Lampadine led Rsv4 RF

Motorizzazioni V4
Avatar utente
Andrea89
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 143
Iscritto il: domenica 21 agosto 2022, 11:51
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF
Località: Modena

Lampadine led Rsv4 RF

Messaggio da Andrea89 »

Ciao ragazzi , vi chiedo un info , avete mai provato queste lampadine led per la rsv4 rf ? Se le avete provate , sapete dirmi se è materiale valido o se sono “cazzate” ? Grazie :-)
Immagine
#bearace
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Lampadine led Rsv4 RF

Messaggio da Fastandfreddy »

La seconda a prescindere… :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Lampadine led Rsv4 RF

Messaggio da JayZ »

Le ho attualmente in versione h7 sull'auto e sono ottime. Durata, luminosità e qualità al giusto prezzo.
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2767
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Lampadine led Rsv4 RF

Messaggio da mane69 »

sono cinesate molto luminose :lampadina:

immagino che tu sappia cosa rischi con quelle...
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Lampadine led Rsv4 RF

Messaggio da JayZ »

Io? Si, rischio di veder bene la strada. I fari sono del tipo lenticolare (anabbaglianti) e correttamente allineati. L'obiezione che non sono a norma si scontra con quella che non si vede una mazza con le originali. Nel caso mi dovessero fare rilievi in sede di revisione provvederò di conseguenza.
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11528
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Genova/Siracusa

Re: Lampadine led Rsv4 RF

Messaggio da sicilianazzo »

Montate sulle mie Tuono, il coperchio si chiude senza problemi e non scaldano affatto. Durata ETERNA. Sull'ultima Tuono ho però sostituito anche i connettori originali con quelli ceramici quindi intensità della corrente sempre costante.
Tutta un'altra storia, se sono orientate (ruotate correttamente sulla sede dove si montano) nel modo giusto non danno fastidio alle altre macchine anche se sulla carta non sono omologate. L'unico appunto che potrei fare è che dato che la parabola non è studiata per queste lampade il fascio di luce alle estremità si interrompe un po' in modo netto.
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2654
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Lampadine led Rsv4 RF

Messaggio da f@bio »

Quando giri con un mezzo non omologato anche solo per una lampadina il rischio è alto, secondo me non vale la candela. Faccio un esempio: incidente banale, nessuno controlla nulla, tutto ok.
Incidente grave (tanti soldi o ci esce il morto) i mezzi vengono controllati e ci si fanno le pulci, e potrebbe succedere che anche se si ha il 100% di ragione venga dato 100% torto. Perché? Perché quel mezzo, essendo non più omologato, non avrebbe dovuto circolare. E se non avesse circolato, l'incidente non ci sarebbe stato. Conclusione... Dalla ragione passi al torto, la tua assicurazione paga e poi, a seconda del contratto, può rivalersi su di te per la cifra pagata.
Per una lampadina... Che sappiamo tutti che non c'entra nulla, anzi migliora la visibilità quindi la sicurezza, ma quando c'è da cacciare i soldi gli avvocati fanno le pulci ai cavilli e questo è.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2767
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Lampadine led Rsv4 RF

Messaggio da mane69 »

JayZ ha scritto:Io? Si, rischio di veder bene la strada. I fari sono del tipo lenticolare (anabbaglianti) e correttamente allineati. L'obiezione che non sono a norma si scontra con quella che non si vede una mazza con le originali. Nel caso mi dovessero fare rilievi in sede di revisione provvederò di conseguenza.
non era rivolto a te in quanto avendole montate gia lo sai...

tranquillo le monto pure io...anche se le ho montate per fare un favore allo statore, diversamente avrei le lampade originali

(tuttavia le mie sono poco potenti,senza ventola e con il punto focale pari a quelle a filamento)


ma come te so cosa rischio :angel:
Avatar utente
Andrea89
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 143
Iscritto il: domenica 21 agosto 2022, 11:51
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF
Località: Modena

Re: Lampadine led Rsv4 RF

Messaggio da Andrea89 »

sicilianazzo ha scritto:Montate sulle mie Tuono, il coperchio si chiude senza problemi e non scaldano affatto. Durata ETERNA. Sull'ultima Tuono ho però sostituito anche i connettori originali con quelli ceramici quindi intensità della corrente sempre costante.
Tutta un'altra storia, se sono orientate (ruotate correttamente sulla sede dove si montano) nel modo giusto non danno fastidio alle altre macchine anche se sulla carta non sono omologate. L'unico appunto che potrei fare è che dato che la parabola non è studiata per queste lampade il fascio di luce alle estremità si interrompe un po' in modo netto.
Quindi montano senza modificare nulla ? Immaginavo che con la parabola non fosse proprio adatta a questa tipo di lampada … però ci sto facendo un pensiero , se si vede abbastanza bene , e se si montano senza modifiche , potrei provare :-)
#bearace
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Lampadine led Rsv4 RF

