Info Tuono '21 da uno a digiuno
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Re: Info Tuono '21 da uno a digiuno
Non capisco: la differenza tra W e (W) è che senza le parentesi significa "fino a", con le parentesi "oltre a".
Tutte le gomme pista in mescola omologate in strada hanno le parentesi, tranne le SCx.
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Re: Info Tuono '21 da uno a digiuno
Allora dovrò aggiornarmi sui modelli nuovi. "Ai miei tempi" solo le michelin power one prima e le cup dopo le avevano. Metzler k3 sì, k2 e k1 no
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- virusfalco
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Re: Info Tuono '21 da uno a digiuno
Le Dunlop le hanno tutte, dalle vecchie (ancora eccezionali) d211 fino alla d213.Dende67 ha scritto:Allora dovrò aggiornarmi sui modelli nuovi. "Ai miei tempi" solo le michelin power one prima e le cup dopo le avevano. Metzler k3 sì, k2 e k1 no
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Le vecchie k2 e k1 sono come le SCx pirelli.
Le Metz racetech RR K1/2/3 le hanno ... come le Micheline power cup evo e simili.
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Re: Info Tuono '21 da uno a digiuno
Comunque è paradossale che per girare in strada dobbiamo montare una gomma omologata a superare i 270kmh quando nella stessa strada è vietato superare i 130kmh.
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Re: Info Tuono '21 da uno a digiuno
Vedi, basta estraniarsi un quattro anni e ritrovarsi sui banchi di scuola. Sempre stato michelin dipendente, dunlop mai considerate pirelli non mi fanno impazzire. Studierò prometto.virusfalco ha scritto:Le Dunlop le hanno tutte, dalle vecchie (ancora eccezionali) d211 fino alla d213.Dende67 ha scritto:Allora dovrò aggiornarmi sui modelli nuovi. "Ai miei tempi" solo le michelin power one prima e le cup dopo le avevano. Metzler k3 sì, k2 e k1 no
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Le vecchie k2 e k1 sono come le SCx pirelli.
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Non è questione di velocità massima in sè stessa quanto di durata dello stress. In strada se fai tipo 300 km ai 130 orari stressi molto di più le gomme che se facessi la velocità da indice per molti meno km, così mi spiegò un gommista alla tua stessa considerazione.virusfalco ha scritto:Comunque è paradossale che per girare in strada dobbiamo montare una gomma omologata a superare i 270kmh quando nella stessa strada è vietato superare i 130kmh.
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Re: Info Tuono '21 da uno a digiuno
La spiegazione del gommista dovrebbe portare alla conclusione che fare 300km con una gomma T o H a 130kmh è pericoloso ... In auto ho rischiato la vita non so quante volte avendo fatto tirate da oltre 1000km [emoji28]
Una gomma con indice S (180kmh) sarebbe più che sufficiente.
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Una gomma con indice S (180kmh) sarebbe più che sufficiente.
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Re: Info Tuono '21 da uno a digiuno
Ma la risposta era dentro di lui.. ma sballiata...Dende67 ha scritto:Vedi, basta estraniarsi un quattro anni e ritrovarsi sui banchi di scuola. Sempre stato michelin dipendente, dunlop mai considerate pirelli non mi fanno impazzire. Studierò prometto.virusfalco ha scritto:Le Dunlop le hanno tutte, dalle vecchie (ancora eccezionali) d211 fino alla d213.Dende67 ha scritto:Allora dovrò aggiornarmi sui modelli nuovi. "Ai miei tempi" solo le michelin power one prima e le cup dopo le avevano. Metzler k3 sì, k2 e k1 no
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Le vecchie k2 e k1 sono come le SCx pirelli.
Le Metz racetech RR K1/2/3 le hanno ... come le Micheline power cup evo e simili.Non è questione di velocità massima in sè stessa quanto di durata dello stress. In strada se fai tipo 300 km ai 130 orari stressi molto di più le gomme che se facessi la velocità da indice per molti meno km, così mi spiegò un gommista alla tua stessa considerazione.virusfalco ha scritto:Comunque è paradossale che per girare in strada dobbiamo montare una gomma omologata a superare i 270kmh quando nella stessa strada è vietato superare i 130kmh.
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Re: Info Tuono '21 da uno a digiuno
Ciao raga!!!!
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Re: Info Tuono '21 da uno a digiuno
Complimenti ai designer Aprilia per la posizione iper ergonomica della chiave sella pilota sotto alla coda, devo leggere come toglierla sul manuale? Ci vogliono le unghie da gatto!!! Dovevo aprire la sella per la chiave precarico molla post.
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Re: Info Tuono '21 da uno a digiuno
Nella versione precedente non c’è neanche la chiave per il precarico, ci sono due chiavi che hanno poco senso.
Se rimani in panne per strada con quelle chiavi non ci fai praticamente nulla
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Re: Info Tuono '21 da uno a digiuno
ciao, vorrei delle info insolite... siccome la uso spesso la notte a visibilità notturna come siamo? ho visto che il display della 21 ha meno spie esterne che indicano il cambio marcia e nel display è scomparsa l'inclinazione o è solo nascosta?
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Re: Info Tuono '21 da uno a digiuno
Io di notte se posso evito, finora ho fatto solo tunnel. Se intendi la visibilità del display è ottima anche in modalità notturna, se intendi visibilità fascio luminoso non so dire, ripeto, ho fatto solo tunnel. L'indicatore di cambiata è tornato al buon vecchio flash però diventa rossa anche la striscia del contagiri. L'inclinometro sparito
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Re: Info Tuono '21 da uno a digiuno
azz addirittura sparito l'inclininometro... peccato, per le luci ho visto la foto di un display che sul simbolo Dell abbagliante aveva anche un "auto" attaccato... sai cosa vuol dire? ma il manuale completo di uso si trova online o solo da possessori si può scaricare?
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Re: Info Tuono '21 da uno a digiuno
Il manuale lo trovi a pagamento in america. Il simbolo abbagliante con auto è la possibilità di avere lo swich automatico dei fari tra giorno e notte, compreso il display
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Re: Info Tuono '21 da uno a digiuno
Penso che per l'inclinometro ti serve l'aprilia mia e lo vedi su smartphone, immagino eh perché io non l'ho installata.