Richiamo Demand Sensor Tuono V4/RSV4/DD1200

Motorizzazioni V4
Superduca
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1387
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 6:00
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: Richiamo Demand Sensor Tuono V4/RSV4/DD1200

Messaggio da Superduca »

A me solo il demand
Avatar utente
neopazzo
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 134
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 23:39
Regione: Sicilia
Provincia: RAGUSA - RG
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: Richiamo Demand Sensor Tuono V4/RSV4/DD1200

Messaggio da neopazzo »

sicilianazzo ha scritto:
neopazzo ha scritto: Ma per curiosità tutti quelli che hanno avuto il richiamo del sensore per caso hanno pure fatto quello del corpo farfallato?
A me è stato cambiato prima del demand, ma ti dirò anche un'altra cosa ieri ho incontrato un altro ragazzo tuonov4ista(l'ex proprietario della rsv4 di tesego) che dopo aver sostituito il demand sensor e aggiornata la mappa mi ha detto che portando la moto in pista a Franciacorta gli è peggiorata l'erogazione diventando molto scorbutica in mappa S ai bassi regimi e addirittura inguidabile in mappa T.
Piu che altro volevo capire se è lo stesso lotto di produzione a difettare sia alle farfalle che al sensore (perche a me le farfalle nn le hanno cambiate, che problema potrebbero dare?)

Bho io l'ho giusto riportata a casa nn ho avuto modo di notare un cambiamento nell'apertura del gas, appena ho tempo mi ci concentro su!
Avatar utente
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4744
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 16:04
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Centro del mondo motoristico a 4 ruote

R: Richiamo Demand Sensor Tuono V4/RSV4/DD1200

Messaggio da Dende67 »

Quando mi hanno cambiato il demander nessuno mi ha detto che la moto faceva parte del lotto con richiamo ai CF e nemmeno quando mi hanno messo la Race a gennaio. Ma che miglioramenti volete che ci siano da un pezzo cambiato per sospetta usura e rimesso uguale?

@ sici mi sa che quello che ti ha detto il v4ista potrebbe essere dato dall'aggiornamento centralina, se non l'aveva mai fatto e magari ci ha piazzato su lo scarico o il completo, sono certo che gli sia cambiata ma da renderla inguidabile..... Anche io notai il cambiamento ma in meglio.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
Avatar utente
andy_s
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3248
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 18:48
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: ALTRA MOTO

Re: Richiamo Demand Sensor Tuono V4/RSV4/DD1200

Messaggio da andy_s »

neopazzo ha scritto:
sicilianazzo ha scritto:
neopazzo ha scritto: Ma per curiosità tutti quelli che hanno avuto il richiamo del sensore per caso hanno pure fatto quello del corpo farfallato?
A me è stato cambiato prima del demand, ma ti dirò anche un'altra cosa ieri ho incontrato un altro ragazzo tuonov4ista(l'ex proprietario della rsv4 di tesego) che dopo aver sostituito il demand sensor e aggiornata la mappa mi ha detto che portando la moto in pista a Franciacorta gli è peggiorata l'erogazione diventando molto scorbutica in mappa S ai bassi regimi e addirittura inguidabile in mappa T.
Piu che altro volevo capire se è lo stesso lotto di produzione a difettare sia alle farfalle che al sensore (perche a me le farfalle nn le hanno cambiate, che problema potrebbero dare?)

Bho io l'ho giusto riportata a casa nn ho avuto modo di notare un cambiamento nell'apertura del gas, appena ho tempo mi ci concentro su!
infatti volevo sapere anche io che problemi davano le farfalle ??

ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
*****
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11528
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Genova/Siracusa

Re: R: Richiamo Demand Sensor Tuono V4/RSV4/DD1200

Messaggio da sicilianazzo »

Dende67 ha scritto:Quando mi hanno cambiato il demander nessuno mi ha detto che la moto faceva parte del lotto con richiamo ai CF e nemmeno quando mi hanno messo la Race a gennaio. Ma che miglioramenti volete che ci siano da un pezzo cambiato per sospetta usura e rimesso uguale?

@ sici mi sa che quello che ti ha detto il v4ista potrebbe essere dato dall'aggiornamento centralina, se non l'aveva mai fatto e magari ci ha piazzato su lo scarico o il completo, sono certo che gli sia cambiata ma da renderla inguidabile..... Anche io notai il cambiamento ma in meglio.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
@Dende67
ma sai che ora che ci penso il ragazzo aveva montato su il terminale akra e non aveva mai cambiato mappa?! Quindi basterebbe magari che il mecca gli riallineasse i corpi farfallati no(lo aveva detto il mecca che lo avrebbe fatto)!?

@andy_s
la sostituzione dei corpi farfallati era stata fatta per alcuni di episodi di spegnimenti improvvisi e comparse di messaggi "urgent service" ma come ben sai ogni Tuono v4 in molti casi ha una storia propria.
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Avatar utente
neopazzo
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 134
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 23:39
Regione: Sicilia
Provincia: RAGUSA - RG
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: R: Richiamo Demand Sensor Tuono V4/RSV4/DD1200

Messaggio da neopazzo »

sicilianazzo ha scritto:
Dende67 ha scritto:Quando mi hanno cambiato il demander nessuno mi ha detto che la moto faceva parte del lotto con richiamo ai CF e nemmeno quando mi hanno messo la Race a gennaio. Ma che miglioramenti volete che ci siano da un pezzo cambiato per sospetta usura e rimesso uguale?

