Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Motorizzazioni V4
Avatar utente
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4169
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 7:53
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da pitone »

Raga91 ha scritto:Scusa se mi permetto oasis. Non era nei confronti della moto sta uscita poco diplomatica.
Come no.Parlava di errori che continuano a perpretrare in fase di catena di montaggio dell'rsv4.
Leo !
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11528
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Genova/Siracusa

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da sicilianazzo »

pitone ha scritto:
Raga91 ha scritto:Scusa se mi permetto oasis. Non era nei confronti della moto sta uscita poco diplomatica.
Come no.Parlava di errori che continuano a perpretrare in fase di catena di montaggio dell'rsv4.
Non sono errori di catena di montaggio o di affidabilità, quello che ha scritto Gabro era solo una considerazione dal punto di vista di un cambio di codici ricambi nei vari cataloghi ricambi(di una componente in particolare) che pur non discutendo sull'affidabilità del motore v4 facevano sorgere il dubbio sul perché di questi cambi e basta. Non s'è discusso di nessuna rottura(siamo ben distanti dai problemi agli statori ecc...), ma qualcuno in Piaggio evidentemente ha fatto un processo alle intenzioni ed è saltato a conclusioni affrettate.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Avatar utente
fluido
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3530
Iscritto il: martedì 31 agosto 2004, 13:39
Regione: Piemonte
Provincia: ASTI - AT
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: asti

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da fluido »

Oasis ha scritto:State tranquilli ragazzi. E' stata solo un'uscita "poco diplomatica" di Gabro che ha fatto arrabbiare qualcuno in Aprilia. Nessun regolamento di conti da parte di nessuno. :ok:
Poco diplomatica una bella ceppa di........

Ha solo detto la verita'
Hanno fatto piu' modifiche di motore loro che michael jackson alla sua persona

Questo si che e' un intervento poco diplomatico

Loro denunciano a priori al raduno porto la mia di denuncia e mi ci pulisco il c@lo

Che si facessero furbi
E incominciassero a fare del lavoro per prendere clienti e tenerseli
Vanno porta a porta a minacciare querele
Quando con certe politiche commerciali se lo infilano per benino con le loro manine

Scusa lo sfogo ma non ce la faccia. Sentire e leggere di certi comportamenti bambineschi da parte di un colosso italiano

Nomi fatti e riferimenti sono casuali e non voluti
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare :fr:
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!
Immagine
Avatar utente
marcomax
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2749
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 21:28
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: bobbio

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da marcomax »

fluido ha scritto:
Oasis ha scritto:State tranquilli ragazzi. E' stata solo un'uscita "poco diplomatica" di Gabro che ha fatto arrabbiare qualcuno in Aprilia. Nessun regolamento di conti da parte di nessuno. :ok:
Poco diplomatica una bella ceppa di........

Ha solo detto la verita'
Hanno fatto piu' modifiche di motore loro che michael jackson alla sua persona

Questo si che e' un intervento poco diplomatico

Loro denunciano a priori al raduno porto la mia di denuncia e mi ci pulisco il c@lo

Che si facessero furbi
E incominciassero a fare del lavoro per prendere clienti e tenerseli
Vanno porta a porta a minacciare querele
Quando con certe politiche commerciali se lo infilano per benino con le loro manine

Scusa lo sfogo ma non ce la faccia. Sentire e leggere di certi comportamenti bambineschi da parte di un colosso italiano

Nomi fatti e riferimenti sono casuali e non voluti
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Immagine Immagine
raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....

Avatar utente
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6513
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 22:58
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R
Località: Milano (Salento)

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da Oasis »

