Scarichi tuono new su old

Avatar utente
Gmarcogh
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 30 aprile 2023, 14:18
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Scarichi tuono new su old

Messaggio da Gmarcogh »

Ciao a tutti, avrei reperito dei silenziatori arrow (doppio) x tuono new, si riesce a montarli su tuono old? Che modifiche bisogna fare? Immagino collettori, ma esiste qualcosa di già esistente????
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37784
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Scarichi tuono new su old

Messaggio da Matte »

Devi creare il tratto "2 in 2" al posto del "2 in 1". E per farlo hai tre soluzioni. O lo prendi già fatto (non facile da trovare, di solito è uno scarico completo, e costicchia), o prendi anche i collettori della new, ma vanno tagliate via dal primo tratto le flange di attacco alle teste saldando quelle old (si deve passare da ovale a 4 fori a tondo a 3 fori, new/old), oppure crei te il 2 in 2 partendo dal 2 in 1 originale old con tubi, tig e troncatrice, adattando poi i due terminali new che hai trovato. Insomma, c'è da lavorare, non sono ovviamente plug&play. E poi, magari, una bella eprom su misura è cosa saggia.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Gmarcogh
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 30 aprile 2023, 14:18
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Re: Scarichi tuono new su old

Messaggio da Gmarcogh »

Ah ok quindi non c'è un marchio che li faceva al tempo..
Ok grazie dei consigli, credo che cercherò i collettori originali per poi modificarli sull'attacco.. I terminali in questione sono arrow a forma di "rombo" tipo..
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16184
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Scarichi tuono new su old

Messaggio da virusfalco »

Per la old li facevano akra e arrow, ma è roba ormai estinta e chi la ha se la tiene cara.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37784
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Scarichi tuono new su old

Messaggio da Matte »

Come ha scritto Virus, esistevano dei due in due per old completi (e come ho accennato nella soluzione uno), akra, arrow e anche leovince mi pare. Ma non esiste un "adattatore" due in due per montare i soli silenziatori new su una old :ok: . O te lo fai ex novo, o parti da un completo new e appunto tagli via le flange di testa new ellittiche a quattro fori e saldi le flange old tonde a tre fori.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”