Aprilia rsv4 scarico omologato
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Aprilia rsv4 scarico omologato
Ciao. Non ho trovato nulla in merito allo scarico omologato euro4 x la rsv4 rr!
Non mi interessa il finale recing perché dove vivo i controlli sono molto severi ... non posso rischiare. .
Purtroppo il silenziatore originale non è un gran che esteticamente e dalle misure molto abbondanti...
Volevo sapere gentilmente se oltre allo scarico akrapovic euro 4 lo stesso montato sulla 1100 (dal prezzo folle) ci siano altre proposte?
Ho visto arrow omologato ma sinceramente è lo stesso che montavo sulla tuono v4 del 2012 ! Ottimo prodotto ma ormai datato... poi ho visto lo scarico omologato Qd exhaust omologato euro4!
Finale con db killer estraibile e raccordo cat (o anche senza) e lo trovo molto interessante e bello esteticamente. .
Quindi vorrei sapere se basta solo montarlo senza problemi? O devo acquistare la centralina aggiuntiva aprilia per ottimizzare la carburazione ?
Poi ho sentito parlare dei cavi valvola scarico, si montano sullo scarico after o si tolgono? Scusate le domande e ringrazio anticipatamente. . Ciao
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Non mi interessa il finale recing perché dove vivo i controlli sono molto severi ... non posso rischiare. .
Purtroppo il silenziatore originale non è un gran che esteticamente e dalle misure molto abbondanti...
Volevo sapere gentilmente se oltre allo scarico akrapovic euro 4 lo stesso montato sulla 1100 (dal prezzo folle) ci siano altre proposte?
Ho visto arrow omologato ma sinceramente è lo stesso che montavo sulla tuono v4 del 2012 ! Ottimo prodotto ma ormai datato... poi ho visto lo scarico omologato Qd exhaust omologato euro4!
Finale con db killer estraibile e raccordo cat (o anche senza) e lo trovo molto interessante e bello esteticamente. .
Quindi vorrei sapere se basta solo montarlo senza problemi? O devo acquistare la centralina aggiuntiva aprilia per ottimizzare la carburazione ?
Poi ho sentito parlare dei cavi valvola scarico, si montano sullo scarico after o si tolgono? Scusate le domande e ringrazio anticipatamente. . Ciao
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- Sebulba
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Aprilia rsv4 scarico omologato
Si se non monti l’Akra da un milione di dollari devi montare la centralina perché altrimenti ti da errore dal momento che l’originale (e l’Akra) hanno la valvola. Ci sono anche degli inibitori aftermarket ma io non lo metterei quindi non mi sono mai informato.
Io ho la Tuono factory 2019 e voglio cambiare scarico: sono indeciso anch’io su quale soluzione adottare. Considera però che sto attendendo un rimborso dall’assicurazione di un tipo che ha fatto cadere la moto sul mio scarico, quindi l’Akra mi costerebbe la metà del prezzo di listino... comunque la soluzione con centralina Aprilia e scarico aftermarket è una spesa di circa 1000 euro, forse qualcosa di più...
Ps: penso che i cavi vadano rimossi...
Io ho la Tuono factory 2019 e voglio cambiare scarico: sono indeciso anch’io su quale soluzione adottare. Considera però che sto attendendo un rimborso dall’assicurazione di un tipo che ha fatto cadere la moto sul mio scarico, quindi l’Akra mi costerebbe la metà del prezzo di listino... comunque la soluzione con centralina Aprilia e scarico aftermarket è una spesa di circa 1000 euro, forse qualcosa di più...
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- testone_RSV
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Re: Aprilia rsv4 scarico omologato
Non facciamo confusione
L’unico terminale omologato è quello Akrapovich venduto da Aprilia da 1500-1600 euro, dipende dal canale di vendita e NON necessita della centralina o mappa race.
Tutti gli altri terminali non sono omologati euro4 e necessitano della centralina o mappa race
L’unico terminale omologato è quello Akrapovich venduto da Aprilia da 1500-1600 euro, dipende dal canale di vendita e NON necessita della centralina o mappa race.
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- Devid72
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Re: Aprilia rsv4 scarico omologato
Sul sito qd exhaust scrivono :
Terminale in titanio serie MAGNUM Tronco cono omologato per uso stradale.
Completo di raccordo in acciaio inox saldato TIG da 60mm di diametro; viene montato sui collettori originali.
