Sostituzione terminale originale con Akra omologato E4
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Sostituzione terminale originale con Akra omologato E4
Ciao a tutti!
ci sto pensando da tempo e non mi sono ancora deciso (visto il prezzo), però credo che entro la prossima primavera farò il passo e comprerò il terminale Akra omologato per la mia belva.
Metto le mani avanti e vi chiedo se per la sostituzione posso fare da me (visto che ho molta pratica e attrezzi) oppure devo rivolgermi ad un'officina Aprilia perchè non vorrei proprio trovarmi con un errore sul cruscotto dato dalla valvola di scarico...
Ho visto qualche tutorial su youtube dove sostituiscono il terminale e rimontano i cavetti senza nessun problema e senza collegare la diagnostica, è così semplice?
ci sto pensando da tempo e non mi sono ancora deciso (visto il prezzo), però credo che entro la prossima primavera farò il passo e comprerò il terminale Akra omologato per la mia belva.
Metto le mani avanti e vi chiedo se per la sostituzione posso fare da me (visto che ho molta pratica e attrezzi) oppure devo rivolgermi ad un'officina Aprilia perchè non vorrei proprio trovarmi con un errore sul cruscotto dato dalla valvola di scarico...
Ho visto qualche tutorial su youtube dove sostituiscono il terminale e rimontano i cavetti senza nessun problema e senza collegare la diagnostica, è così semplice?
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Re: Sostituzione terminale originale con Akra omologato E4
Ma, visto il costo, tratterei con il concessionario anche il montaggio.
Non sarà un'ora di montaggio che fa la differenza!
Se smonti i cavetti e li rimonti non dovresti avere problemi. Anche se le valvole dei due scarichi sono leggermente diverse.
Io non rischierei!
Un saluto
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Re: Sostituzione terminale originale con Akra omologato E4
È plug and play ma con quello che costa, come ha detto angletriple, fattelo montare in concessionario
- Claudione_74
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Re: Sostituzione terminale originale con Akra omologato E4
testone_RSV ha scritto:È plug and play ma con quello che costa, come ha detto angletriple, fattelo montare in concessionario
angtriple ha scritto:Ma, visto il costo, tratterei con il concessionario anche il montaggio.
Non sarà un'ora di montaggio che fa la differenza!
Se smonti i cavetti e li rimonti non dovresti avere problemi. Anche se le valvole dei due scarichi sono leggermente diverse.
Io non rischierei!
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Certo, non credo che per il montaggio mi prendano chi sa quanto... però se è fattibile vorrei fare il lavoro da me in particolare se trovo questo scarico usatotestone_RSV ha scritto:È plug and play ma con quello che costa, come ha detto angletriple, fattelo montare in concessionario
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Re: Sostituzione terminale originale con Akra omologato E4
per come ho capito io, anche sull'euro 4 akra c'è una mappa sua. quindi devi andare comunque dal concessionario
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Re: Sostituzione terminale originale con Akra omologato E4
No, il terminale akra euro4 funziona con la mappa stockZAMBE ha scritto:per come ho capito io, anche sull'euro 4 akra c'è una mappa sua. quindi devi andare comunque dal concessionario
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Re: Sostituzione terminale originale con Akra omologato E4
Qualche venditore figo la "vende" assieme allo scarico ...ZAMBE ha scritto:per come ho capito io, anche sull'euro 4 akra c'è una mappa sua. quindi devi andare comunque dal concessionario
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Re: Sostituzione terminale originale con Akra omologato E4
Io credo che per il montaggio ci vuole un apparecchio per registrare la valvola di scarico!
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Re: Sostituzione terminale originale con Akra omologato E4
Non registra la valvola, si memorizzano i fine corsa (zeri)nel cruscotto, collegandosi con il pc e sw aprilia ... Alla fine è come registrare la valvola [emoji6]
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Re: Sostituzione terminale originale con Akra omologato E4
Ero andato a sentire anche io per cambiarlo ed è esattamente come dice virus, una volta montato memorizzano gli zeri. Comunque io alla fine ho optato per mantenere l'aborto (estetico) originale, dato dal fatto che il conce di Rosà (Gabrielli) mi ha sparato 1900€ tra acquisto e montaggio scarico.virusfalco ha scritto:Non registra la valvola, si memorizzano i fine corsa (zeri)nel cruscotto, collegandosi con il pc e sw aprilia ... Alla fine è come registrare la valvola [emoji6]
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Sostituzione terminale originale con Akra omologato E4
Tra l'altro, l'aborto estetico ha un suono anche più bello di quello dell'akra ... L'unico vero difetto è il vile acciaio di cui è fatto, che lo rende pesante ma eterno.
E nonostante ciò l'akra pesa poco meno dell'originale, con un risparmio di peso ridicolo per il costo che ha.
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E nonostante ciò l'akra pesa poco meno dell'originale, con un risparmio di peso ridicolo per il costo che ha.
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Re: Sostituzione terminale originale con Akra omologato E4
ma infatti l'Akra E4 fa preso solo per questioni meramente estetiche....
- testone_RSV
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Re: Sostituzione terminale originale con Akra omologato E4
Ma invece c’è qualcuno che ha provato l’opzione 2, ovvero slip on non omologato e mappa ( o centralina) race ?
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Re: Sostituzione terminale originale con Akra omologato E4
Sì, la differenza in termini di sound è enorme, l'erogazione migliora drasticamente in basso e oltretutto costa "poco". Si percepisce chiaramente che il motore gira come dovrebbe. Però si è fuori regola.testone_RSV ha scritto:Ma invece c’è qualcuno che ha provato l’opzione 2, ovvero slip on non omologato e mappa ( o centralina) race ?
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Re: Sostituzione terminale originale con Akra omologato E4
virusfalco ha scritto:Non registra la valvola, si memorizzano i fine corsa (zeri)nel cruscotto, collegandosi con il pc e sw aprilia ... Alla fine è come registrare la valvola [emoji6]
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