tagliando 20mila tuono v4 1000 abs e "anomalia"
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tagliando 20mila tuono v4 1000 abs e "anomalia"
ragazzi buondì,
devo fare il tagliando dei 20mila alla tuono(una 1000 abs 2014) e ovviamente mi rifaro' a quello che dice il manuale officina ma una domanda ve la pongo.
la moto l'ho portata in pista a vallelunga a maggio, aveva circa 18mila km e mi sono accorto che faceva fatica a fare strada...le uscite dai Cimini e dalla Roma erano imbarazzanti e alla foto cellula la velocita' piu' alta e' stata 226km/h....davvero troppo bassa, considerando che un mio amico con una panigale V2(955) passava a 252....per carita', io sono una pippa(1:56, lui 1:55) ma era sensibile il fatto che la moto facesse "muro" faticando non poco a salire di giri...la stessa cosa al mugello in mano ad un mio amico, molto esperto, che in fondo al rettilineo ha visto 240 km/h...e' ovvio che c'e' qualcosa che non va...allora:
potrebbe essere lo scarico akra(terminale e collettore catalizzato) con il catalizzatore tappato?
potrebbero essere le molle valvola da sostituire?
avete feedback e/o suggerimenti in merito?
thx a lot per la risposta
devo fare il tagliando dei 20mila alla tuono(una 1000 abs 2014) e ovviamente mi rifaro' a quello che dice il manuale officina ma una domanda ve la pongo.
la moto l'ho portata in pista a vallelunga a maggio, aveva circa 18mila km e mi sono accorto che faceva fatica a fare strada...le uscite dai Cimini e dalla Roma erano imbarazzanti e alla foto cellula la velocita' piu' alta e' stata 226km/h....davvero troppo bassa, considerando che un mio amico con una panigale V2(955) passava a 252....per carita', io sono una pippa(1:56, lui 1:55) ma era sensibile il fatto che la moto facesse "muro" faticando non poco a salire di giri...la stessa cosa al mugello in mano ad un mio amico, molto esperto, che in fondo al rettilineo ha visto 240 km/h...e' ovvio che c'e' qualcosa che non va...allora:
potrebbe essere lo scarico akra(terminale e collettore catalizzato) con il catalizzatore tappato?
potrebbero essere le molle valvola da sostituire?
avete feedback e/o suggerimenti in merito?
thx a lot per la risposta
- testone_RSV
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Re: tagliando 20mila tuono v4 1000 abs e "anomalia"
Il catalizzatore non si tappa, vai tranquillo.
Detta così non facile trovare la causa, l’unica è attaccare il pad e verificare se ci sono errori (e quali) in centralina.
A me viene da pensare subito ai secondi iniettori che non funzionano bene, oppure anche il solo filtro benzina non perfettamente pulito, o la pompa benzina stessa che non viaggia ai bar di default
Detta così non facile trovare la causa, l’unica è attaccare il pad e verificare se ci sono errori (e quali) in centralina.
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Re: tagliando 20mila tuono v4 1000 abs e "anomalia"
sai perche' ho detto del catalizzatore? perche' il mio amico ha tolto il db killer e la moto ha preso 15 km/h...addirittura prima si fermava a 225, che al mugello in fondo al rettilineo forse li avrei potuti fare con l'husqvarna.
cmq intanto grazie
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- testone_RSV
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Re: tagliando 20mila tuono v4 1000 abs e "anomalia"
È una prova che potresti fare, ma ora giri con mappa race e decat akra e db killer?
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Re: tagliando 20mila tuono v4 1000 abs e "anomalia"
no, ora e' in mappa originale...visto che ero con il catalizzatore, non ho mai mappato
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Re: tagliando 20mila tuono v4 1000 abs e "anomalia"
Ricordati che hai una tuono... Che ha meno CV della rsv4, una aerodinamica peggiore della rsv4...
Il confronto andrebbe fatto con un'altra naked!..
Io stesso con una rsv old a Modena, sono riuscito in quel breve rettilineo che ha (190/200 max) a stare in fila ad una tuono V4.... Ci sta anche che non avesse aperto tutto!...
Anche come si esce dalla curva prima fa brodo!...o meglio dire fa velocità.
Il confronto andrebbe fatto con un'altra naked!..
Io stesso con una rsv old a Modena, sono riuscito in quel breve rettilineo che ha (190/200 max) a stare in fila ad una tuono V4.... Ci sta anche che non avesse aperto tutto!...
Anche come si esce dalla curva prima fa brodo!...o meglio dire fa velocità.
- testone_RSV
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Re: tagliando 20mila tuono v4 1000 abs e "anomalia"
Al Mugello la tuono 1100 prende il limitatore a 273, quindi qualcosa non torna
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Re: tagliando 20mila tuono v4 1000 abs e
Si .. Ma Mugello c'è 1 km di rettilineo!testone_RSV ha scritto:Al Mugello la tuono 1100 prende il limitatore a 273, quindi qualcosa non torna
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Re: tagliando 20mila tuono v4 1000 abs e "anomalia"
Se ha appena scritto che il suo socio con la sua moto ha preso i 224 al Mugello…pole ha scritto:Si .. Ma Mugello c'è 1 km di rettilineo!testone_RSV ha scritto:Al Mugello la tuono 1100 prende il limitatore a 273, quindi qualcosa non torna
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Re: tagliando 20mila tuono v4 1000 abs e "anomalia"
Io sto dell'idea che con moto/macchine con tutto regolarmente tagliandato, più che i km siano gli anni a pesare.
...e i tagliandi hanno intervalli anche di tempo, non solo di km.
Su un forum, per problemi del genere, gli aiuti sono limitati per ovvi motivi.
Di certo è arrivato il tempo per la tua tuono di un check-up totale...ma non solo il motore, anche le sospensioni.
Andrà fatta una valutazione, quanto le si vuole bene, quanto costerà il tutto e se sia il caso di cambiarla.
...e i tagliandi hanno intervalli anche di tempo, non solo di km.
Su un forum, per problemi del genere, gli aiuti sono limitati per ovvi motivi.
Di certo è arrivato il tempo per la tua tuono di un check-up totale...ma non solo il motore, anche le sospensioni.
Andrà fatta una valutazione, quanto le si vuole bene, quanto costerà il tutto e se sia il caso di cambiarla.
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Re: tagliando 20mila tuono v4 1000 abs e "anomalia"
Visto che sei di roma, potrebbe valere la pena di portarla a pomezia da Simo per controllare che sia tutto a posto (a quanto pare ci potrebbe essere qualcosa che non va)
Paolo
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Re: tagliando 20mila tuono v4 1000 abs e
A Mugello vedevo quasi i 240 io con una Street 675 senza scia, con la scia 242 e limitatorepole ha scritto:Si .. Ma Mugello c'è 1 km di rettilineo!testone_RSV ha scritto:Al Mugello la tuono 1100 prende il limitatore a 273, quindi qualcosa non torna
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Re: tagliando 20mila tuono v4 1000 abs e "anomalia"
intanto grazie per le risposte....poi vi chiedo, cosa sono i secondi iniettori? ogni cilindro ha due iniettori con uno che manda carburante sempre e l'altro che entra in funzione oltre un certo numero di giri?