Info cerchi forgiati per Tuono V4 2021

Motorizzazioni V4
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2760
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Info cerchi forgiati per Tuono V4 2021

Messaggio da mane69 »

Immagine
dagor1
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 525
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 14:37
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: TRIESTE - TS
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Trieste

Re: Info cerchi forgiati per Tuono V4 2021

Messaggio da dagor1 »

Ma la tuono factory 2022 non monta i cerchi forgiati di serie con quello che costa ? Mi dite se sulla strumentazione c'è la funzione che mostra i gradi di inclinazione della moto
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16222
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Info cerchi forgiati per Tuono V4 2021

Messaggio da virusfalco »

No ad entrambe le domande.
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2637
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Info cerchi forgiati per Tuono V4 2021

Messaggio da f@bio »

La funzione dei gradi di piega c'è, non in tempo reale. Nella modalità race quando consulti i tempi ti dà anche l'angolo. Quindi nessuno ti impedisce di fare un tratto in mappa race personalizzata e registrarti un tratto.
I cerchi forgiati non ci sono, per quello che costa offre molto più della concorrenza, li ha la streetfighter v4s per esempio, a soli 24 bombe


Immagine
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Oro
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2021, 14:45
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 21 - RSV4 Factory 1100

Re: Info cerchi forgiati per Tuono V4 2021

Messaggio da Oro »

Con l'optional aprilia MIA qualsiasi viaggio, in qualisiasi modalità, viene riassunto sul cellulare con 10 parametri (Durata, distanza, velocità media, consumo medio, apertura di gas media, giri medi, potenza media, interventi ATC AWC, velocità massima, angolo di piega massimo).

Ognuno di questi parametri può essere selezionato e visionato sulla mappa GPS, così da potere individuare anche il punto dove si è piegato di più o tirato di più...ecc...ogni punto della mappa indica un preciso parametro. Insomma una vera telemetria che si attiva in automatico, anche se si accende la moto solo per spostarla di qualche metro.

Detto ciò, di Aprilia critico il fatto che non si possa configurare la propria moto a piacimento (come in BMW ad esempio) ma solo aggiungere optional.
Così se si prendono i cerchi optional al day one ci si ritrova 4 cerchi...lo scarico Akra due scarichi...la sella...due selle...e via discorrendo.
Non si può insomma confezionare la moto come si vuole.

La mia Tuono l'ho presa a giugno del 2021. Un anno fa ma sembra un'altra epoca. I prezzi sono scoppiati, anche degli optional.
C'era lo sconto di 1.500 euro ufficiale Aprilia da sito, più lo sconto concessionario, più la supervalutazione del mio rottame sempre prevista da Aprilia.

Così facendo avendo in seguito acquistato lo scarico Akra Euro 5 (che costava di meno nel 2021) e ora recentemente i cerchi forgiati, la Tuono l'ho pagata molto meno rispetto al prezzo di listino di oggi.

Oggi aggiungendoci questi optional, senza sconti, il prezzo supera i 27.000.
Ben superiore alla Streetfighter V4S (che ad onore del vero se si mette l'Akra della Ducati il prezzo arriva a 30k...).

C'è anche da dire che al giorno d'oggi si deve prendere al volo quello che c'è in pronta consegna dal concessionario.
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2637
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Info cerchi forgiati per Tuono V4 2021

Messaggio da f@bio »

Penso chiedesse di serie, con gli optional ufficiali e after si può fare quasi tutto.

Sono scoppiati i prezzi di tutto, +30%. Gas, pane, latte, auto, pergotenda di casa...

L'unica casa che ha questo approccio automobilistico sulle moto è bmw, ma è l'unica.

La ducati sfori agile i 30k se cominci a mettere roba ducati performance. Una cosa tipo aprilia mia non ce l'ha nemmeno, forse avrà qualche telemetria immagino a "buon mercato".
Immagine. Immagine Immagine
dagor1
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 525
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 14:37
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: TRIESTE - TS
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Trieste

Re: Info cerchi forgiati per Tuono V4 2021

Messaggio da dagor1 »

Sì intendevo il modello tuono factory di serie ero sicuro che montava i cerchi forgiati
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16222
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Info cerchi forgiati per Tuono V4 2021

Messaggio da virusfalco »

Montasse i forgiati costerebbe 2000 euro in più, allineandosi all SF S.
Immagine
Avatar utente
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 880
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 11:39
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 11 - TUONO V4 R
Località: pordenone

Re: Info cerchi forgiati per Tuono V4 2021

Messaggio da Devid72 »

