Urgent service Tuono v4 22 e valvola scarico rimane aperta

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Matte
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Re: Urgent service Tuono v4 22 e valvola scarico rimane aper

Messaggio da Matte »

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Re: Urgent service Tuono v4 22 e valvola scarico rimane aper

Messaggio da Roby1774 »

Fatto reset adattivi e apcr con calibrazione primo test andata a Misano e ritorno ok , circa 500km , prossimo test prossimo week end , "sembra " vada bene[emoji1787] preghiamo.

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Matte
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Re: Urgent service Tuono v4 22 e valvola scarico rimane aper

Messaggio da Matte »

Ooohhh, meno male... :ok:
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Re: Urgent service Tuono v4 22 e valvola scarico rimane aper

Messaggio da Giobbe »

Ottimo!! Dobbiamo essere anche ottimisti qualche volta!! Meno male. :dance:
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Re: Urgent service Tuono v4 22 e valvola scarico rimane aper

Messaggio da Roby1774 »

Dopo un giro di quasi 1800 km in tre giorni con anche lo Stelvio purtroppo il problema si ripresentava , lo Stelvio a salire in due era un soffrire , con sto seghettamento, preso contatto con Fiore e Aprilia partito da Firenze il venerdì, ha fatto tutte le regolazioni del caso e moto perfetta finalmente, poi sistemata la.moto mi ha consigliato di mettere esclusore e in tutta onestà va ancora meglio , Finalmente adesso la moto riesco a guidarla come mi piace ! È stato un parto ma ora chissenefrega [emoji23]

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rsvsteve
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Re: Urgent service Tuono v4 22 e valvola scarico rimane aper

Messaggio da rsvsteve »

Anche secondo me con esclusore va molto meglio.

Quindi nessuno a parte il solito Fiore è stato in grado di regolare i cavi valvola??
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Re: Urgent service Tuono v4 22 e valvola scarico rimane aper

Messaggio da Roby1774 »

rsvsteve ha scritto:Anche secondo me con esclusore va molto meglio.

Quindi nessuno a parte il solito Fiore è stato in grado di regolare i cavi valvola??
Il problema del cruscotto era risolto, poi devono aver pasticciato un po' gli altri con la regolazione, perché dopo la sostituzione del Dash la valvola si apriva prima dei 5000 giri e strappava , dopo una altra regolazione fatta a Prato la farfalla apriva tardi quasi a 6000 e rimaneva a volte aperta , insomma ...un casino...Fiore si è accorto era regolata male solo accendendo il quadro...fai te

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Re: Urgent service Tuono v4 22 e valvola scarico rimane aper

Messaggio da Roby1774 »

rsvsteve ha scritto:Anche secondo me con esclusore va molto meglio.

Quindi nessuno a parte il solito Fiore è stato in grado di regolare i cavi valvola??
Comunque con esclusore è davvero piacevole guidarla anche a regimi bassi , anche la mia compagna si è accorta che è molto più fluida , aldilà del suono che è più piacevole e ho la percezione scaldi un pelo meno ma forse è solo una mia percezione

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virusfalco
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Re: Urgent service Tuono v4 22 e valvola scarico rimane aper

Messaggio da virusfalco »

Roby1774 ha scritto:
rsvsteve ha scritto:Anche secondo me con esclusore va molto meglio.

Quindi nessuno a parte il solito Fiore è stato in grado di regolare i cavi valvola??
Il problema del cruscotto era risolto, poi devono aver pasticciato un po' gli altri con la regolazione, perché dopo la sostituzione del Dash la valvola si apriva prima dei 5000 giri e strappava , dopo una altra regolazione fatta a Prato la farfalla apriva tardi quasi a 6000 e rimaneva a volte aperta , insomma ...un casino...Fiore si è accorto era regolata male solo accendendo il quadro...fai te

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Mi chiedo se dopo la sostituzione del cruscotto avessero fatto l'acquisizione degli zeri della valvola.
Anche se la strategia di gestione è nella mappa, la gestione elettrica della valvola è a carico del cruscotto nel quale sono memorizzati i due fondocorsa.

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Re: Urgent service Tuono v4 22 e valvola scarico rimane aper

Messaggio da virusfalco »

Roby1774 ha scritto:
rsvsteve ha scritto:Anche secondo me con esclusore va molto meglio.

