Tuono V4 Factory ‘22 - Zona morta acceleratore

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f@bio
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Re: Tuono V4 Factory ‘22 - Zona morta acceleratore

Messaggio da f@bio »

Matte ha scritto:Bella la mia rsv old, salgo e vado :mrgreen: . Male, ma vado... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: . Altro che uap, trap, sap o mia, tua, sua :angel: :angel:
Boh, tutta sta difficoltà non la vedo, o meglio le altre moto pure non sono semplicissime, un minimo di studio serve. Sarà che poi ho bestemmiato molto di più con il Monster per poter rimettere l'orario quando cambiava l'ora legale/solare, per entrare nel menu bisognava tener premuto a lungo un tasto, solo che nel manuale era indicato quello sbagliato e ogni volta non ricordavo quello giusto e gli anubi fioccavano. Comunque non ero scemo io, dopo che ho venduto la moto il nuovo proprietario mi ha chiamato per sapere come anubi si cambiava l'ora :ROTFL:
Certo è da spippolare un po', d'altronde ha un sacco di funzioni, per esempio ALC non so come funziona, ma non credo lo userò mai, è vero che per settare le sospensioni si può andare solo avanti ed è una cagata però ci si sopravvive, mica ci si gioca di continuo si fa una volta ogni tot, mentre vogliamo parlare del tc regolabile al volo, del tasto dedicato per cambiare mappa al volo, del cruise control che si mette al volo e uso spesso nei trasferimenti mentre moto da 26k non lo hanno? Parliamo pure del bene dai
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virusfalco
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Re: Tuono V4 Factory ‘22 - Zona morta acceleratore

Messaggio da virusfalco »

f@bio ha scritto:
Matte ha scritto:Bella la mia rsv old, salgo e vado :mrgreen: . Male, ma vado... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: . Altro che uap, trap, sap o mia, tua, sua :angel: :angel:
Boh, tutta sta difficoltà non la vedo, o meglio le altre moto pure non sono semplicissime, un minimo di studio serve. Sarà che poi ho bestemmiato molto di più con il Monster per poter rimettere l'orario quando cambiava l'ora legale/solare, per entrare nel menu bisognava tener premuto a lungo un tasto, solo che nel manuale era indicato quello sbagliato e ogni volta non ricordavo quello giusto e gli anubi fioccavano. Comunque non ero scemo io, dopo che ho venduto la moto il nuovo proprietario mi ha chiamato per sapere come anubi si cambiava l ora :ROTFL:
Certo è da spippolare un po', d'altronde ha un sacco di funzioni, per esempio ALC non so come funziona, ma non credo lo userò mai, è vero che per settare le sospensioni si può andare solo avanti e è una cagata però ci si sopravvive, mica ci si gioca di continuo si fa una volta ogni tot, mentre vogliamo parlare del tc regolabile al volo, del tasto dedicato per cambiare mappa al volo, del cruise control che si mette al volo e uso spesso nei trasferimenti mentre moto da 26k non lo hanno? Parliamo pure del bene dai
La definizione in due parole è "parco giochi" e frequentarlo crea dipendenza. [emoji16]

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Fastandfreddy
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Re: Tuono V4 Factory ‘22 - Zona morta acceleratore

Messaggio da Fastandfreddy »

virusfalco ha scritto:
f@bio ha scritto:
Matte ha scritto:Bella la mia rsv old, salgo e vado :mrgreen: . Male, ma vado... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: . Altro che uap, trap, sap o mia, tua, sua :angel: :angel:
Boh, tutta sta difficoltà non la vedo, o meglio le altre moto pure non sono semplicissime, un minimo di studio serve. Sarà che poi ho bestemmiato molto di più con il Monster per poter rimettere l'orario quando cambiava l'ora legale/solare, per entrare nel menu bisognava tener premuto a lungo un tasto, solo che nel manuale era indicato quello sbagliato e ogni volta non ricordavo quello giusto e gli anubi fioccavano. Comunque non ero scemo io, dopo che ho venduto la moto il nuovo proprietario mi ha chiamato per sapere come anubi si cambiava l ora :ROTFL:
Certo è da spippolare un po', d'altronde ha un sacco di funzioni, per esempio ALC non so come funziona, ma non credo lo userò mai, è vero che per settare le sospensioni si può andare solo avanti e è una cagata però ci si sopravvive, mica ci si gioca di continuo si fa una volta ogni tot, mentre vogliamo parlare del tc regolabile al volo, del tasto dedicato per cambiare mappa al volo, del cruise control che si mette al volo e uso spesso nei trasferimenti mentre moto da 26k non lo hanno? Parliamo pure del bene dai
La definizione in due parole è "parco giochi" e frequentarlo crea dipendenza. [emoji16]

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Re: Tuono V4 Factory ‘22 - Zona morta acceleratore

