Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.

Motorizzazioni V4
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2308
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.

Messaggio da Fastandfreddy »

Mi sono state chieste info su questa mappa, e mi chiedevo in quanti hanno provato questa configurazione e che impressione ne hanno avuto.
A me è sembrata molto simile alla configurazione con mappa race Aprilia e scarico scatalizzato Akrapovic in Carbonio, ma più educata in alto, è un po’ più piena ai bassi, ovviamente senza il vuoto e quel suono di aspirazione affogata dai 4000 giri, dalla seconda in su.
Direi che in confronto alla configurazione stock è più gradevole usarla anche in surplus grazie alla valvola sempre aperta dalla 2a in su, senza cambiare nulla nella parte alta e media del contagiri.
Riguardo alla configurazione Race scatalizzata ha meno in termini di spunto nella zona medio/alta, ma ai bassi la trovo più gustosa.
Rimane sempre una goduria sia in configurazione U.S.A. che in configurazione Race se non fosse che scarico più centralina danno un suono che è emozione vera, mentre con la configurazione U<.S.A. più Akrapovic E4 il sound è una via di mezzo fra la stock e la Race. Più intenso della Stock ma un po’ più metal come suono, ma non all’altezza del Carbonio Akrapovic che ti fa innamorare e ti colpisce ed è adrenalina. Invoglia proprio alla delinquenza stradale :guns: :guns: :guns: :naughty: :naughty: :naughty: :angel: :whistle: , faresti in continuazione aperte di gas e snocciolare le marcie per sentire quel botto allo scarico che è pornografia.
W w w w w la mia tuono V4 :clap: :dance: :clap: :dance: :ok: :ok: :ok: :ok:
Scritto ciò per sapere impressioni di chi ha questa mappa, ha avuto e da ciò che ne ha percepito come sensazione. Potrebbe essere utile per chi volesse fare questa modifica in futuro per fare valutazioni e per dare info al prossimo.
Poi le mie impressioni valgono anche come chiacchiere da bar :alcool: visto che non sono un tester o un pilota affermato né tantomeno un tecnico dotato di apparecchiatura di analisi. Orecchiometro, palpitazioni, adrenalina, fondoschiena e polso sono i miei strumenti. :ROTFL: :ok:
Ultima modifica di Fastandfreddy il martedì 5 gennaio 2021, 13:43, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Impressioni Mappa USA

Messaggio da testone_RSV »

Ma chi la ha installata questa mappa qui sul forum?
Oltretutto c’è Gabro che può fare di meglio...
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2308
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Impressioni Mappa USA

Messaggio da Fastandfreddy »

Aredaje con sto Gabro...
Per quanto sia migliore la sua mappa non costa poco, e non è neanche regolare per quanto riguarda la garanzia.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2308
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Impressioni Mappa USA

Messaggio da Fastandfreddy »

testone_RSV ha scritto:Ma chi la ha installata questa mappa qui sul forum?
Oltretutto c’è Gabro che può fare di meglio...
Poi la mappa conosco io chi la usa quindi non è una mosca bianca.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Impressioni Mappa USA

Messaggio da testone_RSV »

Perché la mappa “americana” è installabile gratis senza inficiare la garanzia?
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2308
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Impressioni Mappa USA

Messaggio da Fastandfreddy »

Gratis no, ma la spesa e decisamente molto più soft, per quel che riguarda la garanzia non so, ma è pur sempre una mappatura originale Aprilia potrebbe non far decadere la garanzia. Ma mia personale considerazione, visto che spero di non doverla usare.
Non ho chiesto info a riguardo.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Impressioni Mappa USA

Messaggio da testone_RSV »

Bisogna anche sapere di che si sta parlando, a detta di chi ha la mappa di Gabro sulla tuono stock, è totalmente un’altra moto rispetto alla mappa originale
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2308
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Impressioni Mappa USA

Messaggio da Fastandfreddy »

Quindi....dove vai a parare.
Ho detto che la mappa di Gabro fa cagare....non mi sembra.
Studiata e fatta apposta dovrà pur essere meglio della stock altrimenti soldi buttati. Lo sappiamo tutti ormai delle sue capacità.
Ma lo scopo di questo post non era “come è meglio” o “quale è la migliore”, ma avere altre impressioni per dare info al prossimo che se fa una ricerca sul forum avrà una risposta.
Ultima modifica di Fastandfreddy il martedì 5 gennaio 2021, 14:09, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2308
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Impressioni Mappa USA

