Prove in strada?

Avatar utente
amra75
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 781
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 20:27
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Prove in strada?

Messaggio da amra75 »

La sparo grossa, molto!!
Oggi mi è tornata in mente la giornata al Mugello per la presentazione della rsv new, nel 2004, dove addirittura era stata messa a disposizione una fattoria per girare in pista al club.
C'era Beggio ed erano altri tempi ma cavolo, visto che provare una aprilia per strada è praticamente impossibile (almeno dalle mie parti), perchè non provare a organizzare una giornata di prova, come club, dove almeno 2/3 modelli vengono messi a disposizione dalla casa per una mezz'oretta? O viceversa, perche aprilia in qualche modo non favorisce i 2/3 club che ha per fidelizzare i clienti nuovi e vecchi con un'iniativa simile?
Poi il discorso sarebbe molto piu ampio, ma questo uno spunto di partenza
Per vivere l'utopia occorre prima sognarla (E.H.)
"Possiamo arrivare a valencia facendo qualcosa de istorico!"
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2646
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Prove in strada?

Messaggio da f@bio »

Aprilia organizza già I racing days. Io mi accontenterei di avere un concessionario serio in regione... Manco come ducati e bmw che ce ne hanno 2 a provincia, 1 in regione...
Poi se esce un modello nuovo e mi interessa posso pure andare in pista a provarlo pagando... Ma provare le moto che poi so che non posso comprare perch├® mancano concessionari seri... Non ci perdi manco il tempo
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
amra75
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 781
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 20:27
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Re: Prove in strada?

Messaggio da amra75 »

Io vado in pista una volta all'anno nelle annate che mi va di lussso. La moto la uso al 99.99% in strada e quindi di provarla in pista (a che cifre poi) non interessa. Hai centrato il problema per├▓, di concessionari che fanno provare un V4 o una dorsoduro che io sappia, tra romagna,toscana e marche non esistono, almeno ufficialmente.
Il discorso era anche quello di valorizzare il club
Per vivere l'utopia occorre prima sognarla (E.H.)
"Possiamo arrivare a valencia facendo qualcosa de istorico!"
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37842
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Prove in strada?

Messaggio da Matte »

f@bio ha scritto:Aprilia organizza già I racing days. Io mi accontenterei di avere un concessionario serio in regione... Manco come ducati e bmw che ce ne hanno 2 a provincia, 1 in regione...
Poi se esce un modello nuovo e mi interessa posso pure andare in pista a provarlo pagando... Ma provare le moto che poi so che non posso comprare perch├® mancano concessionari seri... Non ci perdi manco il tempo
Te per├▓ un'assistenza seria la hai nella regione, Simo a Pomezia, guru delle moto venete (sono circa 40 km, non molto) ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Davi#86
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 841
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 19:34
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: La Spezia

Re: Prove in strada?

Messaggio da Davi#86 »

Secondo me amra non l'hai sparata così grossa, però son cambiati i tempi.
Anni fà quando avevo ancora l'FZ6, partecipai col FazerItalia (club ufficiale) ad un giro organizzato di 2 giorni. Era uscita da pochissimo l'FZ8/Fazer8 e la Yamaha ce ne diede una in prestito per quelle due giornate. La ritirò uno di noi del forum e chi faceva parte del gruppo, se voleva, firmava lo scarico e poteva provare la moto per tutti i km che desiderava.
Poi, se non vado errato, quella moto la girarono in prova esclusiva agli altri club ufficiali.
Bello, ma rimanevano comunque dei problemi. Chi era al giro bene, ma tutti gli altri che non potevano esserci per lontananza o impegni personali nisba, si dovevano accontentare di trovare un concessionario che gli facesse provare la moto di propria iniziativa.

Secondo me la soluzione migliore e che verrà adottata da Aprilia/Piaggio sarà quella di continuare ad organizzre le prove delle maxi in circuito, mentre per le nuove medie potrebbero proporre i demo ride itineranti come fanno già Suzuki, Kawa, Yamaha, ecc...
Date certe e in luoghi diversi per riuscire di accontentare un p├▓ tutti senza fare figli e figliastri.
NEVER GIVE UP!
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2646
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Prove in strada?

Messaggio da f@bio »

Matte ha scritto:
f@bio ha scritto:Aprilia organizza già I racing days. Io mi accontenterei di avere un concessionario serio in regione... Manco come ducati e bmw che ce ne hanno 2 a provincia, 1 in regione...
Poi se esce un modello nuovo e mi interessa posso pure andare in pista a provarlo pagando... Ma provare le moto che poi so che non posso comprare perch├® mancano concessionari seri... Non ci perdi manco il tempo
Te per├▓ un'assistenza seria la hai nella regione, Simo a Pomezia, guru delle moto venete (sono circa 40 km, non molto) ;-)
Vero, non ho trovato il concessionario serio, nessuno dei 4 ufficiali a 100km di raggio visitati.
Immagine. Immagine Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2646
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Prove in strada?

Messaggio da f@bio »

amra75 ha scritto:Io vado in pista una volta all'anno nelle annate che mi va di lussso. La moto la uso al 99.99% in strada e quindi di provarla in pista (a che cifre poi) non interessa. Hai centrato il problema per├▓, di concessionari che fanno provare un V4 o una dorsoduro che io sappia, tra romagna,toscana e marche non esistono, almeno ufficialmente.
Il discorso era anche quello di valorizzare il club
Si in strada puoi vedere come reagisce alle buche... In pista puoi pure guidarla alla "stradale". Io invece l ho apprezzata questa iniziativa aprilia, prima che aumentassero troppo i prezzi. Certo per valorizzare il club potrebbe avere un senso, ma là basterebbe copiare ducati e la sua rete doc.
Calcola che a Roma vai al ducati Roma in via del foro italico e puoi provare pressoch├® tutta la gamma
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
amra75
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 781
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 20:27
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Re: Prove in strada?

