Spia gialla a triangolo

Motorizzazioni V4
Arrodugò
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2022, 20:23
Regione: Sardegna
Provincia: CAGLIARI - CA
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 RR

Spia gialla a triangolo

Messaggio da Arrodugò »

Ciao ragazzi ho la mia Tuono v4 del 2019 che continua a darmi un fastidioso lampeggio di spia gialla. Sarebbe quella che sta furoi dal display in basso a destra. Il concessionario di Cagliari non ne capisce una ceppa e non riesce a capire il motivo della sua comparsa e tantomeno a levarla. Io noto che compare quando strappo con l'acceleratore. Ma a volte compare dal nulla pure se non strappo. E' odiosa, non condiziona i giri del motore ma quando compare a volte anche per giorni e giorni davvero mi viene voglia di fermarmi e non ripartire più. Avete qualche info in merito?
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37847
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Spia gialla a triangolo

Messaggio da Matte »

Sposto nella sezione corretta ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37847
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Spia gialla a triangolo

Messaggio da Matte »

Non sono esperto di V4, ma non è che è legata all'entrata di qualche controllo elettronico, a seconda di come hai configurato la moto tra anti impennata, anti cippa e anti lippa... ;-) :mrgreen: ?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16238
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Spia gialla a triangolo

Messaggio da virusfalco »

Ma il concessionario non ha la diagnosi con cui leggere gli errori? O cambia solo le candele negli scooter?
Spia accesa significa errore attivo, anche se poi si spegne l'errore rimane memorizzato.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Spia gialla a triangolo

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto:Ma il concessionario non ha la diagnosi con cui leggere gli errori? O cambia solo le candele negli scooter?

Immagine
Immagine. Immagine Immagine
Arrodugò
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2022, 20:23
Regione: Sardegna
Provincia: CAGLIARI - CA
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 RR

Re: Spia gialla a triangolo

Messaggio da Arrodugò »

Esatto dovrebbe essere cosi ma il concessionario ufficiale Aprilia di Cagliari non riesce a rilevare nulla. L'elettronica servirebbe anche a questo...trovare immediatamente il problema, eppure la spia gialla pulsante non smette di assillarmi. Dovrò spostarmi a molti km di distanza e andare ad Alghero nell'altro concessionario e sperare : "Fusse che fusse a vorta bona!"
Comunque incredibile la noncuranza di Aprilia con i concessionari sardi....
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Spia gialla a triangolo

Messaggio da f@bio »

Arrodugò ha scritto:Esatto dovrebbe essere cosi ma il concessionario ufficiale Aprilia di Cagliari non riesce a rilevare nulla. L'elettronica servirebbe anche a questo...trovare immediatamente il problema, eppure la spia gialla pulsante non smette di assillarmi. Dovrò spostarmi a molti km di distanza e andare ad Alghero nell'altro concessionario e sperare : "Fusse che fusse a vorta bona!"
Comunque incredibile la noncuranza di Aprilia con i concessionari sardi....
Tranquillo non è così.
La noncuranza è con i concessionari italiani.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Spia gialla a triangolo

Messaggio da Aleevo »

Così lo tranquillizzi molto pheega :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Spia gialla a triangolo

Messaggio da f@bio »

Aleevo ha scritto:Così lo tranquillizzi molto pheega :mrgreen:
È che magari si sentiva discriminato in quanto sardo, e invece è così pure in continente :siga: :hairagione:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Spia gialla a triangolo

Messaggio da JayZ »

200 km ...ABC motors a Sassari...contattali e, credo che in qualche modo risolvi. Daniele Carboni il titolare sempre disponibile... :ok: :angel:
Arrodugò
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2022, 20:23
Regione: Sardegna
Provincia: CAGLIARI - CA
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 RR

Re: Spia gialla a triangolo

Messaggio da Arrodugò »

Grazie mille del suggerimento...A dire il vero la vicenda è ancora più complessa in quanto la moto ha due ticket aperti a Cagliari. Uno per la spia che come detto sembrerebbe di facile soluzione ma al contrario sembra meno complicato trovare una monetina buttata in un fiume e l'altro per un consumo di olio motore che con una stima fatta dal concessionario, consumerebbe 300 grammi ogni 1000 Km. Da agosto con il Ticket aperto ci hanno risposto ai primi di novembre. Ora vogliono che faccia altri 500 km e dopo aver pesato l'olio prima del chilometraggio suddetto, devono capire se c'è un riscontro con la precedente stima. La moto è in garanzia estesa fino a febbraio 2023. Aprilia è davvero strana, ti rispondono tardi, addirittura i tecnici hanno detto al meccanico del concessionario di stare tranquillo che è normale. Ho già intuito che finirà tutto in una bolla di sapone. Rileveranno un peso normale. La garanzia intanto a febbraio scade e chi si è visto si è visto anche perché il ticket è stato intanto chiuso e dovrà essere riaperto nuovamente con la tempistica precedente ovvero....da agosto risposta a novembre.
Peccato...la passione Aprilia ha davvero un brutto nemico quando deve combattere contro l'incuria, la superficialità e non aggiungo altro, dei tecnici.
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37847
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Spia gialla a triangolo

Messaggio da Matte »

Il consumo di olio credo sia nella norma ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16238
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Spia gialla a triangolo

Messaggio da virusfalco »

Non proprio, oltre i 200cc per 1000km è oltre la norma.
La misura la fa il concessionario, a meno che non sia un idiota non dovrebbe minimizzare il consumo reale.
La procedura è comunque questa.
Se il problema è stato denunciato prima della scadenza della garanzia e non risolto, anche se chiudono il ticket, rimane un problem da garanzia.
Scrivi al servizio clienti Aprilia, lettera incazzata, chiama e chiedi informazioni sui tuoi problemi e perché l'assistenza non è in grado di risolverli (una banale spia) ... Se aspetti il concessionario passano mesi.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37847
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Spia gialla a triangolo

Messaggio da Matte »

Ecco, appunto... :mrgreen: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Arrodugò
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2022, 20:23
Regione: Sardegna
Provincia: CAGLIARI - CA
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 RR

Re: Spia gialla a triangolo

Messaggio da Arrodugò »

Grazie del corretto suggerimento già eseguito più volte in precedenza , il problema è lo "scaricabarile" che stanno facendo concessionario e casa madre. Ormai ho quasi perso le speranze. Oltretutto la spia a triangolo sarebbe quella del sistema Aprc ovvero tutta l'elettronica dedicata al controllo di trazione, antimpennamento etc....
Intanto ho fatto i 500 km in 2 giorni e consegnato la moto per le verifiche inerenti al peso dell'olio motore. Ovviamente mai sia che facciano tutto in un giorno. Ancora attese spasmodiche, riaperture Ticket, consultazioni, riti voodoo, concili papali, poi sabato, domenica e arriva Natale, le feste, befana, richiama Aprilia, parla con il concessionario e forse dopo tutto questo sbattimento ti daranno una risposta.
Ed io intanto controllo subito.it per valutare occasioni....

Torna a “RSV4 - TuonoV4”