dubbi su caratteristiche

Motorizzazioni V4
NinoGiannino
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 22 gennaio 2023, 21:30
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

dubbi su caratteristiche

Messaggio da NinoGiannino »

ciao a tutti,
oggi è arrivata in concessionaria la tuono v4 che avevo ordinato ma mi sono sorte alcune perplessità, avevo scaricato dal sito aprilia la brochure della tuono v4 dove c'è scritto:(copio dalla brochure)
Telaio in alluminio a doppia trave con elementi fusi e stampati in
lamiera. Regolazioni previste: posizione e angolo cannotto di sterzo,
altezza motore, altezza perno forcellone. Ammortizzatore di sterzo
Sachs
Ma la Tuono che ho comprato non ha la regolazione dell'inclinazione del cannotto ne quella del forcellone. questa cosa risulta a qualcuno?
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37829
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: dubbi su caratteristiche

Messaggio da Matte »

Al netto di tutto, non ti dimenticare che in fondo ai depliant è scritto che il costruttore si riserva di apportare modifiche in un qualsiasi momento volte al miglioramento (o risparmio, aggiungo io) del prodotto, per cui non fare troppo affidamento su ciò che è scritto su una brochure ;-) . E poi può dipendere anche dall'allestimento della moto, se base o top :-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16211
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: dubbi su caratteristiche

Messaggio da virusfalco »

Le regolazioni delle quote sterzo, forcellone e motore le hanno solo le RSV, le tuono hanno lo stesso telaio e forcellone ma solo una posizione intermedia per motore e forcellone, e l'angolo del cannotto più ampio.
Sempre stato così fin dalla prima tuono del 2011.
Ammortizzatore di sterzo Sachs ... Quindi non è factory.
Le brochure lasciano il tempo che trovano, ci sono stati strafalcioni anche sul libretto uso e manutenzione non corretti per anni ...

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 877
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: dubbi su caratteristiche

Messaggio da rsvsteve »

Consolati, va bene anche senza le regolazioni che dici ;-)
Avatar utente
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8121
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 23:55
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
Località: Piemonte

Re: dubbi su caratteristiche

Messaggio da Ivax »

virusfalco ha scritto:Le regolazioni delle quote sterzo, forcellone e motore le hanno solo le RSV, le tuono hanno lo stesso telaio e forcellone ma solo una posizione intermedia per motore e forcellone, e l'angolo del cannotto più ampio.
Sempre stato così fin dalla prima tuono del 2011.
Ammortizzatore di sterzo Sachs ... Quindi non è factory.
Le brochure lasciano il tempo che trovano, ci sono stati strafalcioni anche sul libretto uso e manutenzione non corretti per anni ...

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk


:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!

Torna a “RSV4 - TuonoV4”