Messaggio da amra75 »

Il prossimo anno uscir├á la RS660, Aprilia avr├á decine di moto a disposizione per i test professionali, per pubblicit├á ecc. Una volta espletati test e cazzate varie, domandarne una per una giornata non mi sembra una cosa fuori dal mondo, dato che lÔÇÖorganizzazione Aprilia in questo senso ├¿ completamente assente. Io vorrei provare la tuonina perch├® intenzionato allÔÇÖacquisto ma per me ├¿ inconcepibile acquistare una moto nuova senza provarla, o provarla solo in pista. Poi 100-120e per un turno di 20min ├¿ fuori dal mondo.
Aprilia ha voglia di creare/supportare club? Ha capito che i club possono essere una risorsa? A me sembra di no, come sembra non abbia interesse ad arrivare al grado di assistenza di tutte le altre case. In Romagna riesco a provare diversi modelli di yamaha,honda,kawasaki,suzuki per non parlare di ducati e bmw, lÔÇÖunica non pervenuta ├¿ noale. Basterebbe prendere spunto/copiare gli altri. Chi non investe su queste cose per me ha vita breve, fidelizzare il cliente dovrebbe essere una priorit├á.
Che ne pensa il club?
Per vivere l'utopia occorre prima sognarla (E.H.)
"Possiamo arrivare a valencia facendo qualcosa de istorico!"
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Prove in strada?

Messaggio da Aleevo »

Solito disco rotto ....
Due anni fa mi recai in un grosso concessionario in.periferia di Milano...per visionare e avere un.preventivo su una tuono v4 ....per chiedere di poterci salire , da ferma , ovviamente, mi fece da guardia uno pseudo-venditore...tipo butta fuori con.le braccia conserte...quasi a temere la portassi via da sotto i.suoi occhi...lo vedevo negli specchietti che non mi staccava gli.occhi di dosso... :ROTFL: ..imbarazzante..
Bene..scendo dalla moto...chiedo un depliant e mi viene detto :" d├®pliant? No no...non ne abbiamo..."..il prezzo ├¿ quello li scritto ( piedistallo davanti alla moto ) ..
Ok ciao..

Da chimoto, altro conce , invece trovai quantomeno pi├╣ dislogo, mi fecero il.preventivo e li..appresi il discorso della prova esclusivamente in circuito.

..prassi che io trovo inconcepibile...non credo di essere l'unico..
Ok, ad Aprilia perdoniamo molto da invasati del marchio..ma..così non va, almeno per me.

Dopo mezz'ora , per pura curiosità, ero in Yamaha x visionare e provare l'orrenda mt10....coda di.persone per provarla..non.avevo tempo.e tornai a casa..
Insomma...si sa dai...bisogna anche saper vendere...e qui devono resettare tutto ...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2646
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Prove in strada?

Messaggio da f@bio »

Non va di ripetermi, già all'epoca raccontai qui la mia esperienza con i concessionari aprilia di latina e di Roma.
Talmente ridicola la cosa che oggi a mente fredda fa ridere, difatti i compagni di merende che sanno ancora mi ci prendono per il cxxo :mrgreen:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1587
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 10:11
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Prove in strada?

Messaggio da Kawa-Nero »

Aleevo ha scritto:Solito disco rotto ....
Due anni fa mi recai in un grosso concessionario in.periferia di Milano...per visionare e avere un.preventivo su una tuono v4 ....per chiedere di poterci salire , da ferma , ovviamente, mi fece da guardia uno pseudo-venditore...tipo butta fuori con.le braccia conserte...quasi a temere la portassi via da sotto i.suoi occhi...lo vedevo negli specchietti che non mi staccava gli.occhi di dosso... :ROTFL: ..imbarazzante..
Bene..scendo dalla moto...chiedo un depliant e mi viene detto :" d├®pliant? No no...non ne abbiamo..."..il prezzo ├¿ quello li scritto ( piedistallo davanti alla moto ) ..
Ok ciao..

Da chimoto, altro conce , invece trovai quantomeno pi├╣ dislogo, mi fecero il.preventivo e li..appresi il discorso della prova esclusivamente in circuito.

..prassi che io trovo inconcepibile...non credo di essere l'unico..
Ok, ad Aprilia perdoniamo molto da invasati del marchio..ma..così non va, almeno per me.

Dopo mezz'ora , per pura curiosità, ero in Yamaha x visionare e provare l'orrenda mt10....coda di.persone per provarla..non.avevo tempo.e tornai a casa..
Insomma...si sa dai...bisogna anche saper vendere...e qui devono resettare tutto ...
ti and├▓ bene...
io non trovai nemmeno una Tuono in esposizione e la risposta alla richiesta, quantomeno di vederla, fu:
"ah... è la meglio che ci sia, non c'è bisogno di vedere nulla, la ordini ed in una settimana è qui"

inutile dire che non ho perso nemmeno tempo a farmi fare un preventivo, con cortesia ho risposto "scusi se le ho fatto perdere tempo"

Torna a “Il Club”