Non ci hai preso per nulla ...Oro ha scritto:Partendo dal presupposto che nel mio piccolo e a parere personalissimo non toccherei mai una moto in garanzia, specialmente moto che sfiorano se non superano i 20k...oltretutto se la modifica che invalida la garanzia serve per correre in tangenziale e non in pista.
Detto ciò, con estrema sincerità, sta mappa USA da un leggerissimo vantaggio quando si affrontano le rotonde e si rallenta per poi ripartire durante le precedenze?
Anche perché non so voi, ma in città la mia principale preoccupazione è quella di resistere e non fare troppo il pirla, non quella di non avere abbastanza ripresa.
Anche perché a questo punto, visto che la garanzia è invalidata, meglio investire quelle 500/600 euro e farsi fare una mappa da bancatura...piuttosto che acquistare l'accrocchio che si collega alla centralina con mappa fregata su qualche sito.
La mappa USA è la mappa ufficiale Aprilia per gli USA e può essere caricata anche da un concessionario ufficiale senza perdere la garanzia.
Fuori garanzia la si può caricare con un SW non ufficiale e il risultato è lo stesso.
L'apertura della valvola sotto i 5.000 giri non serve in pista o correre in tagenziale, serve nella guida in mezzo alle curve sotto i 70kmh a non essere obbligati ad utilizzare la prima al posto della seconda per evitare di rimanere piantati dentro ... paradossalmente aiuta ad andare più piano perchè usando la prima si è incitati a dare più gas in uscita.
Non è un "leggero vantaggio" ma ai bassi regimi cambia la moto, è sempre piena e riduce l'uso del cambio.
Nelle rotonde e agli incroci la tuono la si usa come uno scooter ...