Motorino avviamento solo RSV4 APRC

Motorizzazioni V4
Avatar utente
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4744
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 16:04
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Centro del mondo motoristico a 4 ruote

Re: Motorino avviamento

Messaggio da Dende67 »

Anche il mio è nero
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
meggio
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 12 maggio 2012, 20:08
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: Motorino avviamento solo RSV4 APRC

Messaggio da meggio »

La mia tuono oltre avere il problema della messa in moto da molto calda, ho trovato il copri carter dello scarico e anche il mio stivale sporco di olio, mi sembra che trafili dall'asta della frizione mai capitato??inoltre dopo un po che gli tiro il collo mi sembra che diventi un pò 'fiacca'( solo quando è parecchio caldo mi sembra)
Avatar utente
andy_s
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3248
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 18:48
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: ALTRA MOTO

Re: Motorino avviamento solo RSV4 APRC

Messaggio da andy_s »

meggio ha scritto:La mia tuono oltre avere il problema della messa in moto da molto calda, ho trovato il copri carter dello scarico e anche il mio stivale sporco di olio, mi sembra che trafili dall'asta della frizione mai capitato??inoltre dopo un po che gli tiro il collo mi sembra che diventi un pò 'fiacca'( solo quando è parecchio caldo mi sembra)
bhe x il fatto "fiacca" il caldo influisce sulla resa....aria calda che entra, temperatura acqua ecc più alta
però proprio fiacca no dai....hai una stalla di cavalli....

ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
*****
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
Faxus
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 239
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2014, 12:33
Regione: Campania
Provincia: BENEVENTO - BN
Moto: my 10 - RSV4 R

Re: Motorino avviamento solo RSV4 APRC

Messaggio da Faxus »

Ragazzi dopo tante ricerche fatte riguardanti il mio problema (non si avvia a caldo ) ho scoperto che il mio motorino d'avviamento è grigio! Ma la mia è una rsv4 R del 2010 e io non sono il primo proprietario. Secondo voi mi tocca il cambio in garanzia ? Se è no dove lo trovo uno a buon prezzo???
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11528
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Genova/Siracusa

Re: Motorino avviamento solo RSV4 APRC

Messaggio da sicilianazzo »

Faxus ha scritto:Ragazzi dopo tante ricerche fatte riguardanti il mio problema (non si avvia a caldo ) ho scoperto che il mio motorino d'avviamento è grigio! Ma la mia è una rsv4 R del 2010 e io non sono il primo proprietario. Secondo voi mi tocca il cambio in garanzia ? Se è no dove lo trovo uno a buon prezzo???
Se la moto ha avuto l'estensione di garanzia a 4 anni potresti essere in tempo per cambiarlo. Non c'è un motorino a buon prezzo, bisogna vedere sul ricambio originale quanto sconto riesce a farti il ricambista.
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Faxus
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 239
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2014, 12:33
Regione: Campania
Provincia: BENEVENTO - BN
Moto: my 10 - RSV4 R

Re: Motorino avviamento solo RSV4 APRC

Messaggio da Faxus »

Purtroppo niente estensione di garanzia,tanto è vero che mi si è già sfondato il motore ("classico" problema biella e albero delle 2010)ma non ho avuto nessun richiamo sul mio telaio,ora mi ritrovo co sto motorino che andava cambiato ma a quanto pare manco è stato fatto!la moto è usata e chi la possedeva se ne fregava. Mo oltre ai 3000 euro circa spesi pure il motorino devo comprare ??? Ma quanto mi costa sta moto?? Ma soprattutto.....quanti cavolo di problemi ha??? Pure il carter frizione sarebbe da sostituire,non va a folle .... E che cavolo! :guns: :-x
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11528
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Genova/Siracusa

Re: Motorino avviamento solo RSV4 APRC

Messaggio da sicilianazzo »

Faxus ha scritto:Purtroppo niente estensione di garanzia,tanto è vero che mi si è già sfondato il motore ("classico" problema biella e albero delle 2010)ma non ho avuto nessun richiamo sul mio telaio,ora mi ritrovo co sto motorino che andava cambiato ma a quanto pare manco è stato fatto!la moto è usata e chi la possedeva se ne fregava. Mo oltre ai 3000 euro circa spesi pure il motorino devo comprare ??? Ma quanto mi costa sta moto?? Ma soprattutto.....quanti cavolo di problemi ha??? Pure il carter frizione sarebbe da sostituire,non va a folle .... E che cavolo! :guns: :-x
Mi dispiace molto e se solo il vecchio proprietario avesse seguito un po' di più la moto a quest'ora te la saresti goduta meglio.
La colpa non è della moto ma del vecchio proprietario e questo lo hai chiarito.
Altri utenti sul forum che hanno la 2010 e che hanno avuto un supporto del meccanico migliore non hanno avuto questi problemi. E non credere che moto di altre marche siano esenti da problemi.
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Ruffneck Rsv4
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2018, 16:01
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 10 - RSV4 R

