Veridicità lean angle del dashboard

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Re: Veridicità lean angle del dashboard

Messaggio da f@bio »

Prendi vai in pista, sgonfi le gomme, con specchietti frecce e targa ti fai qualche turno coi veloci, rigonfi le gomme e torni a casa. Il weekend poi ti organizzi un giro da 500km tanto non ti stanchi come con una Supersportiva. Top.
Devo ancora provarla con la signora però :alcool:
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Oro
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Re: Veridicità lean angle del dashboard

Messaggio da Oro »

matteob81 ha scritto:
f@bio ha scritto:Per la prima volta dopo 10000 km mi sono messo a spippolare con la funzione cronometro, che segna anche l'angolo di piega massima. Ora in teoria è un dato affidabile visto che credo sia rilevato dalla piattaforma inerziale a 6 assi che fa funzionare il cornering, l'aw e il tc... Però a me sembrano valori sballati e un "tantino" esagerati. Qualcuno li ha confrontati con qualche telemetria esterna?
Ciao..scusa tu ha il my 2021? dov'è che vedi l'angolo di piega? Qualcuno sa se il layout del display è diverso fra la factory e la "base"? Grazie.
Sei hai l'optional della connessione col cell tutti i dati li trovi sull'app...ci sono una decina di parametri, dall'angolo di piega all'apertura di gas media a viaggio, con l'indicazione su mappa dove hai piegato o hai accelerato/frenato al massimo e bla bla.
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Re: Veridicità lean angle del dashboard

Messaggio da f@bio »

La piattaforma mia, si è simpatica e ero tentato di prenderla ma poi conoscendomi... Calcolando che la prima volta che mi sono messo a spippolare con la funzione cronometro /lean angle (che te lo da anche senza l optional) è stato dopo un anno e 10000km ho pensato che era meglio spenderli in benzina.
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Re: Veridicità lean angle del dashboard

Messaggio da Vassu07 »

Confermo, è tutta questione di frenata in entrata di curva per sfruttare tutta la gomma anteriore (SC o K)... Su Rsv4 19 l'app v4mp vidi registrato 53° in utilizzo stradale, dove per questioni di sicurezza e grip non puoi forzare le frenate come in pista..
Per ora in solo utilizzo stradale la Bridgestone RS11 ant. la usavo tutta davanti, nella Metzeller K2 dal rimangono +/-4mm ...
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Re: Veridicità lean angle del dashboard

Messaggio da f@bio »

Si certamente dipende da quanto schiacci la gomma davanti e poi dal tipo di gomma, la corsa 2 per strada arrivavo a pulirla davanti, la supercorsa no. È che non mi aspettavo angoli di piega simili su una Naked, avendo tra l'altro ancora margine come dice la gomma e come dicono le pedane intonse.
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Re: Veridicità lean angle del dashboard

Messaggio da virusfalco »

Secondo te questa naked è piegata meno di 60 gradi?
Da qualche parte ci sono foto simili anche della Tuono.

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Re: Veridicità lean angle del dashboard

Messaggio da 2wheelsrevster »

f@bio ha scritto:La piattaforma mia, si è simpatica e ero tentato di prenderla ma poi conoscendomi... Calcolando che la prima volta che mi sono messo a spippolare con la funzione cronometro /lean angle (che te lo da anche senza l optional) è stato dopo un anno e 10000km ho pensato che era meglio spenderli in benzina.
Onestamente, a parte la funzione di navigazione (per chi la usa in quel senso), è fondamentalmente inutile; mi spiego: chi guida navigando vedo una direzione chiede solo indicazioni e possibilmente una panoramica sul percorso...e finisce sempre col piazzare il telefono sul manubrio. La telemetria è molto interessante, penso pure precisa, ma se non ti servono quei dati e non mi sai usare (in pista), non te ne fai nulla. Persino il cronometro: lo avvii, ma ad ogni passaggio (sul tuo punto di riferimento, che ti prendi in base alle possibilità di azionamento) devi premere il pulsante per far terminare il conteggio e ripartire col giro successivo. Ieri qualcuno mi diceva che probabilmente c'è la possibilità di caricare un tracciato, avviare solo una volta il timer col tasto sul blocco comandi, ma ad oggi non ho trovato nulla di tutto ciò.
Magari, comunque, voi ne sapete di più...ma persona8, forse, meglio investire gli stessi soldi su una antenna GPS e un timer di buona qualità.
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Re: Veridicità lean angle del dashboard

Messaggio da f@bio »

2wheelsrevster ha scritto:
f@bio ha scritto:La piattaforma mia, si è simpatica e ero tentato di prenderla ma poi conoscendomi... Calcolando che la prima volta che mi sono messo a spippolare con la funzione cronometro /lean angle (che te lo da anche senza l optional) è stato dopo un anno e 10000km ho pensato che era meglio spenderli in benzina.
Onestamente, a parte la funzione di navigazione (per chi la usa in quel senso), è fondamentalmente inutile; mi spiego: chi guida navigando vedo una direzione chiede solo indicazioni e possibilmente una panoramica sul percorso...e finisce sempre col piazzare il telefono sul manubrio. La telemetria è molto interessante, penso pure precisa, ma se non ti servono quei dati e non mi sai usare (in pista), non te ne fai nulla. Persino il cronometro: lo avvii, ma ad ogni passaggio (sul tuo punto di riferimento, che ti prendi in base alle possibilità di azionamento) devi premere il pulsante per far terminare il conteggio e ripartire col giro successivo. Ieri qualcuno mi diceva che probabilmente c'è la possibilità di caricare un tracciato, avviare solo una volta il timer col tasto sul blocco comandi, ma ad oggi non ho trovato nulla di tutto ciò.
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Condivido e è quello che ho pensato io, facevano meglio a metterla di serie però va bene così. Nella navigazione ormai mi trovo divinamente con lo smartphone e sp connect, funzione guanti, alert velox e presa USB sulla moto e collegamento a interfono, quindi della navigazione a pittogrammi non saprei che farmene. In pista mi sono trovato male col trigger, mi distraeva e anche se pensavo di essere preciso in realtà lo scarto minimo è stato di 3 secondi col transponder del circuito per cui... Tra l'altro se riesco a rientrare nalla tuta dair lì c'è già una rudimentale telemetria della 2d che ho trovato molto utile in passato.
La cosa figa sarebbe sicuramente la telemetria, certo poi sarebbe il massimo poterla confrontare con qualcun altro che va più forte e, a quel punto come dici tu, meglio investire in una antenna e in una app dedicata che mi pare si chiami fastlap. Ma secondo me è meglio, nel mio caso, che aspetti un corso di pedersoli a vallelunga che sicuramente mi sarà più utile e investo lì.
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Re: Veridicità lean angle del dashboard

Messaggio da virusfalco »

2wheelsrevster ha scritto:
f@bio ha scritto:La piattaforma mia, si è simpatica e ero tentato di prenderla ma poi conoscendomi... Calcolando che la prima volta che mi sono messo a spippolare con la funzione cronometro /lean angle (che te lo da anche senza l optional) è stato dopo un anno e 10000km ho pensato che era meglio spenderli in benzina.
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Se non hanno cambiato rispetto alla euro4, nel codino c'è la presa per l'antenna gps o il trasponder che si interfaccia direttamente col cruscotto e poi basta avviare la modalità race e fa tutto da solo.

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Re: Veridicità lean angle del dashboard

Messaggio da 2wheelsrevster »

virusfalco ha scritto:
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Re: Veridicità lean angle del dashboard

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