Messaggio da Aleevo »

io non le sopporto, sono a mio parere una soluzione posticcia.
Il problema più grande però , al di là di quanto mi infastidisca incrociare veicoli con montate ste cacate,è dato dal fatto che non hanno profondità di fascio luminoso.
Come già evidenziato , il faro nasce con parabole riflettenti per lampadine classiche.
Io piuttosto acquisterei delle h7 di qualità. Come osram night braker o simili..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11528
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Genova/Siracusa

Re: Lampadine led Rsv4 RF

Messaggio da sicilianazzo »

Aleevo ha scritto:io non le sopporto, sono a mio parere una soluzione posticcia.
Il problema più grande però , al di là di quanto mi infastidisca incrociare veicoli con montate ste cacate,è dato dal fatto che non hanno profondità di fascio luminoso.
Come già evidenziato , il faro nasce con parabole riflettenti per lampadine classiche.
Io piuttosto acquisterei delle h7 di qualità. Come osram night braker o simili..
Purtroppo anche le night braker non durano un granché.
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Avatar utente
Andrea89
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 143
Iscritto il: domenica 21 agosto 2022, 11:51
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF
Località: Modena

Re: Lampadine led Rsv4 RF

Messaggio da Andrea89 »

sicilianazzo ha scritto:
Aleevo ha scritto:io non le sopporto, sono a mio parere una soluzione posticcia.
Il problema più grande però , al di là di quanto mi infastidisca incrociare veicoli con montate ste cacate,è dato dal fatto che non hanno profondità di fascio luminoso.
Come già evidenziato , il faro nasce con parabole riflettenti per lampadine classiche.
Io piuttosto acquisterei delle h7 di qualità. Come osram night braker o simili..
Purtroppo anche le night braker non durano un granché.
Ma ci sarebbe qualche altra lampadina magari anche non omologata ma che possa fare più luce di questa ? Diciamo che la mia prima intenzione era quella di montarla solo per estetica … però se trovassi qualcosa di migliore , sarebbe accettabile :-) :-)
#bearace
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11528
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Genova/Siracusa

Re: Lampadine led Rsv4 RF

Messaggio da sicilianazzo »

Andrea89 ha scritto: Ma ci sarebbe qualche altra lampadina magari anche non omologata ma che possa fare più luce di questa ? Diciamo che la mia prima intenzione era quella di montarla solo per estetica … però se trovassi qualcosa di migliore , sarebbe accettabile :-) :-)
Anche sui siti di Osram e Philips viene ampiamente mostrata la stima sulla durata delle loro lampade con un po' più di luminosità o con una luce un po' più bianca.
La mia combinazione è stata un connettore ceramico sostituito all'originale come questo :
https://www.beps.it/it/porta-lampade-rb ... 79020.html
ed una lampada nuova con una percentuale di poco superiore all'originale.
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Lampadine led Rsv4 RF

Messaggio da JayZ »

sicilianazzo ha scritto:
Andrea89 ha scritto: Ma ci sarebbe qualche altra lampadina magari anche non omologata ma che possa fare più luce di questa ? Diciamo che la mia prima intenzione era quella di montarla solo per estetica … però se trovassi qualcosa di migliore , sarebbe accettabile :-) :-)
Anche sui siti di Osram e Philips viene ampiamente mostrata la stima sulla durata delle loro lampade con un po' più di luminosità o con una luce un po' più bianca.
La mia combinazione è stata un connettore ceramico sostituito all'originale come questo :
https://www.beps.it/it/porta-lampade-rb ... 79020.html
ed una lampada nuova con una percentuale di poco superiore all'originale.
Sulla Caponord avevo lo stesso impianto e lampade con le ventole... che spettacolo... ho un pentimento in corso per quella moto, forse sono stato troppo frettoloso.
Avatar utente
Andrea89
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 143
Iscritto il: domenica 21 agosto 2022, 11:51
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF
Località: Modena

Re: Lampadine led Rsv4 RF

Messaggio da Andrea89 »

sicilianazzo ha scritto:
Andrea89 ha scritto: Ma ci sarebbe qualche altra lampadina magari anche non omologata ma che possa fare più luce di questa ? Diciamo che la mia prima intenzione era quella di montarla solo per estetica … però se trovassi qualcosa di migliore , sarebbe accettabile :-) :-)
Anche sui siti di Osram e Philips viene ampiamente mostrata la stima sulla durata delle loro lampade con un po' più di luminosità o con una luce un po' più bianca.
La mia combinazione è stata un connettore ceramico sostituito all'originale come questo :
https://www.beps.it/it/porta-lampade-rb ... 79020.html
ed una lampada nuova con una percentuale di poco superiore all'originale.
Grazie per la dritta ! Prendo in considerazione la modifica che hai fatto !!
#bearace

Torna a “RSV4 - TuonoV4”