[gomme] dunlop d211 gpr o nuovo d212 gpr
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Re: [gomme] dunlop d211 gpr o nuovo d212 gpr
Per chi pensa che le Mitas non vadano bene solo perché non sono di un brand famoso:
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Re: [gomme] dunlop d211 gpr o nuovo d212 gpr
mettere una foto così senza nessuna info non la trovo molto utileFeiber82 ha scritto:Per chi pensa che le Mitas non vadano bene solo perché non sono di un brand famoso:
pista e tempo mi sembra un dato fondamentale
tutte le gomme possono andare bene in pista, ma proprio tutte !!!
certo che man mano che i tempi scendono si inizia a scremare in maniera pesante !
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Re: [gomme] dunlop d211 gpr o nuovo d212 gpr
Teo88 ha scritto:mettere una foto così senza nessuna info non la trovo molto utileFeiber82 ha scritto:Per chi pensa che le Mitas non vadano bene solo perché non sono di un brand famoso:
pista e tempo mi sembra un dato fondamentale
tutte le gomme possono andare bene in pista, ma proprio tutte !!!
certo che man mano che i tempi scendono si inizia a scremare in maniera pesante !
concordo con Teo
ognuno puo' usare quello che vuole, ma paragonare le Mitas a quelle piu' performanti ed indicate per l'uso in pista mi sembra forzato
pista tempi giro e temperatura sono dati importanti per capire ...
In ogni caso se uno e' bravo, ma proprio bravo , probabilmente va anche con le gomme di plastica , e con i freni a tamburo , ma io preferisco stare tranquillo ed avere gomme che sono piu' indicate .
Turismo anche se veloce e' una cosa, pista e' un altra , il fatto di esserci andati e postare una gomma un po consumata non capisco cosa significhi...
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Re: [gomme] dunlop d211 gpr o nuovo d212 gpr
Verissimo, la mia era un po una provocazione. Comunque Cervesina 1.34.7 Ninja 636 con le Mitas. So che non sono gomme da pista ma per problemi tecnici alla moto da pista, mi sono trovato ad usare la moto che uso in strada per l'uscita in pista.
Per inciso, con le slick e l'R6 faccio 1.33.
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Re: [gomme] dunlop d211 gpr o nuovo d212 gpr
E allora lo credo che non schiodavano[emoji57]MAX-RIDER-59 ha scritto:seeeee magaridadeejaydade ha scritto:E ok, ma il tuo "fermone" è da 2.00, 2.10 o 2.20?
io sono un fermone da 2:20 .....
Quelli che vanno forte sono un'altra razza e non usano queste gomme......
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Re: [gomme] dunlop d211 gpr o nuovo d212 gpr
Ragazzi, mi intrometto solo per un consiglio, visto che mi sono letto tutta la discussione ma i partecipanti sono praticamente tutti vuqquattristi...
Montato oggi un treno di D211 GPR mescola M, sulla mia Tuono OLD, in vista di una mattinata in pista a Vallelunga.
Niente termo, niente tempi da pilotone (2’02’’00/2’03’’), che pressioni mi consigliate?
Non saprei dove trovare quelle consigliate dalla Casa...
Montato oggi un treno di D211 GPR mescola M, sulla mia Tuono OLD, in vista di una mattinata in pista a Vallelunga.
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Re: [gomme] dunlop d211 gpr o nuovo d212 gpr
Eccoci qua, alla resa dei conti.
Da cosa è dipeso questo, secondo voi?
Ho sbagliato qualcosa?
Giornata tutto sommato fresca, Dunlop D211 GPR mescola M (appena montate), pressioni 2.0ant/1.8post, Tuono old full ohlins con regolazioni di fabbrica (uso stradale).
Attendo insulti.
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Re: [gomme] dunlop d211 gpr o nuovo d212 gpr
Anche io ho montato le 211 e ho notato la stessa riga longitudinale in corrispondenza delle tacche di usura.
Pensavo che il mio era difettato ma vedendo questo è molto simile
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Re: [gomme] dunlop d211 gpr o nuovo d212 gpr
Il posteriore per uso pista deve stare verso 1.5/1.6 a caldo se non erro.
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Re: [gomme] dunlop d211 gpr o nuovo d212 gpr
Con Dunlop io quelle pressioni le uso in strada ( estate)Occhione ha scritto:
Eccoci qua, alla resa dei conti.
Da cosa è dipeso questo, secondo voi?
Ho sbagliato qualcosa?
Giornata tutto sommato fresca, Dunlop D211 GPR mescola M (appena montate), pressioni 2.0ant/1.8post, Tuono old full ohlins con regolazioni di fabbrica (uso stradale).
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Poi Dunlop ,storicamente hanno bisogno di un assetto tutto dedicato
NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412
Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma
Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
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Re: [gomme] dunlop d211 gpr o nuovo d212 gpr
Ho capito, va bene tutto...ma a caldo ho regolato la pressione a 1.7spagnoeto ha scritto:Il posteriore per uso pista deve stare verso 1.5/1.6 a caldo se non erro.
Possibile che sia questo 0.1/0.2 a generare questo fenomeno?
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Re: [gomme] dunlop d211 gpr o nuovo d212 gpr
Non so se dipende solo dalla temperatura, come dice TuonoPà le Dunlop hanno anche bisogno di una regolazione a doc. Se non ricordo male bisogna togliere estensione al mono. Cmq proprio in questo forum se ne è scritto un sacco.
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Re: [gomme] dunlop d211 gpr o nuovo d212 gpr
E perche' solo a destra? (a meno che a sx sia uguale e non si vede)
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Re: [gomme] dunlop d211 gpr o nuovo d212 gpr
Forse a questo ho la spiegazione: Vallelunga ha pochissime curve a sinistra, quindi probabilmente la gomma non patisce grosse sollecitazioni...virusfalco ha scritto:E perche' solo a destra? (a meno che a sx sia uguale e non si vede)
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Re: [gomme] dunlop d211 gpr o nuovo d212 gpr
Una teoria è che la gomma si strappa perché non è alla giusta temperatura (75-80 gradi) ma più fredda ...
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