Consiglio su meccanico nord-est

Motorizzazioni V4
Theater_89
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 14:30
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: GORIZIA - GO
Moto: my 11 - RSV4 FACTORY APRC

Consiglio su meccanico nord-est

Messaggio da Theater_89 »

Ciao a tutti ragazzi,
ho fatto un paio di pistate quest'anno (Adria e Rijeka) e la mia rsv4 factory aprc 2011 mi ha dato un po' di problemi, il maggiore dei quali è spia rossa e scritta "service" con conseguente taglio di potenza sopra i 6.000 giri. La moto ti permette di andare avanti ma in "recovery mode". Il problema è che questa cosa va e viene un po' come gli va' non è sempre fissa costante. Non ci sono errori a cruscotto e ho resettato per sicurezza anche gli intervalli manutenzione sempre nella diagnostica cruscotto.
Questo che secondo me potrebbe essere collegato al fatto che da quando l'ho comprata (due anni fa) la mappa T è inutilizzabile, è piena di vuoti e proprio non gli va di andare avanti.. anche con gas spalancato il motore si siede, poi va un attimo strappando, poi si risiede e così via. Solo la mappa T. La S e la R vanno bene. Io l'ho già comprata con Akra Evo-1 e mappa RACE sbloccata.

Ora.. finché non la si attacca alla diagnostica Aprilia può essere tutto come niente, il concessionario qua dalle mie parti (zona Gorizia) è un venditore di scooter essenzialmente e mi secca farci mettere le mani sopra perché non capiscono un granché. Avevo già in mente di portarla questo prossimo inverno da Fiore per fargli controllare le valvole (tagliando dei 20k, ora sono a 15.500 ma con questi motori meglio un controllo in più (e prima) che uno in meno).
Così mi sono detto vabbè portiamola subito e facciamo tutto salvo poi aver sentito un amico che mi ha detto "si Fiore per tutto ciò che riguarda meccanica, lassa star per quanto riguarda elettronica".
Io di meccanici che bazzicano Rsv4 frequentemente non ne conosco (se non Fiore e Gabro, ma anche lì di nome e non per esperienza diretta) quindi mi rivolgo a chi ha esperienze dirette. Che faccio?
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16224
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Consiglio su meccanico nord-est

Messaggio da virusfalco »

Mio cuggino mi ha detto il contrario, Fiore è un mago dell'elettronica ... [emoji23]
Per mettere a posto una moto che ha problemi non serve il mago del tuning ma un meccanico che conosca bene la moto e la sua tecnologia.
In questo come Fiore non c'è quasi nessuno.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37835
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Consiglio su meccanico nord-est

Messaggio da Matte »

Con Fiore sei assolutamente a posto ;-) . E lo sei anche con Gabro, che però ti è più lontano. Vicino a Fiore ci sono il nostro Jim86 e Favaretti, Verona e Padova.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Maxx69
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 235
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2017, 19:25
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Consiglio su meccanico nord-est

Messaggio da Maxx69 »

Potresti provare con Cristian a Udine in una laterale di viale Palmanova e un rivenditore e anche officina Aprilia

http://www.redzoneracing.it/

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Chimera
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 185
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 19:59
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 07 - TUONO R
Località: Provincia di Ud

Re: Consiglio su meccanico nord-est

Messaggio da Chimera »

Vai dai Fiore, una garanzia. Lascia perdere Red zone a Udine, non è più ufficiale Aprilia da un po’ e, personalmente, non mi sono trovato bene con lui quando avevo la Tuono V2.
...Carpe Diem...
Avatar utente
Maxx69
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 235
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2017, 19:25
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Consiglio su meccanico nord-est

Messaggio da Maxx69 »

Chimera ha scritto:Vai dai Fiore, una garanzia. Lascia perdere Red zone a Udine, non è più ufficiale Aprilia da un po’ e, personalmente, non mi sono trovato bene con lui quando avevo la Tuono V2.
Buono a sapersi perché pensavo anche io di passare un giorno da lui ma se mi dici così provo da qualche altra parte o andrò anche io da Fiore a questo punto [emoji106]

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Chimera
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 185
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 19:59
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 07 - TUONO R
Località: Provincia di Ud

Re: Consiglio su meccanico nord-est

Messaggio da Chimera »

Punta direttamente da Fiore se puoi, la mia è sempre stata tagliandata la ed è davvero in gamba, mi ha fatto passare in garanzia lo statore bruciato della V2, ad un collega ha fatto passare in garanzia un ingranaggio a coda di rondine del cambio della V4, usurato prematuramente (moto che è andata direttamente in Aprilia per il lavoro).


Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
...Carpe Diem...
Theater_89
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 14:30
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: GORIZIA - GO
Moto: my 11 - RSV4 FACTORY APRC

Re: Consiglio su meccanico nord-est

Messaggio da Theater_89 »

A seguito del suggerimento di Maxx ho preso un appuntamento con Cristian di Red Zone a Udine e per quanto mi riguarda si è guadagnato un cliente. Mi ha sistemato i problemi che avevo indicato, trovato e risolto altri di cui non ero a conoscenza, provato al banco la moto, ecc.. il tutto ad un prezzo onesto. Veloce e sempre disponibile a spiegare e condividere informazioni. (La sua moto personale da pista è una Rsv4 come la mia).
Per quanto riguarda il discorso di Fiore, ripeto non lo conosco personalmente, ma pensare di farsi 270 km (andata e ritorno) noleggiando un furgone ogni volta che c’è qualcosa che non va con la moto mi sembra un po’ assurdo. Anche per questo ho cercato un alternativa in zona
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37835
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Consiglio su meccanico nord-est

Messaggio da Matte »

Beh, meglio così ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
faustoRSV
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 19 luglio 2021, 7:35
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 12 - RSV4 R APRC

Re: Consiglio su meccanico nord-est

Messaggio da faustoRSV »

Sento parlare di Fiore e di altri meccanici grandiosi. Poi penso che sono tutti un po’ troppo distanti da Roma e qui la domanda. Se dovessi avere un problema o effettuare la regolazione delle valvole o semplicemente togliermi una fissa, dove posso portare la mia rsv4 a Roma o dintorni?
___________________________________
Se sei incerto... Tieni aperto.

Immagine
___________________________________
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Consiglio su meccanico nord-est

Messaggio da JayZ »

faustoRSV ha scritto:Sento parlare di Fiore e di altri meccanici grandiosi. Poi penso che sono tutti un po’ troppo distanti da Roma e qui la domanda. Se dovessi avere un problema o effettuare la regolazione delle valvole o semplicemente togliermi una fissa, dove posso portare la mia rsv4 a Roma o dintorni?
Simone a Pomezia...link sotto

http://www.assistenzaaprilia.it/
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37835
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Consiglio su meccanico nord-est

Messaggio da Matte »

Eh sì, con Simo sei salvo, è un guru delle moto venete, nonché cofondatore del club/forum V60 :banana:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
faustoRSV
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 19 luglio 2021, 7:35
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 12 - RSV4 R APRC

Re: Consiglio su meccanico nord-est

Messaggio da faustoRSV »

Grazie mille ragazzi!!!! Sicuramente ci farò un salto.
___________________________________
Se sei incerto... Tieni aperto.

Immagine
___________________________________

Torna a “RSV4 - TuonoV4”