Borse per Tuono Factory 2022 + tamponi

Motorizzazioni V4
dagor1
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 525
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 14:37
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: TRIESTE - TS
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Trieste

Re: Borse per Tuono Factory 2022 + tamponi

Messaggio da dagor1 »

f@bio ha scritto:
dagor1 ha scritto:Intanto ho preso la borsa serbatoio sw motech modello Ios, comunque confermo, mia moglie è sempre salita sulle moto sportive ma a detto che questa le batte tutte, nei prossimi giorni porto da qualche tappezziere a imbottire il sellino
Anche mia moglie nonostante sia piccolina ha sofferto con le ginocchia, però anche io ho pensato che mettendo un paio di cm di imbottitura, anche con del memory, la situazione potrebbe migliorare di molto anche perché si apre un pochino l'angolo del ginocchio.
Io non lo faccio perché la uso esclusivamente da solo, però se tu lo fai posta un report :ok:

Certamente, penso di portalo da un tappezziere che fa solo selle qui a Trieste
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11528
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Genova/Siracusa

Re: Borse per Tuono Factory 2022 + tamponi

Messaggio da sicilianazzo »

Per le borse laterali per la 21/22 c'è la Hepco & Becker, qualità superiore come la SW-Motech e anche come prezzo. Le viste montate e sono perfettamente allineate e non toccano lo scarico.
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5445
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Borse per Tuono Factory 2022 + tamponi

Messaggio da pave »

H&B mi piace molto, anno prossimo probabilmente le prenderò per la mia 660

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
dagor1
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 525
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 14:37
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: TRIESTE - TS
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Trieste

Re: Borse per Tuono Factory 2022 + tamponi

Messaggio da dagor1 »

dagor1 ha scritto:
f@bio ha scritto:
dagor1 ha scritto:Intanto ho preso la borsa serbatoio sw motech modello Ios, comunque confermo, mia moglie è sempre salita sulle moto sportive ma a detto che questa le batte tutte, nei prossimi giorni porto da qualche tappezziere a imbottire il sellino
Anche mia moglie nonostante sia piccolina ha sofferto con le ginocchia, però anche io ho pensato che mettendo un paio di cm di imbottitura, anche con del memory, la situazione potrebbe migliorare di molto anche perché si apre un pochino l'angolo del ginocchio.
Io non lo faccio perché la uso esclusivamente da solo, però se tu lo fai posta un report :ok:

Certamente, penso di portalo da un tappezziere che fa solo selle qui a Trieste
Portata da tappezziere, e quando ha visto la sella passeggero mi ha sconsigliato di rifoderla ,dice che le graffette per bloccare il tessuto per rivestire la sella non tengono su questo tipo di plastica, infatti se vedete la sella originale e rivestita con una pellicola "termosaldata " e non graffettata.
Mi ha detto che non vuole rischiare che venga un lavoro di m... Dato che la sella è nuova .
Proverò a acquistare una usata e la porterò da lui come test .
P.s. questo tappezziere fa solo selle da vent'anni
Ultima modifica di dagor1 il venerdì 18 novembre 2022, 10:45, modificato 1 volta in totale.
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2639
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Borse per Tuono Factory 2022 + tamponi

Messaggio da f@bio »

Cavolo, quindi non c'è soluzione se non tiene
Immagine. Immagine Immagine
elia87
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 108
Iscritto il: martedì 2 marzo 2010, 19:08
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Borse per Tuono Factory 2022 + tamponi

Messaggio da elia87 »

Immagine
Immagine
Eccoli …su 22


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16225
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Borse per Tuono Factory 2022 + tamponi

Messaggio da virusfalco »

Hai allungato i tamponi o le boccole?
Immagine
dagor1
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 525
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 14:37
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: TRIESTE - TS
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Trieste

Re: Borse per Tuono Factory 2022 + tamponi

Messaggio da dagor1 »

Presi da Elia , aspetto che arrivi :dance:
elia87
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 108
Iscritto il: martedì 2 marzo 2010, 19:08
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Borse per Tuono Factory 2022 + tamponi

Messaggio da elia87 »

virusfalco ha scritto:Hai allungato i tamponi o le boccole?
Ho aumentato qualcosina ma per chi vuole ho fatto i distanziatori proprio per proteggere meglio (a parte)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dagor1
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 525
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 14:37
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: TRIESTE - TS
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Trieste

Re: Borse per Tuono Factory 2022 + tamponi

Messaggio da dagor1 »

Se mi dicevi te li prendevo
Intercity
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 75
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2014, 18:51
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5

Re: Borse per Tuono Factory 2022 + tamponi

Messaggio da Intercity »

