Diagnostica fai da te (tuono 2018)
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Diagnostica fai da te (tuono 2018)
Salve a tutti,
Da ieri ho un problema di elettronica sulla mia moto (tuono 18), taglia potenza e segnala errore sul controllo di trazione.
Volevo sapere se esiste un modo per fare una diagnosi in autonomia, ovviamente comprando se necessario un cavo o un software...
Grazie
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Da ieri ho un problema di elettronica sulla mia moto (tuono 18), taglia potenza e segnala errore sul controllo di trazione.
Volevo sapere se esiste un modo per fare una diagnosi in autonomia, ovviamente comprando se necessario un cavo o un software...
Grazie
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Re: Diagnostica fai da te (tuono 2018)
Dalla '17 in poi so del dispositivo Upmap funziona via bluetooth e fa diagnostica, non so a che livello, e reset errori ed altro. Ci sono video sul tubo.
Ma hai fatto modifiche ultimamente che possano interessare il TC? Prova a controllare le ruote foniche e la distanza dei sensori, prova una calibrazione se non và a buon fine potrebbero essere appunto i sensori o le ruote.
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Ma hai fatto modifiche ultimamente che possano interessare il TC? Prova a controllare le ruote foniche e la distanza dei sensori, prova una calibrazione se non và a buon fine potrebbero essere appunto i sensori o le ruote.
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Re: Diagnostica fai da te (tuono 2018)
Ultimamente messo il /60 ma la mattina ha funzionato tutto okDende67 ha scritto:Dalla '17 in poi so del dispositivo Upmap funziona via bluetooth e fa diagnostica, non so a che livello, e reset errori ed altro. Ci sono video sul tubo.
Ma hai fatto modifiche ultimamente che possano interessare il TC? Prova a controllare le ruote foniche e la distanza dei sensori, prova una calibrazione se non và a buon fine potrebbero essere appunto i sensori o le ruote.
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Già provato a smontare le ruote e il sia il sensore che la ruota fonica sembrano ok.
La calibrazione ora non la fa più fare, non fa navigare neanche nel menu, ne cambiare mappa
Almeno così faceva ieri
Per caso conosci la distanza tra sensore e ruota fonica?
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Re: Diagnostica fai da te (tuono 2018)
Sia ant. che post. 0,5 - 2 mm. È una bella tolleranza quindi o hai la o le foniche storte o il sensore non legge/è rotto. Sono all'estremo di quello che può essere capitato ci sono anche altre combinazioni forse.
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Re: Diagnostica fai da te (tuono 2018)
Se non riesci a navigare nel menu e a modificare le mappe, escludo una anomalia sulle ruote ma all’impianto elettrico, o meglio al cruscotto! Se fossero le ruote foniche avresti una anomalia sul tc e abs ma i comandi per entrare nel menu o le mappe dovrebbero funzionare. Vado a sentimento perché non mi e mai successo e non tengo esperienza in merito!
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Re: Diagnostica fai da te (tuono 2018)
Ma infatti anche io a intuito direi centralina, perché il fatto che ieri non navigasse nel menu è abbastanza insolito.Fastandfreddy ha scritto:Se non riesci a navigare nel menu e a modificare le mappe, escludo una anomalia sulle ruote ma all’impianto elettrico, o meglio al cruscotto! Se fossero le ruote foniche avresti una anomalia sul tc e abs ma i comandi per entrare nel menu o le mappe dovrebbero funzionare. Vado a sentimento perché non mi e mai successo e non tengo esperienza in merito!
Anche se ci fosse un sensore rotto non vedo perché non dovrebbe cambiare mappa o andare nel menu...
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Re: Diagnostica fai da te (tuono 2018)
Un amico con rsv ha tranciato il cavo che porta al tc, o una cosa del genere ma non ricordo che misura di gomma avesse montato (da pista).
La butto lì...
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Re: Diagnostica fai da te (tuono 2018)
Scusa mi ero perso la parte che non navighi nel cruscotto, mi sa allora che è lì il problema. Non so se con queste moderne, staccando la batteria per un paio di minuti come si faceva anni indietro possa far attivare una specie di reboot o se si peggiora le cose. Senti il conce a sto punto
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Re: Diagnostica fai da te (tuono 2018)
Che il cavo passasse vicino alla gomma me ne sono reso conto appena montata, quindi ho subito messo una fascetta per tenerlo distante, quindi è integrof@bio ha scritto:Un amico con rsv ha tranciato il cavo che porta al tc, o una cosa del genere ma non ricordo che misura di gomma avesse montato (da pista).
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Re: Diagnostica fai da te (tuono 2018)
Per la diagnostica servono il cavo con connettore ed elettronica spcifica (KKL/Fiat) e IAWdiag (free).
https://www.fastinside.com/kit-diagnosi ... -pin-fiat/
Va bene con i v4 fino agli euro4.
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Va bene con i v4 fino agli euro4.
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Re: Diagnostica fai da te (tuono 2018)
Si esatto venerdì dovrebbe arrivarmi il tutto e lo provovirusfalco ha scritto:Per la diagnostica servono il cavo con connettore ed elettronica spcifica (KKL/Fiat) e IAWdiag (free).
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Re: Diagnostica fai da te (tuono 2018)
Ah vedi? Quando uno è a digiuno da qualche anno dovrebbe aspettare prima di spararle, mi scuso. Ero convinto che da quando c'è il tft si era passato a upmap.virusfalco ha scritto:Per la diagnostica servono il cavo con connettore ed elettronica spcifica (KKL/Fiat) e IAWdiag (free).
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Re: Diagnostica fai da te (tuono 2018)
Anche upmap funziona, non lo conosco ma credo che al di là del caricamento delle mappe, iawdiag sia più versatile.
Aspetto conferma di chi li conosce entrambi.
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Re: Diagnostica fai da te (tuono 2018)
Per upmap ci vogliono anche 400 euro però...Dende67 ha scritto:Ah vedi? Quando uno è a digiuno da qualche anno dovrebbe aspettare prima di spararle, mi scuso. Ero convinto che da quando c'è il tft si era passato a upmap.virusfalco ha scritto:Per la diagnostica servono il cavo con connettore ed elettronica spcifica (KKL/Fiat) e IAWdiag (free).
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Se riesco a fare una diagnosi decente con 30 euro sarebbe il massimo
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