Re: Motorino avviamento solo RSV4 APRC

Messaggio da Ruffneck Rsv4 »

Ciao a tutti, sono un new entry e ho un problema anche io con l'avviamento alla mia RSV4 R 2010...dopo averla collegata con un mantenitore/caricabatteria x dargli un po' di spunto, che sembrava avesse perso...vado a metterla in moto e dopo alcuni tentativi parte...torno a casa dopo un uscita vado a premere l'accensione e sento solo il "TIC" del relè. Batteria controllata ed è ok, relè isolato collegando direttamente i due cavi rossi e nemneno così si è avviata, posso dedurre che il problema sia il motorino d'avviamento....magari qualche spazzola....anche perché le candele sono state cambiate...qualcuno sa dirmi dove è posizionato precisamente il motorino di avviamento? Ciao raga lampsss
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11528
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Genova/Siracusa

Re: Motorino avviamento solo RSV4 APRC

Messaggio da sicilianazzo »

Ruffneck Rsv4 ha scritto:Ciao a tutti, sono un new entry e ho un problema anche io con l'avviamento alla mia RSV4 R 2010...dopo averla collegata con un mantenitore/caricabatteria x dargli un po' di spunto, che sembrava avesse perso...vado a metterla in moto e dopo alcuni tentativi parte...torno a casa dopo un uscita vado a premere l'accensione e sento solo il "TIC" del relè. Batteria controllata ed è ok, relè isolato collegando direttamente i due cavi rossi e nemneno così si è avviata, posso dedurre che il problema sia il motorino d'avviamento....magari qualche spazzola....anche perché le candele sono state cambiate...qualcuno sa dirmi dove è posizionato precisamente il motorino di avviamento? Ciao raga lampsss
E' proprio sotto i collettori anteriori. Controlla anche il colore del motorino stesso, magari era uno che rientrava nel richiamo della casa.
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Ruffneck Rsv4
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2018, 16:01
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 10 - RSV4 R

Re: Motorino avviamento solo RSV4 APRC

Messaggio da Ruffneck Rsv4 »

Grazie Sicilianazzo del tuo consiglio... Ho tirato fuori il motorino di avviamento, confermo quello nero della Denso, l ho smontato e pulito...l'ho rimontato e appena pigiato lo start è partito il rombooo :banana: :banana: :banana: :dance: :dance:
Almeno ho risparmiato 256€ solo di motorino...
Grazie e saluti a tutti :ok:
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11528
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Genova/Siracusa

Re: Motorino avviamento solo RSV4 APRC

Messaggio da sicilianazzo »

Ruffneck Rsv4 ha scritto:Grazie Sicilianazzo del tuo consiglio... Ho tirato fuori il motorino di avviamento, confermo quello nero della Denso, l ho smontato e pulito...l'ho rimontato e appena pigiato lo start è partito il rombooo :banana: :banana: :banana: :dance: :dance:
Almeno ho risparmiato 256€ solo di motorino...
Grazie e saluti a tutti :ok:
Ottimo!
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Ruffneck Rsv4
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2018, 16:01
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 10 - RSV4 R

Re: Motorino avviamento solo RSV4 APRC

Messaggio da Ruffneck Rsv4 »

Immagine
Ho postato la foto del motorino d avviamento smontato...magari può tornare utile a qualcuno... ;-) ;-) Salutiii
dlicen
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2018, 21:13
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: Motorino avviamento solo RSV4 APRC

Messaggio da dlicen »

Ruffneck Rsv4 ha scritto:Immagine
Ho postato la foto del motorino d avviamento smontato...magari può tornare utile a qualcuno... ;-) ;-) Salutiii
Potresti ripostare la foto, il link non funziona (almeno per me)? Grazie.
Per quanto riguarda l'avviamento a caldo, per la mia (per momento) funziona se le do' un po' di gas durante l'avviamento.
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37840
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Motorino avviamento solo RSV4 APRC

Messaggio da Matte »

Ti conviene contattarlo via mp, sono già un paio di mesi che non entra nel forum ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Ruffneck Rsv4
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2018, 16:01
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 10 - RSV4 R

Re: Motorino avviamento solo RSV4 APRC

Messaggio da Ruffneck Rsv4 »

Eccomi, mi dispiace ma ho controllato e.non ho più le foto del.motorino smontato...cmq ricordo.tutto.benissimo, se.dovessi avere bisogno posso gguidarti passo dopo passo nello.smontaggio è semplicissimo. Saluti a tutti :borg:

Torna a “RSV4 - TuonoV4”