Messaggio da sicilianazzo »

f@bio ha scritto: Certo è da spippolare un po', d'altronde ha un sacco di funzioni, per esempio ALC non so come funziona, ma non credo lo userò mai, è vero che per settare le sospensioni si può andare solo avanti ed è una cagata però ci si sopravvive, mica ci si gioca di continuo si fa una volta ogni tot, mentre vogliamo parlare del tc regolabile al volo, del tasto dedicato per cambiare mappa al volo, del cruise control che si mette al volo e uso spesso nei trasferimenti mentre moto da 26k non lo hanno? Parliamo pure del bene dai
Eh sì appunto e per finire la possibilità di cambiare il settaggio delle sospensioni che ti sei impostato mentre guidi?
A volte non è bianco o nero ma si può stare in zona grigia :ok:

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Re: Tuono V4 Factory ‘22 - Zona morta acceleratore

Messaggio da Gibo887 »

Bene giusto per chiudere un po’ il cerchio oggi sono riuscito a provarla un po’ con le nuove impostazioni messe nella mappa User anche se chiaramente le condizioni climatiche e di asfalto son quelle che sono… ho quindi impostato: AEM2,AEB1,ATC4,AWC1,ALC2,ABS2,ASC A2
U n a f i g a t a p a z z e s c a :mrgreen:
Quel benedetto effetto strattone on-off totalmente sparito a beneficio di una guida nettamente più fluida, spettacolo :banana:

Fortuna che comunque ho ascoltato qualcuno tenendo AEM a 2…. forse la 1 la proverò per curiosità la prossima stagione magari in Svizzera ma direi che così è perfetta.
Per le sospensioni invece ho messo ASC A3 sia su Tour (diventata la mappa da bagnato-molto umido) e Sport (diventata la mappa da “trasferimenti”)
Comunque confermo che si, è un po’ arzigogolato il sistema ma se ci si prende un po’ la mano effettivamente molti cambiamenti si possono fare anche in movimento (traction sospensioni ecc) ed è una figata…
Peccato solo aver fatto questi cambiamenti a fine stagione ma meglio tardi che mai :fr:
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Re: Tuono V4 Factory ‘22 - Zona morta acceleratore

Messaggio da virusfalco »

Guarda che se lo metti a 1 non morde mica [emoji16]
Sono mappe del gas, il motore eroga uguale, hai solo bisogno di slogarti meno il polso destro.

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Re: Tuono V4 Factory ‘22 - Zona morta acceleratore

Messaggio da f@bio »

Gibo887 ha scritto:Bene giusto per chiudere un po’ il cerchio oggi sono riuscito a provarla un po’ con le nuove impostazioni messe nella mappa User anche se chiaramente le condizioni climatiche e di asfalto son quelle che sono… ho quindi impostato: AEM2,AEB1,ATC4,AWC1,ALC2,ABS2,ASC A2
U n a f i g a t a p a z z e s c a :mrgreen:
Quel benedetto effetto strattone on-off totalmente sparito a beneficio di una guida nettamente più fluida, spettacolo :banana:

Fortuna che comunque ho ascoltato qualcuno tenendo AEM a 2…. forse la 1 la proverò per curiosità la prossima stagione magari in Svizzera ma direi che così è perfetta.
Per le sospensioni invece ho messo ASC A3 sia su Tour (diventata la mappa da bagnato-molto umido) e Sport (diventata la mappa da “trasferimenti”)
Comunque confermo che si, è un po’ arzigogolato il sistema ma se ci si prende un po’ la mano effettivamente molti cambiamenti si possono fare anche in movimento (traction sospensioni ecc) ed è una figata…
Peccato solo aver fatto questi cambiamenti a fine stagione ma meglio tardi che mai :fr:
E potevi scrivere qui prima :fr:
In realtà la mappa 1 a me non fa impazzire nemmeno per andare forte, troppo brusca la 2 è perfetta ti permette di dosare il gas meglio e alla fine apri prima. Quindi sì alla fine la puoi provare quando ti pare tanto non è che ti metti a spalancare in piega, ma non è il massimo da usare soprattutto ora.
Molto bene quindi :ok:
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Re: Tuono V4 Factory ‘22 - Zona morta acceleratore

Messaggio da Gabro »

conta che io per fare le mappe sul banco uso la mappa2... la 3 da il gas solo in fondo: è molto definita alle piccole aperture ma poi ti perdi la definizione sulle alte richieste di coppia. la 1 oltre ad essere molto rapida a gas aperto è troppo rapida pure nella prima metà gas e dalle acquisizioni non ci capisco una sega. la 2 è la piu lineare, con la definizione meglio spaziata di tutte.

PS attenzione che non sono mappe farfalla, ma mappe di richiesta di coppia.
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