Buongiorno a tutti, riprendo questo precedente thread per chiedere un consiglio a qualcuno se ha già trovato una soluzione....... l'argomento è borsa da serbatoio da montare su tuono v4 1100 Factory 2021>2023.......
Parlo di una borsa tra i 15 ed i 20 litri di capienza e non quelle piccole da 10 lt scarsi.....
Preferirei una tradizionale a cinghie per questioni di peso (ci devo mettere dentro pure una catena che da sola peserà 5 kg), ma non ho trovato nulla, nemmeno originale Aprilia (spero di sbagliare).
Quindi sono andato a vedere sw motech perché sembrerebbe essere l'unica a produrre la flangia di attacco al tappo della benzina che su questo modello è senza viti esterne. Tralasciando commenti censurabili sui prezzi, la borsa motech che mi interessava è la "Evo Sport" che ovviamente non fanno più, per cui mi tocca ripiegare sulla versione "Ion Two" perché mi serve la parte trasparente per la cartina che la versione top "Pro Sport" non ha senza aggiungere ulteriori ammennicoli.
Il produttore mi dice che la flangia tiene sollevata la borsa dal serbatoio più o meno un dito e che la parte inferiore è piuttosto rigida. Al di là degli ingombri ed eventuali interferenze col manubrio che non mi ha saputo dire, sembra non si possa caricare più di 3 kg (con le tolleranze del caso) perché un peso eccessivo potrebbe sganciare la borsa o peggio rompere la flangia/strappare i filetti.
Non voglio montare borse laterali o altro sulla sella dietro.
Grazie in anticipo per eventuali consigli o esperienze.
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16225
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Borse per Tuono Factory 2022 + tamponi

Messaggio da virusfalco »

Innanzi tutto le borse sw motech valgono i soldi che costano, le givi costano la metà e valgono meno della metà.
Il carico sul tappo del serbatoio non è banale perchè è in nylon, non in metallo, più di 5kg non li caricherei.
La flangia della borsa si monta dove si vuole per aver il miglior posizionamento senza interferenze, confermo che con l'EVO la borsa sta un cm abbondante sollevata, con gli altri dovrebbe essere uguale.
Io uso da anni una daypack con dentro tutto il necessario per andare in giro, antipioggia inclusa ma niente catene e cartina che non rientrano nel mio corredo. :mrgreen:
Per i weekend ho sempre usato telaietti RTP e borse laterali, anche se ho visto che la posteriore Cargobag non è male, la aveva un amico lo scorso anno proprio su una tuono factory 2022.
Immagine
Intercity
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 75
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2014, 18:51
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5

Re: Borse per Tuono Factory 2022 + tamponi

Messaggio da Intercity »

Documentandomi sulle borse motech non ho dubbi sulla qualità della EVO e della PRO e, come dici, se ne apprezza la qualità, per quanto concerne la ION invece ho qualche perplessità sui materiali, diversi dalle altre due tipologie, rispetto al prezzo richiesto. Ad ogni modo la Givi non la fa per cui non è nemmeno un'alternativa dal modesto rapporto qualità/prezzo.
Sul sellino posteriore dovrei poter invece montare alla bisogna un vecchio accrocchio della Givi che mi porto appresso sulle moto degli ultimi 20 anni, semplicemente orribile ma quando arrivo a destinazione smonto il tutto in un attimo ed ho tutto quello che mi ci sta in un bauletto da 52 litri :angel:
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2320
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Borse per Tuono Factory 2022 + tamponi

Messaggio da Fastandfreddy »

Se trovi un tappo serbatoio usato, puoi mettere la piastra tanklook di givi per la mito capiva.
Io avendo un tappo in più (ma se ne trovano usati su internet a prezzi buoni), ho smontato il tappo serbatoio preso sai viti più lunghe delle originali a testa tonda con la brugola al centro e montandole in senso opposto alle originali. All’interno metti dei dadi esagonali da 8 o 6 non ricordo bene ora, che entrano perfettamente dove prima ci stavano la testa delle brughole.
Facendo così e adattando un po’ anche la flangia di una mito, mi son fatto al’attacco per la givi.
Da 4 anni giro con una borsa da serbatoio da 20/25L.

Immagine
Caricata al massimo più di una volta e mai successo nulla e la borsa e super ferma.


Immagine

Qui un esempio delle borse universali non pienissime di givi con i telai RTP come diceva Virusfalco.

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Intercity
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 75
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2014, 18:51
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5

Re: Borse per Tuono Factory 2022 + tamponi

Messaggio da Intercity »

Fastandfreddy ha scritto:Se trovi un tappo serbatoio usato, puoi mettere la piastra tanklook di givi per la mito capiva.
Io avendo un tappo in più (ma se ne trovano usati su internet a prezzi buoni), ho smontato il tappo serbatoio preso sai viti più lunghe delle originali a testa tonda con la brugola al centro e montandole in senso opposto alle originali. All’interno metti dei dadi esagonali da 8 o 6 non ricordo bene ora, che entrano perfettamente dove prima ci stavano la testa delle brughole.
Facendo così e adattando un po’ anche la flangia di una mito, mi son fatto al’attacco per la givi.
Da 4 anni giro con una borsa da serbatoio da 20/25L.

Immagine
Caricata al massimo più di una volta e mai successo nulla e la borsa e super ferma.


Immagine

Qui un esempio delle borse universali non pienissime di givi con i telai RTP come diceva Virusfalco.

Immagine


Grazie, un'ottima idea, però comprare un set givi nuovo per doverlo poi adattare non mi fa impazzire ......l'avessi avuto in casa, sicuramente era da provare.
Mi pare un gran borsone in foto, immagino almeno 25 litri.......quanto sarà pesato ? Alla fine i filetti nel serbatoio non dovrebbero essere cambiati tra la euro 4 e la 5.......

Torna a “RSV4 - TuonoV4”