Quindi nessuno a parte il solito Fiore è stato in grado di regolare i cavi valvola??
Comunque con esclusore è davvero piacevole guidarla anche a regimi bassi , anche la mia compagna si è accorta che è molto più fluida , aldilà del suono che è più piacevole e ho la percezione scaldi un pelo meno ma forse è solo una mia percezione

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Con la euro4, che nell'erogazione non differisce dalla euro5, dicevo di aver aperto la valvola per poter "andar piano"[emoji16]
Chi non aveva mai avuto una tuono e4 o e5 (non basta una prova, anche lunga) non riusciva a capire.

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Re: Urgent service Tuono v4 22 e valvola scarico rimane aper

Messaggio da Roby1774 »

virusfalco ha scritto:
Roby1774 ha scritto:
rsvsteve ha scritto:Anche secondo me con esclusore va molto meglio.

Quindi nessuno a parte il solito Fiore è stato in grado di regolare i cavi valvola??
Il problema del cruscotto era risolto, poi devono aver pasticciato un po' gli altri con la regolazione, perché dopo la sostituzione del Dash la valvola si apriva prima dei 5000 giri e strappava , dopo una altra regolazione fatta a Prato la farfalla apriva tardi quasi a 6000 e rimaneva a volte aperta , insomma ...un casino...Fiore si è accorto era regolata male solo accendendo il quadro...fai te

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Mi chiedo se dopo la sostituzione del cruscotto avessero fatto l'acquisizione degli zeri della valvola.
Anche se la strategia di gestione è nella mappa, la gestione elettrica della valvola è a carico del cruscotto nel quale sono memorizzati i due fondocorsa.

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In pratica Fiore si è accorto girando chiave che faceva 4 movimenti e non due durante il check , quindi....credo di no ma è una mia ipotesi, lui ha rifatto regolazione e apprendimento e poi andava perfetta , 5000 spaccati apriva valvola.

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Re: Urgent service Tuono v4 22 e valvola scarico rimane aper

Messaggio da virusfalco »

Roby1774 ha scritto:
virusfalco ha scritto:Mi chiedo se dopo la sostituzione del cruscotto avessero fatto l'acquisizione degli zeri della valvola.
Anche se la strategia di gestione è nella mappa, la gestione elettrica della valvola è a carico del cruscotto nel quale sono memorizzati i due fondocorsa.

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In pratica Fiore si è accorto girando chiave che faceva 4 movimenti e non due durante il check , quindi....credo di no ma è una mia ipotesi, lui ha rifatto regolazione e apprendimento e poi andava perfetta , 5000 spaccati apriva valvola.

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Quindi stendiamo il solito velo pietoso, Aprilia non riesce proprio a dare una smossa alla rete di assistenza.

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Re: Urgent service Tuono v4 22 e valvola scarico rimane aper

Messaggio da Roby1774 »

virusfalco ha scritto:
Roby1774 ha scritto:
rsvsteve ha scritto:Anche secondo me con esclusore va molto meglio.

Quindi nessuno a parte il solito Fiore è stato in grado di regolare i cavi valvola??
Comunque con esclusore è davvero piacevole guidarla anche a regimi bassi , anche la mia compagna si è accorta che è molto più fluida , aldilà del suono che è più piacevole e ho la percezione scaldi un pelo meno ma forse è solo una mia percezione

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Sisi infatti è una gioia così, puoi tenere una marcia in più senza stressarti troppo e pensare solo a fare curve in scioltezza , senza frenare e poi quando chiude valvola troppo freno motore , l ho trovata liscia e piacevole , anche on off sparito

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Re: Urgent service Tuono v4 22 e valvola scarico rimane aper

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Se non dividono settore moto da scooter non si arriva nulla , Guzzi e Aprilia moto da una parte , scooter del gruppo da un altra , comunque credo che si smuova roba su questo parlando con la rlc

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Re: Urgent service Tuono v4 22 e valvola scarico rimane aper

Messaggio da f@bio »

Roby1774 ha scritto: comunque credo che si smuova roba su questo parlando con la rlc
Si lo hanno detto anche a me.
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