorsoduro: modifiche possibili???

Messaggio da SmallZ »

Di per se montare il mono a testa in giù non dovrebbe causare problemi particolari, credo invece ci saranno grossi problemi con le tarature visto che vuoi montare il mono di una moto a leveraggi su una sospensione tipo cantilever (senza leveraggi).

Rivolgiti ad un buon sospensionista.
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Re: Dorsoduro: modifiche fatte......e da fare???

Messaggio da Geppo99 »

....Montate metzeler K3 (post. da 190/55).....wowww...angoli di piega infiniti..... :ciglia:
Forke sfilate sino all'ultima tacca.....va molto meglio però rimane un fastidioso ondeggiamento che inizia intorno ai 180 km/h di strumento...
Credo ke sia il perfetto connubio tra specchietti e paramani......possibile??????????? :roll:

Qualcuno sa da quanto sono le pompe freno e frizione (quelle assiali originali, intendo)?????
Sostituendole, gli interruttori (stop/cavalletto) come posso adattarli alle nuove (monterei quelle della Tuono che ho conservato e sono da 16" e 14")???
Sto pensando ad una corona in ergal da 45 (al posto della originale da 46).....in modalità S...(mi sembra troppo nervosa)...ke dite????
grazie a coloro che vorranno contribuire alla.....conoscenza :ok:
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SmallZ
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Re: Dorsoduro: modifiche fatte......e da fare???

Messaggio da SmallZ »

Ma di quanto hai sfilato le forcelle? Se le hai sfilate troppo non mi stupisce che la moto sia diventata meno stabile in velocità
Se monti delle pompe nuove devi comprarne altre dotate di interruttori o utilizzare degli idrostop.
Ti segnalo però che l'idrostop sul freno di norma si accende troppo tardi e può essere pericoloso su strada
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Re: Dorsoduro: modifiche fatte......e da fare???

Messaggio da Geppo99 »

.....l'ultima tacca credo sia di sfilo circa 1 cm.......Dici ke è troppo??? ....però è una faina 8-)
Per gli interruttori....mi invento un supporto in alluminio come ho fatto per le discacciati montate sulla Tuono....anche se la vedo dura perchè quelli della DD sono cilindrici...
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SmallZ
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Re: Dorsoduro: modifiche fatte......e da fare???

Messaggio da SmallZ »

10mm è tantissimo... Io sarei andato più per gradi. Ma non tende a chiuderti lo sterzo?

Per gli interruttori, devi solo verificare di che tipo sono (normalmente chiuso o normalente aperto) e poi trovare delle pompe dotate dello stesso interruttore. Se monti quelle originali della tuono (credo di aver capito) non dovresti avere problemi
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Re: Dorsoduro: modifiche fatte......e da fare???

Messaggio da Geppo99 »

SmallZ ha scritto:10mm è tantissimo... Io sarei andato più per gradi. Ma non tende a chiuderti lo sterzo?

Per gli interruttori, devi solo verificare di che tipo sono (normalmente chiuso o normalente aperto) e poi trovare delle pompe dotate dello stesso interruttore. Se monti quelle originali della tuono (credo di aver capito) non dovresti avere problemi
No...anzi mi piace come chiude la traiettoria in curva.....poi basta giocare con l'accelleratore....:)

Gli interruttori (intendo senza cavetteria) sono diversi: DD cilindrici/Tuono parallelepipedi....Forse con i cavetti e connettori potrei risolvere.... :-?
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Re: Dorsoduro: modifiche fatte......e da fare???

Messaggio da BTB »

La Dorsoduro a metterci mano viene bella bella, hai visto quella del Team V2 racing ??

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Re: Dorsoduro: modifiche fatte......e da fare???

Messaggio da DDSimon »

Rimappando la centralina originale,e' possibile allungare il numero di giri di almeno 700/800giri?
Sulla mia ho montato la Rapid Bike Evo Racing che va' benissimo,pero' non si puo' alzare il numero di giri,nella configurazione in cui l'ho messa io avrei bisogno di sfruttare almeno altri 500 giri belli pieni.
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Re: Dorsoduro: modifiche fatte......e da fare???

Messaggio da Gabro »

Ho provato con 500giri in piu ma non li tira (dekat e terminali aperti)... 300 in piu sono piu che sufficienti, e sicuramente meno dannosi per molle e valvole.
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Re: Dorsoduro: modifiche fatte......e da fare???

Messaggio da DDSimon »

Senza dekat e terminali tutti aperti non tira,mentre puoi riuscire ad aver un maggior incremento col db killer modificato.
Comunque il tiro cambia anche dai diversi componenti,ho cambiato il dekat Leovince con lo Spark per vedere la differenza e devo dire che lo Spark ha piu' tiro ed un range piu' ampio in confronto .
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Re: Dorsoduro: modifiche fatte......e da fare???

Messaggio da ilgreco »

Ciao a tutti, qualcuno sabrebbe gentilmente dirmi se il mono della dd 1200 (o altro modello con mono più rigido) monta sulla mia caponord 1200?
Peso 112kg e gia di suo il mono originale che monta la mia cn è fin troppo morbido pe ri miei gusti..
Ho sfilato di 4mm la forcella per caricare un pò l'anteriore (dato che originalmente questo è praticamente scarico..) ma sono cmunque costretto a girare con il mono post. tutto chiuso di precarico e con non poco freno estensione, quindi vorrei appunto un mono che mi possa sollevare un pò il post. e con una molla che affondi meno visto anche il mio peso.
Grazie anticipatamente..
Saluti ;-)
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Re: Dorsoduro: modifiche fatte......e da fare???

Messaggio da Mahori85 »

Io ho montato l'idrostop, non ho nessun ritardo nell' accensione e la spesa e' irrisoria. Mi sembra una decina di euro..
Dire di essere motociclisti ed avere un TMAX in garage è come fare il bidè e dire di essere dei sub..
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Re: Dorsoduro: modifiche fatte......e da fare???

Messaggio da Gotto »

Un'altra modifica che altri ti consiglieranno sono i cerchi OZ forgiati...dopo altro che sterzo che chiude in curva....ci casca proprio dentro 8-) 8-) :ciglia:
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Re: Dorsoduro: modifiche fatte......e da fare???

Messaggio da ilgreco »

Dopo 8 mesi neanche l'ombra di una mezza risposta!!!
impressionante...

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