Apro un topic ,ma già ne starei parlando anche con gabro in privato per avere qualche chiarimento su cosa mi devo aspettare in questa operazione ..
Avrei trovato a buon prezzo un motore rsv4 factory 1100 2019 (217cv)con 20.000 km completo di cablaggio motore e basta ..
Vorrei montarlo sulla mia tuono 1100 2016 con 40.000km ..
Ora i quesiti che cerco di esprimere per punti .
1.se dovessi montare solo il motore cosa mi devo aspettare ? (Gabro già mi ha risposto che non gira )
2. Posso montare il motore rsv4 ma mantenere il cablaggio tuono e magari modificarlo per aggiungere gli iniettori superiori insieme al airbox rsv4 ? (In questo caso trovo in vendita airbox con iniettori compresi di rsv4 a solo 50-70 vanno bene di qualsiasi annata ?)
3.posso mantenere la mia centralina ma mapparla al banco per questo motore ? (Gabro da te come al solito )
4. Il cruscotto va bene quello che ho ?
5.se dovessero uscire i cavalli per qualche ragione divina c’è modo poi di renderli disponibili a un migliaio di giri minuti più in basso ? Anche a discapito che qualche asinello !
Per adesso questo è tutto ..
Passo e chiudo
Motore rsv4 2019 factory 1100 su tuono v4 1100 2016
- Aleevo
- 10000 rpm
- Messaggi: 3197
- Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
- Regione: Lombardia
- Provincia: LECCO - LC
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
- Località: Brianza
Re: Motore rsv4 2019 factory 1100 su tuono v4 1100 2016
Credo che difficilmente troverai pareri più tecnici di quelli già espressi da Gabro, no??!!
Per quello che posso ipotizzare, con l'evoluzione elettronica tra i vari modelli/ restyling risultano sempre operazioni totalmente antieconomiche.
A differenza di una decina/ quindicina di anni fa quando, su alcune jappa per esempio, era possibile montare un 750 su una moto nata 600 senza troppo diventare matti..
Senza contare tutte le conseguenze di legalità, oggi come in passato...
Per quello che posso ipotizzare, con l'evoluzione elettronica tra i vari modelli/ restyling risultano sempre operazioni totalmente antieconomiche.
A differenza di una decina/ quindicina di anni fa quando, su alcune jappa per esempio, era possibile montare un 750 su una moto nata 600 senza troppo diventare matti..
Senza contare tutte le conseguenze di legalità, oggi come in passato...
-
- 1000 rpm
- Messaggi: 55
- Iscritto il: giovedì 10 giugno 2021, 8:35
- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 RR
Re: Motore rsv4 2019 factory 1100 su tuono v4 1100 2016
Vi comunicherò man mano che Gabro mi risponde ..ma a occhio se è possibile mantenere L’aprc che ho ora ..non è una operazione particolarmente dispendiosa se si trova un motore ad un prezzo decente ..però aspetto di ricevere più pareri da gabro
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2654
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Motore rsv4 2019 factory 1100 su tuono v4 1100 2016
Ma lo vuoi cambiare perché a 40000km è finito o per un tuo progetto?
-
- 1000 rpm
- Messaggi: 55
- Iscritto il: giovedì 10 giugno 2021, 8:35
- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 RR
Re: Motore rsv4 2019 factory 1100 su tuono v4 1100 2016
Noooo che finito ..40.000km penso non siano nulla per questo motore ,considerando il tipo di utilizzo stradale
- testone_RSV
- Limitatore
- Messaggi: 10870
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Re: Motore rsv4 2019 factory 1100 su tuono v4 1100 2016
Sarebbe tutto più semplice se avessi anche l’impianto elettrico della RSV4 1100 2019
-
- 1000 rpm
- Messaggi: 55
- Iscritto il: giovedì 10 giugno 2021, 8:35
- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 RR
Re: Motore rsv4 2019 factory 1100 su tuono v4 1100 2016
L’impianto elettrico del motore 2019 ce l’ho ..leggendo le vecchie discussioni vedevo che andava aggiunto o modificato l’impianto per far funzionare gli iniettori superiori che la tuono non ha ..questo non dovrebbe essere un problema in quanto l’impianto elettrico del motore c’è l’ho …il mio dubbio riguarda L’aprc anche se su YouTube c’è una persona che gira con una 2018 ma con aprc vecchio (non ha nemmeno il tft ma gira con la vecchia Dashboard ) quindi dovrebbe funzionare ..
La centralina credo vada riscritta ,la Dashboard non so se va bene ..
La centralina credo vada riscritta ,la Dashboard non so se va bene ..
- Kawa-Nero
- 7500 rpm
- Messaggi: 1588
- Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 10:11
- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Re: Motore rsv4 2019 factory 1100 su tuono v4 1100 2016
secondo me c'è ben poco da dire se sei già in contatto con Gabro, resta solo da aspettare e seguire l'evolversi della cosa