Ragazzi, il caso è rientrato, al momento non ci sono casi di problemi "pericolosi" sui V4, escluso il motore di Metal che comunque è stato utilizzato solo in pista e in gara e ha avuto un'usura anomala e strana. Questo è quanto. Aprilia quando vende un motociclo scrive questo sul libretto di manutenzione:
"Aprilia si riserva il diritto, ferme restando le caratteristiche essenziali del tipo qui descritto ed illustrato, di apportare in qualsiasi momento, senza impegnarsi ad aggiornare tempestivamente questa pubblicazione, le eventuali modifiche di organi, particolari, o forniture di accessori, che essa ritenga conveniente per scopo di miglioramento o per qualsiasi esigenza di carattere costruttivo o commerciale". Ergo, possono fare tutte le modifiche che vogliono e chiamare i loro pezzi come vogliono. Come accade in qualunque caso e con qualunque casa.
Che poi il loro comportamento sia stato deprecabile, ingiusto e se volete schifoso, è indubbio, ma teniamo presente che, a mio giudizio, avevano gli estremi per querelare per diffamazione, per la frase incriminata di Gabro. Che non aveva nulla di vero. Era praticamente una battuta, presa sul serio da Aprilia. E sarebbe stata presa sul serio anche da un giudice. Meglio non rischiare. E comunque non avremmo, come forum intero, nessun giovamento ad andare contro Aprilia per questa che è in fin dei conti una questione piuttosto futile. L'errore che abbiamo fatto è stato quello di togliere di mezzo tutto il topic invece che togliere solo la frase di Gabro. E' stato fatto tutto in maniera impulsiva. Pazienza.
Non fatemi fare l'aziendalista, ché non lo sono, né lo sono mai stato. E comunque, ripeto, il caso è rientrato.
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da JayZ »

Ecco per l'appunto si è andati a fare i pierini per un "nulla" ...per una battuta... perchè? Perchè detta da uno che ha credito in questo ed altri forum, perchè di sicura e provata esperienza nel campo fa "rumore", non è la classica noce nel sacco. Per fortuna, che almeno una cosa di buono l'hanno fatta le testine chiudendo la faccenda senza conseguenze per il Gabro internazionale.
Avatar utente
pioppiny
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1950
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2009, 13:31
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 06 - TUONO R
Località: Pisa

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da pioppiny »

...forse aprilia e il gruppo piaggio hanno altri razzi da defecare in questo perodo! (leggete l'aggiornamento che ho messo nella sezione degli statori/class action)
Immagine
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da JayZ »

pioppiny ha scritto:...forse aprilia e il gruppo piaggio hanno altri razzi da defecare in questo perodo! (leggete l'aggiornamento che ho messo nella sezione degli statori/class action)
dove? ci metti il link del topic?

:lampadina: :lampadina:
Avatar utente
pioppiny
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1950
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2009, 13:31
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 06 - TUONO R
Località: Pisa

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da pioppiny »

Immagine
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da JayZ »

perchè mi dice che non sono autorizzato a leggere questo forum?
Avatar utente
pioppiny
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1950
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2009, 13:31
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 06 - TUONO R
Località: Pisa

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da pioppiny »

venne presa una specie di misura precauzionale per impedire ai visitatori "occasionali" di accedere senza l'autorizzazione del moderatore!

rimedio così all'inconveniente sperando di non offtopizzare! :roll:
Immagine
Immagine
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da JayZ »

Grazie! :ok:
Avatar utente
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6513
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 22:58
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R
Località: Milano (Salento)

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da Oasis »

Ragazzi, evitiamo di divagare in questo topic. Avete un forum intero per postare il problema dei Runner, cosa tra l'altro se non sbaglio postata in altre occasioni, dato che non è proprio nuova...
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
Avatar utente
pioppiny
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1950
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2009, 13:31
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 06 - TUONO R
Località: Pisa

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da pioppiny »

Io l'ho trovata su autoconsumo che mi é appena arrivato.
cmq sta cosa l' ho postata anche nella sez. Apposita ma non é accessibile a tutti...

Il concetto che volevo esprimere é che con lo statore se invece di cercare la mediazione ci facevamo sentire attraverso gli strumenti a disposizione dei consumatori forse ottenevamo dipiú
Immagine
Avatar utente
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6513
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 22:58
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R
Località: Milano (Salento)

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da Oasis »

Beh, c'era anche un'altra inchiesta mi pare sempre di Altroconsumo e Mi manda Raitre sui Runner. Ma parlo di 3-4 anni fa, ed aera relativa sempre al pericolo incendi. Comunque nessuno vieta di postare tutto su un forum pubblico invece di farlo solo su quello ad accesso limitato dello statore. ;-)
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)

Torna a “RSV4 - TuonoV4”