Regolazione ritorno tuono v4 1100 factory 2019

Motorizzazioni V4
Anto81
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 11 luglio 2017, 17:53
Regione: Calabria
Provincia: COSENZA - CS
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Regolazione ritorno tuono v4 1100 factory 2019

Messaggio da Anto81 »

Salve ragazzi qualcuno potrebbe indicarmi come regolare il ritorno su forcella ohlins tuono v4 1100 factory 2019 quindi sospensioni elettroniche? Per strada uso principalmente l'impostazione A2. Per la compressione c'è una voce specifica mentre per il ritorno no.
Leggendo il manuale non è specificato.
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16222
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Regolazione ritorno tuono v4 1100 factory 2019

Messaggio da virusfalco »

Ritorno e compressione si regolano solo nelle modalità manuali, nelle modalità dinamiche A2/A3 si regolano parametri diversi, per la forcella la "frenatura globale" (quindi sia compressione che estensione unificati) e "il sostegno in frenata" (la frenatura in compressione durante una frenata).
Immagine
Anto81
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 11 luglio 2017, 17:53
Regione: Calabria
Provincia: COSENZA - CS
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Regolazione ritorno tuono v4 1100 factory 2019

Messaggio da Anto81 »

Capito. Grazie mille per la risposta.
Per quanto riguarda il supporto in curva che si trova invece nel settaggio A1 puoi spiegarmi cosa fa in pratica?
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16222
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Regolazione ritorno tuono v4 1100 factory 2019

Messaggio da virusfalco »

Anto81 ha scritto:Capito. Grazie mille per la risposta.
Per quanto riguarda il supporto in curva che si trova invece nel settaggio A1 puoi spiegarmi cosa fa in pratica?
Permette di avere frenature idrauliche dedicate alla fase di percorrenza di curva, sempre gestite dinamicamente, diverse dalla fase precedente di staccata (che sostiene davanti) e la successiva di accelerazione in uscita (che sostiene dietro indurendo il mono) ... in pratica da quando lasci il freno a quando spalanchi il gas .
Immagine
Anto81
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 11 luglio 2017, 17:53
Regione: Calabria
Provincia: COSENZA - CS
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Regolazione ritorno tuono v4 1100 factory 2019

Messaggio da Anto81 »

Perfetto. Grazie mille per le risposte.. Gentilissimo

Torna a “RSV4 - TuonoV4”