Fondello in magnesio pressofuso, catalizzatore e dbkiller.
Omologazione euro4 valida su tutto il territorio Europeo, garanzia 30 mesi attivando la SERVICE CARD sul nostro sito.
Peso 2.3kg,
OMOLOGAZIONE EURO4
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Completo di raccordo in acciaio inox saldato TIG da 60mm di diametro; viene montato sui collettori originali.
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- Sebulba
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Re: Aprilia rsv4 scarico omologato
Scrivono così, anche Arrow, ma lo scarico originale e l’Akrapovic euro4 all’interno sono sdoppiati e c’è una valvola che devia il flusso di scarico in funzione dei giri (detto in modo molto semplificato). Gli altri scarichi non hanno questa caratteristica e quindi necessitano di centralina.
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- Devid72
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Re: Aprilia rsv4 scarico omologato
Capisco. E i cavi valvola?
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- testone_RSV
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Re: Aprilia rsv4 scarico omologato
I cavi valvola funzionano con il terminale euro4 e bastaDevid72 ha scritto:Capisco. E i cavi valvola?
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Re: Aprilia rsv4 scarico omologato
Comunque a comprare un terminale qualunque non euro4 e mettere una centralina race, costa meno del solo terminale euro4 di Akrapovich
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Re: Aprilia rsv4 scarico omologato
E il catalizzatore che fine fa? Senza quello, oltre ai problemi di omologazione e4, diventa necessario mettere la mappatura race, quella stock è troppo magra ... E di euro 4 rimane solo un foglio di carta.Devid72 ha scritto:Sul sito qd exhaust scrivono :
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Senza considerare che la mappa race ai bassi regimi inonda di benzina e fa puzzare come delle petroliere sfondate.
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Re: Aprilia rsv4 scarico omologato
virusfalco ha scritto:E il catalizzatore che fine fa? Senza quello, oltre ai problemi di omologazione e4, diventa necessario mettere la mappatura race, quella stock è troppo magra ... E di euro 4 rimane solo un foglio di carta.Devid72 ha scritto:Sul sito qd exhaust scrivono :
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Senza considerare che la mappa race ai bassi regimi inonda di benzina e fa puzzare come delle petroliere sfondate.
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Il catalizzatore è nel raccordo,che uno può scegliere se metterlo libero e quindi deve mettere la mappa race per questioni di carburazione e valvola, altrimenti se vuole il catalizzato e quindi L omologazione euro 4 ( con i classici fogli di carta) prende solo L emulatore di valvola healtec,
Ho quotato te virus ma tanto so che lo sai è solo per spiegarlo agli altri
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Re: Aprilia rsv4 scarico omologato
In pratica ti danno 2 fogli, uno con omologazione per il rumore e uno per omologazione per le emissioni, se prendi raccordo catalizzato e silenziatore.
Se prendi solo silenziatore omologato e raccordo libero ti danno L omologazione solo per il rumore ma:
1- non sei in regola con il codice perché ti manca L omologazione delle emissioni
2-devi mettere la mappa race perché sei troppo magro
P.s. già non si è molto in regola con la prima soluzione dei 2 fogli di omologazione ....si dovrebbe aggiornare la carta di circolazione ( ma questo è un discorso lungo....)
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Se prendi solo silenziatore omologato e raccordo libero ti danno L omologazione solo per il rumore ma:
1- non sei in regola con il codice perché ti manca L omologazione delle emissioni
2-devi mettere la mappa race perché sei troppo magro
P.s. già non si è molto in regola con la prima soluzione dei 2 fogli di omologazione ....si dovrebbe aggiornare la carta di circolazione ( ma questo è un discorso lungo....)
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Re: Aprilia rsv4 scarico omologato
Lo scarico originale non è il massimo esteticamente ma almeno è "gratis", questo è davvero brutto e costa pure dei soldi senza sapere nemmeno come rende
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Re: Aprilia rsv4 scarico omologato
Sinceramente a me piace.. poi i gusti sono gusti... però non capisco xke si debba montare la centralina aggiuntiva aprilia se lo scarico e provvisto di raccordo catalizzatore. !? Se non la monto faccio danni? Con la tuono v4 1000 giravo senza problemi con questa soluzione con arrow. .
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Re: Aprilia rsv4 scarico omologato
La centralina evita errori escludendo la valvola e modifica la carburazione
Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!