La ducati SF S costa 24.500 euro e non 21000 euro.
Sono d accordo con il ragazzo che si lamenta che la tuono factory non monta i cerchi forgiati.. come la sorella rsv4 factory. Magari per un motociclistica da bar i cerchi forgiati non servono a niente... ma chi ha un po di esperienza, sa il plus valore che hanno. Mi dispiace di questa staticità di Aprilia che non investe su nuovi optional di serie importanti come i cerchi.. e su una rinfrescata al motore in termini di potenza...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2637
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Info cerchi forgiati per Tuono V4 2021

Messaggio da f@bio »

Io non ho i forgiati, sono un motocilcista da bar allora :gruebel: e non lo sapevo.
Però devo trovare un bar più vicino c@zz# non si possono fare 12000km anno per andare al bar. :alcool:
Aprilia non deve investire nulla, li ha... Deve solo scegliere se metterli e farteli pagare oppure no.
Ti stavo per scrivere che alla fine cosa ti cambia, costa 5000euro in meno della SfV4s e ci metti i forgiati e ti avanzano i soldi se li ritieni indispensabili, poi ho visto che lamenti anche i pochi cavalli allora non c'è storia.
Per te la soluzione è la streetfighter v4s, ha i forgiati, 208cv, la sella imbottita 6cm e una posizione molto più comoda. Ha pure la frizione idraulica!
Se prendi la nuova ha pure un litro di serbatoio in più, arrivi a 170km senza fermarti.
A me per esempio i forgiati piacciono, ma avendo il bar lontano faccio tanti km e le strade non stanno messe benissimo, forse cerchi più robusti mi fanno stare più tranquillo e pazienza se perdo 1 o 2 secondi a giro quando vado quella volta l'anno a vallelunga, tanto vedo gente coi forgiati e 208cv che gira più lenta :fr:
Poi magari se smetto di cambiare moto ogni 3 anni li compro.
Per me poi 175km usati prevalentemente in strada sono anche troppi, potessi darne 25 indietro e avere uno sconto lo farei :ROTFL:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16222
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Info cerchi forgiati per Tuono V4 2021

Messaggio da virusfalco »

Devid72 ha scritto:La ducati SF S costa 24.500 euro e non 21000 euro.
Sono d accordo con il ragazzo che si lamenta che la tuono factory non monta i cerchi forgiati.. come la sorella rsv4 factory. Magari per un motociclistica da bar i cerchi forgiati non servono a niente... ma chi ha un po di esperienza, sa il plus valore che hanno. Mi dispiace di questa staticità di Aprilia che non investe su nuovi optional di serie importanti come i cerchi.. e su una rinfrescata al motore in termini di potenza...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Facciamo i conti giusti: i forgiati costano 3.000 euro, la tuono factory 20.000 euro secchi ... la differenza di 1.500 euro sono i 30cv in più, le pinze Stylema e forse qualche pezzetto di carbonio.
I prezzi sono allineati.
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2637
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Info cerchi forgiati per Tuono V4 2021

Messaggio da f@bio »

Però la tuono la prendi pure a 18. La streetfighter corca#@@o che la prendi a 22, max ti fanno 23. :ROTFL: i 5000 so grossomodo reali
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16222
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Info cerchi forgiati per Tuono V4 2021

Messaggio da virusfalco »

f@bio ha scritto:Però la tuono la prendi pure a 18. La streetfighter corca#@@o che la prendi a 22, max ti fanno 23. :ROTFL: i 5000 so grossomodo reali
Non so negli ultimi anni, ma fino alle ultime info il 10% lo facevano anche in Ducati.
I 5000 non sono reali comunque anche considerando solo i forgiati.
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2637
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Info cerchi forgiati per Tuono V4 2021

Messaggio da f@bio »

Io ti parlo di info risalenti a quando ho preso la mia, circa un anno fa, il 6%era già una gran cosa. Comunque la ducati ha rifiniture superiori, un motore più recente con contralbero, pompe autospurganti, frizione idraulica pinze stylema, quindi qualcosa di più costoso monta oltre ai cerchi. Diciamo che 4000 dei 5000 che me veniva di più sono giustificati. Se poi ci aggiungi il servizio postvendita che non è confrontabile i prezzi come dici tu sono allineati.
Sono le contraddizioni da moto da bar che non hanno senso ma quello è un altro discorso.
Immagine. Immagine Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2637
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Info cerchi forgiati per Tuono V4 2021

Messaggio da f@bio »

Ah comunque è stata presentata la nuova streetfighter, hanno alzato il pivot del forcellone e dato più carico all avantreno (wow, è da quando è uscita che lo dico...) e le hanno ampliato il serbatoio a ben 17l.
Modifiche importanti ora parliamo di 26000per la S.
Ragazzi in fila ordinata per favore, senza spingere :ROTFL:
Immagine. Immagine Immagine

Torna a “RSV4 - TuonoV4”