Oring filtro olio

Loris84
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Oring filtro olio

Messaggio da Loris84 »

Ciao a tutti

Circa un mese fa ho effettuato il solito tagliando annuale alla rsv.

La mia intenzione era di cambiare anche tutti gli o-ring solo che tra varie cose mi son dimenticato di prenderli quindi ora goccia dal coperchio del filtro.

Penso che tenendo la moto inclinata è possibile cambiare l'or senza perdere quantità significative di olio. Qualcuno si è cimentato in questo lavoretto?
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virusfalco
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Re: Oring filtro olio

Messaggio da virusfalco »

A moto dritta usciranno al max 300cc di olio, che puoi raccogliere e rimettere ... a meno che non sia disfatto non serve cambiarlo, prima di chiudere il coperchio bastava toglierlo e pulire e asciugare bene sia lui che la sede in cui è posizionato. Io lo ho cambiato 1 volta in 20 anni e il vecchio lo tengo perchè è ancora buono, anche se ovalizzato.
Comunque, se è qualche goccia di solito dopo qualche mese smette.
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Re: Oring filtro olio

Messaggio da Loris84 »

Mi son trovato la vasca sporca e il cerchio. Ho smontato tutto e lavato e perde da lì . Quest'anno ne fa 19 di anni quindi ci sta. In 10k km ho fatto 5 cambi.
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Loris84
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Re: Oring filtro olio

Messaggio da Loris84 »

Poi approfitto di te Virus per una info.
Ho comprato delle lampadine led per le frecce ma rimangono accese fisse. Indicativamente che relè devo comprare per farle andar bene?
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pole
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Re: Oring filtro olio

Messaggio da pole »

Vado a memoria, ma potrei sbagliare..per le frecce a led non serve cambiare il relè ma bisogna aggiungere delle resistenze, roba da poco..ma non mi chiedere quali che non lo so...

Per l' oring, mi sembra impossibile che un negozio di forniture industriali/pneumatiche non ne abbia di simile...o puoi anche prendere l' oring al metro e farlo da te.
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Re: Oring filtro olio

Messaggio da virusfalco »

Si può cambiare il relè mettendone uno elettronico che non ha bisogno del carico delle lampade, ma su questi impianti dello scorso secolo (e neanche della fine :ROTFL: ) poi si crea un problema con la spia a cruscotto, conusciuto come "massa fantasma" e obbliga comunque a mettere delle resistenze o fare altri paciughi.
Quindi meglio mettere direttamente le resistenze, quelle per usare i led al posto delle lampade da 10w, una resistenza per lato da 20-25w dovrebbe bastare o una per lampada da 10W, ma nella descrizione scrivono al posto di quali lampade sono da mettere.
Ad. es. uno per lampada come questi:

https://www.amazon.it/Evermotor-resiste ... 6562805033
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Re: Oring filtro olio

Messaggio da mane69 »

virusfalco ha scritto:Ad. es. uno per lampada come questi:

https://www.amazon.it/Evermotor-resiste ... 6562805033


confermo che questi vanno bene
li ho presi a pochi euro da aliexpress ma ci mettono una vita ad arrivare
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Re: Oring filtro olio

Messaggio da Loris84 »

virusfalco ha scritto:Si può cambiare il relè mettendone uno elettronico che non ha bisogno del carico delle lampade, ma su questi impianti dello scorso secolo (e neanche della fine :ROTFL: ) poi si crea un problema con la spia a cruscotto, conusciuto come "massa fantasma" e obbliga comunque a mettere delle resistenze o fare altri paciughi.
Quindi meglio mettere direttamente le resistenze, quelle per usare i led al posto delle lampade da 10w, una resistenza per lato da 20-25w dovrebbe bastare o una per lampada da 10W, ma nella descrizione scrivono al posto di quali lampade sono da mettere.
Ad. es. uno per lampada come questi:

https://www.amazon.it/Evermotor-resiste ... 6562805033




Perfetto, grazie Virus.
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Re: Oring filtro olio

Messaggio da Loris84 »

Ho cambiato l'oring che di O ne aveva ben poco.

saran venuti giù 50 cc di olio a moto dritta.
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