Messaggio da Fastandfreddy »

testone_RSV ha scritto:Bisogna anche sapere di che si sta parlando, a detta di chi ha la mappa di Gabro sulla tuono stock, è totalmente un’altra moto rispetto alla mappa originale
È chiaro che non avendola provata non posso parlarne né bene né male.
A sentire i commenti è una mappa con zero buco gay, curva ai medi più piena e lineare e forse anche qualcosa in più in termini di potenza.
Se allora voglio ottenere ciò vado da lui e me la faccio mappare apposta per la mia moto sul banco e otterrò il meglio da lui.
Per quel che mi riguarda ogni moto ha delle differenze, è una mappatura fatta bene ma pur sempre una mappatura non personalizzata.
Se devo spendere tanti soldi le spendo per una mappa personalizzata.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29895
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Impressioni Mappa USA

Messaggio da padella »

Fastandfreddy ha scritto:Mi sono state chieste info su questa mappa, e mi chiedevo in quanti hanno provato questa configurazione e che impressione ne hanno avuto.
A me è sembrata molto simile alla configurazione con mappa race Aprilia e scarico scatalizzato Akrapovic in Carbonio, ma più educata in alto, è un po’ più piena ai bassi, ovviamente senza il vuoto e quel suono di aspirazione affogata dai 4000 giri, dalla seconda in su.
Direi che in confronto alla configurazione stock è più gradevole usarla anche in surplus grazie alla valvola sempre aperta dalla 2a in su, senza cambiare nulla nella parte alta e media del contagiri.
Riguardo alla configurazione Race scatalizzata ha meno in termini di spunto nella zona medio/alta, ma ai bassi la trovo più gustosa.
Rimane sempre una goduria sia in configurazione U.S.A. che in configurazione Race se non fosse che scarico più centralina danno un suono che è emozione vera, mentre con la configurazione U<.S.A. più Akrapovic E4 il sound è una via di mezzo fra la stock e la Race. Più intenso della Stock ma un po’ più metal come suono, ma non all’altezza del Carbonio Akrapovic che ti fa innamorare e ti colpisce ed è adrenalina. Invoglia proprio alla delinquenza stradale :guns: :guns: :guns: :naughty: :naughty: :naughty: :angel: :whistle: , faresti in continuazione aperte di gas e snocciolare le marcie per sentire quel botto allo scarico che è pornografia.
W w w w w la mia tuono V4 :clap: :dance: :clap: :dance: :ok: :ok: :ok: :ok:
Scritto ciò per sapere impressioni di chi ha questa mappa, ha avuto e da ciò che ne ha percepito come sensazione. Potrebbe essere utile per chi volesse fare questa modifica in futuro per fare valutazioni e per dare info al prossimo.
Poi le mie impressioni valgono anche come chiacchiere da bar :alcool: visto che non sono un tester o un pilota affermato né tantomeno un tecnico dotato di apparecchiatura di analisi. Orecchiometro, palpitazioni, adrenalina, fondoschiena e polso sono i miei strumenti. :ROTFL: :ok:
Bel post...finalmente qualcosa di diverso dalle solite chiacchiere...
Bella Andrew!!! :ok:

PS...qua credo che l'unico che conosca entrambe le mappe tappabuco gay sia Gabro...e sicuramente dirà la sua.
Vero che non bisogna chiedere all'oste com'è il suo vino...ma Gabro l'ho sempre trovato obbiettivo e sarà interessante sentire anche la sua idea.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 865
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5

Re: Impressioni Mappa USA

Messaggio da _RS4_ »

La vera domanda è: dove e come si installa questa mappa Usa? Il resto (marchette incluse) non mi interessa.
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2308
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Impressioni Mappa USA

Messaggio da Fastandfreddy »

_RS4_ ha scritto:La vera domanda è: dove e come si installa questa mappa Usa? Il resto (marchette incluse) non mi interessa.
Purtroppo non posso rispondere alla domanda “dove” .
Al come sarà uguale all’installazione di una mappa race, quindi un lavoro da esperti del settore.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16184
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Impressioni Mappa USA

Messaggio da virusfalco »

Interessante, in pratica e' la mappa stock L20 con una diversa logica per la valvola.
La domanda e': nelle marce diverse dalla seconda, sotto i 5000 la valvola apre come con la mappa europea (spalancando il gas) o il motore e' "piu' pronto" all'apertura del gas parzializzato?
Immagine
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 877
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: Impressioni Mappa USA

Messaggio da rsvsteve »

Quindi se con questa mappa 'US' la valvola è sempre aperta si potrebbe anche evitare di collegare i cavi, giusto?
Lo chiedo perché se così fosse sarebbe piu semplice passare dal terminale omologato a quello race il giorno che si fa una pistata.
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Impressioni Mappa USA

Messaggio da testone_RSV »

rsvsteve ha scritto:Quindi se con questa mappa 'US' la valvola è sempre aperta si potrebbe anche evitare di collegare i cavi, giusto?
Lo chiedo perché se così fosse sarebbe piu semplice passare dal terminale omologato a quello race il giorno che si fa una pistata.
Ma il terminale race funziona con la mappa race, quello che cambia non è solo il funzionamento o meno della valvola, anzi quello è il meno

Torna a “RSV4 - TuonoV4”