@ sici mi sa che quello che ti ha detto il v4ista potrebbe essere dato dall'aggiornamento centralina, se non l'aveva mai fatto e magari ci ha piazzato su lo scarico o il completo, sono certo che gli sia cambiata ma da renderla inguidabile..... Anche io notai il cambiamento ma in meglio.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
@Dende67
ma sai che ora che ci penso il ragazzo aveva montato su il terminale akra e non aveva mai cambiato mappa?! Quindi basterebbe magari che il mecca gli riallineasse i corpi farfallati no(lo aveva detto il mecca che lo avrebbe fatto)!?

@andy_s
la sostituzione dei corpi farfallati era stata fatta per alcuni di episodi di spegnimenti improvvisi e comparse di messaggi "urgent service" ma come ben sai ogni Tuono v4 in molti casi ha una storia propria.
Ah ok cmq è una cosa molto vistosa che prima o poi si manifesterà :D con una bella spia accesa :) meglio cosi ! ha 4 anni per rompersi uhuhuhu
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11528
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Genova/Siracusa

Richiamo Demand Sensor Tuono V4/RSV4/DD1200

Messaggio da sicilianazzo »

@neopazzo
la sostitizione del CF di solito non viene fatta a seguito dell'accensione della spia :ok: ogni TV4 c'ha la sua......
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
ricky217
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 7605
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 16:09
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: ALTRA MOTO

Re: Richiamo Demand Sensor Tuono V4/RSV4/DD1200

Messaggio da ricky217 »

Il richiamo dei corpi farfallati e' stato fatto solo sulle prime Tuono V4 prodotte,tanto che ad alcune e' stata fatta la sostituzione da nuove prima della consegna al cliente (come nel mio caso)...
Avatar utente
andy_s
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3248
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 18:48
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: ALTRA MOTO

Re: Richiamo Demand Sensor Tuono V4/RSV4/DD1200

Messaggio da andy_s »

bon se dava errore sul cruscotto non è il mio caso....funzionano allora

ps è sempre meglio informarsi.... ;-)
ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
*****
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
Avatar utente
Sarius
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 97
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2011, 19:37
Regione: Piemonte
Provincia: ASTI - AT
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Località: Asti

Re: Richiamo Demand Sensor Tuono V4/RSV4/DD1200

Messaggio da Sarius »

Sulla mia Demander e Tagliando 1000KM ok, ho chiesto per i CF, ma almeno sulla mia, non è presente alcun richiamo.

:angel:
sarius
--------------------------------------------------------------------
Immagine
---------------------------------------------------------------------
kold666
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 654
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 19:07
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Re: Richiamo Demand Sensor Tuono V4/RSV4/DD1200

Messaggio da kold666 »

anche io l'ho cambiato, mi parte che ora sia più pronta all'accensione e sembra sia stato risolto il problema delle mancate accensioni a caldo
Avatar utente
luke
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 518
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 1:32
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Località: Legnano (MI)

Re: Richiamo Demand Sensor Tuono V4/RSV4/DD1200

Messaggio da luke »

Ritirata oggi dopo aver fatto sia i CF che il demand... entrambi mi erano stati comunicati ad assicurazione già chiusa quindi ho aspettato dopo l'inverno.
Fatto anche aggiornamento sw centralina di cui si parlava da qualche parte anche qui sul forum.

Teoricamente la mia è stata prodotta prima di tutte quelle vendute "normalmente" :roll: , era una moto aziendale Piaggio: telaio ZD4TY0005BS0000xx immatricolato 03/2011.

Non ho info certe ma da quel che ho sentito il richiamo dei CF è su quelle prodotte nei primissimi mesi mentre quello del demand sensor (non "demander", quello se vogliamo può essere il pilota non certo un sensore!) riguarda tutte quelle del CF + anche quelle prodotte fino ad alcuni mesi dopo. Ovviamente sono coinvolte, o dovrebbero essere coinvolte, solo le moto immatricolate prima dell'inizio delle campagne di richiamo, a chi l'ha comprata dopo se era da fare dovrebbero averlo fatto pre-vendita (per lo meno nei concessionari ufficiali).
Luca
kold666
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 654
Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 19:07
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Re: Richiamo Demand Sensor Tuono V4/RSV4/DD1200

Messaggio da kold666 »

ma il problema delle mancate accensioni a caldo è stato risolto cambiando il demand oppure aggiornando la mappa??

Io non ho più questo problema, ma ho aggiornato tutto in una volta, per cui mi è rimasta la curiosità
ricky217
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 7605
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 16:09
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: ALTRA MOTO

Re: Richiamo Demand Sensor Tuono V4/RSV4/DD1200

Messaggio da ricky217 »

kold666 ha scritto:ma il problema delle mancate accensioni a caldo è stato risolto cambiando il demand oppure aggiornando la mappa??

Io non ho più questo problema, ma ho aggiornato tutto in una volta, per cui mi è rimasta la curiosità
Non te lo domandare,tanto la "verità" non la saprai mai,l'importante è che ora funzioni bene! ;-) :angel:
Avatar utente
luke
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 518
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 1:32
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Località: Legnano (MI)

Re: Richiamo Demand Sensor Tuono V4/RSV4/DD1200

Messaggio da luke »

Io, anche prima di fare entrambi i richiami (demand sensor e corpi farfallati) non ho mai avuto problemi di nessun tipo, nemmeno di mancate accensioni.
Luca

Torna a “RSV4 - TuonoV4”